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Forse a qualcuno faranno un p? il culo...

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    #46
    Originally posted by MiKiFF View Post
    C'? l'obbligo nel caso si sia a conoscenza di un reato, altrimenti per ogni morto di qualsiasi natura sarebbe aperta un'inchiesta e cos? non ?...

    ... dunque per il magistrato esiste l'ipotesi di reato.

    L'ipotesi esiste senz'altro... e non necessariamente a carico del paramedico che ? inciampato: si comincia da l? per condurre un'indagine tesa a confermare o smentire le numerose perlessit? che la gestione della situazione ha suscitato un po' dappertutto.

    E' un puro atto di civilt?, anche se pu? sembrare brutale partire puntando il dito verso il soccorritore che - come gi? rilevato - si ? trovato ad operare in circostanze estremamente sfavorevoli.

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      #47
      Vi riporto qualcuno dei numerosi interventi sulla gestione dei soccorsi di domenica da un forum tematico sul soccorso in ogni sua forma, gente "addetta ai lavori", non opinionisti del luned?...:

      =============================

      tempo fa ho gi? parlato dell'arretratezza vergognosa dei soccorsi in quello che dovrebbe essere il campionatopi? importante di moto al mondo. e ieri ne abbiamo avuto la prova: un soccorso da terzo mondo, in u mondo che non ha problemi di soldi, che distribusce medici anestesisti e ambulanze sul circuito e manda a "soccorrere" dei commissari di persorso! ieri c'? stata la fiera dello schifo, per quanto riguarda la federazione, che permette ste cose in tutto il mondo e, per quanto riguarda la gestione di noi soliti italiani che amiamo far vedere il peggio di noi stessi!!! ? consuetudine, chiss? perch?, prendere il pilota come un sacco di patate e portarlo fuori, sia che abbia un dolore ad una caviglia, sia che sia incoscente. e questo viene schifosamente permesso dalla federazione che adotta questa tecnica in tutto il mondo, vedi katho nel 2003, che ? stato trascinato e strapazzato, col fatto di peggiorare la lesione che aveva. la ciliegina sulla torta ? stata tutta italiana!!! mandare gente incompetente, pure quelli vestiti da croce rossini, non aver fermato la corsa ( la direzione gara ? della federazione, ma la direzione medica ? tutta made in italy!!! ? da manuale l'intervista del medico, che nemmeno sapeva parlare, il quale, essendo responsabile del settore e quindi a lui stava la decisione di chiedere bandiera rossa e inviare soccorsi sul luogo. ha dichiarato che il miglior soccorso possibile era quello ( prendere un ferito grave, non valutarlo, darlo in mano a dei portantini che prima lo fanno cadere e poi lo buttano al di la dalle barriere dove c'? gente preposta al soccorso!!! e che mettere la bandiera rossa avrebbe creato pi? pericoli ( chiss? perch?, forse i piloti sono tutti di estrema destra e vedendo la bandiera rossa sventolare avrebbero potuto reagire male???) inoltre ha dichiarato che le condizioni del paziente non permettevano il trattamento sul luogo ( certo non puoi operarlo li, ma da che mondo ? mondo tutti i giorni i pazienti critici o meno, comunque si iniziano a trattare sul posto!!!) e che poi da quello che ha visto il paziente non aveva traumi per cui non potesse essere trasportato cos? ( evidentemente dai monitor che hanno a disposizione questi dementi possono fare RX e TAC!!!) . insomma c'? stato il peggio del peggio!!! in un mondo che dovrebbe offrire il meglio in tutto, specie per quanto riguarda la sicurezza! inutile fare proclami su piste super sicure, caschi e tute avenieristiche e menarla su casco bene allacciato e prevenzione, quando ad evento compiuto, non si ? in grado di dare un soccorso per lo meno decente!!! quello che hanno fatto non succedeva nemmeno 30 anni fa in strada!!! poi vogliono menarla che le corse devono essere di buon esempio!!! dovrebbero esserlo anche in ste cose!!! il FORMULA UNO, come tutti i campionati FIA, dove corrono le macchina, appena c'? un incidente con dinamica maggiore c'? un pre allerta per procedure di massimo soccorso ed evacuazione. se il pilota rimane fermo per pi? di 5 secondi o richiede aiuto, si ferma