Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Phillip Island: bocciato ad ottobre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Phillip Island: bocciato ad ottobre

    da gpone



    Nella giornata di ieri, a Phillip Island, ci ono state oltre 20 cadute, di cui 15 in 125. Il tutto, naturalmente, dopo aver rimandato i turni delle libere di due ore a causa del maltempo.
    Questa ? un'isola meravigliosa o, per usare un termine caro a Valentino Rossi, ? magica. E' un luogo spettacolare dove la Natura ospita gli esseri umani a casa sua e nel suo circuito, che ? uno dei pi? belli del mondo.
    Per? qui, dall'altra parte del mondo, non si pu? correre in questa stagione, non ha molto senso. Nel sud dell'Australia ad ottobre ? inverno pieno e fa freddo, c'? vento, ci sono raffiche di pioggia.
    Le gomme non entrano in temperatura. I piloti rischiano di farsi male. Le moto finiscono facilmente nel fango e si distruggono. I meccanici sono costretti a un tour de force di lavoro extra. I fotografi si congelano.
    I giornalisti vengono pi? o meno gentilmente invitati a parcheggiare a due chilometri dal circuito perch? il parcheggio a loro dedicato, il P1, ? inagibile a causa della melma e del fango.
    Questa mattina tutti i possessori di un P1 sono stati convogliati con le loro auto in una strada ad un passo dalla scogliera. Ci sarebbe stata una navetta - avevano detto i poliziotti locali che impedivano l'accesso al circuito - ma la navetta era a circa un chilometro a piedi. Qualcuno ? stato fortunato e si ? fatto il tragitto con il vento che gli stroncava le gambe, qualcun altro, come gli operatori tv di Mediaset (con le loro pesantissime attrezzature), si sono presi l'acquazzone.
    In una di queste navette "VIP" c'erano anche piloti che avrebbero dovuto girare poco dopo, come Alex De Angelis, Stefan Bradl e Michael Ranseder.
    Morale: quest'anno questo circuito ? bocciato da tutti, perch?, come dicevano un tempo gli insegnanti "potrebbe fare di pi?".
    E' veramente il caso che la Dorna, nella persona di Carmelo Ezpeleta, metta mano ad un calendario che oggi ? matto, che porta il Continental Circus due volte in America in periodi diversi, che fa correre i piloti su circuidi gelidi, e che si muove secondo parametri di business che fanno certamente bene all'organizazione ma il cui scontrino da pagare arriva agli addetti ai lavori.
    Ci dev'essere un modo per azzeccare le date schivando i paletti della Formula1 o della Superbike. Concentratevi, signori!

  • Font Size
    #2
    dovrebbe essere tra il primo e il terzo di stagione al max

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tanto Carmelo non ne azzecca una da un sacco di tempo... è inutile aspettarsi qualcosa di sensato da quel personaggio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        be, qui l'estate tocca il picco a gennaio e febbraio, ma il motomondiale non è ancora partito! Qui ad ottobre sarebbe primavera, a Melbourne ci sono gia stati giorni caldi a 23 24 gradi, semplicemente quest'anno siamo stati sfigati... l'anno scorso in questo periodo non pioveva per niente e c'erano condizioni di secca... quest'anno viene giu l'iddio...
        E poi se non sbaglio Phillip Island è sempre stata verso fine del calendario o sbaglio?? Vale ci ha vinto 2 titoli, quindi era a fine stagione, ora non ricordo le date.... ma siamo li!

        Comment


        • Font Size
          #5
          l'anno scorso Phillip Island era nello stesso periodo e c'era bel tempo con la sfida rossi stoner fino all'ultimo giro... nel 2008 idem se non ricordo male! L'anno di melandri col flag to flag 2006 era settembre! Infatti c'era tempo di merd@
          2004 duello rossi gibernau, era sempre il 17/10... 2005 idem era ad ottobre e se non sbaglio vinse Rossi sul asciutto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            OT

            Barduro, sappi che ti invidio a palla!!! ho fatto il viaggio di nozze in Australia e non volevo pi? veir via!! Se la tua ? una scelta di vita a mio avviso hai fatto non bene... di pi?!!!

