Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Dorna ha mentito su Tomizawa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sinceramente neanche io credo a questo fantomatico complotto della dorna!
    sarebbero troppe le persone coinvoltee sarebbe impossibile portare avanti un teatrino di questo tipo sperando di farla franca.

lavoro nella sanità e conosco i rapporti medici che devono essere fatti e il numero di professionisti coinvolti e sono ancora più convinto che sia impossibile falsificarlo.
    Poi se dovessero falsificare qualche atto lo saprebbero due persone, non tutti i medici, barellieri e parte dei piloti della motogp ancora prima della partenza perchè la fuga di notizie sarebbe inevitabile.

poi ognuno la creda come vuole ma questa è la mia idea.

Comment

• Font Size
      Originally posted by raster10 View Post
      E se gli altri stessero gi? piangendo per quanto scrivi tu e (ad esempio) Mr. Molla ?

Tranquillo, non piangiamo,

ci limitiamo solo a tirare delle conclusioni.
      E cosa scriverei io su cui piangere?

Che ? molto pi? probabile che i piloti alla vigilia della gara non abbiano n? voluto sapere nulla per non rimanere turbati?

Che il dottor Costa fosse pi? che sincero nelle sue esternazioni?

Che tutti i presenti, medici e soccorritori non organizzerebbero mai una messinscena per interesse di parte?

Che anche se qualcuno di certo ne ha giovato il ritardo di comunicazioni ? facilmente spiegabile con questioni legali?

Che l'unica (anche se potenzialmente grave) colpa dell'organizzazione ? quella di non aver dato subito la bandiera rossa e sparato cavolate per difendere questa scelta?

L'unica conclusione che si pu? trarre ? che sono ragionevole, o almeno uno che non spara a zero su tutto e tutti in base a ragionamenti da romanzo di spionaggio internazionalie..

Comment

• Font Size
        Il Dott Cosat che non dice la verit? mi ha sconvolto!ripeteva continuamente 14.19..non ci posso credere!

Comment

• Font Size
          Credici

Comment

• Font Size
            Originally posted by raster10 View Post
            E se gli altri stessero già piangendo per quanto scrivi tu e (ad esempio) Mr. Molla ?
            Grazie volevo proprio quotare Mikiff che ha quotato Paul !!!
            Mi hai battuto sul tempo .

Se leggi bene i miei post tutta la storia l'ho già raccontata ...
            Era già Morto ... ma gli organizzatori hanno sfruttato le leggi (vedi Morte Appurata Sciantificamente ed avviso Famiglia) per Ritardare l'ora ufficiale !!!

Moralmente Contestabile ... ma tutto secondo PROTOCOLLO !!!

Anche perchè nel mondo Reale si aspetta 1ora tra Radiografia e Stampa ... figuriamoci per attestare una Morte !!!

PS: Pensa ! tra i miei esempi c'era pure "Se uno Morisse appena arrivato all'Ospedale ?"
            Per dire che le attese di Protocollo saranno perfette ma fanno perdere tempo ...
            Last edited by Mr.Molla; 10-09-10, 11:14.

Comment

• Font Size
              molla, protocollo un caxxo, è un dovere avvisare dopo, ma NON POSSONO MENTIRE SULL'ORA DEL DECESSO!

Comment

• Font Size
                Articolo stupido e contro lo sport motoristico.
                Vabbè, tanto tra un pò i media dimenticheranno e smetteranno di scrivere c@zzate utili a far polemiche che non portano a nulla.

