Sinceramente non credo che questo riguardi lo sviluppo in senso stretto, ? uno che non si interessa delle modifiche fatte ma l'importante ? far intuire bene le proprie sensazioni al tecnico in modo che modifichi la moto nella direzione giusta.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le doti di sviluppatore di Lorenzo: parla Forcada
Collapse
X
-
I problemi sono entrata curva,percorrenza curva, uscita curva, velocità rettilineo
precisione e potenza staccata!
E un buon pilota deve dire ai tecnici come vuole che la moto si comporti in queste situazioni!
Russell Coutts's, in una regata scelse una barca che sulla carta era la migliore
ma che poi chiunque l'aveva portata non vinceva mai, lui arretro l'albero maestro di 5 cm la barca diventò imbattibile
Shumy vinse 2 mondiali con benetton con 10% di cavalli in meno delle altre macchine, lui prediligeva trazione e frenata.
Un buon pilota deve chiedere al tecnico di andare nella direzione del suo stile di guida
Alonso e fisichella fino a metà campionato andavano pari, poi la macchina prendeva l'andamendo imposto da Alonso, risultato Alonso era un ***
fisichella con la stessa macchina (ma non sulle sue specifiche di guida)
un buon secondo.
Raikkonen come stoner prendeva la macchina e la guidava stop
e come velocità e grinta pura non era secondo a nessuno,
ma non indicava che direzione prendere
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostPerch? ??? Voi pensate che Valentino dica a Jeremy cosa fare ???
Comment
-
Originalmente inviato da Ramon Forcada
(Jorge)Non e' un pilota/tecnico. Non domanda mai i dettagli di quello che facciamo. A volte i piloti vogliono scendere nei dettagli e questo puo' creare confusione. Il tecnico puo' avere una idea, il pilota un'altra e allora si creano conflitti. Jorge, ad esempio ci dice: "dobbiamo migliorare la trazione" ma a lui se lo facciamo attraverso le sospensioni, elettronica o COPIARE VALENTINO non interessa proprio nulla
Comment
-
Originally posted by AbRR View PostOvviamente!!!Che domade sono queste....???Se Jeremy ? diventato il numero uno delle sospensioni deve solo ringraziare le lezioni private che ha fatto da Valentino....se certe cose non le sai...SALLE!!!!
x il resto quoto....
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Originally posted by oscarpro View Postfaccio una considerazione...
cio? voi modificate la moto a vs piacimento e i piloti di motogp non lo sanno fare?
boia deh...
Si tratta di trovare un equilibrio tra distribuzione pesi, quote ciclistiche, freno motore, erogazione, regolazione sospensioni, modulabilit? impianto frenante, etc..
Comment
-
Io penso che succedera' come alla honda che dopo valentino ha avuto una parabola discendente delle prestazioni della moto.
Come Ducati, che dal 2007 dove stoner ha preso una moto fatta da altri e ha vinto il mondiale ma poi anche qui un declino lento ma continuo.
Yamaha fara' uguale se non verra' fuori Spies anche collaudatore.
Io credo che il vero pilota sia quello che salta sulla moto e ci va' qualunque essa sia ma ci vuole una grande squadra dietro.
Piu' rari sono coloro che oltre ad andar forte sono anche collaudatori con i controfiocchi e attualmente c'? ne' uno solo.
E su questo Yamaha ha fatto la sua fortuna, con vendite triplicate e vittorie continue.
Comment
-
Mondo di coincidenze.....
Notavo leggendo la discussione che "guarda caso" tutti(o quasi) i "non rossisti" sono dell'opinione che il buon pilota ? quello che guida e basta e/o che Rossi al massimo ? "curioso"......
La sua fama di sviluppatore coi controcoglioni ? una balla messa su dai talebani in giallo (gli stessi che facevano subdolamente notare la provenienza geografica del 90% degli anti moncicc? )
Che Rossi abbia dato pi? indicazioni in due turni di prova che toso e crunch in mesi non fu affatto affermato dal mago g, la sua intervista fu doppiata di nascosto usando la voce di GiuseppeD, in realt? il pinuzzo non parlo' mai di altezza della moto e intervento del traction control, si limit? a dire semplicemente " ao sta moto scoreggia un po' troppo presto quando spalanco, poi come kazzo ? che le poppe delle ombrelline le vedo piu' alte????
Buon Aragon a tutti
Comment
-
Originally posted by tornado View PostMondo di coincidenze.....
