Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi su Stoner e Lorenzo:"Pronti a sbranarmi, ? giusto"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi su Stoner e Lorenzo:"Pronti a sbranarmi, ? giusto"

    Vale: "Mi piace dicano di me ci? che pensano: io per loro sono un bersaglio, esattamente come lo era Biaggi per me. Quando due lottano per lo stesso obiettivo, l'odio ? naturale". Poi sulla Ducati: "Voglio provare sensazioni nuove" e le regole ideali: "4 tempi, 1.000 cc con meno elettronica e 17 mila giri al massimo"

    MILANO, 30 settembre 2010 - Valentino Rossi e le sue verit?, sull'incidente al Mugello, le parole dei suoi colleghi, il passaggio alla Ducati e le regole per la sua MotoGP ideale. Lo fa sulla rivista GQ e riesce, una volta di pi?, a non essere banale.

    stoner e lorenzo ? Cominciamo con i rivali in pista. "Quando sei ferito e cominci a perdere sangue, i pi? giovani si sentono immediatamente pi? forti e pensano di poterti sbranare: ? come nella giungla. Per? mi piace. ? giusto cos?. All'inizio, Lorenzo, come Stoner, diceva: 'Ah, Valentino era il mio eroe, quando ero piccolo, ma non ? vero. Sono tutte palle. Io sono solo un ostacolo, un bersaglio. Come Biaggi lo era per me. Quando due persone lottano per lo stesso obiettivo, ? normale che si odino a vicenda. Chi lo nega, mente. Non dico un odio omicida, ma violento s?. Perci? mi fa piacere che Stoner e Lorenzo dicano veramente quello che pensano di me. Perch? ? la verit?". Poi sugli auguri di pronta guarigione di Lorenzo davanti alle telecamere : "Che falso". E ancora sulla solidit? psicologica: "Lorenzo pi? forte, psicologicamente, di Biaggi e Gibernau? I miei rivali di adesso, soprattutto Lorenzo, Pedrosa e Stoner, sono di una nuova generazione e sono pi? veloci di Sete e Max. Non ho dubbi su questo. Fra i tre, Lorenzo mi pare il pi? equilibrato".

    la ducati ? Rossi passa poi a spiegare cosa lo spinge a lasciare la Yamaha per approdare in Ducati: "La Ducati ? italiana, come me. Se volessi inseguire il record di Agostini, resterei con la Yamaha, perch? sarebbe pi? facile. Di certo, il movente non ? il denaro, perch? alla Ducati mi daranno esattamente quello che avrei preso alla Yamaha. Non ho mai scelto la moto con cui correre sulla base dei soldi. La Yamaha mi aveva fatto un'offerta. Io sono andato alla Ducati e ho detto: 'Vi va bene questa cifra?'. Loro hanno risposto di s?, e la questione si ? risolta. ? stato facile. ? pi?, c'? la voglia di provare sensazioni nuove, a spingermi".


    nuove regole ? Se potesse inventare un nuovo campionato motociclistico, invece, ecco che regole applicherebbe Valentino: "Il numero giusto di concorrenti sarebbe 24 o 26. Io, poi, terrei i quattro tempi, perch? se ? vero che a tutti piacciono le 500 due tempi, il mondo ormai viaggia con il quattro tempi, purtroppo. Credo che la cilindrata giusta sia 1000 cc, non 800 cc; con un limite di 16.000-17.000 giri al minuto, e non di 19.000 come adesso, in modo che le moto non possano arrivare a 360 km/h. Secondo me, 320 km/h possono bastare". Bisognerebbe poi togliere molta elettronica: "Si potrebbe tenere un po' di controllo sulla trazione, perch? le moto sarebbero potentissime, ma io vorrei un quarto dell'elettronica che usiamo adesso. Ora noi possiamo impostare la potenza, il gas e il controllo di trazione a ogni curva, per ogni marcia. La moto sa esattamente dove si trova, sulla pista, e quindi sfruttando l'elettronica puoi adattarla in modo che percorra ogni curva alla perfezione. Il controllo di trazione lo terrei, ma dovrebbe essere fisso, non adattabile a ogni tipo di curva. E niente controllo anti-impennata, niente controllo in frenata: cos? vedremmo grandi derapate in zona di frenata e gare pi? combattute. E per i pneumatici? Massima apertura. La concorrenza tra i diversi produttori ? positiva".

  • Font Size
    #2
    mi sembra tutto più o meno condivisibile...a parte forse l'odiarsi

    Comment


    • Font Size
      #3
      anch'io concordo, noto in valentino una passione per le vecchie 2 t, però sono destinate all'estinzione totale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        " E per i pneumatici? Massima apertura. La concorrenza tra i diversi produttori è positiva" ... non mi pareva così convinto quando non aveva le bridg ... sarà ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jacknipper View Post
          " E per i pneumatici? Massima apertura. La concorrenza tra i diversi produttori ? positiva" ... non mi pareva cos? convinto quando non aveva le bridg ... sar? ...
          e certo che ne ? convinto. ha voluto le bridgestone, salvo scoprire che quelli la gomma per lui solo non la facevano.
          Per cui, se potesse tornerebbe ai plurifornitori, in modo da trovarne uno che lo spomp......cio?, volevo dire che gli dia tutto il supporto che gli spetta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            lui non ha voluto il monogomma, ma voleva la gomma migliore! se vuoi vincere devi avere le cose migliori o almeno crederlo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              mi sembra tutto pi? o meno condivisibile...a parte forse l'odiarsi
              A quei livelli se non provi quantomeno antipatia per gli avversari non arrivi certo a vincere.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Giu72 View Post
                A quei livelli se non provi quantomeno antipatia per gli avversari non arrivi certo a vincere.
                hayden non ha mai odiato rossi n? tantomento capirossi, eppure si ? battuto con loro quando ha vinto nel 2006...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  hayden non ha mai odiato rossi n? tantomento capirossi, eppure si ? battuto con loro quando ha vinto nel 2006...
                  Infatti ha vinto per sbaglio.
























