Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse a qualcuno faranno un p? il culo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Erre grazie delle risposte ... generalmente trovo giusto ci? che dici, e anche questo ? un buon consiglio ...

Originally posted by erre7r View Post
    ... piuttosto vedi di far eviatre che qualcuno lo centri
    Ma anche qui ... mi chiedo ??? Ekkekkatzo devo rischiare di prendermi un auto in faccia per salvare uno che st? morendo !!!
    NON sono un menefreghista, anzi ! Per? rimango convinto che la miglior soluzione sia "Levare dalle Palle il Malcapitato" ... scusate il Francesismo

Originally posted by |KC| View Post
    le il magistrato non avesse indagato De Angelis, sarebbe stato passibile del reato di omissione in atti d'ufficio
    Come vedete anche qui c'? la scelta tra Essere Idioti o Andare Contro la Legge

Isa ovvio che li Indagano ... per scrivere i loro nomi NON c'? bisogno di Avvocato !!! ... pensa ad indagare il barelliere, tale Giacomino Spampatti ... e chi te se Inkula ??? Invece DeAngelis e Redding fanno immagine !!!

Di tutta st? storia l'unica cosa NON Vera ? l'ora del Decesso ... per far continuare le Gare ... CHE SOLO IN ITALIA VENGONO FERMATE !!!
    Sfruttando grazie alle Leggi la differenza tra Morte e Morte Constatata Ufficialmente ... quindi tutto secondo Norma
    Per i Soccorsi, nella concitazione del momento degli errori si fanno sempre ... anzi si fanno Sempre per Legge !!!

Per? se stai li a guardare con le mani in mano, fai la tua telefonata (comunicazione), scrivi pratiche inutili ... sei un bravo cittadino ... mah !

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maurolic View Post
      Stiamo parlando di vetture di F1? Di prototipi? Di cose fatte per andare al 110%?
      Si parliamo di prototipi fatti per andare al 100%.

Beh allora non conoscete la storia della F1, che ? costellata, anzi, ? fatta di cose folli e allora tutti, ma proprio tutti erano assassini.

Gi? perch? forse non tutti sanno che le prime cinture di sicurezza furono introdotte alla fine degli anni 60, inizi anni 70, che i primi alettoni delle Lotus 49 si disintegravano e volavano da tutte le parti, che i serbatoi della benzina erano attorno ai piloti (chiedere come si ? arrostito Bandini nel '67) etc etc etc
      Due o tre cose sulla stroria della F1 le so

E poi che fai? Accusi di omicidio colposo un team perch? "forse" ha messo un piantone di sterzo troppo sottile? Mah.....
      No, li accuso perch? magari hanno fatto una modifica da "maniscalco" in un mondo, dove appunto si deve essere perfetti perch? si sa che si va al limite.

Con tutto questo, in realt? voglio dire, che ? chiaro che il pericolo fa parte della F1 (o forse lo faceva ancora, in quegli anni...) ma ? anche chiaro che non si pu? intervenire "dozzinalmente" e con "leggerezza" su un auto da corsa ...sul piantone dello sterzo per di pi?.

Il mio risentimento pi? grande ? stato il tentativo di far passare "per errore di Magic" l'incidente.
      Uno dei pi? grandi piloti di F1, un errore in quel modo, non l'avrebbe mai fatto

Comment

• Font Size
        Ho sentito a studio sport che anke de angelis e redding sono indagati per omicidio colposo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Icy View Post
          si ma DOVEVANO valutarlo... non DOVEVANO spostarlo a priori... senza contare che non sevono varie lauree in medicina per capire che u politraumatizzato del genere NON si deve spostare... 19anni cristo, dovevano almeno PROVARCI a fare tutto il possibile PRIMA di pensare alla gara, non DOPO...
          Nn ho varie lauree in medicina ma solo una con due specializzazioni in chir generale e toracica; nn posso che quotare pienamente ci? che dici...come ? possibile che un politraumatizzato del genere venga spostato da dei barellieri senza un minimo triage delle lesioni, senza monitoraggio ecc...cmq la polemica rimane sterile, nn tutti sanno cosa c'? dietro un protocollo di BLS o ATLS e il povero shoya ci ha lasciati.
          Certamente la bandiera rossa andava assolutamente esposta...io ho avuto incidente simile ma a bassa velocit? al mugello (ho centrato in garetta rehm alla palagio uno che mi ? caduto davanti); hanno dato subito bandiera rossa con entrata dell'ambulanza in pista....ripeto con la Rehm, in curva lenta, con traumi minori e han dato bandiera rossa e ambulanza in pista.........(!!!!)
          Io a misano c'ero, sulla brutapela, e nn ho saputo nulla sino a poco prima della premiazione della motogp...mi si ? raggelato il sangue ed ancora ora ci penso, anche perk? a misano ci giro spesso....
          RIP Shoya

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Erre grazie delle risposte ... generalmente trovo giusto ci? che dici, e anche questo ? un buon consiglio ...

