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La Dorna ha mentito su Tomizawa

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    #61
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Simy ... facile fare i discorsi pensando che siamo tutti brave persone ... per? Filo ha detto una cosa molto Giusta :

    in manifestazioni cos? grandi con un afflusso di pubblico cos? massiccio penso non sia facile interrompere un evento e mandare tutti a casa.

    Poi adesso che c'? la Tessera del Tifoso ... indovinate un po' dove vanno a finire le testine di Vitello ??? ... a questi non frega nulla ne del calcio ne delle Moto, ma solo trovare una scusa per creare casino !!!
    Ore fermi ad aspettare, qualche birra di troppo, e si scatena il Putiferio ... in cui ci pu? lasciare le penne qualche spettatore (trici o bambini) ... ed in mezzo al casino potrebbero pure farla franca !!!

    Si, qui siamo gente per bene, ma l? ... sei spronto ad assicurarlo per 100.000 persone ??? Basta solo UN Demente ad Iniziare !!!

    Cmq sia, parecchi qui sono dei "Pescioloni" (come il PM) ... l'Amo ? stato tirato, con un bel Cagnotto sopra ... aspetto un po' e poi Tiro la Lenza ...
    Senza offesa chi ha sale in Zucca, si render? conto ... chi ha solo voglia di far polemica ... con qualche birra di troppo ... ? una potenziale Testina di Vitello




    PS: In realt? NON sono Bastian Contrario ... ma guardo sempre l'altra faccia della Medaglia ... una cosa che manca spesso !!!
    allora facciamoci mettere i piedi in testa da questi pezzenti..... infatti si vede come si sta trasformando il Motomondiale. e x di pi?, x fare share cosa stanno facendo??? stanno rovinando la PASSIONE di migliaia di persone.
    ed ? prprio per questo che seguo solo ed esclusivamente la SBK..... (chiss? x? andando avanti cos? quanto durer?) la DORNA che vada a........

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      #62
      Originally posted by gianrits View Post
      questo accanimento nel dover trovare un responsabile viene da: un profondo senso di giustizia?? o perch? secondo voi le operazioni di soccorso hanno peggiorato la situazione dello sfortunato Tomizawa???
      Bene, se la situazione non ? peggiorata che andate a cercare???
      Secondo voi Macchiagodena nella sua carriera ha sempre agito nel bene prioritario dei piloti o nel bene di altri sporchi interessi??? (show, come dite voi)
      Ma che mente tarata riesce a pensare tutto ci????
      Ma neanche di fronte a ben pi? grandi interessi un organizzazione riuscirebbe interporre gli interessi del business a quelli di una vita umana. Perch?, se come sostenete sarebbero cos? interessati non pensate che lo spu tta nam ento mediatico che da tale azione ne deriverebbe, sarebbe ben pi? lesivo per la loro immagine??? Pensate che non ci arrivino a questo???
      E poi, tutto quello che ha fatto in questi anni l'equipe medica che segue il mondiale non vi basta per dare cieca fiducia sul loro operato??? Anni di successi non bastano per meritare fiducia incondizionata??? Tutte le vite, arti, posssibili situazioni irreversibili che hanno salvato??? Tutto niente???
      Ma finitelaaaaaa!!!!!!!
      Ma chi cacchio se ne frega di Macchiagodena o chi altro...se bisogna fare in un modo si f? in quel modo punto...che cacchio vuol dire "tanto moriva lo stesso o era gi? morto quindi..."???...ma sei fuori di testa???...io non pretendo che tutti gli omicidi abbiano un colpevole riconosciuto...se in alcuni casi non si trova un colpevole mica bisogna mettere dentro il primo che capita...ma qui abbiamo le immagini e ci sono le prove dell'errore madornale compiuto...sicuramente si saranno comportati bene altre 1000 volte ma questa volta hanno sbagliato...non ? che hanno avuto tempo di pensare a tutto quello che dici te...caxxo il tutto ? stato deciso in pochi secondi...e siccome in pochi secondi si possono prendere decisioni sbagliate ? meglio avere un metodo di comportamento scritto che in base alla situazione X ne deriva sempre il comportamento Y...ed infatti c'? il regolamento che spiega bene come bisogna comportarsi...Tomizawa era a terra immobile quindi nessuno doveva spostarlo da l?...non ? che ci sia bisogno di chiss? quale genio assoluto per capire cosa fare...fosse stato fuori dalla pista potevano aspettare qualche secondo e poi semmai fermare la gara se avessero capito che avevano bisogno di mezzi che dovessero passare per la pista (che quindi ovviamente doveva essere vuota)...ma questa volta era la cosa peggio re possibile..Tomizawa era fermo in mezzo alla pista...fermate tutto punto e basta...chi dice che non si f? cos? ? in malafede non ci sono altre parole!!!

