Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mha per me uno che getta una carriera cristallina in uno sport meraviglioso cosi "posso seguire la mia altra grande passione: la palestra" mi SEMBRA solo un idiota.
a 22 anni, ne devi mangiare ancora tante di pagnotte (e ingoiare rospi) prima di capire un'intervista simile.
Io sono contento per lui. La cosa che vermente conta nella propria vita é trovare la propria strada.
Spesso ci si incapponisce su strade che non sono nostre e difatti Manuel psicologicamente ne soffriva, trovando la sua strada è riuscito a maturare e a crescere come individuo.
Ha fatto solo bene a lasciare le moto.
Ma accidenti, in quella intervista c'? un dramma.
Il dramma di un ragazzo diventato campione troppo presto, prima di diventare uomo.
Un ragazzo che ha lavorato duro, ha avuto tutto subito e poi glielo hanno tolto, o lo ha perso...? uguale.
Un pilota abbandonato dai fans e magari anche da chi gli stava vicino che ci ha provato a tornare su ma non ce l'ha fatta e lo ha ammesso.
Diversamente da altri ha saputo quando smettere.
Un'introverso che forse non era tagliato per quella visibilit? e che mascherava la timidezza estrema con arroganza.
Io non semplificherei tutto in questo modo solo perch? magari a tratti ? stato scontroso o pieno di s?. Chi non lo sarebbe a 15 anni se non fosse ben seguito e finisse in cima al mondo?
io mi levo il cappello davanti a Poggiali...al pilota perch? tanti altri hanno fatto un decimo di quello che ha fatto lui, e all'uomo perch? si ? pesato, si ? misurato, si ? trovato mancante e l'ha ammesso.
si infatti..almeno lui ha avuto il coraggio di ammettere la sconfitta.....e' solo da ammirare per questo!!
mha, io non ho usato parole di quella caratura e non ho assolutamente niente contro poggiali (che come pilota era formidabile). Dico solo che ha avuto dei limiti personali (che solitamente si chiamano "problemi" quando sfociano in qualche cosa di patologico e non mi risulta) e questi limiti sono debolezza e poca intelligenza. Io solitamente non stimo persone deboli e poco intelligenti e non capisco perche solo dichiararlo in una intervista strappacarezze lo renda meritevole di chissa quale complimento.
Il padre lo ha perso nel 99 e 4 anni dopo ha vinto il mondiale 250....e nelle sue dichiaranzioni i problemi erano altri, caratteriali dice
Ma da quando ammettere un proprio limite ? sinonimo di poca intelligenza???
Ma da quando ammettere un proprio limite è sinonimo di poca intelligenza???
si se ammette di essere\essere stato poco intelligente . e cmq i vostri discorsi da neocatecumeni sulla vita fatti di quelle parole vuote quanto enfatizzanti mi fanno venire un gran ridere.
si se ammette di essere\essere stato poco intelligente . e cmq io i vostri discorsi da neocatecumeni sulla vita fatti di quelle parole vuote quanto enfatizzanti mi fanno venire un gran ridere.
hai ragione a pensarla così ed hai ragione a ridere. Al momento sei un ragazzino e non hai strumenti per pensarla diversamente...anzi, ti dirò: sono certo che lo stesso poggiali alla tua età la pensava come te. Guarda un po' come è cambiato.
Non posso che augurarti lo stesso percorso che ha seguito lui, fatto salvo che lui dei mondiali li ha vinti. Tu che cosa hai fatto, fino ad ora, che sia degno di essere non dico ricordato negli annali ma perlomeno citato ?
hai ragione a pensarla cos? ed hai ragione a ridere. Al momento sei un ragazzino e non hai strumenti per pensarla diversamente...anzi, ti dir?: sono certo che lo stesso poggiali alla tua et? la pensava come te. Guarda un po' come ? cambiato.
Non posso che augurarti lo stesso percorso che ha seguito lui, fatto salvo che lui dei mondiali li ha vinti. Tu che cosa hai fatto, fino ad ora, che sia degno di essere non dico ricordato negli annali ma perlomeno citato ?
casa significa cosa ho fatto io? ora non si possono giudicare delle persone (sempre in modo superficiale s intende, magari conoscendolo la penserei diversamente) senza aver fatto cose del loro livello!?!?!
merita il rispetto che do a tutti i piloti per il loro talento centinaia di volte superiore al mio, ma come uomini non sono dovuto, mi piacciono altri tipi di menti, stimo altri livelli di caratura psitica.
Di tutti i piloti "normali" invece, che sopportano tutte le pressioni della carriera, che non si fanno deprimere come dementi, che si rendono conto della sconfinata fortuna che hanno avuto ad avere quelle possibili?, di quelli nessuno dice niente, nessuno applaude nessuno, perche la normalita ? sempre sottovalutata, sempre.
Invece questo qua fa un intervista da finocchio e tutti ad applaudire, ma dai su, eppoi sono io che devo crescere.
casa significa cosa ho fatto io? ora non si possono giudicare delle persone (sempre in modo superficiale s intende, magari conoscendolo la penserei diversamente) senza aver fatto cose del loro livello!?!?!
merita il rispetto che do a tutti i piloti per il loro talento centinaia di volte superiore al mio, ma come uomini non sono dovuto, mi piacciono altri tipi di menti, stimo altri livelli di caratura psitica.
