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Pedrosa meglio di Doohan

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    #31
    Secondo me ? un confronto impari perche sicuramente la Honda non ha puntato tutto su Doohan fin da subito come ha fatto con Pedrosa,
    senza contare che uno ha debuttato direttamente in 500 mentre l'altro gia correva nel Mondiale da 5 stagioni.

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      #32
      Originally posted by amon77 View Post
      Secondo me Pedrosa ? forte, molto forte, e in mente mia se non avesse avuto Puig dietro le spalle probabilmente avrebbe fatto ancora meglio. Ma con i SE non si va da nessuna parte quindi contano i fatti.
      Concordo...

      Originally posted by Polsodighisa View Post
      Non si pu? paragonare la 500 alla motogp... Pedrosa a quest'ora era ancora appeso ad un albero lanciato da un highside!!
      Vero...

      Comunque... pure io non mi sento di confrontarli e non posso neanche confrontare Mick con quelli che lo hanno preceduto... anche perch? ? da quando Doohan ha iniziato a vincere... che iniziavo a capire perch? i loro tricicli avevano due ruote e il mio tre...

      A parte gli scherzi... Doohan esord? direttamente in 500 nell'89 ... e dopo il bruttissimo incidente, risalire in sella e vincere 5 mondiali... bh?... non ? da tutti...

      Pedrosa invece... doveva arrivare in MotoGp e spaccare il mondo... cos? non ? stato... e quest'anno si ? svegliato tardi... per quanto lo stimi e per quanto sia efficace il suo stile di guida... ma anche per quanto sia INefficace la gestione di Puig...

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        #33
        Originally posted by marcomal View Post
        bah... non mi spreco nemmeno a commentare.... per una volta quoto Giuseppe_d

        Originally posted by bosco_RR View Post
        dire che pedrosa ? meglio di DOOHAN per me ? una bestemmia!!!

        poi ognuno dice o pensa quello che vuole,libert? di pensiero e ci mancherebbe

        pedrosa ne ha da mangiare di panini ancora poi nel corpo a corpo camomillo non vale un pollicione di doohan ..e comunque appartengono a due ere che non centrano tra di loro molto
        ragazzi...........avendo io 40 anni, ? ovvio che consideri nella mia testa Doohan un campione che ha segnato un era e Pedrosa un pilota almeno N?2

        ed infatti la mia discussione verte proprio sul fatto che dalla tabella da me riportata ? strano vedere che nell prima 5 stagioni Doohna raccolse un bel p? meno di Pedrosa nelle sua prime 5 stagioni............

        i numeri sono quelli, Pedrosa ? andato meglio del campione Doohan

        inoltre
        la nsr 500 di doohan forse era anche meglio della honda guidata da pecrosa
        nel senso che sono un p? di anni che la migliore moto ? la Yamaha, che ? la Yamaha che mette regolarmente tutti i suoi piloti davanti..........almeno in prova
        e anche la ducati nel 2007 ha fatto il vuoto

        mentre la nsr 500 ai tempi di doohan era quasi imbattibile, la moto, anche se poi Yamaha e suzuki grazie a 2 fenomeni senza uguali nella storia vinsero diversi campionati

        quindi tutto considerato si possono fare 2 considerazioni

        la prima che pedrosa ha ancora il tempo per fare quello che ha fatto doohan, dal momento che fino ad ora ha fatto meglio di lui (sempre considerate le prime 5 stagioni)............e mi sembra che abbia preso la strada giusta adesso........

        la seconda che forse Doohan un vantaggio per mancanza di rivali veri lo ha avuto..........

