Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

intervista a spies

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Vulture View Post
    si voglio vedere. lorenzo per la cronaca ha esordito 2 anni fa facendo 5 pole consecutive e vincendo gi? al primo anno delle gare, con gomme michelin.

sar? anche giovane, ma ha comunque 26 anni, quindi non ? che sia ancora un giovincello con poca esperienza.
    A parte che Lorenzo ? Lorenzo e ci? non si discute....ma il primo anno aveva o non aveva la moto ufficiale? Beh Spies non ce l'ha quest'anno ha pratricamente vinto il titolo di rookie e il titolo di primo dei non ufficiali, sta davanti ad un ufficiale Ducati che a questo punto, come nel wtcc, dovrebbe diventare un premio ufficiale.

Comment

• Font Size
      Originally posted by skizzik View Post
      L'R1 di Spies era nuova poich? basata sulla nuova R1 stradale, nuova tipologia di motore e nuovo telaio, nulla a che vedere con la precedente
      Quella di quest'anno invece era l'evoluzione della sua e direi che nessuno ? stato ai suoi livelli con quella moto

In SBK ? stato sicuramente un fenomeno e potrebbe ripetersi in MotoGP
      Esattamente, quella di Spies ? stata la prima R1 a scoppi irregolari, era totalmente diversa dalla versione 2008 sia come motore (totalmente nuovo di concezione) che di telaio.

Comment

• Font Size
        ok. ho sbagliato. pensavo che il telaio fosse quello dell'anno prima. sugli scoppi irregolari invece sapevo.
        cmq rimango dell'idea che il vero valore spies lo dovr? dimostrare il prossimo anno, quando cio? avr? un mezzo performante e competitivo come ebbe in SBK. e saro costretto a farlo. altrimenti non possiamo parlare di un fenomeno, ma di un pilota che si distingue dagli altri, che sfiora il talento degli altri ma che nn li raggiunge mai ...
        secondo me x?, gia quest'anno avrebbe dovuto dimostrare un po di piu anche se la moto ? lontana dall'essere competitiva come le ufficiali.
        il campione (se reputato tale) dovrebbe sopperire almeno in parte al gap meccanico e fare un po di piu la differenza.
        Dopo tutto, giusto per fare un esempio, di valentino quando era agli esordi con la yamaha, visto che inizi? subito a vincere con un mezzo inferiore, si disse che sarebbe stato capace di vincere anche con un CALIFFONE (per i piu piccoli , il califfone era una specie di Fifty a 3 marce ...)

Comment

• Font Size
          Originally posted by tuttalpiuanto View Post
          ok. ho sbagliato. pensavo che il telaio fosse quello dell'anno prima. sugli scoppi irregolari invece sapevo.
          cmq rimango dell'idea che il vero valore spies lo dovr? dimostrare il prossimo anno, quando cio? avr? un mezzo performante e competitivo come ebbe in SBK. e saro costretto a farlo. altrimenti non possiamo parlare di un fenomeno, ma di un pilota che si distingue dagli altri, che sfiora il talento degli altri ma che nn li raggiunge mai ...
          secondo me x?, gia quest'anno avrebbe dovuto dimostrare un po di piu anche se la moto ? lontana dall'essere competitiva come le ufficiali.
          il campione (se reputato tale) dovrebbe sopperire almeno in parte al gap meccanico e fare un po di piu la differenza.
          Dopo tutto, giusto per fare un esempio, di valentino quando era agli esordi con la yamaha, visto che inizi? subito a vincere con un mezzo inferiore, si disse che sarebbe stato capace di vincere anche con un CALIFFONE (per i piu piccoli , il califfone era una specie di Fifty a 3 marce ...)

guarda quando arriv? in sbk pensavo anche io fosse un buon pilota ma niente pi?, poi con il passare del tempo e con il suo approdo in motogp e la stagione che ha fatto mi sono dovuto ricredere.... azz mai oltre all' ottavo posto con una moto clienti e al primo anno.... mi fa paura pensare cosa possa fare l'anno prossimo con una moto ufficiale....

p.s. il califfone era monomarcia il fifty era con le marce... e poi il fifty era tutta un altra cosa.......