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        #63
        Originally posted by gianrits View Post
        questo accanimento nel dover trovare un responsabile viene da: un profondo senso di giustizia?? o perché secondo voi le operazioni di soccorso hanno peggiorato la situazione dello sfortunato Tomizawa???
        Bene, se la situazione non è peggiorata che andate a cercare???
        Secondo voi Macchiagodena nella sua carriera ha sempre agito nel bene prioritario dei piloti o nel bene di altri sporchi interessi??? (show, come dite voi)
        Ma che mente tarata riesce a pensare tutto ciò???
        Ma neanche di fronte a ben più grandi interessi un organizzazione riuscirebbe interporre gli interessi del business a quelli di una vita umana. Perchè, se come sostenete sarebbero così interessati non pensate che lo spu tta nam ento mediatico che da tale azione ne deriverebbe, sarebbe ben più lesivo per la loro immagine??? Pensate che non ci arrivino a questo???
        E poi, tutto quello che ha fatto in questi anni l'equipe medica che segue il mondiale non vi basta per dare cieca fiducia sul loro operato??? Anni di successi non bastano per meritare fiducia incondizionata??? Tutte le vite, arti, posssibili situazioni irreversibili che hanno salvato??? Tutto niente???
        Ma finitelaaaaaa!!!!!!!
        Qui non si parla di accanirsi al fine di trovare un colpevole. Qui si parla di trovare un colpevole per evitare che in futuro si agisca allo stesso modo in situazioni dove il pilota si può salvare. La situazione non è peggiorata IN QUESTO CASO perchè per Tomizawa non c'erano speranze, ma in futuro non deve poter capitare ad un pilota che ha una speranza di essere soccorso in questo modo indegno. Per cui se ne deve parlare, si deve indagare, si deve capire chi ha sbagliato e perchè ha commesso gli errori, altrimenti in futuro sarà sempre facile agire senza seguire le regole nascondendosi poi dietro a giustificazioni senza senso come "i genitori avrebbero voluto che il gran premio continuasse", "si era capito che non aveva speranze e quindi non aveva senso interrompere la gara", "la bandiera rossa avrebbe ritardato i soccorsi" (la più assurda di tutte, come se una bandiera rossa avesse eventualmente potuto impedire di fare le stesse caxxate che hanno fatto ma per lo meno diminuendo i rischi dei soccorritori e degli altri piloti...
        Last edited by Tyler; 10-09-10, 23:57.

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          #64
          Originally posted by ace View Post
          l'accanimento non è per quello che sarebbe potuto cambiare per tomizawa...

          obiettivamente NULLA...

          ma per tutte le puttanate che hanno raccontato dopo....

          pure davanti ad un evento così tragico non si sono preoccupati di prendere PALESEMENTE per il culo il mondo...

          e dalla mia esperienza chi si comporta così lo fa solo in due casi...
          1) è un emerito imbecille.. ma non mi sembra questa l'ipotesi
          2) si ritiene talmente sopra gli altri da pensare di poter prendere in giro tutti..

          dalla due ne deriva che se in un futuro dovesse riverificarsi un evento del genere.. i comportamenti sarebbero i medesimi

          tu dirai... e a te che te frega...?

