Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi flop: "Forse mi fermo prima"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi flop: "Forse mi fermo prima"

    da Lastampa



    E? partito settimo, ? arrivato sesto. L'unico miglioramento - ininfluente, impercettibile - di una giornata disastrosa. Lui dice di essere ?triste, non disperato: nel 2006-2007 stavo peggio?. Sar?. Per? il 2010 di Valentino Rossi, cominciato con una vittoria in Qatar, sta finendo malissimo. E rischia di terminare anzitempo.

    Ieri ? arrivata la prima vittoria stagionale di Stoner, davanti a Pedrosa e Hayden. Soltanto quarto Lorenzo, forse per braccino (non vince da Ferragosto) e forse perch?, da quando la Yamaha non la sviluppa pi? Rossi, ha perso il vantaggio su Honda e Ducati. ?Magari il motivo ? quello?, ha sorriso Valentino: ed ? stato l'unico sorriso pubblico della giornata. Quello privato lo ha riservato a Flavia Pennetta, sua ospite ad Alcaniz.

    Dopo due giri, Rossi era nono. Ha recuperato tre posizioni, ma ha chiuso con 27? di ritardo. Un'agonia, lenta e si direbbe inutile. Chi glielo ha fatto fare? Perch? non ha aspettato a rientrare, curando gamba e spalla? Che senso ha avuto quel quasi-record, neanche due mesi dall'infortunio del Mugello, con il 4? posto in Sassonia? Domande scontate, ancor pi? pensando che quel ritorno frettoloso parve - e pare - dettato da mero rosicamento: togliere la ribalta al rivale Lorenzo. Da l? un errore di calcolo, pagato a caro prezzo. ?Credevo che il problema principale fosse la gamba, invece era la spalla. Non ? colpa mia, n? dei dottori. La spalla ? imprevedibile. Non la peggioro, correndoci sopra: non ? un problema di dolore, ma di mancanza di forza?. Un problema che, come una valanga, ne scatena altri. ?In questo circuito hanno sofferto tutte le Yamaha. In pi? c'? che, quando metto a punto la moto, la adatto ai miei problemi. Soffro di meno, ma vado pi? piano?.

    Chi va forte ? la moto del suo futuro, la Ducati, prima e terza in terra d'Aragona. Rispetto a 6 anni fa, quando Rossi scelse la Yamaha, ? cambiato tutto. Nel 2004 era la moto a essere pessima, ora ? il Campione a versare in notevoli difficolt?. Oltretutto l'operazione, in presenza di liquido sinoviale e periartrite, potrebbe non essere risolutiva. E' il parere di alcuni medici e significherebbe, da qui a fine carriera, un Rossi a met? servizio. Per giunta circondato da una claque di fedelissimi, senza nessuno capace di correggerlo quando sbaglia.

    L'intervento chirurgico, sin qui mai ammesso ufficialmente, ? un'urgenza. ?Correr? sicuramente le prossime tre gare. La prossima ? Motegi, terribile per la mia spalla destra. In Malesia e Australia potr? misurare i miei limiti. L? decider? se finire la stagione oppure operarmi, saltando Estoril e Valencia?. Ulteriore controsenso, perch? a Valencia dovevano esserci i primi test con la Ducati. ?Lo so, sarebbero fondamentali. Per?, se i test li fai quando stai male, non servono a molto. Meglio guarire e presentarsi al meglio l'anno prossimo?. Impietosi i tempi di recupero: ?Due mesi?. Che potevano essere gi? passati. Invece, abusando d'orgoglio e sottovalutazione, il 2010 ? buttato. E forse pure un pezzo di 2011.

  • Font Size
    #2
    Sempre il solito piangina, gi? li a sparare scuse

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma speriamo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        indipendentemente da chi / cosa / perché ...

        la spalla è rognosa da far guarire !

        Comment


        • Font Size
          #5

          Invece, abusando d'orgoglio e sottovalutazione


          parole sante

          Comment


          • Font Size
            #6
            Speriamo cosi arriva sul ducatone al 100% e se non farà un caxxo sarà il primo dei suoi tifosi a dire che è ora di andare nei rally

            Comment


            • Font Size
              #7
              doveva farsi operare la spalla insieme alla gamba o subito dopo , ora sarebbe quasi pronto , cosi invece salta i test con la ducati e l'anno prossimo , tutto in salita ....mah ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                si facesse operare subito! si prenda una vacanza per cagotto come Casey...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Hitan View Post
                  si facesse operare subito! si prenda una vacanza per cagotto come Casey...
                  grande.........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ho idea che l'operazione (dall'esito non risolutivo al 100%) lo spaventi + che il tentare di lavorare sulla spalla sopportando.... al di là della mia palese avversione per Rossi sono dell'idea che questo sia davvero il momento + difficile della sua carriera.... pressione di fan e stampa da un lato... voglia di vittoria (credo insaziabile) da parte sua... paura di non riuscire a rimettere a posto la spalla con l'operazione.... paura di un 2011 pieno di incognite.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marcomal View Post
                      ho idea che l'operazione (dall'esito non risolutivo al 100%) lo spaventi + che il tentare di lavorare sulla spalla sopportando.... al di l? della mia palese avversione per Rossi sono dell'idea che questo sia davvero il momento + difficile della sua carriera.... pressione di fan e stampa da un lato... voglia di vittoria (credo insaziabile) da parte sua... paura di non riuscire a rimettere a posto la spalla con l'operazione.... paura di un 2011 pieno di incognite.
                      Uno che ammette un'avversione per un pilota dovrebbe evitare di commentare visto la sua palese impossibilit? di essere obbiettivi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La ruota gira.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marcomal View Post
                          ho idea che l'operazione (dall'esito non risolutivo al 100%) lo spaventi + che il tentare di lavorare sulla spalla sopportando.... al di l? della mia palese avversione per Rossi sono dell'idea che questo sia davvero il momento + difficile della sua carriera.... pressione di fan e stampa da un lato... voglia di vittoria (credo insaziabile) da parte sua... paura di non riuscire a rimettere a posto la spalla con l'operazione.... paura di un 2011 pieno di incognite.
                          ...io sto ragazzo non lo riconosco+....


                          quoto marco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alepan View Post
                            Uno che ammette un'avversione per un pilota dovrebbe evitare di commentare visto la sua palese impossibilit? di essere obbiettivi...
                            Allora qui(su DDG) sarebbero in cinque a scrivere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Terribile View Post
                              Allora qui(su DDG) sarebbero in cinque a scrivere.
                              ahahahahahaaaaaaaaa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X