subito la gara, senn? si manda la safety car se ? necessario rimuovere vettura e detriti. il pilota, anche se solo dolorante, VIENE estricato dalla vettura ed immobilizzato col materassino, interviene immediatamente la medical car della FIA e se l'incidente ha avuto dinamica brutta o il paziente ? o potrebbe diventare serio, viene evacuato con l'elicottero, senn? viene trasportato al centro medico e poi dimesso o trasferito, con eli o ambulanza! i centri medici sono dotati di sala da rianimazione e tac rx e tutto ci? che serve per una valuazione immediata e primaria del pilota o paziente!!! nel caso il pilota stia bene e non vuole essere trattato firma come nel caso comune. se invece il paziente sta bene ma la dinamica ? stata brutta, il medico ORDINA comunque al pilota di andare in centro medico, spesso viene accompagnato in macchina o qualche volta in ambulanza, dove vengono fatti accertamenti secondari, ma solo nei casi in cui non si sospetta ed ? quasi sicuramente possibile escudere traumi seri. ed ? da considerare che le macchine, specie se di formula uno, offrono una protezione totale al corpo del pilota, ed i presidi che i piloti hanno offrono gi? un'immobilizzazione attiva in caso di incidente, che esclude la possibilit? fisico-meccanica, di avere traumi quali trazioni o rotazioni che potrebbero danneggiare vertebre ecc. quidni quantomeno ? pi? facile valutare paziente e possibili esiti della dinamica. cosa che non ? possibile fare in moto, dove il pilota ? "scoperto" e per quanto il casco sia efficace e la tuta sia dotata di protezioni all'avanguardia, rimane indifeso dalla maggior parte delle dinamiche, per qcui per ovvi motivi ci si deve affidare alla sorte! quindi... dovrebbe essere d'obbligo che tutti i piloti di moto vittime di incidenti di una certa dinamica vengano immobilizzati, con gara ferma se ? necessario perch? si che sanno cadere e sono professionisti, ma hanno il corpo "umano" che si rompe come quello di tutti gli uomini del mondo. e poi la storia che la bandiera rossa avrebbe rappresentato un pericolo e non sarebbe stata efficace per rendere sicuro il soccorso direttamente in pista non regge, perch? i piloti sono professionisti e sanno che in caso di bandiera gialla o peggio rossa devono rallentare! di certo non inchiodano come il "pilota" della domenica che vede il velox e si fa tamponare""" in formula uno, dove le velocit? sono estremamente pi? elevate, non hanno nessun problema quando entra la S. Car o mettono le bandiere rosse!!! e la giustificazione che cos? si ? perso meno tempo, ? una stronzata colossale! in quanto 30 secondi per accertarsi che non arrivino pi? piloti a velocit? elevata non cambiano gli esiti del soccorso e non rappresentano un'aggravante al ferito! mentre indubbiamente lo ? soccorrere come hanno fatto ieri!
      io vado sulle ambulanze da 11 anni e da ancora di pi? in moto, seguo le corse da sempre, specialmente di Formula Uno, quello che ? successo ieri, ? scandaloso! negli anni 60 caricavano il pilota cos?! che fosse vivo o morto, perch? le tecniche dell'epoca non permettevano altro! oggi ? uno scandalo e per lo meno un concorso in omicidio!!!!

      ==============================

      Effettivamente quel che ? capitato oggi ha dell'incredibile.
      Stiamo parlando di uno sport a livelli tali per cui sono tutti potenziali traumatizzati. E quando i potenziali traumatizzati diventano dei traumatizzati veri non sono come il ragazzino che cade dal Ciao. Sono traumi a cinetica elevatissima, con le conseguenze del caso.
      In questa situazione ? la gestione del traumatizzato dev'essere ai massimi livelli possibili. E ci? non avviene, ed ? scandaloso.
      E' scandaloso che la gara non venga sospesa immediatamente, ? di una pericolosit? estrema che il personale sanitario entri in pista con le moto che girano a pochi metri. E' pazzesco che il povero sventurato venga piazzato alla "membro di segugio" su una cucchiaio, senza immobilizzazione del rachide.

      Temo che l'ipotesi di Icy possa essere verosimile, e questo giustificherebbe il mancato trasporto in elicottero.

      Spero che questa morte possa almeno servire a far riflettere la dirigenza e la direzione medica.

