Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Simoncelli vs Aoyama

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ninolutt View Post
    E' ovvio che le sportellate fanno spettacolo, ma in questo caso secondo me ? stata un p? esagerata!!!

Si vabb?....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Terribile View Post
      Non ? stato un sorpasso,ma una botta data da Simoncelli, che era dietro,al pilota che lo precedeva.
      Era troppo lontano e non poteva pensare di entrare senza toccarlo.
      Il minimo era chiedere scusa,ma non c'? stato niente.
      Per me pessima figura.
      Ecco se non ha chiesto scusa ha sbagliato, ma comunque secondo me non ? da sanzionare.

Originally posted by Icaro View Post
      .....Sommata alla mancanza, per essere buoni....ma essendo realisti sarebbe appropriato -assenza-, "fisiologica" dei neuroni....crea un bel mix...
      Pensa un po, che un non buono come lui, ha dato una BELLA pettinata a Maxettone tuo A MOTO UGUALE...

Comment

• Font Size
        Originally posted by LITLOPANG View Post
        Ma magari ziocanta!!!!

Goi guarda, prima di tutto quelli sono di un ALTRO PIANETA e TU dovresti saperlo bene...io non mi sogno minimamente di competere con loro, non per paura di una sportellata, ma perch? non ne ho le capacit? tecniche di guidare cos? al limite, e poi i soldi scarseggiano!
        Seconda cosa non mi pare che sta faccenda abbia fatto rosicare pi? di tanto il giapponese: queste sono le gare, ? il loro mestiere e sanno che sono cose che possono succedere in bagarre, che sia per giorcarsi il primo posto, sia il decimo...a chi non piace c'? la danza classica!

Vai SIC !
        Se uno sbaglia (a mio parere)sbaglia sia da amatore che da pilota.

Siccome ? esattamente il contrario, e siccome non ? la prima volta che d? contro ad altri piloti professionisti, ho il sospetto che il suo troppo "rispettare" l'avversario l'abbia relegato al posto che attualmente occupa (a cui farei la firma sia chiaro) !

Botte cazz?, ci vuole fegato e tante legnate!
        E io ho il sospetto che tu parli per dare aria alla bocca e contraddirmi appena puoi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giu72 View Post
          Pensa un po, che un non buono come lui, ha dato una BELLA pettinata a Maxettone tuo A MOTO UGUALE...
          e come gli brucia quell'alesata al deretano

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            si per? ragazzi, decidetevi

ste cose quando le fanno in sbk(e succedono ad OGNI gara) ? lotta maschia da veri piloti

le fanno in gp e si grida alle scorrettezze...

Ivan, te le sei dimenticate le sportellate che ci si dava in sp125?

daje su
            .be' io addoro superbike propio perche loro sono uomini piloti lotatori veri,tuttavia ce' un limite e sopratutto ce' rispetto per l'aversario,invece' simoncelli e' solo una merdaccia perche le cose le fa con cattiveria ,e' successo tante volte in 250,quindi non ce' da aspettarsi scuse o strette di mano.e' mio personale parere

Comment

• Font Size
              Simoncelli era in netto ritardo li. Uno "scusa" rivolto al giapponese ci stava e sarebbe finita li. Ci sono sorpassi duri e sorpassi sporchi. Quello che ha fatto simoncelli era al limite dello sporco. Nel dubbio comunque è meglio non sanzionare per non far diventare tutto come in formula uno, dove al minimo contatto partono multe ammonimenti etc...

Comment

• Font Size
                e come gli brucia quell'alesata al deretano
                E quando gli passa...

Originally posted by alba race View Post
                .be' io addoro superbike propio perche loro sono uomini piloti lotatori veri,tuttavia ce' un limite e sopratutto ce' rispetto per l'aversario,invece' simoncelli e' solo una merdaccia perche le cose le fa con cattiveria ,e' successo tante volte in 250,quindi non ce' da aspettarsi scuse o strette di mano.e' mio personale parere
                Complimenti, gran bel parere personale.