                  Di Gibernau che ha abbattuto Capirossi a Barcellona, e di Rossi per una serie di motivi e sfighe.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si è vero, l'ha perso la michelin quel mondiale o la yamaha.. o gibernau che ha atterrato capirex.. però alla fine c'è il nome di hayden sotto la voce 2006..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      si ? vero, l'ha perso la michelin quel mondiale o la yamaha.. o gibernau che ha atterrato capirex.. per? alla fine c'? il nome di hayden sotto la voce 2006..
                      Si ? vero ma oltre al nome hanno anche aggiunto due chiappone megagalattiche

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dino1108 View Post
                        Vale: "Mi piace dicano di me ci? che pensano: io per loro sono un bersaglio, esattamente come lo era Biaggi per me. Quando due lottano per lo stesso obiettivo, l'odio ? naturale". Poi sulla Ducati: "Voglio provare sensazioni nuove" e le regole ideali: "4 tempi, 1.000 cc con meno elettronica e 17 mila giri al massimo"

                        MILANO, 30 settembre 2010 - Valentino Rossi e le sue verit?, sull'incidente al Mugello, le parole dei suoi colleghi, il passaggio alla Ducati e le regole per la sua MotoGP ideale. Lo fa sulla rivista GQ e riesce, una volta di pi?, a non essere banale.

                        stoner e lorenzo ? Cominciamo con i rivali in pista. "Quando sei ferito e cominci a perdere sangue, i pi? giovani si sentono immediatamente pi? forti e pensano di poterti sbranare: ? come nella giungla. Per? mi piace. ? giusto cos?. All'inizio, Lorenzo, come Stoner, diceva: 'Ah, Valentino era il mio eroe, quando ero piccolo, ma non ? vero. Sono tutte palle. Io sono solo un ostacolo, un bersaglio. Come Biaggi lo era per me. Quando due persone lottano per lo stesso obiettivo, ? normale che si odino a vicenda. Chi lo nega, mente. Non dico un odio omicida, ma violento s?. Perci? mi fa piacere che Stoner e Lorenzo dicano veramente quello che pensano di me. Perch? ? la verit?". Poi sugli auguri di pronta guarigione di Lorenzo davanti alle telecamere : "Che falso". E ancora sulla solidit? psicologica: "Lorenzo pi? forte, psicologicamente, di Biaggi e Gibernau? I miei rivali di adesso, soprattutto Lorenzo, Pedrosa e Stoner, sono di una nuova generazione e sono pi? veloci di Sete e Max. Non ho dubbi su questo. Fra i tre, Lorenzo mi pare il pi? equilibrato".

                        la ducati ? Rossi passa poi a spiegare cosa lo spinge a lasciare la Yamaha per approdare in Ducati: "La Ducati ? italiana, come me. Se volessi inseguire il record di Agostini, resterei con la Yamaha, perch? sarebbe pi? facile. Di certo, il movente non ? il denaro, perch? alla Ducati mi daranno esattamente quello che avrei preso alla Yamaha. Non ho mai scelto la moto con cui correre sulla base dei soldi. La Yamaha mi aveva fatto un'offerta. Io sono andato alla Ducati e ho detto: 'Vi va bene questa cifra?'. Loro hanno risposto di s?, e la questione si ? risolta. ? stato facile. ? pi?, c'? la voglia di provare sensazioni nuove, a spingermi".


                        nuove regole ? Se potesse inventare un nuovo campionato motociclistico, invece, ecco che regole applicherebbe Valentino: "Il numero giusto di concorrenti sarebbe 24 o 26. Io, poi, terrei i quattro tempi, perch? se ? vero che a tutti piacciono le 500 due tempi, il mondo ormai viaggia con il quattro tempi, purtroppo. Credo che la cilindrata giusta sia 1000 cc, non 800 cc; con un limite di 16.000-17.000 giri al minuto, e non di 19.000 come adesso, in modo che le moto non possano arrivare a 360 km/h. Secondo me, 320 km/h possono bastare". Bisognerebbe poi togliere molta elettronica: "Si potrebbe tenere un po' di controllo sulla trazione, perch? le moto sarebbero potentissime, ma io vorrei un quarto dell'elettronica che usiamo adesso. Ora noi possiamo impostare la potenza, il gas e il controllo di trazione a ogni curva, per ogni marcia. La moto sa esattamente dove si trova, sulla pista, e quindi sfruttando l'elettronica puoi adattarla in modo che percorra ogni curva alla perfezione. Il controllo di trazione lo terrei, ma dovrebbe essere fisso, non adattabile a ogni tipo di curva. E niente controllo anti-impennata, niente controllo in frenata: cos? vedremmo grandi derapate in zona di frenata e gare pi? combattute. E per i pneumatici? Massima apertura. La concorrenza tra i diversi produttori ? positiva".
                        Potrei avere la fonte e l'autore con il link?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          credo che non possa risponderti per un po'..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Misterhelmet View Post
                            Potrei avere la fonte e l'autore con il link?
                            Era sulla gazzetta online di oggi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Misterhelmet View Post
                              Potrei avere la fonte e l'autore con il link?






                              "Lorenzo e Stoner? Mi fa piacere che dicano cosa pensano realmente di me. Quando sei ferito e cominci a perdere sangue, i più giovani si...


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X