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      Beh, dire che la caduta dalla scoop pu? avere attinenza con la morte del pilota.. in tutta onest? mi sembra esagerato.
      Io non sono qui a dire che "ci ? scappato il morto" per come hanno lavorato: l'incidente ? stato talmente grave e violento che solo se gli avessero sparato avrebbero peggiorato le cose!!

      Il punto che non funziona ?, come detto, il modus operandi previsto da nonhocapitobenechi per questo genere di soccorso:
      ? imperativo ridurre al minimo la permanenza in pista, sull'onda del principio per cui la gara andrebbe fermata il meno possibile?? Ok. Ma "il meno possibile" ? determinato in modo imprescindibile dalle condizioni del paziente, nessun'altro parametro va tenuto in considerazione. Approccio frontale, immobilizzo il rachide, rapido controllo del pilota (mi sta bene anche il non togliere il casco, IN QUESTO MOMENTO potrebbe essere secondario) e logroll su SPINALE, ragnata veloce e via in zona sicura dove l'equipe ACLS far? il suo, garantendo durante il trasporto la stabilizzazione manuale (va benissimo) della testa. Tempo previsto? Persone al top della condizione, opportunatamente formate e con un minimo di affiatamento lo fanno in un minuto e mezzo, da che sono sul pilota a che sono pronti a ripartire. Non mi sembra una manovra cos? difficile SE SAI QUELLO CHE DEVI FARE.
      Ma dal momento in cui entri in pista con la cucchiaio e un collare appeso sopra, secondo me non hai capito proprio un cavolaccio di quello che devi fare. Quoto in pieno Ciuppy quando dice che velocit? non vuol dire n? pressapochismo n? errori grossolani. Aggiungo, io soccorritore mi rifiuterei di fare una cosa del genere.

      Bello schifo.

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      Mi spiace, ma ci? che ho visto ? pi? compatibile con una zona di guerra che con un evento sportivo. Lo "scoop & run", spesso ridotto al solo "RUN!" ? difatti tipico di zone dove sono usi a spararti addosso, quindi scenari dove l'intento principale ? levar l'infortunato da uan posizione scoperta per portarlo in zona defilata, a rischi di eventuali ulteriori danni da trasporto. Ora, qualcuno mi aggiorni se in romagna ? stat adichiarata una guerra o ci sono stati conflitti a fuoco, ch? nessuno m'ha detto nulla ... perch? se non si sparava ... sorry, ma un protocollo che costringe un soccorritore a far quelle cose l? non ? un protocollo ma un atto criminale. Ed ? criminale il soccorritore che accetta di eseguirlo.

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      Claudio Macchiagodena, responsabile medico del circuito, ha dichiarato, in un italiano approssimativo. ?La bandiera rossa non avrebbe dato alcun vantaggio, dal punto di vista medico non sarebbe cambiato nulla. Anzi, avrebbe provocato un ritardo?, ha detto. ?La rianimazione ? cominciata in ambulanza, dal punto di vista medico non c'? stato alcun ritardo. La bandiera rossa, ripeto, avrebbe comportato un rallentamento?.

      si lui capisce al volo la patologia del paziente!!! GENTE COSI' VA RADIATA DALL'ALBO!!!

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      La questione non deve essere "? pericoloso, quindi lo carico come un sacco di noci e lo porto via rapidamente" MA "? pericoloso, quindi l'organizzazione MI DEVE METTERE IN SICUREZZA E IN CONDIZIONI DI POTER TRATTARE ADEGUATAMENTE IL SOGGETTO SUL POSTO".
      Questo ? quello che dovrebbe avvenire nel 2010 in quella parte di mondo, cos? detta, sviluppata.

