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    #16
    Originally posted by dj crush View Post
    ma se a sostenere i piloti italiani non ci sono nemmeno gli italiani...come si pu? pensare solo di eccellere in uno sport!
    Eh si in effetti ? colpa dei tifosi che non sostengono i piloti, daltronde ? risaputo che Rossi, Melandri, Dovizioso & C. girano al mugello con la scorta perch? altrimenti verrebbero linciati dalla folla che li vorrebbe al rogo.


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      #17
      Originally posted by TommySan View Post
      Eh si in effetti è colpa dei tifosi che non sostengono i piloti, daltronde è risaputo che Rossi, Melandri, Dovizioso & C. girano al mugello con la scorta perchè altrimenti verrebbero linciati dalla folla che li vorrebbe al rogo.



      e comunque il mugello e' vuoto perche nn ci va nessuno a sostenerli...
      basta guardare l'incremento prezzi nell'era Doohan Rossi...
      Last edited by sgamino81; 04-11-10, 15:13.

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        #18
        Originally posted by ruggero View Post
        Perch? in spagna hanno fatto una politica che permette ai giovani di emergere partecipando a trofei ed impostato guardando avanti. In italia invece ? tutto improntato sul guadagno immediato e fanno correre solo chi ha i soldi.
        ESATTO!!

        Originally posted by caicai View Post
        ? vero e non si puo dargli torto.....il punto ? che la stessa federezione motociclistica spagnola agevola e aiuta chiunque nel suo paese voglias correre!!!! un aprilia da gp in spagna ticosta la met? che in italia!!!! il resto lo mette la federazione!!!! in italia NO!!! ma basta guardare solo cosa costa una giornata di prove libere x capire la differenza!!!! barcellona costa la met? del mugello!!!! e non mi sembra che sia inferiore come impianto!!!!
        QUOTO

        Originally posted by caicai View Post
        la fmi non f? una cippa di minkia di niente per aiutare i giovani a venir fuori!!!! anzi l anno prox per esempio hanno anche aumentato l et? massima x il civ stock!!!!! BRAVI!!! cos? correr? sempre gente di 30 e passa anni e BASTA!!!
        RIQUOTO

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          #19
          Originally posted by sgamino81 View Post
          premesso che concordo in tutto cio che dici, per quanto riportato qui sopra occorre capire se le propinano perche la gente e' interessata....
          o se le porpinano perche cosi si evita che si sappiano altre cose... nel senso magari si evita di parlare di scarsi investimenti sul futuro scarsa progettazioen a lungo termine ecc ecc ecc...


          verissimo cio che dici, ma prova a dire all'italiano medio che devono rifare 10 stadi fatti "solo" 20 anni fa...
          ti diconoc he con la crisi che c'e' di certo nn ci sono soldi per stadi ecc ecc eccc....
          c'e' pure da dire che non incentivano la popolazione a guardare al lungo termine...
          rifare una cosa fatta 20 anni fa anche a me suonerebbe male, il problema ? che 20 anni fa sono stati fatti male. i nostri stadi fanno ridere rispetto ad altri paesi. cmq non andando troppo in OT penso che la situazione sia tale perch? chi sta al comando di certe situazioni ci sta solo per un tornaconto personale e non per migliorare la situazione. A livello sportivo in Italia stiamo per toccare il fondo, siamo scarsi in molte discipline che fino a pochi anni fa ci vedevano primeggiare senza rivali, ora ci affidiamo ancora ai vecchietti. Non abbiamo ricambio e se c'? non sappiamo valorizzarlo perch? vanno avanti solo i raccomandati o quelli che hanno soldi (vedi il motociclismo) il resto rimane nell'anonimato.

          Ti porto un altro esempio, la nazionale under 21 di calcio, per anni ha primeggiato senza rivali, ora facciamo ridere, hanno esonerato Casiraghi che gi? doveva essere silurato anni indietro per prendere Ferrara, poi venitemi a dire che non esistono connivenze o nepotismi. Con fior fiori di buonissimi allenatori giovanili che ci sono in giro.

          Stesso discorso per il motociclismo, dove va avanti solo quelli con i dindini, non si fa nulla per valorizzare i talenti veri, e poi c'? dispersione di categorie, cosa mi rappresenta avere un milione di categorie e coppe varie, solo per far fare cassa ai vari organizzatori, poi vedi che ci sono i piloti squalo che vagano per questi trofei e fanno man bassa di tutto...

          mah ce ne sarebbe da parlare....