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          #34
          Originally posted by bastich View Post
          secondo le statistiche, si potrebbe paragonare Schwantz a Stoner e Hayden..hanno tutti e tre vinto SOLTANTO un mondiale, no?
          non ? la stessa cosa

          fosse solo perch? hanno corso su moto di marche diverse
          quella di Schwantz era un secchio

          invece doohan e pedrosa hanno in comune di essere prima guida ufficiali HRC
          status che comporta sicuramente discreti vantaggi da sempre

          una era un 500 2t
          l'altra una 1000 e poi 800 4t

          ma sempre honda ufficiali sono
          quindi sempre la miglior moto del mondiale potenzialmente
          la honda ? l'unica casa che pu? tutto, se intende farti vincere puoi solo vincere
          questa cosa accomuna i due piloti in questione
          Doohan e Pedrosa sono due piloti che honda ha sempre voluto far vincere
          quindi il confronto ? fattibile perch? hanno a disposizione lo stesso mezzo ...............anche se in epoche diverse

          un p? come se dico:
          io oggi ha a disposizione l'appoggio bancario illimitato di una certa banca, lo stesso di un altro imprenditore di 10 anni fa
          tiro le somme e vedo chi in 5 anni ha raccolto di pi?

          Comment


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            #35
            Originally posted by livelegend View Post
            non ? la stessa cosa

            fosse solo perch? hanno corso su moto di marche diverse
            quella di Schwantz era un secchio

            invece doohan e pedrosa hanno in comune di essere prima guida ufficiali HRC
            status che comporta sicuramente discreti vantaggi da sempre

            una era un 500 2t
            l'altra una 1000 e poi 800 4t

            ma sempre honda ufficiali sono
            quindi sempre la miglior moto del mondiale potenzialmente
            la honda ? l'unica casa che pu? tutto, se intende farti vincere puoi solo vincere
            questa cosa accomuna i due piloti in questione
            Doohan e Pedrosa sono due piloti che honda ha sempre voluto far vincere
            quindi il confronto ? fattibile perch? hanno a disposizione lo stesso mezzo ...............anche se in epoche diverse

            un p? come se dico:
            io oggi ha a disposizione l'appoggio bancario illimitato di una certa banca, lo stesso di un altro imprenditore di 10 anni fa
            tiro le somme e vedo chi in 5 anni ha raccolto di pi?
            si ma..il discorso ? sempre lo stesso:

            se parliamo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE di numeri, questi piloti (e Criville, KR Junior ecc) hanno vinto un solo mondiale..

            ? riduttivo fare delle considerazioni su un pilota basandosi sui soli numeri, questo ? il mio pensiero

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              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Pedrosa è fermo come Doohan...

              piccolo fuori tema scusate

              uno che mette il nastrino a lutto nella firma,perchè Biaggi ha vinto il mondiale
              della superbike.......
              Last edited by luk_one; 29-09-10, 16:54.

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                #37
                Originally posted by livelegend View Post
                ragazzi...........avendo io 40 anni, ? ovvio che consideri nella mia testa Doohan un campione che ha segnato un era e Pedrosa un pilota almeno N?2

                ed infatti la mia discussione verte proprio sul fatto che dalla tabella da me riportata ? strano vedere che nell prima 5 stagioni Doohna raccolse un bel p? meno di Pedrosa nelle sua prime 5 stagioni............

                i numeri sono quelli, Pedrosa ? andato meglio del campione Doohan

                inoltre
                la nsr 500 di doohan forse era anche meglio della honda guidata da pecrosa
                nel senso che sono un p? di anni che la migliore moto ? la Yamaha, che ? la Yamaha che mette regolarmente tutti i suoi piloti davanti..........almeno in prova
                e anche la ducati nel 2007 ha fatto il vuoto

                mentre la nsr 500 ai tempi di doohan era quasi imbattibile, la moto, anche se poi Yamaha e suzuki grazie a 2 fenomeni senza uguali nella storia vinsero diversi campionati

                quindi tutto considerato si possono fare 2 considerazioni

                la prima che pedrosa ha ancora il tempo per fare quello che ha fatto doohan, dal momento che fino ad ora ha fatto meglio di lui (sempre considerate le prime 5 stagioni)............e mi sembra che abbia preso la strada giusta adesso........