Comment

• Font Size
                  si per? ragazzi, decidetevi

ste cose quando le fanno in sbk(e succedono ad OGNI gara) ? lotta maschia da veri piloti

le fanno in gp e si grida alle scorrettezze...
                  palle.

di segni di ruota sulle spalle in sbk ne ricordo ben poche che non si siano concluse con delle scuse o una stretta di mano

ci fu a suo tempo anche una polemica tra toseland e dovi, stessa dinamica.

se una ruota tocca una tuta... ? esagerato. una carena contro una carena (e NON di sponda tipo rossi/gibernau) credo ci possa stare.

comunque.. abbiamo tra noi un pilota che ha corso nel mondiale.. si ? espresso... e non posso che essere d'accordo con lui.

Comment

• Font Size
                    ho il sospetto che tu parli per dare aria alla bocca e contraddirmi appena puoi.
                    Contraddirti io? E su cosa diob??
                    Qui si discute, animatamente magari, un po' come darsi le SPORTELLATE in pista ...ma se non ce la fai a sostenere le tue tesi, ergo non resisti alle sportellate e ti lamenti, puoi sempre abbandonare!

Goi, fossi in te non mi preoccuperei di quello che dice o pensa un utente qualsiasi di un forum qualsiasi, ma rifletterei sul perch? gli ALTRI sono andati avanti e qualcuno e rimasto fermo al CIV... ? un dato di fatto, non una mia opinione, questo ti sia chiaro semmai ti venga in mente che io stia "giocando" a farti inkazzare!

Comment

• Font Size
                      Se uno sbaglia (a mio parere)sbaglia sia da amatore che da pilota

Questa cosa la condivido, e allora?
                      Ti ripeto che la sportellata nelle gare ci sta, fa parte del gioco, e chi si lamenta e va a piangere pestando i piedi davanti ai grandi capi (LORENZO DOCET) solitamente ? perch? ? un perdente di carattere!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by catoblepa View Post
                        comunque.. abbiamo tra noi un pilota che ha corso nel mondiale.. si ? espresso... e non posso che essere d'accordo con lui.
                        E allora? Se lo dice lui ? LEGGE? Paura di "contraddirlo"............?!

Ancora non avete capito di che pasta sono fatti i professionisti dello sport in genere, scordatevi le belle maniere, questi stanno in una giungla dove sopravvive il pi? forte, i deboli invece o rimangono a fare numero grazie ad un qualche sponsor personale che sgancia il grano...tanto grano... o se ne vanno in campionati minori a sfogare la loro angoscia.

Sad but true!

Comment

• Font Size
                          E allora? Se lo dice lui ? LEGGE? Paura di "contraddirlo"............?!

Ancora non avete capito di che pasta sono fatti i professionisti dello sport in genere, scordatevi le belle maniere, questi stanno in una giungla dove sopravvive il pi? forte, i deboli invece o rimangono a fare numero grazie ad un qualche sponsor personale che sgancia il grano...tanto grano... o se ne vanno in campionati minori a sfogare la loro angoscia.

Sad but true!
                          si ma non ? tanto quel che ha fatto simoncelli, pu? capitare....in fondo basta sbagliare di poco la staccata e centri quello davanti, per? sarebbe bastato chiedere scusa....per il discorso di ivan lascerei perdere perch? noi conosciamo quel che vogliono farci vedere o ascoltare ma la realt? spesso ? che vai o non vai a prescindere dai meriti sportivi

Comment

• Font Size
                            topic letto tutto d'un fiato!

allora dirò io la verità assolluta ed inequivocabile.

