Originally posted by dj crush
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Povera Italia
Collapse
X
-
-
Originally posted by TommySan View PostEh si in effetti è colpa dei tifosi che non sostengono i piloti, daltronde è risaputo che Rossi, Melandri, Dovizioso & C. girano al mugello con la scorta perchè altrimenti verrebbero linciati dalla folla che li vorrebbe al rogo.
e comunque il mugello e' vuoto perche nn ci va nessuno a sostenerli...
basta guardare l'incremento prezzi nell'era Doohan Rossi...
Last edited by sgamino81; 04-11-10, 15:13.
Comment
-
Originally posted by ruggero View PostPerch? in spagna hanno fatto una politica che permette ai giovani di emergere partecipando a trofei ed impostato guardando avanti. In italia invece ? tutto improntato sul guadagno immediato e fanno correre solo chi ha i soldi.
Originally posted by caicai View Post? vero e non si puo dargli torto.....il punto ? che la stessa federezione motociclistica spagnola agevola e aiuta chiunque nel suo paese voglias correre!!!! un aprilia da gp in spagna ticosta la met? che in italia!!!! il resto lo mette la federazione!!!! in italia NO!!! ma basta guardare solo cosa costa una giornata di prove libere x capire la differenza!!!! barcellona costa la met? del mugello!!!! e non mi sembra che sia inferiore come impianto!!!!
Originally posted by caicai View Postla fmi non f? una cippa di minkia di niente per aiutare i giovani a venir fuori!!!! anzi l anno prox per esempio hanno anche aumentato l et? massima x il civ stock!!!!! BRAVI!!! cos? correr? sempre gente di 30 e passa anni e BASTA!!!
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postpremesso che concordo in tutto cio che dici, per quanto riportato qui sopra occorre capire se le propinano perche la gente e' interessata....
o se le porpinano perche cosi si evita che si sappiano altre cose... nel senso magari si evita di parlare di scarsi investimenti sul futuro scarsa progettazioen a lungo termine ecc ecc ecc...
verissimo cio che dici, ma prova a dire all'italiano medio che devono rifare 10 stadi fatti "solo" 20 anni fa...
ti diconoc he con la crisi che c'e' di certo nn ci sono soldi per stadi ecc ecc eccc....
c'e' pure da dire che non incentivano la popolazione a guardare al lungo termine...
Ti porto un altro esempio, la nazionale under 21 di calcio, per anni ha primeggiato senza rivali, ora facciamo ridere, hanno esonerato Casiraghi che gi? doveva essere silurato anni indietro per prendere Ferrara, poi venitemi a dire che non esistono connivenze o nepotismi. Con fior fiori di buonissimi allenatori giovanili che ci sono in giro.
Stesso discorso per il motociclismo, dove va avanti solo quelli con i dindini, non si fa nulla per valorizzare i talenti veri, e poi c'? dispersione di categorie, cosa mi rappresenta avere un milione di categorie e coppe varie, solo per far fare cassa ai vari organizzatori, poi vedi che ci sono i piloti squalo che vagano per questi trofei e fanno man bassa di tutto...
mah ce ne sarebbe da parlare....
Comment
-
Originally posted by caicai View Postla fmi non f? una cippa di minkia di niente per aiutare i giovani a venir fuori!!!! anzi l anno prox per esempio hanno anche aumentato l et? massima x il civ stock!!!!! BRAVI!!! cos? correr? sempre gente di 30 e passa anni e BASTA!!!
La federazione l'anno prossimo aiuter? alcuni piloti giovani nel team Italia e in varie categorie.
E meno male che hanno tolto l'et?,in moto devono correre quelli che vanno forte(che di solito hanno anche pochi soldi) non quelli che portano i soldi e i giovani imparano da quelli pi? anziani.
Comment
-
Originally posted by Terribile View PostQuest'anno con il limite lo stesso c'erano 20 moto,mi sembra un p? penoso mi spieghi secondo te perch??
La federazione l'anno prossimo aiuter? alcuni piloti giovani nel team Italia e in varie categorie.
E meno male che hanno tolto l'et?,in moto devono correre quelli che vanno forte(che di solito hanno anche pochi soldi) non quelli che portano i soldi e i giovani imparano da quelli pi? anziani.
peccato per? che i soldi li portano quelli piu vecchi!!!! vuoi perch? prima hanno corso a livello europeo o mondiale e la squadra e gli sponsor stessi si fidano di piu di un "anziano" che almeno d? un minimo di sicurezza a livello prestazionale piuttosto che cercare giovani promesse!!!!
di solito sono i giovani ad avere pochi soldi e se ci metti tutto il resto la vedo dura che imparino qualcosa senza aver la possibilit? di poter correre!!!
sia chiaro il discorso non ? riferito a t? in maniera diretta ma ? il sistema di gestione che ha la fmi che ? sbagliato!!!!
io rimango dell idea che i campionati nazionali debbano essere il trampolino per i giovani e non il cimitero dei dinosauri!!!! scusa ma non sono d accordo su la tua frase "in moto deve correre chi va forte".....io reputo che in moto come dalle altre parti bisogna dare la possibilit? di poter correre. punto!!! poi se uno ha le doti e la fortuna andra avanti, altrimenti amen!!!!