          mi frega perchè vedo lo sport che mi piace gestito in una maniera schifosa...
          Questo è da quotare alla grande!
          Purtroppo quando ci sono interessi economici c'è niente che tenga.. "passano sopra con la ruspa" e le persone non sono più meritevoli di rispetto e non hanno più dignità!
          Don Carmelo avrà detto: "...è morto... vabbè....andiamo avanti altrimenti qua ci perdo pure economicamente! ...intanto facciamo le gare poi faremo il comunicato".
          Mi vien la pelle d'oca a pensare che una persona morta è più un problema da gestire che una tragica fatalità che ha interrotto la vita di un 19enne.
          Last edited by Polsodighisa; 11-09-10, 09:03.

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            #65
            Originally posted by ace View Post
            l'accanimento non ? per quello che sarebbe potuto cambiare per tomizawa...

            obiettivamente NULLA...

            ma per tutte le puttanate che hanno raccontato dopo....

            pure davanti ad un evento cos? tragico non si sono preoccupati di prendere PALESEMENTE per il culo il mondo...

            e dalla mia esperienza chi si comporta cos? lo fa solo in due casi...
            1) ? un emerito imbecille.. ma non mi sembra questa l'ipotesi
            2) si ritiene talmente sopra gli altri da pensare di poter prendere in giro tutti..

            dalla due ne deriva che se in un futuro dovesse riverificarsi un evento del genere.. i comportamenti sarebbero i medesimi

            tu dirai... e a te che te frega...?

            mi frega perch? vedo lo sport che mi piace gestito in una maniera schifosa...

            Ecco, ACE lo ha detto in estrema sintesi e senza ombra di fraintendimenti.

            Quotone !

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              #66
              Ma il problema ? :

              Tyler etc ... trovare un colpevole per evitare che in futuro si agisca allo stesso modo in situazioni dove il pilota si pu? salvare
              Cio? la Tipologia di Soccorso
              da cui incolpiamo ... i Barellieri, o l'ufficiale Medico sulla Curva, o Macchiagodena, o la Direzione Gara per la Bandiera Rossa NON data, o TUTTI

              Oppure

              Ace etc ... per tutte le puttanate che hanno raccontato dopo....
              Cio? il Comportamento di fronte ad un evento Funesto
              da cui Incolpiamo ... Macchiagodena, o Costa, o l'Autista dell'Ambulanza, o l'Ospedale di Riccione, o la Burocrazia, o Meda/Reggiani, o Ezpeleta & Co., o TUTTI

              Oppure

              Entrambe le Cose, tutti i Citati Inclusi gli spettatori sulla Curva che Non hanno fatto Invasione e bloccato la Gara e quelli che dopo le Gare NON sono andati a Strappare l'Erba Sintetica ...
              (Se questo fosse il Forum del Bridge, includereste pure Alex e Scott)

              Mi sembra che tutto f? brodo ... pur di riuscire a puntare il dito contro qualcuno/qualcosa !!!

              Da parte mia sono d'accordo con tutti ... ma solo se si cerca di trovare Soluzioni Migliori per il Futuro ... NON per cercare un Capro Espiatorio.

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                #67
                Mi sono letto tutto con molta calma, non solo questo post, tutti.

                Mi sento di dire solo una cosa a coloro che cercano un capro espiatorio sulla morte di Tomizawa : se io fossi un dottore e vi vedessi cadere in pista, vi farei 2 coccoline e vi lascerei stiattare li per terra, tanto qualunque cosa facessi trovereste il modo di far pagare me per tutto.

                Se vi chiedete il perch? delle coccoline, ? perch? altrimenti altri come voi mi denuncerebbero per mancato soccorso.