            fine OT... scusate... vado a piangere in ricordo di quella meraviglia di terra....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Barduro View Post
              l'anno scorso Phillip Island era nello stesso periodo e c'era bel tempo con la sfida rossi stoner fino all'ultimo giro... nel 2008 idem se non ricordo male! L'anno di melandri col flag to flag 2006 era settembre! Infatti c'era tempo di merd@
              2004 duello rossi gibernau, era sempre il 17/10... 2005 idem era ad ottobre e se non sbaglio vinse Rossi sul asciutto!
              bah....a me pare che l primo rincoresse il secondo e basta...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                dovrebbe essere tra il primo e il terzo di stagione al max
                Quando correvano ad Eastern Creek spesso il gp d'Australia era fra i primi 3 ma anche in quella collcazione pioveva. L'ideale sabbe correre in Australia a febbraio che l'estate australiana sta finendo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Barduro View Post
                  be, qui l'estate tocca il picco a gennaio e febbraio, ma il motomondiale non ? ancora partito! Qui ad ottobre sarebbe primavera, a Melbourne ci sono gia stati giorni caldi a 23 24 gradi, semplicemente quest'anno siamo stati sfigati... l'anno scorso in questo periodo non pioveva per niente e c'erano condizioni di secca... quest'anno viene giu l'iddio...
                  E poi se non sbaglio Phillip Island ? sempre stata verso fine del calendario o sbaglio?? Vale ci ha vinto 2 titoli, quindi era a fine stagione, ora non ricordo le date.... ma siamo li!
                  QUOTONE

                  Invece Gius? girare a Misano nel lago che si era creato l'altr'anno sarebbe stato idilliaco, no? O anche il Mugello (per quanto si corra la prima domenica di Giugno) quando si vive sotto il diluvio ? uno spasso?? D'accordo la sfiga di incappare in un brutto weekend, ma negli ultimi anni il GP d'Australia si ? sempre corso verso la fine del campionato ed ? sempre stato illuminato dal sole.... vogliamo ricordare quando il campionato iniziava in Giappone quanti inizi di stagione bagnati vedevamo??
                  E' sfiga... tutto qui

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    "Nel sud dell'Australia ad ottobre è inverno pieno e fa freddo, c'è vento, ci sono raffiche di pioggia."
                    Inverno??????????????????????????????????????????? ??????
                    Ma non è primavera?
                    O forse il prof di geografia mi ha fatto studiare cose errate?

                    Il problema è che la primavera australiana è come tutte le primavere..imprevedibile in alcuni momenti.
                    Se poi ci aggiunguamo un circuito bellissimo fatto praticamente a picco sul mare...bellissime foto da quel circuito ma stando in mezzo al mare è soggeto a tempo molto variabile, vento e gabbiani in volo (chiedere a 2 grandissimi del passato le loro disavventure con i gabbiani: Cadalora e Gardner).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marcomal View Post
                      QUOTONE

                      Invece Gius? girare a Misano nel lago che si era creato l'altr'anno sarebbe stato idilliaco, no? O anche il Mugello (per quanto si corra la prima domenica di Giugno) quando si vive sotto il diluvio ? uno spasso?? D'accordo la sfiga di incappare in un brutto weekend, ma negli ultimi anni il GP d'Australia si ? sempre corso verso la fine del campionato ed ? sempre stato illuminato dal sole.... vogliamo ricordare quando il campionato iniziava in Giappone quanti inizi di stagione bagnati vedevamo??
                      E' sfiga... tutto qui
                      ah?

                      guardate che io non ho detto nulla

                      ho solo riportato la notizia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma neanche io... ti ho solo riportato episodi che credo ricorderai per evidenziare che qui per una volta non ci vedo la colpa della collocazione temporale del GP.... solo sfiga per la variabilità del meteo, tutto qui

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In effetti c'è sempre tempo del cavolo, ma non è la sola pista mesa ad cazzum sul calendario.
                          Anche Motegi a Marzo, quando fa ancora freddo...

                          Nei posti più tiepidi ci dovrebbero andare ad inizio e fine campionato, non in piena estate con 40 gradi!

                          Laguna Seca? California? Non è meglio farlo in primavera?

                          Sepang? Non è meglio farlo in primavera invece che in piena stagione delle piogge?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            so che dico un ovvietà, ma Ezpeleta non può mettere mano al calendario e rivederlo assieme a chi ci mette le ruote, ovvero ai piloti??
                            Sarebbe un bello spettacolo x noi e per loro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non potrebbero almeno farla diventare l'ultima gara della stagione? Un mesetto in più potrebbe migliorare un poco la situazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X