                la seconda che forse Doohan un vantaggio per mancanza di rivali veri lo ha avuto..........
                oh si.... la NSR era cos? superiore che si mangiava le gomme in allegria... vai a rivedere GP Germania 1991... se a met? gara (e non solo in quella occasione nell'anno 1991) la NSR non avesse disintegrato la gomma posteriore dachappandola la fantastica staccata a ruote bloccate di Kevin non avrebbe avuto motivo di esistere perch? Doohan sarebbe stato gi? in sala stampa.... a voler essere obiettivi nel 1991 la Dunlop si rivel? essere un miglior fornitore di pneumatici. E la YZR poteva vantare un ciclistica senza dubbio + equilibrata della NSR. Quanto poi alla superiorit? della honda torna a vedere che senza l'impuntarsi di Doohan nel 94 al modello precedente del 92 Honda puntava tutto su CV e velocit? e n? Itoh n? Beattie erano in grado di indirizzarne uno sviluppo, lasciato appunto alle fantasticherie degli ingegneri HRC.
                Piuttosto sappiamo tutti che Doohan come i tanti di quell'epoca non "furono cresciuti dalle famiglie" allo scopo di farli diventare macchine da denaro, perch? di denaro ne girava parecchio in meno.... al mondiale '89 Doohan arriv? che aveva 30 anni essendo nato nel 69... con gi? la schiena storta e resti di altri infortuni. I piloti di allora erano un'altra storia.... scenette ZERO, rispetto sportivo e spirito di competizione ai massimi livelli, a volte qualche sfuriata da adrenalina....
                Naaaaaaaa per me il paragone proprio non sta in cielo n? in terra

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                  #38
                  mi percaso è questo?!?

                  [YOUTUBE]idzHUe8QdWw[/YOUTUBE]

                  ... sì in effetti ci dovrebbe essere una Honda da qualche parte...

                  Comunque sono sempre dell'opinione.. Doohan 5 mondiali... Pedrosa niente..
                  Last edited by Andry.r; 29-09-10, 18:07.

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                    #39
                    Originally posted by marcomal View Post
                    oh si.... la NSR era così superiore che si mangiava le gomme in allegria... vai a rivedere GP Germania 1991... se a metà gara (e non solo in quella occasione nell'anno 1991) la NSR non avesse disintegrato la gomma posteriore dachappandola la fantastica staccata a ruote bloccate di Kevin non avrebbe avuto motivo di esistere perchè Doohan sarebbe stato già in sala stampa.... a voler essere obiettivi nel 1991 la Dunlop si rivelò essere un miglior fornitore di pneumatici. E la YZR poteva vantare un ciclistica senza dubbio + equilibrata della NSR. Quanto poi alla superiorità della honda torna a vedere che senza l'impuntarsi di Doohan nel 94 al modello precedente del 92 Honda puntava tutto su CV e velocità e nè Itoh nè Beattie erano in grado di indirizzarne uno sviluppo, lasciato appunto alle fantasticherie degli ingegneri HRC.
                    Piuttosto sappiamo tutti che Doohan come i tanti di quell'epoca non "furono cresciuti dalle famiglie" allo scopo di farli diventare macchine da denaro, perchè di denaro ne girava parecchio in meno.... al mondiale '89 Doohan arrivò che aveva 30 anni essendo nato nel 69... con già la schiena storta e resti di altri infortuni. I piloti di allora erano un'altra storia.... scenette ZERO, rispetto sportivo e spirito di competizione ai massimi livelli, a volte qualche sfuriata da adrenalina....
                    Naaaaaaaa per me il paragone proprio non sta in cielo nè in terra
                    incredible ma quoto marcomal

                    mick doohan è un 65 esordi a 24 anni nel mondiale 500
                    Last edited by bosco_RR; 29-09-10, 18:22.

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                      #40
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Eddai ragazzi fatelo lavorare quel Neurone Lete
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Certe volte mi chiedo cosa leggete nei miei Post ??? Mah
                      Il nulla ?

