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Burgess: "la Ducati ascolter? Rossi"

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    #1

    Burgess: "la Ducati ascolter? Rossi"

    ci voleva no?



    Come abbiamo largamente anticipato lo scorso 21 settembre Jeremy Burgess rimarr? al fianco di Rossi nel 2010. Il tecnico australiano, che avr? ovviamente con s? l'intera squadra, ha iniziato a parlare della nuova avventura a Phillip Island, la scorsa settimana.
    "Abbiamo deciso di seguire Valentino anche questa volta perch? siamo un gruppo che lavora bene assieme. Al team che aveva seguito Rossi dalla Honda si sono aggiunti Brent Stephens e Matteo Flamigni, che invece abbiamo trovato in Yamaha. E' stata una decisione collegiale, ma anche individuale, ed ora siamo tutti contenti, la Ducati ? soddisfatta e ora non ci resta che aspettare fino a che il nostro contratto con la Yamaha scadr?. Non siamo preoccupati, rispetto a quando Valentino ha lasciato la Honda per la Yamaha, trover? una moto, la Ducati, gi? competitiva. Inoltre molte componenti delle moto sono comuni: penso alle gomme, alle sospensioni. La cosa pi? importante, al momento, ? che Rossi si rimetta a posto fisicamente con la spalla in modo da essere al cento per cento per la prima gara in Qatar. Non so quanto importanti saranno i test di Valencia perch? Valentino non ? al top della forma, inoltre per quanto ne sappiamo potremmo anche incappare in due giorni di pioggia. Poi io considero il motociclismo uno sport, e se un atleta non ? al massimo della forma non si pu? dire realmente quali siano le sue prestazioni".
    Molti si preoccupano della differenza fra le caratteristiche di guida opposte della Yamaha e della Ducati. Non JB.
    "Non dobbiamo preoccuparci di questo perch? Valentino non guider? pi? una Yamaha nel 2011, ma una Ducati e non dobbiamo pensare di trasformare la Ducati in una Yamaha. Del resto, come dicevo prima, non possiamo sapere molto prima che Valentino guidi la Ducati. Usualmente gli piace che la moto abbia aderenza, sia davanti che dietro. Ho sentito dire che ci sarebbero stati dei problemi all'avantreno, ma non credo che le cose siano proprio cos? perch? quel tipo di problemi normalmente li risolviamo in una manciata di secondi. Piuttosto mi sono reso conto che alcuni dei piloti Ducati di seconda schiera guidano chiaramente moto non a posto. Non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma alcuni piloti non vogliono una moto troppo rigida perch? cos? non hanno feeling, ma con una moto troppo soffice tutto ci? che ottengono ? che si muova, senza portarli dove vorrebbero. Il problema ? dunque quello di affinare l'assetto. Una moto durante le gare non la si fa, la si mette solo a punto. E la moto ? un attrezzo per consentirti di fare in pista ci? che vuoi fare. Comunque dobbiamo solo aspettare e vedere cosa ne pensa Valentino".
    La domanda successiva ? se il matrimonio fra la Ducati e Rossi porter? ai medesimi risultati di quello con la Yamaha, che ? stata rapida ad interpretare i desideri del pesarese?
    "Perch? non dovrebbe? Io credo che se la Ducati ha speso il suo denaro per assicurarsi Rossi, lo ascolter?. All'epoca lo dissi alla Yamaha: ascoltatelo e ne verremo fuori. Inoltre Valentino ha con l'ingegner Filippo Prezioso il medesimo rapporto che aveva con Masao Furusawa. Preziosi avr? un link diretto con Valentino, si sentiranno regolarmente e se e quando si presenteranno dei problemi Preziosi potr? intervenire per porre il problema al centro dell'attenzione, magari rallentando altre cose. E' sempre cos? del resto: si danno delle priorit? ed una volta che si ? risolto un problema si passa al successivo, meno importante".

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    #2
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    Usualmente gli piace che la moto abbia aderenza, sia davanti che dietro.
    Mah va?

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      #3
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      Mah va?
      Io no, se non perdo l'avantreno in ingresso all'arrabbiata 1 non sono contento...

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        #4
        invece fare come fanno gli altri e correre con quello che ti danno? no??? se no fa i capricci???
        logicamente scherzo. ? il pilota che deve dare le indicazioni, su che strada proseguire nello sviluppo ...
        cmq credo che la ducati non sia da rifondare come invece fu fatto per la Yamaha! la ducati ? gia vincente, solo che il suo attuale pilota ogni tanto si scorda di come si fa a rimanere in piedi!!! oppure ha crisi alimentari ... !!!
        altrimenti , penso che comodamente si sarebbe giocata il titolo questo e lo scorso anno!!!