ci sono sportellate e sportellate.
                            concordo con chi prima di me ha fatto questa distinzione.
                            concordo sul fatto che se non ne hai più del pilota che ti precede, i sorpassi siano un pò "tirati" e si debbano prendere dei rischi.
                            concordo sul fatto che simoncelli non volesse finire contro aoyama

ma rivedendo il sorpasso mi è subito venuto in mente il sorpasso di ceca su Neukirchner all'ultimo giro all'ultima curva valencia 2009 (si sono stesi)
                            o quello tentato da haslam su ceca ad imola in gara1 (lungo ma senza conseguenze, se però si fosse presi....)

cioè se bene o male giriamo sugli stessi tempi, come fai a voler sorpassare uno che ti stà 8/10 mt più avanti?
                            è normale che si finisce per fare danno e danneggiare anche gli altri. queste manovre per me andrebbero sanzionate.
                            Last edited by stranacreatura; 13-10-10, 07:50.

Comment

• Font Size
                              Contraddirti io? E su cosa diob??
                              Qui si discute, animatamente magari, un po' come darsi le SPORTELLATE in pista ...ma se non ce la fai a sostenere le tue tesi, ergo non resisti alle sportellate e ti lamenti, puoi sempre abbandonare!

Goi, fossi in te non mi preoccuperei di quello che dice o pensa un utente qualsiasi di un forum qualsiasi, ma rifletterei sul perch? gli ALTRI sono andati avanti e qualcuno e rimasto fermo al CIV... ? un dato di fatto, non una mia opinione, questo ti sia chiaro semmai ti venga in mente che io stia "giocando" a farti inkazzare!
                              su questo non sono affatto d'accordo.
                              uno perch? Ivan ha comunque esperienza di gare serie e quindi credo che il suo parere sia pi? "autorevole" rispetto a chi gira in mezo ai turni amatori.

secondo perch? ci sono dinamiche che prescindono e molto dalle capacit? dei piloti.

non diamo giudizi o sentenze senza avere un quadro chiaro della situazione.

Comment

• Font Size
                                te pareva che nn arrivava uno che tirava fuori imola?? logico , me lo aspettavo e nn vedevo l'ora che venisse scritto.
                                di quella gara ci sono diverse cose che andrebbero precisate:
                                1? evidenti problemi di gomme di biaggi, che ha fatto peggio di gara 1 (chi segue la sbk sa benissimo che in gara 2, i big, limano circa 6/10 secondi sul tempo totale dalla gara 1 a parit? di condizioni meteo)
                                2? a gomme finite per entrambi , biaggi ha ripreso Simoncelli a fine gara
                                3? dichiarazione a bocce ferme di Simoncelli :" ho sbagliato la staccata, ero lungo e invece di centrare biaggi ho provato a fare la variante ed ? andata bene." ( ? andata bene STO Caxxo!! se biaggi non tira su la moto sono per terra tutti e due!!!)
                                Quindi se le cose non le sapete, evitate di tirare fuori episodi che invece di mettere in luce Simoncelli lo classificano ancor di piu come pilota veloce ma ancora molto acerbo... ed evitate di denigrare un pilota sicuramente antipatico ma molto molto superiore all'attuale SUPER SIC.
                                Riguardatevi il video e vi accorgerete che la manovra di simoncelli ha fatto perdere secondi sia a biaggi che spies, addirittura quasi biaggi ? costretto a stendere spies, tutto per colpa di un'altra manovra azzardata di un pilota molto al limite della correttezza. A me , non piace vedere ste manovre, neanche se le fa un italiano e non centra nulla che l'ha fatto a biaggi... nella sua carriera simoncelli l'ha fatto a tanti.
                                Per finire, un pilota , per poter essere a posto deve fare anke molto allenamento fisico , e sentire simoncelli a fine gara avrebbe detto che pativa il caldo e la fatica... (credo sia stato l'unico) Questo secondo voi ? un pilota??? bohhhh ... ci arrivera a 30 anni ancora sulla moto??? e a quasi 40??

Comment

X
                                Working...
                                X