Comment
-
Originally posted by caicai View Postsperavo nel tuo intervento IVAN!!!!
peccato per? che i soldi li portano quelli piu vecchi!!!! vuoi perch? prima hanno corso a livello europeo o mondiale e la squadra e gli sponsor stessi si fidano di piu di un "anziano" che almeno d? un minimo di sicurezza a livello prestazionale piuttosto che cercare giovani promesse!!!!
di solito sono i giovani ad avere pochi soldi e se ci metti tutto il resto la vedo dura che imparino qualcosa senza aver la possibilit? di poter correre!!!
sia chiaro il discorso non ? riferito a t? in maniera diretta ma ? il sistema di gestione che ha la fmi che ? sbagliato!!!!
io rimango dell idea che i campionati nazionali debbano essere il trampolino per i giovani e non il cimitero dei dinosauri!!!! scusa ma non sono d accordo su la tua frase "in moto deve correre chi va forte".....io reputo che in moto come dalle altre parti bisogna dare la possibilit? di poter correre. punto!!! poi se uno ha le doti e la fortuna andra avanti, altrimenti amen!!!!
Forse dovrebbe prendere giovani dai trofei (basta che di trofei ne facciano pochi ma fatti bene,non venti)e poi li aiuti nei campionati dove servono pi? soldi.
Un trofeo con moto uguali e a sorteggio penso sia alla portata di tutti.
Anzi mi ? proprio venuto in mente questo:La FMI compera (o meglio si f? dare)da una casa le moto,le porta in pista e sorteggia a chi vanno ogni gara.
Cosa dici?
Comment
-
dico che stimo fratello!!!!!!!!
diciamo che di cose da fare cè ne sarebbero tante.....il problema da noi è sempre il magna magna!!!!!!!!
ben vengano i trofei!!! l importante è che piu si sale di categoria e importanza piu ci deve essere attenzione da parte della fmi a gestire il pacchetto!!!!
in piu se ci mettiamo la crisi generale......
Comment
-
povera italia si.. in spagna ti fanno correre da giovane
una volta che in italia hanno cercato di fare un po come la spagna facendo la JuniorGP l'hanno sempre fatta all'italiana!
selezioni dei piloti (c'ero anche io) fatta a Magione con la pista allagata.. e le moto STRADALI con i fari, il biposto.. e le gomme.. STRADALI!
risultato?
metà dei piloti si sono sdraiati.. e l'altra metà è pur di non cadere sono andati come i chiodi (come ho fatto io) dopo la dichiarazione di Giampiero Sacchi.. "CHI CADE è FUORI!" bene! (e c'erano ragazzi che andavano forte davvero e non sono stati presi)
l'anno dopo non rientravo nella selezione per 4 giorni! prendevano piloti nati dal 31 marzo 1991 al 31 marzo 1994.. io nato il 27 marzo 1991.. non ho potuto fare la selezione.. poi oltre all'arrabbiatura dei QUATTRO GIORNI.. anche se fossi stato di un anno più grande.. perchè sarei stato più "vecchio" sono sono più ragazzino e quindi sono da buttare??
poi che fine ha fatto il progetto JuniorGP??? morto.. e com'è???
uno cerca di correre con i 4 tempi.. neanche li ti si filano!!
hai i soldi?? corri!
non cel'hai? bene mi dispiace!
povera italia.. dovevo nascere in spagna se volevo divertirmi in moto
Comment
-
Originally posted by ruggero View PostPerch? in spagna hanno fatto una politica che permette ai giovani di emergere partecipando a trofei ed impostato guardando avanti. In italia invece ? tutto improntato sul guadagno immediato e fanno correre solo chi ha i soldi.
Comment
-
-
io vivo in spagna da ormai 7 anni....e ho vissuto in italia gli altri 28
senza entrare in questioni sportive che cmq rispecchiano l'organizzazione generale...solo alcune considerazioni
(tralasciamo il momento attuale di crisi generale dei paesi occidentali)
in spagna la burocarazia ? normale
le tasse sono + basse e la gente le paga...c'e' chi evade ma non come in italia
la politica ? fatta da ladri e persone oneste per? la % tende di pi? a persone oneste
costa 1/3 che quella italiana...qui i politici si ritirano e tornano a fare i dirigenti perch? guadagnano di pi?...non rimangono fino alla morte attacati alle loro sedie
se si deve fare qualcosa...c'e' corruzione non come in italia cmq con la differenza che in un caso come quello del circuito di aragon (che non ? finanziato dallo stato ma dalla regione di aragon) finisce per incidere poco nel costo e nei tempi
esempio: il circuito sulla carta deve costare 10 e farsi in 2 anni...si f? in 2/3 anni e costa 10/13...in italia si farebbe in 5/8 e costerebbe 20 gi? di partenza fatto uguale e finirebbe per costare 40 e non si sa bene perch?
soluzione per l'italia:
esiliare per incompetenti tutti i politci italiani...e fare un parlamento con 1/5 delle persone pagate 1/5 e under 50
far pagare la met? delle tasse e chi non le paga fustigazione in pubblica piazza
pena di morte(con acido) per i reati di mafia
continuo....
il problema di fondo ? che il limite della decenza ? stato superato da anni...
se volete vengo con una barca tipo garibaldi e faccio piazza pulita
Comment
X
Comment