Comment

• Font Size
            bravo Ben......serio e pacato nel paddock...na berva quando guida.....ti aspettiamo alla resa dei conti l'anno prossimo.....

mi raccomando....pettinami jorge..eh??

eheheheh

Comment

• Font Size
              si si , lo so che il fifty era una figata !!! se lo si elaborava era un missile. ho detto che era tipo il fifty, giusto per rendere l'idea...

Comment

• Font Size
                io continuo a dire che arriverà davanti a lorenzo. e sarà ancora più forte quando ci saranno le 1000 che la sapranno guidare in pochi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FaBiEttO#27 View Post
                  io continuo a dire che arriver? davanti a lorenzo. e sar? ancora pi? forte quando ci saranno le 1000 che la sapranno guidare in pochi
                  .. per il prossimo anno non so se andr? pi? forte di Lorenzo. Sono propenso per il no.... dipende anche da quanto cambieranno le gomme nel 2011 (e se cambieranno...), poi con le mille lo vedo bene anch'io, sempre che la yamaha faccia una buona moto.. ma qui entriamo nelle congetture, ovvero se Lorenzo e Spies (spero) con i rispettivi staff tecnici, saranno capaci di indirizzare lo sviluppo del nuovo mezzo meccanico - oltre alla voglia della casa madre di restare ai vertici continuando ad investire.
                  certo, vedere "gomiti larghi" vincere in motogp per me sarebbe una figata, come la faccia di cereghini a fuorigiri, che troverebbe chiss? quali scuse per remargli contro.. "con quel suo stile deprecabile e brutto da vedere"

Comment

• Font Size
                    Allora io mi domando cosa succeder? se Lorenzo e Spies andranno forte in modo paragonabile.

Porfuera ha gi? dimostrato in 250 che non guarda in faccia a nessuno.

Spies in Sbk pi? o meno la stessa cosa.

Se questi avranno velocit? compatibili, allora mi sa che l'amicizia finisce presto ...

Tra questi due l'anno prox forse vedremo dei begli scontri ....

Comment

• Font Size
                      non ho capito dove è uscita la cose che le mille avranno meno elettronica....sarebbe bello ma mi sembra un miraggio

per il resto grande ben! se farà quello step che di solito manca ai piloti di derivate nei confronti di chi viene dai prototipi farà davvero vedere i sorci verdi a tutti!

Comment

• Font Size
                        premessa: tifo spies. punto.

ma non so se arriver? davanti lorenzo..in questa categoria sta crescendo e facendo bene.

un appunto: nel 2010,con elettronica e moto odierne,? impensabile sopperire al mezzo inferiore con la guida..queste cose erano vere fino a 6,7 anni fa.
                        d'altronde...nell'era 800..quante moto private hanno vinto? spies c'? andato vicino

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Il Gram View Post
                          premessa: tifo spies. punto.

ma non so se arriver? davanti lorenzo..in questa categoria sta crescendo e facendo bene.

un appunto: nel 2010,con elettronica e moto odierne,? impensabile sopperire al mezzo inferiore con la guida..queste cose erano vere fino a 6,7 anni fa.
                          d'altronde...nell'era 800..quante moto private hanno vinto? spies c'? andato vicino
                          ti sei risposto da solo.. il prossimo anno Spies e Lorenzo avranno le stesse moto

