Ho raccattato un commento da Motoblog, in risposta a 2 o 3 pazzi che urlano convinti che Stoner vince grazie agli assetti di Rossi! Mi sono fatto un sacco di risate!
--------------------------------------
WIKIPEDIA: ROSSI e lo SVILUPPO
01 nov 2010 - 20:08 - #75
?Che rossi sia un fenomeno come sviluppatore lo sanno anche in ferrari? Mi risulta che le monoposto del cavallino abbiano avuto grossi incrementi prestazioni dopo le prove di rossi? Tutte coincidenze??
Rossi inizi? a dare dei suggerimenti tecnici gi? nel 1994 (a 15 anni) qnd l? Aprilia chiese di sviluppare la moto in cambio di un contratto.
Grazie a Vale Aprilia vinse i mondiali in 250 nel 1994-95 con Biaggi che nn riconobbe pubblicamente il merito di Rossi, da l? l? odio tra i due inizi?.
Valentino Rossi nel 1996 era gi? in 125 con l? Aprilia e dava dei suggerimenti sull Aprilia 250.
Grazie ai suoi settaggi infatti Biaggi riusc? a vincere il titolo mondiale con Aprilia 250.
dopo aver reso grande l? Aprilia nel 1997 conobbe Burgess che gli chiese aiuto, cos? Vale si ? concentrato sulla Honda pregustando il passaggio oltre a quello di Aprilia gi? avviato.
ed ecco il successo di Biaggi in 250 e di Doohan in 500. oltre a quelli di Rossi su Aprilia
Erroneamente nel 2000 dopo il successo di Criville del 1999 Honda affid? lo sviluppo allo spagnolo e Vale irritato svuilupp? per ripicca la Suzuki facendo vincere quell anno Kenny Roberts Jr.
Dopo lo smacco Honda chiese scusa ha Vale consegnando a lui la Honda Hrc portando a casa 3 titoli mondiali.
Nel 2002 Vale passa in Yamaha con Burgess che lo supplica di seguirlo e graze al grande sviluppo di Vale porta la Yamaha a 2 titoli consecutivi.
Nel 2006 Hayden ritrova in un cassetto dimenticato i vecchi settaggi di Vale dai tempi della Honda e grazie a quelli vince il titolo.
Nel 2007 Vale in guerra aperta con l? Omino Michelin e decide di sviluppare per ripicca le Bridgeston facendo vincere facile Stoner su Ducati.
Dopo aver sviluppato le gomme nel 2007 per Ducati e Suzuki, nel 2008 passa definitivamente alla Bridgeston con la Yamaha vincendo 2 titoli.
Nel 2010 sviluppa Yamaha ma nel tentativo di migliorarla si fa male alla spalla. Grazie al suo sviluppo il mondiale lo vince Lorenzo su Yamaha
La Ducati per ringraziarlo del 2007 lo ingaggia per il 2011 e lui dopo aver firmato il contratto inizia a dare indicazioni sulla moto solo riguardando le immagini televisive.
Grazie alle sue informazioni Stoner torna a vincere.
CAPITOLO SBK
Nello stesso anno fa delle prove sulla Yamaha Superbike indirizzando lo sviluppo di Crutchlow e facendogli vincere molte gare. Toseland non si fida di Vale e per quello non vince nulla !
CAPITOLO RALLY
Nel dicembre del 2008 partecipa all?ultima prova del campionato, ossia il Rally del Galles, e a bordo di una Ford Focus. Grazie alle sue indicazioni rende competitiva la Ford Focus guidata da Mikko Hirvonen che grazie al suop sviluppo nel 2009 sfiora il mondiale preceduto di un solo punto da S?bastien Loeb su Citroen
CAPITOLO F1
Se ce ne fosse stato ancora bisogno, il 22 gennaio 2010 Valentino Rossi ha dimostrato ancora una volta di sapersi adattare piuttosto rapidamente ad una monoposto di Formula 1 nella seconda giornata del test-premio che la Ferrari ha organizzato per lui a Barcellona
Grazie ai suoi accorgimenti Alonso nel 2010 nella seconda parte di stagione ha ottenuto molti successi tornando in lizza per il mondiale.