Notavo leggendo la discussione che "guarda caso" tutti(o quasi) i "non rossisti" sono dell'opinione che il buon pilota ? quello che guida e basta e/o che Rossi al massimo ? "curioso"......
La sua fama di sviluppatore coi controcoglioni ? una balla messa su dai talebani in giallo (gli stessi che facevano subdolamente notare la provenienza geografica del 90% degli anti moncicc? )
Che Rossi abbia dato pi? indicazioni in due turni di prova che toso e crunch in mesi non fu affatto affermato dal mago g, la sua intervista fu doppiata di nascosto usando la voce di GiuseppeD, in realt? il pinuzzo non parlo' mai di altezza della moto e intervento del traction control, si limit? a dire semplicemente " ao sta moto scoreggia un po' troppo presto quando spalanco, poi come kazzo ? che le poppe delle ombrelline le vedo piu' alte????
Buon Aragon a tutti
Comment
-
Originally posted by tornado View PostMondo di coincidenze.....
Buon Aragon a tutti
sta gia' partendo bene...
Comment
-
Originally posted by flavietto155 View Post... non mi piace quando stacco...affonda subito, la sento morbida tutta,
...io ho chiesto che cosa avrebbe fatto e - ovvio - mi ha spiegato che avrebbe regolato il precarico...? ovvio che fossi interessato a sapere cosa stesse facendo per capire meglio....me lo immaginavo pure che avrebbe messo mano al precarico
non mi piace quando stacco ... qui la prima cosa da pensare era di Chiudere la Compressione
A prescindere che la sento morbida tutta ... dica di Precaricare ...
Il Tecnico sapendo (o rendendosi conto) che la Compressione era poco Efficiente ... ha deciso la +Valida tra le 2 Regolazioni ...
Ora per? Immaginiamoci che sia una GP con Sospensioni Efficienti ... il Pilota chiede di Precaricare !!!
In Staccata migliora qualcosina, in Frenata mette a Posto ... ma la Moto Allarga le Traiettorie ...
Il Tecnico invece Chiude Comp ... Risolve la Staccata, Migliora la Frenata senza compromettere la Traiettoria ...
La Grossa differenza ? che il Tecnico ha una visione Globale della Situazione ... cio? il Pilota vorrebbe il Caff? +Dolce, ma il Tecnico s? che troppo Zucchero gli f? male !!!
Cmq sia se il Pilota vuole 2 Bustine nel Caff?, gli impone di NON mangiare i Bomboloni !!!
PS: Vedi Anche :
Originally posted by Mr.Molla View PostVedi Stoner ... che NON ? Rimbambito ! I problemi all'Avantreno si vedono in Televisione ... solo che NON li Risolvono
Il problema ? Tecnico ...
I Presunti (tecnici o Pilotecnici) cambierebbero le Forke (2010, 2011 e 2009) ... ma un Tecnico (con la M Maiuscola), capisce che il Problema deriva dal MONO !
Ecco qui Valentino ha delle speranze di arrivarci ... Stoner o Lorenzo NO ! Ma NON ? il loro Lavoro
Comment
-
ragazzi poche seghe mentali!!!
rossi e' un ottimo collaudatore...ma ricordatevi che jeremy burgess e' stato l tecnico dei seguenti piloti con cui ha vinto una valanga di mondiali:
Spencer
Gardner
Doohan
poi...e' arrivato anche Rossi....
jeremy e' IL tecnico per eccellenza...e vorrei farvi ricordare quante volte rossi ha detto post warm up .... mi mancano decimi per stare dietro a stoner (anno 2008) ma jeremy mi ha proposto una modifica a scatola chiusa e mi fido....risultato passo di rossi -5/6 decimi...
e questo molte volte e' capitato...quindi ok rossi...ma ragazzi geremy e' l'artefice di molte vittorie del dottore.Last edited by frigo430; 17-09-10, 13:43.
Comment
-
geremy è così bravo perchè aveva Spencer, Gardner, Dhooan e Rossi....o Spencer, Gardner, Dhooan e Rossi hanno vinto solo perche Burgess gli sistemava la moto.....ma sopratutto:
è nato prima l'uovo o la gallina?
perchè la discussione mi sembra quella ihihihih (o in allegria eh!!!) solo che se tutti non fanno il massimo li non vincono, mica sono come noi che anno margini immensiLast edited by darionik; 17-09-10, 14:49.
Comment
X
Comment