Di tutti i piloti "normali" invece, che sopportano tutte le pressioni della carriera, che non si fanno deprimere come dementi, che si rendono conto della sconfinata fortuna che hanno avuto ad avere quelle possibili?, di quelli nessuno dice niente, nessuno applaude nessuno, perche la normalita ? sempre sottovalutata, sempre.
Invece questo qua fa un intervista da finocchio e tutti ad applaudire, ma dai su, eppoi sono io che devo crescere.
e questo tuo atteggiamento da macho? intervista da finocchio? ma che cosa stai dicendo? sei capace di leggere? uno che ammette la sconfitta non ? un finocchio, ? prima di tutto una persona matura che ammette i propri limiti. quanti piloti conosci che nella fase calante della loro carriera siano in grado di riconoscere gli errori invece di puntare il dito contro questo o quello? il 99% delle persone, nella sua situazione recriminerebbe, direbbe "ho vinto dei mondiali io, vi pare possibile che da un momento all'altro non sia pi? capace di andare? ? ovvio che non sono pi? supportato". e sarebbe credibile. se avesse sempre detto questo, beh non mi sarebbe risultato tanto simpatico.. ma diamine, ha ragione, questo qua ha vinto la 250 all'esordio, ? impossibile che non sappia pi? andare.
e invece no, poggiali cosa fa? prende la situazione di petto e ammette "il problema era mio. e non recrimino, non ho pi? avuto il mezzo migliore perch? non me lo sono saputo meritare".
per te questo ? un finocchio? tu si che hai capito tutto...
Mala111... avrai notato che i tuoi commenti sono stati presi da tutti in maniera negativa, nessuno ti ha dato corda e visto che dici che stimi chi usa l'intelligenza sii tu a riflettere su ciò che tutti ti stanno dicendo e mettere in discussione le tue convinzioni.
Io ti capisco alla grande perchè ero anche io come te... quando hai 20 anni e hai passione per qualcosa, quel qualcosa assume l'unico valore della tua vita, io mettevo i motori davanti a tutto, famiglia, ragazza, ecc. ecc. questo probabilmente perchè non si ha ancora l'esperienza di cosa vogliono dire le "pressioni", non si ha ancora l'esperienza di cosa vogliono dire i successi e molto peggio la forma che assume il "fallimento", non si ha ancora l'esperienza di cosa sono le "tragedie" di perdere persone amate e potrei andare avanti così...
Non mi aspetto che tu possa capire ciò che sto dicendo, ma ricordati di come sei ora perchè già solo tra una decina di anni con molta probabilità riguardando indietro come me anche tu ti darai del cojone ripensando a tutto ciò che hai creduto, pensato e detto quando tutte le tue certezze in un momento crolleranno per colpa di fattori esterni.
Poggiali è un debole perchè ha scelto altre strade? ora tu pensi così... ma non lo è, sarebbe stato un debole se non fosse stato in grado di superare il momento ed avesse commesso un estremo gesto tipo suicidio. Poggiali invece è stato forte di carattere, forte da saper passare da una vita all'apice ad una vita normale in breve tempo ad una età dove ancora tendenzialmente della vita si conosce poco e nulla.
Nella vita non ci sono solo i motori e le corse, c'è la famiglia, c'è il lavoro, ci sono altre millemila ragioni che danno un senso alla nostra esistenza.
Mala ? molto giovane, potete fargli tutti i discorsi che volete ma il suo punto di vista non cambier? se non col tempo.
si ma ragazzi, non lo giusitfichiamo con la giovane et?....perch? non pu? essere sempre e solo un alibi...e cito 'che non si fanno deprimere come dementi'
oh mala111....ma te una vaga idea di come va la vita della gente te la sei mai fatta? sparare cosi sentenze ? proprio da 15enni, altro che da 22enni...
si ma ragazzi, non lo giusitfichiamo con la giovane et?....perch? non pu? essere sempre e solo un alibi...e cito 'che non si fanno deprimere come dementi'
oh mala111....ma te una vaga idea di come va la vita della gente te la sei mai fatta? sparare cosi sentenze ? proprio da 15enni, altro che da 22enni...
Ne ho viste di pseudo supermenti come lui crollare .....non glielo auguro ma la vita picchia duro.
credo che nessuno possa prendersi la briga di giudicare le scelte personali quando dipendono da gravi disagi. Dall'intervista io riesco a vedere un uomo fragile, stanco e deluso che ha deciso che per lui era meglio così, era meglio lasciare tutto e rifarsi una vita finchè c'era tempo. Non penso che la vita che lui fa ora sia la migliore che potesse desiderare, però credo che per ora sia meglio così. Quali siano le ragioni mi interessa fino ad un certo punto. Il dato di fatto è che non ce l'ha fatta più e quel mondo non gli piaceva più per tutto quello che aveva visto da quando erano finite le sue vittorie. Io posso solo augurargli la massima serenità per sè e per i suoi cari e spero che, come dice, i suoi problemi siano risolti.
Comment