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                  #68
                  ripeto..

                  per il comportamento in pista non credo sarebbe cambiato nulla qualsiasi cosa avessero fatto..

                  in una situazione come quella pu? andarti ( spesso ) bene e prendere la decisione giusta o ( raramente per fortuna ) prendere quella sbagliata e andare male...

                  quello che non mi va gi? ? che DOPO hanno inscenato il tetrino mediatico per far andare avanti le cose raccontando un mare di cazzate...

                  e qui ci metto TUTTI quelli che hanno messo la loro faccia davanti alle telecamere raccontando una panzana colossale e cercando pure di circostanziarla con della palle....

                  come possono i piloti in futuro fare affidamento su queste persone ?

                  voglio dire... fossero stati zitti... un no comment... ok.. almeno non ti sbilanci e salvi la faccia ...
                  ma prima hanno detto che stava abbastanza bene.. poi che lo stavano curando... poi che lo portavano in ospedale... poi alla fine che era morto pi? di un'ora dopo il decesso effettivo, arrivando pure ad INVENTARSI ( costa ) come era avvenuto al pronto soccorso dell'ospedale e l'atteggiamento dei medici che sarebbero stati presenti...

                  non sto parlando di COLPE, il che implicherebbe che senza colpe tomizawa potrebbe essere ancora vivo il che non ? credibile...

                  ma di spessore morale inesistente delle persone di cui sopra..

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                    #69
                    Originally posted by FrenoAMano View Post
                    Mi sono letto tutto con molta calma, non solo questo post, tutti.

                    Mi sento di dire solo una cosa a coloro che cercano un capro espiatorio sulla morte di Tomizawa : se io fossi un dottore e vi vedessi cadere in pista, vi farei 2 coccoline e vi lascerei stiattare li per terra, tanto qualunque cosa facessi trovereste il modo di far pagare me per tutto.

                    Se vi chiedete il perch? delle coccoline, ? perch? altrimenti altri come voi mi denuncerebbero per mancato soccorso.
                    Da parte mia non voglio un capro espiatorio...s? benissimo che Tomizawa ? morto per i traumi causati dall'incidente e basta...non c'? un assassino in questo caso tranne il fato infame...per? ci? non toglie che bisognava gestire la cosa in modo diverso come da protocollo scritto nel regolamento...se un pilota ? a terra e non si muove bisogna dargli le prime cure sul posto e muoverlo solo dopo averlo stabilizzato...poi in questo caso sarebbe servito a niente ma ? cos? che ci si deve muovere...chi f? quel lavoro lo f? dovendo sapere come bisogna comportarsi...non ? che hanno fatto un'estrazione casuale e ci sono alcuni scelti per fare da barellieri...quindi se uno f? un lavoro lo deve fare bene...qualsiasi lavoro non solo questo...se lo fai male e tutti lo vedono ? ovvio che non la devi passare liscia...il problema ? tutto qua...nessuno cerca un'assassino...ma si cerca il pi? alto in grado che ha sbagliato la decisione e di conseguenza ha fatto sbagliare tutti gli altri...non pensare che stiamo a prendercela con i barellieri...loro hanno solamente eseguito un ordine errato... stiamo cercando chi ha dato l'ordine di spostarlo da l?...c'era un unica domanda da fare in tutto quel contesto ed infatti nessuno l'ha fatta perch? era quella giusta "Chi ha dato l'ordine di non sventolare la bandiera rossa e cos? ha obbligato i soccorritori a spostare Tomizawa???"...tutto qua!!!

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                      #70
                      Originally posted by ace View Post
                      ripeto..

                      per il comportamento in pista non credo sarebbe cambiato nulla qualsiasi cosa avessero fatto..