.......................

Ma anche qui ... mi chiedo ??? Ekkekkatzo devo rischiare di prendermi un auto in faccia per salvare uno che st? morendo !!!
            NON sono un menefreghista, anzi ! Per? rimango convinto che la miglior soluzione sia "Levare dalle Palle il Malcapitato" ... scusate il Francesismo

...............
            ..........................................
            Assolutamente no, la prima cosa Sicurezza della scena e AUTOPROTEZIONE.

tralaltro entrambi non soddisfatte in occasione del soccorso in questione..

Comment

• Font Size
              Originally posted by prok View Post
              Nn ho varie lauree in medicina ma solo una con due specializzazioni in chir generale e toracica; nn posso che quotare pienamente ci? che dici...come ? possibile che un politraumatizzato del genere venga spostato da dei barellieri senza un minimo triage delle lesioni, senza monitoraggio ecc...cmq la polemica rimane sterile, nn tutti sanno cosa c'? dietro un protocollo di BLS o ATLS e il povero shoya ci ha lasciati.
              Certamente la bandiera rossa andava assolutamente esposta...io ho avuto incidente simile ma a bassa velocit? al mugello (ho centrato in garetta rehm alla palagio uno che mi ? caduto davanti); hanno dato subito bandiera rossa con entrata dell'ambulanza in pista....ripeto con la Rehm, in curva lenta, con traumi minori e han dato bandiera rossa e ambulanza in pista.........(!!!!)
              Io a misano c'ero, sulla brutapela, e nn ho saputo nulla sino a poco prima della premiazione della motogp...mi si ? raggelato il sangue ed ancora ora ci penso, anche perk? a misano ci giro spesso....
              RIP Shoya

la polemica rimane sterile, quando fine a se stessa..
              la polemica rimane sterile quando si fa la caccia alle streghe.
              si puo far polemica costruttiva anche senza aver fatto acls e atls
              il triage delle lesioni non esiste.. esiste la valutazione del pz, quella primaria e quella secondaria..
              e in ultimo, i barellieri ormai da anni sono diventati soccorritori, a cui ? richiesta una preparazione importante e relative certificazioni, e assolutamente distante da ci? che facevano i barellieri .

Comment

• Font Size
                Originally posted by erre7r View Post
                la polemica rimane sterile, quando fine a se stessa..
                la polemica rimane sterile quando si fa la caccia alle streghe.
                si puo far polemica costruttiva anche senza aver fatto acls e atls
                il triage delle lesioni non esiste.. esiste la valutazione del pz, quella primaria e quella secondaria..
                e in ultimo, i barellieri ormai da anni sono diventati soccorritori, a cui ? richiesta una preparazione importante e relative certificazioni, e assolutamente distante da ci? che facevano i barellieri .
                grazie per la lezione di primo soccorso di cui far? tesoro visto che io di mestiere faccio il chirurgo e quindi nn ci capisco molto: il temine triage rientra nello S.T.A.R.T. ovvero simple triage and rapid treatment (visto che i piloti coinvolti erano pi? di uno), quindi segue una valutazione primaria (ABCDE ed ev. rianimazione) poi quella secondaria, MA TUTTO PRIMA DEL TRASPORTO......tuttavia nn servono paroloni o termini tecnici in quanto anche i portieri e baristi dell'ospedale sanno che un politraumatizzato del genere nn va mosso prima dell'arrivo di un medico, va valutato e stabilizzato in loco, eventualmente intubato e ventilato dopo immobilizzazione del rachide cervicale ecc...ci fosse pure un barelliere pluridecorato nn credo sia in grado di fare tutto questo oltre a non rientrare nelle sue competenze...il fatto ? che senza bandiera rossa tutto ? stato fatto con fretta e paura...per? io nn avevo intenzione di fare il cacciatore di streghe, fantasmi, gnomi o altro, volevo solo esprimere un parere pi? tecnico..

Comment

• Font Size
                  Allora per? direi che il problema si sta stringendo intorno alla bandiera rossa ....

Io vorrei capire da chi lo sa se ? come nel calcio, che ? rigore quando arbitro fischia, inteso nel senso che se l'arbitro fa quello che vuole, oppure invece c'? un OBBLIGO di esporre la bandiera rossa ?