Comment

• Font Size
                  la cosa da appurare non è l'ora del decesso, ma il luogo, perchè aldilà delle 14.19, 14.00 o 10 del mattino, il problema è che sia stato fatto di tutto per far si che risultasse la morte "fuori" dall'autodromo in modo che si potesse continuare con la motogp, i soccorritori ovviamente hanno fatto del loro meglio nel momento in cui è accaduto il fatto, ma IO penso che successivamente, la direzione abbia manipolato le informazioni al fine di garantire il proseguio del circus... in fondo non si può annullare una gara di motogp no? ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    molla, protocollo un caxxo, ? un dovere avvisare dopo, ma NON POSSONO MENTIRE SULL'ORA DEL DECESSO!
                    dai su che cavolo te ne frega se ? morto un ora prima o meno? Secondo te i medici vanno a dichiarare il falso perch? sono in combutta con la dorna?
                    Un medico dichiara la morte dopo che ha fatto tutti i tentativi per rianimare il paziente. Evidentemente i tentativi sono finiti alle 14:19.
                    E gi? che ci sono spezzo pure una lancia a favore dei piloti che non hanno voluto sapere.
                    A fare le gare si va solo in perfette condizioni psicofisiche, e andarsi a informare sulla morte di qualcuno di certo non aiuta ad avere il massimo della concentrazione. E una gara di motogp senza la dovuta concentrazione pu? portare a farsi del male. I piloti non vogliono sapere perch? ? un loro modo di protezione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Icy View Post
                      Secondo le prime indagini ? morto (e quindi hanno OMESSO una dichiarazione di decesso per far si che NON fosse dichiarata in pista che che ? pieno di MEDICI che POTEVANO farlo) BEN PRIMA...
                      mi sa purtroppo che il re del mondo (IL *** DENARO) fa passare in secondo piano cose piu' importanti come la vita! e' vero il pilota corre con A' Livella sempre in agguato non per questo non ci si puo' fermare...bisognerebbe avere piu' coraggio parola ormai in disuso in molti campi se non in tutti...brucche

Comment

• Font Size
                        senza parole...........

Comment

• Font Size
                          2tempi, l'ingrippaggio arriva da un momento all'altro. Sempre all'erta!

Comment

• Font Size
                            Io non ho mai visto Carmelito accogliere i piloti all'arrivo come a Misano....magari mi sbaglio ma quella ? la conferma che era una situazione strana!

Comment

• Font Size
                              Scusate ma secondo me mettendo dentro tutti si fà un macello che è come dire..."tutti colpevoli nessun colpevole!!!"...io non la vedo così...qualcuno sicuramente avrà delle colpe morali sulla faccenda e se le tiene ma il unto di vista morale non è uguale al punto di vista pratico...secondo me nell'incidente del povero Tomizawa c'è stato uno sbaglio che colpisce più di tutti e che come conseguenze si porta tutti gli sbagli posteriori :

"Perchè non hanno esposto la Bandiera Rossa???"