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            #20
            Originally posted by caicai View Post
            la fmi non f? una cippa di minkia di niente per aiutare i giovani a venir fuori!!!! anzi l anno prox per esempio hanno anche aumentato l et? massima x il civ stock!!!!! BRAVI!!! cos? correr? sempre gente di 30 e passa anni e BASTA!!!
            Quest'anno con il limite lo stesso c'erano 20 moto,mi sembra un p? penoso mi spieghi secondo te perch??
            La federazione l'anno prossimo aiuter? alcuni piloti giovani nel team Italia e in varie categorie.
            E meno male che hanno tolto l'et?,in moto devono correre quelli che vanno forte(che di solito hanno anche pochi soldi) non quelli che portano i soldi e i giovani imparano da quelli pi? anziani.

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              #21
              Originally posted by Terribile View Post
              Quest'anno con il limite lo stesso c'erano 20 moto,mi sembra un p? penoso mi spieghi secondo te perch??
              La federazione l'anno prossimo aiuter? alcuni piloti giovani nel team Italia e in varie categorie.
              E meno male che hanno tolto l'et?,in moto devono correre quelli che vanno forte(che di solito hanno anche pochi soldi) non quelli che portano i soldi e i giovani imparano da quelli pi? anziani.
              speravo nel tuo intervento IVAN!!!!
              peccato per? che i soldi li portano quelli piu vecchi!!!! vuoi perch? prima hanno corso a livello europeo o mondiale e la squadra e gli sponsor stessi si fidano di piu di un "anziano" che almeno d? un minimo di sicurezza a livello prestazionale piuttosto che cercare giovani promesse!!!!
              di solito sono i giovani ad avere pochi soldi e se ci metti tutto il resto la vedo dura che imparino qualcosa senza aver la possibilit? di poter correre!!!
              sia chiaro il discorso non ? riferito a t? in maniera diretta ma ? il sistema di gestione che ha la fmi che ? sbagliato!!!!
              io rimango dell idea che i campionati nazionali debbano essere il trampolino per i giovani e non il cimitero dei dinosauri!!!! scusa ma non sono d accordo su la tua frase "in moto deve correre chi va forte".....io reputo che in moto come dalle altre parti bisogna dare la possibilit? di poter correre. punto!!! poi se uno ha le doti e la fortuna andra avanti, altrimenti amen!!!!

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                #22
                Originally posted by caicai View Post
                speravo nel tuo intervento IVAN!!!!
                peccato per? che i soldi li portano quelli piu vecchi!!!! vuoi perch? prima hanno corso a livello europeo o mondiale e la squadra e gli sponsor stessi si fidano di piu di un "anziano" che almeno d? un minimo di sicurezza a livello prestazionale piuttosto che cercare giovani promesse!!!!
                di solito sono i giovani ad avere pochi soldi e se ci metti tutto il resto la vedo dura che imparino qualcosa senza aver la possibilit? di poter correre!!!
                sia chiaro il discorso non ? riferito a t? in maniera diretta ma ? il sistema di gestione che ha la fmi che ? sbagliato!!!!
                io rimango dell idea che i campionati nazionali debbano essere il trampolino per i giovani e non il cimitero dei dinosauri!!!! scusa ma non sono d accordo su la tua frase "in moto deve correre chi va forte".....io reputo che in moto come dalle altre parti bisogna dare la possibilit? di poter correre. punto!!! poi se uno ha le doti e la fortuna andra avanti, altrimenti amen!!!!
                Hai ragione,mi sono espresso male.Chi va forte nel senso che lo vedi gi? durante la prima stagione una persona se migliora o se rimane fermo su quelle posizioni o tempi.
                Forse dovrebbe prendere giovani dai trofei (basta che di trofei ne facciano pochi ma fatti bene,non venti)e poi li aiuti nei campionati dove servono pi? soldi.
                Un trofeo con moto uguali e a sorteggio penso sia alla portata di tutti.
                Anzi mi ? proprio venuto in mente questo:La FMI compera (o meglio si f? dare)da una casa le moto,le porta in pista e sorteggia a chi vanno ogni gara.
                Cosa dici?

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                  #23
                  dico che stimo fratello!!!!!!!!

                  diciamo che di cose da fare cè ne sarebbero tante.....il problema da noi è sempre il magna magna!!!!!!!!
                  ben vengano i trofei!!! l importante è che piu si sale di categoria e importanza piu ci deve essere attenzione da parte della fmi a gestire il pacchetto!!!!
                  in piu se ci mettiamo la crisi generale......