No perch? se ci fosse stato un obbligo, senza possibilit? di dubbio, del tipo ? obbligo di esporre bandiera rossa quando c'? un corpo umano immobile sulla pista, allora mi sa che la responsabilit? si addensa sul direttore di gara ..... altro che De Angelis e Redding, il primo da ascoltare sarebbe il direttore di gara .....

Comment

• Font Size
                    Non per fare il bastian contrario ... ma solo per farvi un quadretto di ci? che sarebbe successo, facendo ci? che per qualcuno ? Giusto !!!

Nota: Tengo a Ri-Sottolineare, che potevano esserci 1000 metodi per trattare la questione ... ma la Tragedia NON sarebbe cambiata !

Bandiera Rossa !!! (felici ?)
                    Tutti FERMI ad Aspettare 2 minuti che i Piloti Rientrino a velocit? Moderata
                    Altri 5minuti per l'Arrivo dell'Ambulanza
                    Poi raggiunto l'Accordo tra utilizzare il protocollo ACLS o ATLS (sperando che sia il migliore per la situazione ... altrimenti polemiche tra gli addetti)
                    E finalmente START ... cio? si parte con il Triage ... ed si inizia a recitare tutto l'Alfabeto ABCD ... G ... M ...

Nel Frattempo le Telecamere tutte puntate sul povero Tomi Agonizzante (ess? perch? se ancora Vivo, certo bene NON stava, tutto Spappolato !!!)

Figurati se riprendevano altro ... "va chemmerde, c'? un pilota in gravi condizioni e loro ci fanno vedere ......... "

Cos? durante la recita dell'Alfabeto ... proprio alle lettere ST il Nostro Shoya Tomizawa Muore ... IN DIRETTA !!!

Dai NON voglio neppure Immaginare lo scandalo ... ma soprattutto i titoli dei giornali ... INDAGATI Cameraman e Regista per aver fatto vedere in Diretta la Morte di un Pilota !!!
                    Tutti a casa e solo Poliziotti in Pista per prendere le Misure dell'Incidente
                    Pista Chiusa sino alla soluzione del Caso, e Nuova Omologazione !!!

Le Mamme sarebbero state contente : "finalmente la smettono di andare a quelle velocit? pazzesche"

Cogitate, bravi e buoni Cittadini !!! GrazieaDio abito in Campagna

Comment

• Font Size
                      Non per fare il bastian contrario ... ma solo per farvi un quadretto di ci? che sarebbe successo, facendo ci? che per qualcuno ? Giusto !!!

Nota: Tengo a Ri-Sottolineare, che potevano esserci 1000 metodi per trattare la questione ... ma la Tragedia NON sarebbe cambiata !

Poi raggiunto l'Accordo tra utilizzare il protocollo ACLS o ATLS (sperando che sia il migliore per la situazione ... altrimenti polemiche tra gli addetti)
                      E finalmente START ... cio? si parte con il Triage ... ed si inizia a recitare tutto l'Alfabeto ABCD ... G ... M ...

Nel Frattempo le Telecamere tutte puntate sul povero Tomi Agonizzante (ess? perch? se ancora Vivo, certo bene NON stava, tutto Spappolato !!!)

Figurati se riprendevano altro ... "va chemmerde, c'? un pilota in gravi condizioni e loro ci fanno vedere ......... "

Cos? durante la recita dell'Alfabeto ... proprio alle lettere ST il Nostro Shoya Tomizawa Muore ... IN DIRETTA !!!

Dai NON voglio neppure Immaginare lo scandalo ... ma soprattutto i titoli dei giornali ... INDAGATI Cameraman e Regista per aver fatto vedere in Diretta la Morte di un Pilota !!!

Le Mamme sarebbero state contente : "finalmente la smettono di andare a quelle velocit? pazzesche"

...le minkiate che hai scritto sottolineano il motivo per cui dicevo di nn far polemica visto che nn tutti (come tale Mr molla) sanno cosa significano protocolli che permettono di salvarti la vita o comunque almeno di nn peggiorare le lesioni...le letterine che tanto sfotti nn sono quelle che vedi in TV ma frutto di anni di esperienza e ricerca...cmq contento tu...
                      ..."poi TUTTI FERMI ad aspettare" ma cosa???, con la bandiera rossa iniziavano da subito i soccorsi sul posto
                      POLEMICA tra addetti??? ? stato solo un misunderstanding sulla terminologia, i protocolli sono internazionali e facilmente applicabili da chi li conosce
                      Nonostante tutto credo che per il povero Shoya nn sarebbe cambiato molto

Comment

• Font Size

Non ? un problema medico e protocollare il fatto che ci sia la TV, le mamme a casa, e che il magistrato debba procedere.

