Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Max Biaggi boicottato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma era un bel post questo...perch? farlo finire cosi!?!?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mandrake13 View Post
      Ricordati la storia di Kato, lui aveva l'ufficiale e dopo la sua morte nessuno ci leva dalla testa che per zittire Gresini la HRC favori molto il team e lo spagnolo
      Si quella storia ? molto torbida,per? cosa avrebbero zittire non mi ? mai stato chiaro.
      Che la moto ? rimasta accellerata ed ? per "colpa" della stessa,un difetto cio? della macchina,sia morto?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gixer View Post
        Jack L'ho letto,davvero interessante,in certi punti fin troppo tecnico ma ci sta,l'ha scritto uno dei progettisti.
        Sostanzialmente viene descritto in maniera minuziosa il lavoro fatto dagli ingegneri (che per? almeno questa concedimela,in certi hanno preso la strada in base alle richieste del pilota/team)e lo stravolgimento totale del progetto di partenza ad eccezione del telaio.
        Penso che per? avvenga per tutti no?

Quando ho detto cesso di moto per?,non mi sono discostato molto da ci? che ne pensava biaggi ai tempi,infatti fu per quello che se ne and? mi sembra.
        Il progetto inizialmente non sembrava il massimo,erano quasi tutti sempre per terra o rompevano (anche Melandri no?)e quando ci sali rossi non era certo un fulmine,sicuramente non solo il pilota ma anche il team hanno fatto un bel lavoro indirizzando lo sviluppo.
        Ma la moto che prese per? Biaggi era l'ultima versione usata da rossi nel 2003,? in quel preciso momento che secondo si ? giocato il jolly.
        Perch? era si nel team camel con Pons,ma dopo la prima parte di stagione "buona" si ? perso..
        Se dovesse essere vera la storia del boicottaggio ? cominciata gi? in quella stagione allora?
        Mi sembra strano che una casa non supporti un pilota che rischia di vincere il mondiale(con Gibernau lo fece)ma a sto punto visto che siete tutti dalla stessa parte non posso che almeno dubitare della mia volont? di vedere nel motociclismo uno dei pochi sport "puliti".
        Perch? allora significherebbe un altro teatrino come il calcio..
        Grazie per l'attenzione.
        la yamaha ha deciso di rifare completamente la moto con un budget che mai prima aveva investito nelle corse e poi di prendere un pilota forte, se non ci fosse stata gi? pronta come base la m1/04 rossi non credo ci sarebbe mai andato

per quanto riguarda la stagione con pons ? proprio quella che io ritengo incriminata, a donington, con biaggi ormai appaiato a rossi in classifica, alla moto di biaggi si ruppe un particolare da pochi euro al cambio durante il w.u.....ma pons non lo aveva e per la gara ne chiese uno alla hrc...e la risposta fu no....questo unito al fatto che biaggi sbatt? la porta nel 99 quando non vollero dargli l'ufficiale insieme a doohan hanno creato a mio avviso la profonda frattura tra il marchio e biaggi perch? probabilmente max gliene avr? dette di tutti i colori....ecco perch? quando and? in hrc la cosa sembrava strana, era tornato l'amore? io penso di no....honda sapeva che l'unico in grado di contrastare rossi era biaggi ma quell'anno non tutto fil? per il verso giusto e anche in questo caso deve essere successo qualcosa di cos? offensivo che la honda non dico boicott? ma non fece ci? che serviva fino in fondo...almeno credo

Comment

• Font Size
          Si quella storia ? molto torbida,per? cosa avrebbero zittire non mi ? mai stato chiaro.
          Che la moto ? rimasta accellerata ed ? per "colpa" della stessa,un difetto cio? della macchina,sia morto?
          La mia idea e che non ? morto per un suo errore ma per un cattivo funzionamento della moto.
          Di fatto nulla si ? saputo infatti dell'eventuale guasto.
          La verit? la sanno solo Gresini e la HRC penso....
          Chiss? magari loro fecero notare un malfunzionamento di qualcosa...o pi? semplicemente qualcosa ? uscito male dalla fabbrica ma in quel caso e giocoforza che la cosa non deve uscire perch? all'epoca la Honda era considerata infallibile e perfetta.
          Quindi da qui l'accordo, io ti appoggio come ufficiale e tu non dici in giro che ti ho dato una moto imperfetta.
          Ricorda che all'poca Kato doveva essere la riscossa Nippo sulle moto giapponesi.
          Un po come quando mor? Senna.....ufficiosamente si sa che il piantone si ruppe ma ufficialmente non ci fu mai una dichiarazione.
          Idea mia questa e.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by jack View Post
            la yamaha ha deciso di rifare completamente la moto con un budget che mai prima aveva investito nelle corse e poi di prendere un pilota forte, se non ci fosse stata gi? pronta come base la m1/04 rossi non credo ci sarebbe mai andato