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                    #24
                    basta pensare che il circuito di aragon è costruito dallo stato spagnolo ed venuto sù in due giorni.....qui con tutta questa burocrazia ce lo sogniamo....

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                      #25
                      povera italia si.. in spagna ti fanno correre da giovane

                      una volta che in italia hanno cercato di fare un po come la spagna facendo la JuniorGP l'hanno sempre fatta all'italiana!

                      selezioni dei piloti (c'ero anche io) fatta a Magione con la pista allagata.. e le moto STRADALI con i fari, il biposto.. e le gomme.. STRADALI!
                      risultato?

                      metà dei piloti si sono sdraiati.. e l'altra metà è pur di non cadere sono andati come i chiodi (come ho fatto io) dopo la dichiarazione di Giampiero Sacchi.. "CHI CADE è FUORI!" bene! (e c'erano ragazzi che andavano forte davvero e non sono stati presi)

                      l'anno dopo non rientravo nella selezione per 4 giorni! prendevano piloti nati dal 31 marzo 1991 al 31 marzo 1994.. io nato il 27 marzo 1991.. non ho potuto fare la selezione.. poi oltre all'arrabbiatura dei QUATTRO GIORNI.. anche se fossi stato di un anno più grande.. perchè sarei stato più "vecchio" sono sono più ragazzino e quindi sono da buttare??

                      poi che fine ha fatto il progetto JuniorGP??? morto.. e com'è???

                      uno cerca di correre con i 4 tempi.. neanche li ti si filano!!
                      hai i soldi?? corri!
                      non cel'hai? bene mi dispiace!

                      povera italia.. dovevo nascere in spagna se volevo divertirmi in moto

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                        #26
                        Originally posted by ruggero View Post
                        Perch? in spagna hanno fatto una politica che permette ai giovani di emergere partecipando a trofei ed impostato guardando avanti. In italia invece ? tutto improntato sul guadagno immediato e fanno correre solo chi ha i soldi.
                        non posso che quotarti...!

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                          #27
                          Originally posted by i23 View Post
                          basta pensare che il circuito di aragon ? costruito dallo stato spagnolo ed venuto s? in due giorni.....qui con tutta questa burocrazia ce lo sogniamo....
                          Qui in due giorni i circuiti li fanno chiudere...!

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                            #28
                            Originally posted by dj crush View Post
                            ma se a sostenere i piloti italiani non ci sono nemmeno gli italiani...come si pu? pensare solo di eccellere in uno sport!
                            Cosa vorresti dire?

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                              #29
                              la colpa è di ULDRONE

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                                #30
                                io vivo in spagna da ormai 7 anni....e ho vissuto in italia gli altri 28

                                senza entrare in questioni sportive che cmq rispecchiano l'organizzazione generale...solo alcune considerazioni

                                (tralasciamo il momento attuale di crisi generale dei paesi occidentali)

                                in spagna la burocarazia ? normale

                                le tasse sono + basse e la gente le paga...c'e' chi evade ma non come in italia

                                la politica ? fatta da ladri e persone oneste per? la % tende di pi? a persone oneste

                                costa 1/3 che quella italiana...qui i politici si ritirano e tornano a fare i dirigenti perch? guadagnano di pi?...non rimangono fino alla morte attacati alle loro sedie

                                se si deve fare qualcosa...c'e' corruzione non come in italia cmq con la differenza che in un caso come quello del circuito di aragon (che non ? finanziato dallo stato ma dalla regione di aragon) finisce per incidere poco nel costo e nei tempi

                                esempio: il circuito sulla carta deve costare 10 e farsi in 2 anni...si f? in 2/3 anni e costa 10/13...in italia si farebbe in 5/8 e costerebbe 20 gi? di partenza fatto uguale e finirebbe per costare 40 e non si sa bene perch?

                                soluzione per l'italia:
                                esiliare per incompetenti tutti i politci italiani...e fare un parlamento con 1/5 delle persone pagate 1/5 e under 50
                                far pagare la met? delle tasse e chi non le paga fustigazione in pubblica piazza
                                pena di morte(con acido) per i reati di mafia
                                continuo....

                                il problema di fondo ? che il limite della decenza ? stato superato da anni...

                                se volete vengo con una barca tipo garibaldi e faccio piazza pulita

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