Visto l'incidente era OBBLIGATORIO MEDICALMENTE PARLANDO esporre la bandiera rossa bloccare tutto e far soccorrere con calma e tutte le cautele del caso il pilota che era dentro la pista...ovvio che vedendo la dinamica dell'incidente uno può anche pensare che Tomizawa sia morto (probabilmente sul colpo) ma non è questo il punto...non si è mai visto un dottore che vede un incidente e così senza vedere accuratamente la persona incidentata dica in 2 secondi "E' morto potete spostarlo...le cure non servono...continuate la gara che tanto non serve a nulla fermarla!!!"...una cosa del genere sarebbe da prendere il dottore e passargli sopra con un camion pesante...e siccome una cosa del genere non possono averla detta ecco che l'errore è madornale...Tomizawa doveva rimanere lì sul posto e doveva essere STABILIZZATO...punto...poi se era vivo o morto (probabilmente morto) lo stabiliremo facendo le dovute procedure...non esiste in cielo e terra che te prendi Tomizawa e lo sposti da lì...chi ha eseguito quell'ordine è COMPLICE DELL'ERRORE...non allo stesso livello di chi doveva dare l'ordine di fermare la gara ma scusate...se io devo soccorrete un pilota che vedo a terra che non si muove ed avendo fatto un cordo per fare questo lavoro di assistenza ai feriti in incidenti sò che non posso essere io a muoverlo mi spiegate PERCHE' LO HANNO SPOSTATO???...no fatemi capire...l'ordine di spostarlo da lì chi glielo ha dato???...e se non glielo ha dato nessuno perchè lo hanno fatto???...volevano spostarlo da quella traiettoria???...ma te devi chiedere che si fermi la gara...non ci sarà nessuno che darebbe la colpa a queste persone se qualche moto nei momenti successivi all'incidente colpisce di nuovo il ferito/Tomizawa...oppure cosa hanno fatto...sono entrati ed hanno agito senza aver visto nulla???...non è mica una cosa giusta che io senza sapere cosa e come sia successo che questa persona è stesa a terra immobile lo prendo e lo sposto...e che ne sò se non finisco di rovinarlo in quel modo???...quindi...questi infemieri/barellieri si può sapere perchè hanno agito in quel modo???...non hanno svolto il lavoro in modo giusto punto...poi che lo facciano gratis o meno non vedo il nesso...non è che se io ammazzo una persona senza che nessuno mi abbia pagato o meno colpe di uno che ne ammazza un'altra pagato da qualcuno!!!...un lavoro o lo sai fare o non lo sai fare punto...se lo fai gratis non è che questo può indurti a farlo alla carlona no???...loro dovevano sbracciarsi a bordo pista...cercare di far capire a chi di dovere che la gara doveva fermarsi perchè Tomizawa non poteva essere spostato da lì senza che prima non avessero usato tutte le cautele e precauzioni del caso...a quel punto vediamo chi si assumeva la responsabilità di dire "NO LA GARA CONTINUA E VOI DOVETE PRENDERE TOMIZAWA DA DOV'E' E SPOSTARLO!!!"...quindi quelle persone là (chi sono dove sono perchè nessuno le è andate a cercare???) sono i primi ad aver sbagliato...poi se qualcuno li ha obbligati lo dicano e facciano sapere tutto...qui il problema non è Tomizawa...qui il problema è che uno deve fare il suo lavoro come *** comanda punto...perchè per quanto a tutti possa essere sembrato un'incidente mortale non è così che si agisce e non ci sono caxxi che tengano...questi barellieri devono uscire fuori e spiegare cosa è successo...se non lo fanno sono colpevoli pure loro (parto dal fatto che quello che hanno fatto lo hanno fatto istigati da qualcuno perchè se lo avessero fatti da soli chi comanda gli avrebbe fatto il cxxo senza problemi!!)...e ripeto...non c'entra che Tomizawa fosse vivo o già morto...in qualsiasi lavoro devi agire secondo delle regole...poi una volta messe le bandiere rosse e portato fuori dalla pista Tomizawa con qualsiasi mezzo fosse ritenuto opportuno la gara poteva riprendere e per quanto mi riguarda poteva correre anche la MOTO GP...ovviamente sapendo della morte non avrei festeggiato nulla ma le gare potevano anche farle a me non interessa il lato morale della faccenda (ovvio che vedendo uno morto non c'è più una festa ma se per chi segue quella è una festa per chi gareggia è un lavoro quindi è giusto che possano lavorare dato che l'incidente non c'entrava con la sicurezza della pista in sè...era il pubblico semmai che si sarebbe dovuto comportare di conseguenza...non è che se ad un matrimonio muore uno qualcuno si alza e dice "e vabbè festeggiamo comunque...è pur sempre un matrimonio no???")...mischiando il tutto si sbaglia...qua qualcuno ha sbagliato ed è evidente l'errore.

Comment

• Font Size
                                -I soccorritori potevano decidere se:
                                lasciare il pilota a bordo pista in attesa della bandiera, con il rischio più o meno concreto di altri incidenti/soccorrere il pilota in ritardo OPPURE agire spostandolo(per evitare appunto le cose appena dette).
                                -I medici che cavolo potevano fare da un monitor in 25 secondi? appena hanno visto che i soccorritori stavano portando via tomi mandavano un sms per dire : no, fermi, lasciatelo li?
                                -Il direttore di gara, visto i punti uno e due, non ha messo bandiera rossa visto che appunto la pista era sgombra.

Di certo si deve e può fare di meglio ma in tutto questo e in pochi secondi non credo si possano dare colpe ad alcuno se non per la bandira rossa(da mettere anche se non serviva) e delle forse balle dette sull'orario del decesso.
                                Stop.

Comment

X
                                Working...
                                X