per quanto riguarda la stagione con pons ? proprio quella che io ritengo incriminata, a donington, con biaggi ormai appaiato a rossi in classifica, alla moto di biaggi si ruppe un particolare da pochi euro al cambio durante il w.u.....ma pons non lo aveva e per la gara ne chiese uno alla hrc...e la risposta fu no....questo unito al fatto che biaggi sbatt? la porta nel 99 quando non vollero dargli l'ufficiale insieme a doohan hanno creato a mio avviso la profonda frattura tra il marchio e biaggi perch? probabilmente max gliene avr? dette di tutti i colori....ecco perch? quando and? in hrc la cosa sembrava strana, era tornato l'amore? io penso di no....honda sapeva che l'unico in grado di contrastare rossi era biaggi ma quell'anno non tutto fil? per il verso giusto e anche in questo caso deve essere successo qualcosa di cos? offensivo che la honda non dico boicott? ma non fece ci? che serviva fino in fondo...almeno credo
            Aggiungici che alla stipula del 98, la Honda promise a Biaggi che lo avebbe appoggiato e gli avrebbe dato anche il motore di Doohan nel corso della stagione.
            Non ? un mistero che poi Doohan tolse la telemetria al Romano e del motore arriv? solo la foto.
            Vorrei vedere che non si incazzava.....
            E poi aho...non scordiamoci che all'epoca il fenomeno era Biaggi era lui a calamitare tutta l'attenzione (Tv, copertine, sponsorizzazioni, Liason vere o presunte e quant'altro) e Rossi era ancora al di la da diventare quello che divent?.
            Last edited by mandrake13; 30-09-10, 13:02.

Comment

• Font Size
              mmm. magari sbaglio ... ma la storia del team Gresini nel 2003 me la ricordo un po' diversa

la moto del povero Kato era ufficiale mentre quella di Gibbe no ... questo la prima gara

quando il giapponese mor?... la moto ufficiale passo a Gibbe semplicemente perch? rimasto il pilota di punta del team, sulla moto std. misero Kiyonari

Comment

• Font Size
                per quanto riguarda la stagione con pons ? proprio quella che io ritengo incriminata, a donington, con biaggi ormai appaiato a rossi in classifica, alla moto di biaggi si ruppe un particolare da pochi euro al cambio durante il w.u.....ma pons non lo aveva e per la gara ne chiese uno alla hrc...e la risposta fu no....
                questo per? contarsta col fatto che poi nel 2005 lo presero nel team HRC... o i giapponesi son dei veri masochisti (metto biaggi sulla ufficiale e poi lo boicotto) oppure tutta sta storia non sta in piedi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nik74 View Post
                  questo per? contarsta col fatto che poi nel 2005 lo presero nel team HRC... o i giapponesi son dei veri masochisti (metto biaggi sulla ufficiale e poi lo boicotto) oppure tutta sta storia non sta in piedi
                  E ma i giappi so strani forte sa......se non son masochisti, su certe cose son propio de ghisa
                  Eppoi tutta st? scelta mica l'avevano, Gibernau era gi? ufficiale e mai la Telefonica se lo sarebbe lasciato scappare prima della scadenza del contratto.
                  Barros l'avevano gi? provato prima, Stoner rullava peggio di una lavatrice.
                  Cecha era in Ducati con Capirex.....chi pigliavano Hopper??