                      in una situazione come quella pu? andarti ( spesso ) bene e prendere la decisione giusta o ( raramente per fortuna ) prendere quella sbagliata e andare male...
                      Ecco il punto...tutti sanno che prendere decisioni sul momento in una situazione drammatica ? molto difficile...si pu? avere fortuna se la si f? giusta ma si pu? sbagliare e cadere dalla padella alla brace...ed infatti proprio per questo si f? un regolamento di pochi concetti semplici che devi sapere (ovviamente senn? se non lo sai cosa dirigi a fare???) e devi agire secondo cosa dice il regolamento e non la tua testa che pu? essere che prenda una cappella micidiale...il regolamento (proprio del motomondiale eh non il regolamento della bocciofila sotto casa mia) dice che se un pilota ? a terra e non si muove bisogna mettere bandiera rossa e prestargli le cure neccessarie sul posto senza spostarlo...proprio ? scritto cos?...ora voglio vedere chi arriver? a dire che Tomizawa si muoveva o parlava...siccome non ? cos? il dottore sul posto doveva far capire a chi di dovere (avranno un metodo sicuro per intendersi tra loro) che bisognava fermare tutto...siccome il pilota era dentro la pista oltretutto bisognava farlo in tempo zero (pu? capitare che un pilota sia fermo fuori dalla pista e magari i dottori possono visitarlo un p? sul posto prima di capire se bisogna usare la pista per portare i mezzi per autare il ferito...in quel caso ci metterebbero un p? di tempo in pi? per capire la cosa...nel caso Tomizawa era tempo zero...rischio serio di causare ulteriori incidenti molto gravi)...quindi non ? che hanno dovuto decidere non avendo una regola scritta da seguire...quindi non si deve decidere al momento...spero che la cosa sia chiara.

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                        #71
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non so cosa pensino loro ma IO penso che accusare ogni persona presente coinvolta o meno, soccorritori, medici, piloti, tutte persone normali come noi e non certo agenti addestrati della CIA, di aver partecipato tutti insieme debitamente istruiti ad una messinscena ? pura follia...

                        ... a voi Michael Moore vi fa una sega.

                        non si tratta di essere agenti della cia o follia nel fare certe accuse....se c'? la magistratura che indaga credo che lo faccia su delle informazioni certe....inoltre ci sono le dichiarazione di lorenzo che afferma di essere a conoscenza della morte di tomizawa prima della partenza.....sarebbe lui il folle a dichiarare una cosa del genere se non osse vera....sicuramente la verit? sar? da scoprire ma non mi stupirei se fosse questa....non dimentichiamo la storia del grande ayrton senna, morto a san marino in un gran premio che non doveva essere disputato per la morte di ratzemberger il giorno prima in prova...fu detto che anche lui mor? sul colpo ma la notizia venne riportata molto pi? tardi....

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                          #72
                          Originally posted by mortimer View Post
                          Ecco il punto...tutti sanno che prendere decisioni sul momento in una situazione drammatica ? molto difficile...si pu? avere fortuna se la si f? giusta ma si pu? sbagliare e cadere dalla padella alla brace...ed infatti proprio per questo si f? un regolamento di pochi concetti semplici che devi sapere (ovviamente senn? se non lo sai cosa dirigi a fare???) e devi agire secondo cosa dice il regolamento e non la tua testa che pu? essere che prenda una cappella micidiale...il regolamento (proprio del motomondiale eh non il regolamento della bocciofila sotto casa mia) dice che se un pilota ? a terra e non si muove bisogna mettere bandiera rossa e prestargli le cure neccessarie sul posto senza spostarlo...proprio ? scritto cos?...ora voglio vedere chi arriver? a dire che Tomizawa si muoveva o parlava...siccome non ? cos? il dottore sul posto doveva far capire a chi di dovere (avranno un metodo sicuro per intendersi tra loro) che bisognava fermare tutto...siccome il pilota era dentro la pista oltretutto bisognava farlo in tempo zero (pu? capitare che un pilota sia fermo fuori dalla pista e magari i dottori possono visitarlo un p? sul posto prima di capire se bisogna usare la pista per portare i mezzi per autare il ferito...in quel caso ci metterebbero un p? di tempo in pi? per capire la cosa...nel caso Tomizawa era tempo zero...rischio serio di causare ulteriori incidenti molto gravi)...quindi non ? che hanno dovuto decidere non avendo una regola scritta da seguire...quindi non si deve decidere al momento...spero che la cosa sia chiara.
                          INDISCUTIBILE!!!!!!!

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                            #73
                            Originally posted by ace View Post
                            ripeto..

                            per il comportamento in pista non credo sarebbe cambiato nulla qualsiasi cosa avessero fatto..