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                        #41
                        Originally posted by marcomal View Post
                        oh si.... la NSR era cos? superiore che si mangiava le gomme in allegria... vai a rivedere GP Germania 1991... se a met? gara (e non solo in quella occasione nell'anno 1991) la NSR non avesse disintegrato la gomma posteriore dachappandola la fantastica staccata a ruote bloccate di Kevin non avrebbe avuto motivo di esistere perch? Doohan sarebbe stato gi? in sala stampa.... a voler essere obiettivi nel 1991 la Dunlop si rivel? essere un miglior fornitore di pneumatici. E la YZR poteva vantare un ciclistica senza dubbio + equilibrata della NSR. Quanto poi alla superiorit? della honda torna a vedere che senza l'impuntarsi di Doohan nel 94 al modello precedente del 92 Honda puntava tutto su CV e velocit? e n? Itoh n? Beattie erano in grado di indirizzarne uno sviluppo, lasciato appunto alle fantasticherie degli ingegneri HRC.
                        Piuttosto sappiamo tutti che Doohan come i tanti di quell'epoca non "furono cresciuti dalle famiglie" allo scopo di farli diventare macchine da denaro, perch? di denaro ne girava parecchio in meno.... al mondiale '89 Doohan arriv? che aveva 30 anni essendo nato nel 69... con gi? la schiena storta e resti di altri infortuni. I piloti di allora erano un'altra storia.... scenette ZERO, rispetto sportivo e spirito di competizione ai massimi livelli, a volte qualche sfuriata da adrenalina....
                        Naaaaaaaa per me il paragone proprio non sta in cielo n? in terra
                        mi dici tutte cose che so e che condivido
                        ma la honda ? ed ? sempre stata la migliore
                        fino al punto che Cadalora scelse di correre con una pagata da lui...........invece di correre ufficiale Yamaha
                        Cadalora era un pazzo ???

                        che poi anche honda avesse problemi sopratutto quando chi la doveva sviluppare non era all'altezza ? vero
                        ma anche in questo la colpa ? in parte di doohan all'inizio
                        quando Gardner si fece male doveva essere lui a svuiluppare

                        quando Lawson pass? in honda......vinse senza problemi
                        insomma honda in mano a chi sapeva fare il pilota ha sempre vinto
                        anche con le michelin
                        le dunlop erano avvantaggiate in alcuni circuiti e la michelin in altri
                        com'? sempre stato e il tutto rendeva la cosa pi? bella dei monogomma attuali

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                          #42
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          incredible ma quoto marcomal

                          mick doohan ? un 65 esordi a 24 anni nel mondiale 500
                          24 anni all'epoca erano come 18 oggi............

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                            #43
                            Originally posted by livelegend View Post
                            24 anni all'epoca erano come 18 oggi............
                            salvo portarsi dietro qualche bell'infortunio da esordi in classi anonime... Doohan aveva gi? la schiena storta quando arriv? al motomondiale!!
                            Sia chiaro, a parte il fatto che credo si sia capito chi ? stato il mio pilota preferito in assoluto
                            per? ripeto per me il paragone come messo gi? non regge....
                            le moto erano altre... i pesi altri... prima di essere prima guida dovevi fare risultato... a Rothmans o Marlboro o altri tabaccai non fregava un beneamato da dove arrivavi; abbiamo visto invece negli ultimi anni quanto il business abbia intaccato questo sport, se porti la dote (leggasi pool di sponsor giusti e minifici) entri dalla porta principale, ? servito un regolamento per vietare quello che prima era normale!! Il fatto che una volta la prima guida di un team avesse un trattamento migliore ERA NORMALE... bastava diventare la prima guida!! Pochi piagnistei a casco slacciato e tanto gas in circuito!
                            Per me dopo Doohan......... il vuoto!!

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                            • Font Size
                              #44
                              "Pedrosa meglio di Doohan"

                              solito articolo della minkia fritta da parte di MS ... gi? che c'erano potevano fare anche un "Pina Fantozzi meglio di Monica Bellucci"

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                                #45
                                Originally posted by marcomal View Post
                                Per me dopo Doohan......... il vuoto!!
                                che esagerato

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