Comment

• Font Size
                    Dopo 12 pagine ancora non si capisce se ? una sparata del giornale o c'? del vero....fatevene una ragione non lo si scoprir? mai!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dino1108 View Post
                      Dopo 12 pagine ancora non si capisce se ? una sparata del giornale o c'? del vero....fatevene una ragione non lo si scoprir? mai!
                      E ma dovremo pur passare le 8 ore in ufficio no?!?!
                      Mica vorrai lavorare....

Comment

• Font Size

Messa cosi ok,te l'appoggio..probabilmente ha valutato la base della moto migliore e ci ? salito, e solo allora yamaha ci ha investito di pi? che con biaggi.
                        Per il resto che dire,? veramente insindacabile che la serie di eventi a sfavore(riguardo alla negazione del pezzo rotto al Warm up)di biaggi sia un segno di una presunta ostilit?,ma nella buona fede di un sincero amante delle corse ? difficile accettarlo,perch? sminuisce e non poco il valore della passione motociclistica.
                        E comunque,pur di battere rossi,pensavo gli avrebbero messo a disposizione il meglio!!

Comment

• Font Size
                          E ma dovremo pur passare le 8 ore in ufficio no?!?!
                          Mica vorrai lavorare....
                          Hai perfettamente ragione!

Comment

• Font Size
                            La mia idea e che non è morto per un suo errore ma per un cattivo funzionamento della moto.
                            Di fatto nulla si è saputo infatti dell'eventuale guasto.
                            La verità la sanno solo Gresini e la HRC penso....
                            Chissà magari loro fecero notare un malfunzionamento di qualcosa...o più semplicemente qualcosa è uscito male dalla fabbrica ma in quel caso e giocoforza che la cosa non deve uscire perchè all'epoca la Honda era considerata infallibile e perfetta.
                            Quindi da qui l'accordo, io ti appoggio come ufficiale e tu non dici in giro che ti ho dato una moto imperfetta.
                            Ricorda che all'poca Kato doveva essere la riscossa Nippo sulle moto giapponesi.
                            Un po come quando morì Senna.....ufficiosamente si sa che il piantone si ruppe ma ufficialmente non ci fu mai una dichiarazione.
                            Idea mia questa e.....
                            Me lo ricordo si,e mi ha tagliato una riga ma avevo nominato pure io Senna.
                            In effetti fu talmente devastante che la Williams non si riprese più..
                            Vista cosi, Honda deve aver reputato fondamentale non perdere l'immagine autoaccusandosi dell'incidente,ma cercando di incolpare il pilota(perchè alla fine per loro fu un suo errore no?).
                            Per lo stesso discorso che ho fatto con Jack,probabilmente vanno considerati aspetti più "torbidi" e meno reali del confronto (a parole) tra piloti...e sulla capacità o meno di condurre lo sviluppo di una moto,guidarla,mantenere la concentrazione per tutta la stagione etc etc...ci mettiamo sopra un burattinaio che gestisce tutto!! ;-)
                            Last edited by Gixer; 30-09-10, 13:52.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dino1108 View Post
                              Hai perfettamente ragione!
                              Eh eh eh..io se vado avanti cosi esco alle 22.00 anzich? alle 19.00!!

Comment

• Font Size
                                Me lo ricordo si,e mi ha tagliato una riga ma avevo nominato pure io Senna.
                                In effetti fu talmente devastante che la Williams non si riprese pi?..
                                Vista cosi, Honda deve aver reputato fondamentale non perdere l'immagine autoaccusandosi dell'incidente,ma cercando di incolpare il pilota(perch? alla fine per loro fu un suo errore no?).
                                Per lo stesso discorso che ho fatto con Jack,probabilmente vanno considerati aspetti pi? "torbidi" e meno reali del confronto (a parole) tra piloti...e sulla capacit? o meno di condurre lo sviluppo di una moto,guidarla,mantenere la concentrazione per tutta la stagione etc etc...ci mettiamo sopra un burattinaio che gestisce tutto!! ;-)
                                beh oddio...non si riprese pi?.
                                Si porto a casa il mondiale 1996 con Hill e nel 97 con Villeneuve.
                                Il crollo avvenne dopo che gli tolsero i motori buoni quelli della Renault

Comment

X
                                Working...
                                X