Il problema ?: andava mosso o no per avere il massimo delle possibilit? di salvarlo?

E' peggio far vedere alcune scene crude e fare tutto al 100% o portare in giro un politraumatizzato come un sacco di bietole? Cogita un poco anche tu...
                        "andava fatto cos?, tanto era morto sicuramente, e poi che schifo vedere tutta la scena", ? un pensiero che fa venire i brividi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by prok View Post
                          Nonostante tutto credo che per il povero Shoya nn sarebbe cambiato molto
                          Mah .... aspettiamo l'autopsia ..... poi anche l? possono raccontarla QUASI come vogliono, ma forse, con tutti gli interventi fatti a regola d'arte, e con un intervento d'urgenza, forse .....

Comment

• Font Size
                            Claudio Macchiagodena: ?Abbiamo pensato di fermare la gara perch? era pericoloso, ma i piloti sono stati raggiunti immediamente. Non ho chiesto alla Direzione Gara le bandiere rosse perch? non mi avrebbero aiutato col mio lavoro, avremmo ritardato l'intervento dell'ambulanza. Dietro le protezioni della pista avevamo un ambulanza con respiratore e abbiamo iniziato subito una cura intensiva. Era importante avere la ventilazione e due medici presenti. Arrivato al centro medico le sue condizioni erano critiche e l? abbiamo proseguito la cura intensiva. Abbiamo controllato il trauma addominale perch? la situazione era molto seria non solo per il trauma al cranio".

A criticare i Vostri colleghi siete bravi ... OK !!!

Ma a guardare le Immagini fate Schifo !!!

Tomi ? Scivolato ... fosse stato da solo ... se la sarebbe cavata meglio di DeAngelis ... con una scivolatona e qualche escoriazione forse !!!

Il "Trauma al Cranio" da dove ? arrivato ??? Dalla Moto di DeAngelis ... che gli d? una botta tale da farlo andare in Rotazione !!!
                            Solo per questo sarebbe stato un miracolo se ne fosse uscito

Dopo arriva Redding e gli passa sulla pancia ... ritengo Spappolando qualsiasi cosa ... ma cmq gli d? un'altra Botta Allucinante ... da cui il corpo di Tomi prende un'accelerazione nella Rotazione che f? Paura !!!

Sottolineo che FA' PAURA al Rallentatore ... perch? a Velocit? Normale la Moto di DeAngelis NON si vede neppure nelle Immagini !!!

Ora ammettiamo pure che Nostro Signore abbia deciso per un secondo Miracolo ... per cosa ? Per darlo in mano a Soccoritori Incapaci e Barellieri Inciampatori !!! Eddai Kribbio

NON SO PIU' COME SPIEGARVI CHE LE COSE SONO ANDATE COSI' COME SONO ANDATE E BASTA !!!
                            IL VERO PROBLEMA E' UN ALTRO, E NON C'ERA NIENTE DA FARE !
                            TUTTO IL RESTO SONO CRITICHE INUTILI ... a Gente che f? il proprio Mestiere, e lo deve fare in Fretta !!!

Mica con la calma di chi arriva e per Legge pu? aspettare ad attaccare uno alle macchine ... perch? prima c'? il Triage ... se intanto muore ... ? stato fatto tutto secondo procedura, mi spiace !!!

Se uno a toccarlo si spezza ... Vuol dire che era gi? Spezzato !!! Se invece ? cosciente e NON in pericolo di vita (apparente) sono d'accordo che la Calma porta a fare le cose per bene !!!

PS: Teox ... ""andava fatto cos?, tanto era morto sicuramente, e poi che schifo vedere tutta la scena", ? un pensiero che fa venire i brividi" ... se ? ci? che hai capito, non hai capito un Katzo !!!

Comment

• Font Size
                              Basta, ci rinuncio, non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire con l'aggravante tutta italiana di pretendere di saperne sempre di più del prossimo ANCHE e SOPRATTUTTO se il prossimo qualcosina ne sà...

Molla, contina a fare gli assetti... ch'è meglio...
                              Last edited by Icy24; 08-09-10, 19:48.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by teox View Post
                                Non ? un problema medico e protocollare il fatto che ci sia la TV, le mamme a casa, e che il magistrato debba procedere.

Il problema ?: andava mosso o no per avere il massimo delle possibilit? di salvarlo?