                            in una situazione come quella pu? andarti ( spesso ) bene e prendere la decisione giusta o ( raramente per fortuna ) prendere quella sbagliata e andare male...

                            quello che non mi va gi? ? che DOPO hanno inscenato il tetrino mediatico per far andare avanti le cose raccontando un mare di cazzate...

                            e qui ci metto TUTTI quelli che hanno messo la loro faccia davanti alle telecamere raccontando una panzana colossale e cercando pure di circostanziarla con della palle....

                            come possono i piloti in futuro fare affidamento su queste persone ?

                            voglio dire... fossero stati zitti... un no comment... ok.. almeno non ti sbilanci e salvi la faccia ...
                            ma prima hanno detto che stava abbastanza bene.. poi che lo stavano curando... poi che lo portavano in ospedale... poi alla fine che era morto pi? di un'ora dopo il decesso effettivo, arrivando pure ad INVENTARSI ( costa ) come era avvenuto al pronto soccorso dell'ospedale e l'atteggiamento dei medici che sarebbero stati presenti...

                            non sto parlando di COLPE, il che implicherebbe che senza colpe tomizawa potrebbe essere ancora vivo il che non ? credibile...

                            ma di spessore morale inesistente delle persone di cui sopra..

                            Sul teatrino sono d'accordo Ace ... ? stata una cosa infame.

                            Sull'accusare i soccorritori o Macchiagodena della morte di Shoya, non sono d'accordo per niente. Nella morte del ragazzo, i soccorsi o la direzione di gara che potevano far fermare la corsa non c'incastrano niente.

                            Sono d'accordo comunque che fuori dall'inchiesta il team di pronto soccorso debbe essere richiamato e 'risciacquato' ben benino, che operazioni del genere su un pilota ferito cos? gravemente non devono essere fatte.

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Icy View Post
                              Trovate le linee guida del soccorso emanate dalla FIM nel 2009...



                              Vi riporto lo stralcio che ci interessa:

                              09.8 PROCEDURE IN THE EVENT OF AN INJURED RIDER
                              (Road Racing GP and SBK World Championships)
                              The management of an injured rider is under the control of the CMO and should be the following:

                              A fallen rider must be reached by a doctor or paramedic who can begin treatment within 30 seconds of the rider coming to rest.
                              If the rider is injured, the CMO must be informed by radio so that further procedures can be initiated.

                              It is recommended that the CMO be stationed in Race Control with access to Closed Circuit Television to monitor the situation. Upon request by the CMO any medical vehicle can be dispatched to the scene of the incident, only the Race Director can authorize entry onto, or response via track. Similarly, interruption or cessation of racing or practice session can only be authorized by the Race Director.

                              It is the responsibility of the CMO and Medical Director to advise the Race Director of incidences where access to a fallen rider(s) necessitates this.

                              Response Codes are:
                              Code 0 No medical intervention required
                              Rider gets up unassisted

                              Code 1 Short Rescue
                              Rider able to walk with assistance
                              Rider will be cleared from track in less than 1 minute

                              Code 2 Long Rescue
                              Rider requires stretcher
                              Rider will be cleared from track in less than 2 minutes

                              Code 3 Prolonged Rescue
                              Rider(s) seriously injured
                              Rider (s) requires stretcher
                              Rescue will take longer than 3 minutes
                              Medical intervention required on track

                              ======================

                              Che codice dareste all'incidente del piccolo Shoya facendo finta di non sapere che sarebbe morto da l? a poco?

                              0? No... non mi pare che si potesse alzare e camminare da solo...

                              1? No... non mi pare potesse camminare se aiutato...

                              2? Neppure... non mi pare avesse bisogno SOLO della barella, sembrava EVIDENTEMENTE pi? grave...

                              3? Ecco... a me sembrava proprio un incidente SERIO il cui soccorso AVREBBE richiesto BEN PIU' dei 3 minuti minimi richiesti dalla codifica e che necessitava del medico SUL POSTO...