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          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Io no, se non perdo l'avantreno in ingresso all'arrabbiata 1 non sono contento...

          Ahahahahah!!!

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            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Io no, se non perdo l'avantreno in ingresso all'arrabbiata 1 non sono contento...

            Anche io adoro girare cos? infatti usao sempre gomme finite possibilmente di 10 anni prima....


            cmq per tornare seri mi smebra logico che ducati debba ascoltare cosa gli dice VR ? lui che ci corre sopra....
            per quanto riguarda la situazione del team la moto ? gi? bella competitiva, bisogner? solo vedere se VR riuscir? a ad adattarsi a una moto che fino ad oggi due soli piloti hanno saputo far andare veramente veloce....

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              #7
              ah,quindi ascolter? rossi...non hayden

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                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Io no, se non perdo l'avantreno in ingresso all'arrabbiata 1 non sono contento...

                Ignoranza d'un uomo

                Comunque a parte gli scherzi non sono molti i piloti a cui piace l'eccesso di aderenza sull'anteriore... fate caso in pista... un tempo si era soliti usare mescole morbide davanti e dure dietro... oggi la mescola morbida davanti la usano talmente in pochi che penso smetteranno di produrla a breve.

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                  #9
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  Ignoranza d'un uomo

                  Comunque a parte gli scherzi non sono molti i piloti a cui piace l'eccesso di aderenza sull'anteriore... fate caso in pista... un tempo si era soliti usare mescole morbide davanti e dure dietro... oggi la mescola morbida davanti la usano talmente in pochi che penso smetteranno di produrla a breve.
                  Stai scherzando spero...

                  ... il motivo per non mettere la morbida è proprio quello che solo recentemente la gente ha capito che più morbida non significa più aderenza ma solo più aderenza IN CERTE SITUAZIONI...

                  ... e tali situazioni con i nuovi Dunlop (KR e D211 GP) si stanno verificando sempre più spesso devo dire, era da mò che non montavo una morbida con palesi benefici, anche in termini di durata, prima di quest'estate con 30 gradi.

                  Last edited by MiKiFF; 23-10-10, 07:32.

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                    #10
                    Cosa ha voluto dire?

                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Ho sentito dire che ci sarebbero stati dei problemi all'avantreno, ma non credo che le cose siano proprio cos? perch? quel tipo di problemi normalmente li risolviamo in una manciata di secondi. [/I]

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                      #11
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                      poi siamo sempre li, stiamo leggendo una traduzione dall'inglese all'italiano, servirebbe sempre il testo originale
                      Last edited by darionik; 23-10-10, 10:40.

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                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Io no, se non perdo l'avantreno in ingresso all'arrabbiata 1 non sono contento...

                        Io invece se in uscita di curva non faccio un hight side non mi diverto

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                          #13
                          regà..ha parlato Burgess, mica il Nano Brontolone se ha notato certe cose e ha espresso quel tipo di "gusto" di aderenza, immagino voglia dire che ci sono piloti che preferiscono moto impuntate o sedute, altri moto morbide e altri ancora moto dure, poi le varie combinazioni tra le tutte le varianti...

                          Potrebbe essere un bel mondiale quello 2011, vedremo se Lorenzo dimostrerà di saper mettere a posto un moto semi-nuova (così ci faremo un'idea di che fine farà quando torneranno i 1000), Rossi su una moto potenzialmente competitiva con un compagno di squadra affidabile e costante...Stoner di nuovo tra le braccia di Suppo e di HRC, sperando non torni ad essere Rolling come agli esordi...il Dovi lanciato, Pedrosa sempre li, forse all'ultima chance...

                          Ah, Gibbe...high side

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                            #14
                            Originally posted by Beppoz View Post
                            Cosa ha voluto dire?
                            ... che le GP di oggi sono tutte caricate al posteriore per fare lavorare le Bridge a dovere, di conseguenza l'avantreno resta un po' scarico, ma con pochi interventi si pu? rimediare discretamente, ad esempio, oltre ad avere la gomma giusta si pu? lavorare sul precarico e/o sull'estensione e/o sulla compressione...
                            In ogni caso ? sempre il pilota che deve dare le giuste indicazioni sul comportamento della moto nelle varie fasi di percorrenza ai tecnici, ma qui torniamo ancora al tormentone del "collaudatore si, collaudatore no."

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                              #15
                              forse sarebbe anche ora che ducati inizia a ascoltare i suoi piloti

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