E' peggio far vedere alcune scene crude e fare tutto al 100% o portare in giro un politraumatizzato come un sacco di bietole? Cogita un poco anche tu...
                                "andava fatto cos?, tanto era morto sicuramente, e poi che schifo vedere tutta la scena", ? un pensiero che fa venire i brividi
                                Claudio Macchiagodena: ?Abbiamo pensato di fermare la gara perch? era pericoloso, ma i piloti sono stati raggiunti immediamente. Non ho chiesto alla Direzione Gara le bandiere rosse perch? non mi avrebbero aiutato col mio lavoro, avremmo ritardato l'intervento dell'ambulanza. Dietro le protezioni della pista avevamo un ambulanza con respiratore e abbiamo iniziato subito una cura intensiva. Era importante avere la ventilazione e due medici presenti. Arrivato al centro medico le sue condizioni erano critiche e l? abbiamo proseguito la cura intensiva. Abbiamo controllato il trauma addominale perch? la situazione era molto seria non solo per il trauma al cranio".

A criticare i Vostri colleghi siete bravi ... OK !!!

Ma a guardare le Immagini fate Schifo !!!

Tomi ? Scivolato ... fosse stato da solo ... se la sarebbe cavata meglio di DeAngelis ... con una scivolatona e qualche escoriazione forse !!!

Il "Trauma al Cranio" da dove ? arrivato ??? Dalla Moto di DeAngelis ... che gli d? una botta tale da farlo andare in Rotazione !!!
                                Solo per questo sarebbe stato un miracolo se ne fosse uscito

Dopo arriva Redding e gli passa sulla pancia ... ritengo Spappolando qualsiasi cosa ... ma cmq gli d? un'altra Botta Allucinante ... da cui il corpo di Tomi prende un'accelerazione nella Rotazione che f? Paura !!!

Sottolineo che FA' PAURA al Rallentatore ... perch? a Velocit? Normale la Moto di DeAngelis NON si vede neppure nelle Immagini !!!

Ora ammettiamo pure che Nostro Signore abbia deciso per un secondo Miracolo ... per cosa ? Per darlo in mano a Soccoritori Incapaci e Barellieri Inciampatori !!! Eddai Kribbio

NON SO PIU' COME SPIEGARVI CHE LE COSE SONO ANDATE COSI' COME SONO ANDATE E BASTA !!!
                                IL VERO PROBLEMA E' UN ALTRO, E NON C'ERA NIENTE DA FARE !
                                TUTTO IL RESTO SONO CRITICHE INUTILI ... a Gente che f? il proprio Mestiere, e lo deve fare in Fretta !!!

Mica con la calma di chi arriva e per Legge pu? aspettare ad attaccare uno alle macchine ... perch? prima c'? il Triage ... se intanto muore ... ? stato fatto tutto secondo procedura, mi spiace !!!

Se uno a toccarlo si spezza ... Vuol dire che era gi? Spezzato !!! Se invece ? cosciente e NON in pericolo di vita (apparente) sono d'accordo che la Calma porta a fare le cose per bene !!!

PS: Teox ... ""andava fatto cos?, tanto era morto sicuramente, e poi che schifo vedere tutta la scena", ? un pensiero che fa venire i brividi" ... se ? ci? che hai capito, non hai capito un Katzo !!!
                                ...allora visto ke nn ci arrivi te lo rispiego in parole semplici
                                1) il triage serve a capire quale delle persone coinvolte in un incidente deve avere la precedenza, altrimenti si rischia di trattare prima uno che si ? rotto un'unghia di uno con un pnx iperteso (aria nella pleura che ti schiaccia il polmone)
                                2) "se uno a toccarlo si spezza... vuol dire che era gi? spezzato"...allora le barelle spinali, i collari ecc sono inutili e sono stati inventati da dei drogati che quel giorno si erano fatti un bel cannone
                                3) i protocolli di procedura con le letterine che tanto ti fanno ridere son fatti per velocizzare e snellire i soccorsi non per prendere tempo
                                4) non ho detto che i barellieri sono incapaci ma loro devono fare il trasporto, non possono decidere chi trasportare e in quale momento (la responsabilit? nn ? loro)
                                l'unica cosa su cui mi trovi d'accordo ? che probabilmente nn c'era nulla da fare visto il tipo di trauma, ma andava fatto ugualmente perk? non ne puoi avere la certezza a priori

P.S. in che senso a guardare le immagini NOI facciamo skifo??!! (io ero in tribuna brutapela...quindi un po' lontanuccio dal curvone)

Comment

X
                                Working...
                                X