                              Quindi? Quindi la DORNA, nonostante il SUO regolamento medico urlasse CHIARAMENTE di fermare tutto perch? serviva il medico IN PISTA, ha deciso che Shoya, caduto a 230km/h e investito da DUE moto, non meritasse pi? di un codice 2...

                              Devo commentare...? No, forse ? meglio di no... non per ora almeno... ma almeno le responsabilit? sembrano sempre pi? chiare, non trovate?
                              Come avevo gi? scritto in un altro post, prendendo un estratto del regolamento sportivo della Motogp, la bandiera rossa pu? essere fatta esporre SOLO dal race director.
                              Ma in caso di incidente grave (come ? stato questo) il CMO, ossia colui che sovrintende al lavoro dei medici, ha la facolt? di richiedere al race director di interrompere la gara per prestare i soccorsi all'infortunato.
                              Qu? il problema ? ben pi? grave: il direttore gara, vedendo la situazione drammatica (botto assurdo e pilota a terra immobile vicino alla traiettoria), avrebbe dovuto immediatamente dare bandiera rossa, senza suggerimenti da parte del CMO.

                              Sul fatto che per Tomizawa probabilmente ci fosse poco da fare penso che siamo tutti daccordo. Ma le regole sono fatte per essere rispettate.
                              Il race director ed il CMO devono rispondere per questa condotta assolutamente fuori dalla norma.

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                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Ma il problema ? :

                                Tyler etc ... trovare un colpevole per evitare che in futuro si agisca allo stesso modo in situazioni dove il pilota si pu? salvare
                                Cio? la Tipologia di Soccorso
                                da cui incolpiamo ... i Barellieri, o l'ufficiale Medico sulla Curva, o Macchiagodena, o la Direzione Gara per la Bandiera Rossa NON data, o TUTTI

                                Oppure

                                Ace etc ... per tutte le puttanate che hanno raccontato dopo....
                                Cio? il Comportamento di fronte ad un evento Funesto
                                da cui Incolpiamo ... Macchiagodena, o Costa, o l'Autista dell'Ambulanza, o l'Ospedale di Riccione, o la Burocrazia, o Meda/Reggiani, o Ezpeleta & Co., o TUTTI

                                Oppure

                                Entrambe le Cose, tutti i Citati Inclusi gli spettatori sulla Curva che Non hanno fatto Invasione e bloccato la Gara e quelli che dopo le Gare NON sono andati a Strappare l'Erba Sintetica ...
                                (Se questo fosse il Forum del Bridge, includereste pure Alex e Scott)

                                Mi sembra che tutto f? brodo ... pur di riuscire a puntare il dito contro qualcuno/qualcosa !!!

                                Da parte mia sono d'accordo con tutti ... ma solo se si cerca di trovare Soluzioni Migliori per il Futuro ... NON per cercare un Capro Espiatorio.
                                Per quel che mi riguarda mi basta che da adesso abbiano la coscienza di agire come si deve nel caso di un incidente di questa portata. L'ora del decesso importa poco, ? solo una questione di dichiarazioni, l'ora della morte la stabilisce il medico, non l'autopsia per come la vedo. E sempre per come la vedo il medico avrebbe dovuto essere libero di tentare di rianimarlo anche per 6 ore se avesse avuto la speranza di poterlo salvare, ma comunque tutto questo andava fatto come si deve. Si bloccava la gara, si stabilizzava il pilota, si bloccava sulla barella per il trasporto, si portava in ambulanza, centro medico, elisoccorso, ospedale o quello che volevano e la morte avrebbero potuto dichiararla anche il giorno dopo, e non ci sarebbe stato niente di male. Anche per l'erba, non vedo il bisogno di aprire dibattiti ora, alcuni piloti tra cui il signor Valentino Rossi, fanno parte della commissione sicurezza, se per loro l'erba sintetica fosse stata pericolosa avrebbero dovuto dirlo prima, ero ? troppo facile fare polemica sull'erba sintetica, perch? come dici tu adesso tutto fa brodo e non ? giusto...

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