Comment

• Font Size
                            si ma cio nonostante non credo che spies arriver? davanti a lorenzo

oh,poi me lo auguro eh

Comment

• Font Size
                              comunque, per adesso, ha fatto nè più nè meno quello che ha fatto dovizioso nel 2008 (che però era davvero rookie e la motogp non l'aveva mai guidata prima) e la sua M1 la considero più veloce della privatissima RCV di dovi nel 2008

dovizioso 2008 a due gare dalla fine
                              MotoGP World Standing 2008
                              Pos. Pilota Moto Nazione Punti
                              1 Valentino ROSSI Yamaha ITA 332
                              2 Casey STONER Ducati AUS 245
                              3 Dani PEDROSA Honda SPA 209
                              4 Jorge LORENZO Yamaha SPA 182
                              5 Andrea DOVIZIOSO Honda ITA 145
                              6 Nicky HAYDEN Honda USA 131
                              7 Colin EDWARDS Yamaha USA 126
                              8 Chris VERMEULEN Suzuki AUS 118

spies 2010 a due gare dalla fine

MotoGP World Standing 2010
                              Pos. Pilota Moto Nazione Punti
                              1 Jorge LORENZO Yamaha SPA 333
                              2 Dani PEDROSA Honda SPA 228
                              3 Casey STONER Ducati AUS 205
                              4 Valentino ROSSI Yamaha ITA 197
                              5 Andrea DOVIZIOSO Honda ITA 179
                              6 Ben SPIES Yamaha USA 163
                              7 Nicky HAYDEN Ducati USA 152
                              8 Marco SIMONCELLI Honda ITA 102
                              9 Randy DE PUNIET Honda FRA 100
                              Last edited by giuseppe_d; 23-10-10, 08:17.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by tuttalpiuanto View Post
                                adesso verrò criticato per quello che dirò ma è il mio pensiero ...
                                Spies secondo me è un buonissimo pilota, e il su valore lo vedremo il prossimo anno. credo però che i top 4 della gp siano leggermente piu forti di lui.
                                e' vero che spies ha vinto all'esordio in sbk, non conoscendo le piste e la moto ma per me i fattori che gli hanno permesso di fare ciò, oltre al suo valore personale sono: moto molto molto competitiva. la yamaha l'anno precedente all'arrivo di spies era una gran moto, migliorata nell'anno successivo ma non è stata vincente con haga e corser perche fondamentalmente si sta parlando di piloti molto veloci ma mancanti di costanza, i quali il piu delle volte, per motivi strettamente legati alla poca sensibilità di regolazione della moto, a 3/4 gara rimanevano senza gomme!infatti penso che la moto di spies sarebbe potuta gia essere vincente anke nei campionati precedenti visto che ci sono state diverse gare vinte o da haga o da corser con dei vantaggi sul secondo importanti (quando azzeccavano il set-up della loro yamaha non ce n'era per nessuno)
                                Secondo motivo per il quale è riuscito a vincere il mondiale SBK è stato HAGA... il mondiale non lo avrebbe vinto spies , addirittura lo avrebbe perso con distacchi enormi considerando le rotture o l'esaurimento della benzina se lo stravalutato haga non si fosse messo in testa di essere uno dei pochi piloti a non vincere con una ducati (mi sembra che fosse arrivato ad avere 90 punti di vantaggio .... follia perdere un campionato così ).
                                Comunque Spies per il momento è un buonissimo pilota, e spero che si riveli un campione come tanti auspicano , perche va tutto ad incrementare lo spettacolo!
                                non ti critico.confermo la yamaha la moto vincente giá ce l aveva.io li ho visti a settembre al nurburgring quando il mondiale era ancora aperto.Spies partí quinto e fece due recuperi bellissimi.haga fu battuto nelle prima manche e nella seconda cadde(non é mica colpa di spies se haga é l unico che non é riuscito a vincere con ducati).c é comunque da ricordare che oltre ad essere la sua prima esperienza in sbk anche la moto era nuova e che oltre a haga c erano anche piloti del calibro di biaggi e corser e aslam in pista.quindi non parlerei di fortuna.ha fatto molto meglio di piloti giá affermati con moto con meno punti interrogativi.guarda in gp:dovizioso si dovrebbe vergognare con una honda ufficiale a preso paga da Spies
                                Last edited by yamahamania; 25-10-10, 15:02.

Comment

X
                                Working...
                                X