Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sorpasso Rossi su Hayden ultimo giro [Tecnica]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sorpasso Rossi su Hayden ultimo giro [Tecnica]

    Secondo voi, tecnicamente la manovra di Rossi per superare Hayden ? stata corretta..?

    Secondo me Hayden aveva chiuso bene la traiettoria e Rossi ci si ? infilato un p? a forza. Io sono uno per lo spettacolo e qualche sportellata mi piace, per? mi ? sembrato che Rossi abbia fatto una manovra un p? fuori dal limite anche perch? poi ? arrivato lungo mandando fuori anche Hayden, cosa che aveva fatto anche molti giri prima facendo perdere all'americano anche la posizione con Simoncelli.

    Quello che dico ? che ? normale che se mi metti le ruote sulla spalla io poi tendo ad allargare...

  • Font Size
    #2
    boh sinceramente a me e' sembrato molto pulito l'ultimo sorpasso, mentre e' stato peggio quello prima, dove Rossi ha dato na scarenata ad hayden che appunto ha dovuto perder na posizione anche su simoncelli...
    quindi dei due direi che piu il sorpasso di meta' gara e' ai limiti ma l'ultimo nn mi sembrava...

    Comment


    • Font Size
      #3
      dai su ragazzi.. non scherziamo!
      vi ricordo che è un gara del motomondiale dove ci si giocava il podio! ...non un'esame di scuola guida!

      ..cosa doveva fare... mettere la freccia!?
      Last edited by paul-r; 18-10-10, 10:05.

      Comment


      • Font Size
        #4
        regà ma basta! Ora ogni volta che Rossi sorpassa c'è da sorbirsi il processo alla correttezza? ma lasciate perdere e dedicate queste energie al mondo del calcio che più si adatta a questa vostra voglia di "moviolone" e processo del processo dal lunedi alla domenica. Rossi e Hayden si sono sorpassati sempre al limite perchè giravano sugli stessi tempi...solo che Hayden, davanti, non è riuscito a tenere il passo che teneva stando dietro Rossi quindi è stato infilato...anche a metà gara è successo uguale...è il tipo di sorpasso che si vede in quella pista, sono stati tutti così, non solo i loro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          no niente di che è entrato di netto portandolo fuori.
          e che nn ci sono inquadrature adeguate se no l'onboard ma da li gia si capisce.
          solo che niky nn si è lamentato(o lo hanno tappato) perchè nn era cosi sportivamente incazzato

          Comment


          • Font Size
            #6
            se hayden non ha detto A, perchè dobbiamo disquisire noi sulla correttezza del sorpasso?

            e poi come sorpasso, mi ricorda molto quello di welcome 2004 su biaggi.. il quale non si lamentò allora.. perchè dovrebbe farlo oggi nicky?

            Comment


            • Font Size
              #7
              I sorpassi di Rossi sono tutti regolari e corretti.

              ...e guai a chi dice il contrario.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                se hayden non ha detto A, perch? dobbiamo disquisire noi sulla correttezza del sorpasso?

                e poi come sorpasso, mi ricorda molto quello di welcome 2004 su biaggi.. il quale non si lament? allora.. perch? dovrebbe farlo oggi nicky?
                perch? magari l'anno prox qualcuno dice M(uro)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikaf View Post
                  I sorpassi di Rossi sono tutti regolari e corretti.

                  ...e guai a chi dice il contrario.
                  Quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh c'è chi giudica rossi basandosi esclusivamente sulla manovra di jerez 2005, quella si decisamente scorretta e da sanzionare. detto questo in generale rossi è un pilota duro che non le manda a dire, ma difficilmente "fuori legge".. non è che abbia corso 2 gare.. ne ha corse quasi 250 e se ci si ricorda solo di due gare (jerez e laguna) significa che è un pilota nella norma come condotta di gara
                    Last edited by Vulture; 18-10-10, 10:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paul-r View Post
                      dai su ragazzi.. non scherziamo!
                      vi ricordo che ? un gara del motomondiale dove ci si giocava il podio! ...non un'esame di scuola guida!
                      E' vero, ma ? anche vero che Hayden ha chiuso bene l'ingresso, ? OVVIO che se uno frena pi? tardi di te, a costo di girare largo la curva, ti affianca... e se si infila all'ultimo non puoi neanche incrociare la traiettoria, perch? se hai gi? impostato la curva non riesci a farlo.
                      Per me ? stato un po forzato come sorpasso, forse PEGGIO della famosa spallata a Gibb.
                      In quel sorpasso con Gibernau, Rossi si era affiancato un po prima, la staccata per la conformazione del tracciato era ben pi? lunga, e Gibb aveva visto/sentito per tempo Rossi all'interno.. e Rossi avrebbe girato quasi normalmente la curva se non si fosse toccato (secondo me).
                      Qui invece Hayden ? entrato bene, aveva gi? impostato la curva, e Rossi ha ritardato tantissimo la staccata, tanto che , pur senza nessun contatto particolare, son andati tutti e due molto larghi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Vulture View Post
                        beh c'? chi giudica rossi basandosi esclusivamente sulla manovra di jerez 2005, quella si decisamente scorretta e da sanzionare. detto questo in generale rossi ? un pilota duro che non le manda a dire, ma difficilmente "fuori legge".. non ? che abbia corso 2 gare.. ne ha corse quasi 250 e se ci si ricorda solo di due gare (jerez e laguna) significa che ? un pilota nella norma
                        Tagliare una curva e non cedere la posizione andrebbe sansionato a norma di regolamento

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Tagliare una curva e non cedere la posizione andrebbe sansionato a norma di regolamento
                          su laguna possiamo parlarne quanto vuoi ma io resto della mia idea. errore si, scorrettezza no. e comunque rimangono DUE gare. cos'? ha rubato anche le altre 103?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            che due cogli@ni sta sezione...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non mi sembra ci sia stato qualcosa di scorretto....vabbè un'entrata un pò lunga ma ci stà, se ne vedono tante così

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X