--------------------------------------
WIKIPEDIA: ROSSI e lo SVILUPPO
01 nov 2010 - 20:08 - #75
?Che rossi sia un fenomeno come sviluppatore lo sanno anche in ferrari? Mi risulta che le monoposto del cavallino abbiano avuto grossi incrementi prestazioni dopo le prove di rossi? Tutte coincidenze??
Rossi inizi? a dare dei suggerimenti tecnici gi? nel 1994 (a 15 anni) qnd l? Aprilia chiese di sviluppare la moto in cambio di un contratto.
Grazie a Vale Aprilia vinse i mondiali in 250 nel 1994-95 con Biaggi che nn riconobbe pubblicamente il merito di Rossi, da l? l? odio tra i due inizi?.
Valentino Rossi nel 1996 era gi? in 125 con l? Aprilia e dava dei suggerimenti sull Aprilia 250.
Grazie ai suoi settaggi infatti Biaggi riusc? a vincere il titolo mondiale con Aprilia 250.
dopo aver reso grande l? Aprilia nel 1997 conobbe Burgess che gli chiese aiuto, cos? Vale si ? concentrato sulla Honda pregustando il passaggio oltre a quello di Aprilia gi? avviato.
ed ecco il successo di Biaggi in 250 e di Doohan in 500. oltre a quelli di Rossi su Aprilia
Erroneamente nel 2000 dopo il successo di Criville del 1999 Honda affid? lo sviluppo allo spagnolo e Vale irritato svuilupp? per ripicca la Suzuki facendo vincere quell anno Kenny Roberts Jr.
Dopo lo smacco Honda chiese scusa ha Vale consegnando a lui la Honda Hrc portando a casa 3 titoli mondiali.
Nel 2002 Vale passa in Yamaha con Burgess che lo supplica di seguirlo e graze al grande sviluppo di Vale porta la Yamaha a 2 titoli consecutivi.
Nel 2006 Hayden ritrova in un cassetto dimenticato i vecchi settaggi di Vale dai tempi della Honda e grazie a quelli vince il titolo.
Nel 2007 Vale in guerra aperta con l? Omino Michelin e decide di sviluppare per ripicca le Bridgeston facendo vincere facile Stoner su Ducati.
Dopo aver sviluppato le gomme nel 2007 per Ducati e Suzuki, nel 2008 passa definitivamente alla Bridgeston con la Yamaha vincendo 2 titoli.
Nel 2010 sviluppa Yamaha ma nel tentativo di migliorarla si fa male alla spalla. Grazie al suo sviluppo il mondiale lo vince Lorenzo su Yamaha
La Ducati per ringraziarlo del 2007 lo ingaggia per il 2011 e lui dopo aver firmato il contratto inizia a dare indicazioni sulla moto solo riguardando le immagini televisive.
Grazie alle sue informazioni Stoner torna a vincere.
CAPITOLO SBK
Nello stesso anno fa delle prove sulla Yamaha Superbike indirizzando lo sviluppo di Crutchlow e facendogli vincere molte gare. Toseland non si fida di Vale e per quello non vince nulla !
CAPITOLO RALLY
Nel dicembre del 2008 partecipa all?ultima prova del campionato, ossia il Rally del Galles, e a bordo di una Ford Focus. Grazie alle sue indicazioni rende competitiva la Ford Focus guidata da Mikko Hirvonen che grazie al suop sviluppo nel 2009 sfiora il mondiale preceduto di un solo punto da S?bastien Loeb su Citroen
CAPITOLO F1
Se ce ne fosse stato ancora bisogno, il 22 gennaio 2010 Valentino Rossi ha dimostrato ancora una volta di sapersi adattare piuttosto rapidamente ad una monoposto di Formula 1 nella seconda giornata del test-premio che la Ferrari ha organizzato per lui a Barcellona
Grazie ai suoi accorgimenti Alonso nel 2010 nella seconda parte di stagione ha ottenuto molti successi tornando in lizza per il mondiale.
Comment