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      Ci sono sport - o spettacoli, o chiamateli come volete - dove l'ultima cosa ad essere considerata ? la salute e l'incolumit? fisica dei partecipanti. Questi ultimi ne sono consapevoli e va bene cos?. Chi sceglie di correre in moto lo sa bene e lo accetta. Il pubblico va a vedere perche' qualsiasi spettacolo dove si sfida la morte attira pubblico e con esso i soldi. Ci sono motociclisti che si spiattellano sulla strada normale mentre filano in tuta su e gi? per i passi: ti scatafasci contro un muro e aspetti l?, con calma, che arrivi qualcuno a raccattarti e prendi quello che viene, che siano bravi o meno. E poi te ne vai al pronto soccorso, dove, se hai fortuna, trovi di turno il luminare, senn? ti prendi quello che c'? cos? come ?, nel momento e con i tempi in cui decidono che ? venuto il momento di curarti. Punto. Ovvio che nessuno va in moto per farsi male, nessuno fa pugilato o altri sport di combattimento per farsi rompere la faccia, nessuno va a caccia per il gusto di prendersi una fucilata in faccia. Ma il rischio c'?, eccome. Scegliamo tutti come vivere e lavorare, meno quando e come farsi male o morire. C'? chi se la cerca di pi?, altri meno, altri per nulla ma gli capita uguale. Accettiamo il rischio, anche quando attraversiamo la strada per andare a comprare il giornale all'edicola di fronte. Ma non ci pensiamo. Ovvio che in pista, se muore un pilota, mi dispiace ma sapeva bene cosa rischiava; meno un soccorritore, anche se sa bene che rischia pure lui standosene l? vicino a macchine e moto che sfrecciano in gara.
      Se il principio ? che la gara deve continuare e la direzione corsa non mette bandiera rossa, allora io che sono un soccorritore parto di corsa ed ? come in guerra perch? il rischio ? uguale: corro, agguanto per il colletto il ferito e lo trascino in zona di sicurezza, dietro un bel muro di cemento; l?, poi posso anche fare un'operazione a cuore aperto, se mi gira. Altrimenti, bandiera rossa, tutti fermi, e via ai soccorsi in grande stile. I piloti lo sanno che ? cos?, c'? la scelta tra fermare la gara o no e se la gara non si ferma, amen. Another one bites the dust, the show must go on, e via cos?, ecc. ecc. Ci siamo evoluti si, rispetto ai romani che andavano al circo a vedere i gladiatori che si ammazzavano, ma mica tanto: ci piace tanto lo stesso, andiamo...ogni tanto qualcuno muore, qualcuno paga e questo era Tomizawa o il piccolo Peterl Lenz a Indy una settimana fa. Suo padre ha detto che ? morto facendo quello che gli piaceva. Ok. anche Tomizawa. Non tutti quelli che muoiono hanno questa fortuna. A me, motociclista per religione, cos? non piace, voglio precisarlo. Se qualcuno si fa male, ci si ferma, tutti, e lo soccorriamo, subito, al meglio del meglio che si pu?. Perch? BISOGNA sentire il bisogno di fermarsi e di soccorrere. Altrimenti non siamo umani. Ci fermiamo, soccorriamo, facciamo quello che si pu? per salvare la vita e contenere il danno provocato dalle ferite. Siamo sinceramente dispiaciuti quando qualcuno si fa male perch? siamo contenti quando rientriamo e siamo tutti illesi. Accettiamo il rischio ma non ce ne freghiamo di chi cade. Senn?, che mondo ?? Ci tenevo a precisarlo.

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      ...tanto per darvi anche un quadro chiaro di quel di cui si st? discutendo tra professionisti del soccorso...

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        #48
        Icy,

        ? inutile, lascia perdere.

        Io ci rinuncio e non posto pi?.

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          #49
          Claudio Macchiagodena, responsabile medico del circuito, ha dichiarato, in un italiano approssimativo. ?La bandiera rossa non avrebbe dato alcun vantaggio, dal punto di vista medico non sarebbe cambiato nulla. Anzi, avrebbe provocato un ritardo?, ha detto. ?La rianimazione ? cominciata in ambulanza, dal punto di vista medico non c'? stato alcun ritardo. La bandiera rossa, ripeto, avrebbe comportato un rallentamento?.

          si lui capisce al volo la patologia del paziente!!! GENTE COSI' VA RADIATA DALL'ALBO!!!
          Va che strano !

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            #50
            Originally posted by heybaby View Post
            Questo ? il punto, cosa centra il barelliere?? Bisogna capire chi doveva o aveva il potere di fermare la gara e che si prenda le sue responsabilit?.
            Il soccorso non ? stato operato nei termini appropriati perch? la gara era ancora in corso.
            Mi correggo ed aggiungo che oltre al fatto che la gara non ? stata fermata i soccorsi sicuramente non sono stati eseguiti nel modo corretto.

            Su questo concordo 100% con Icy e Raster.

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              #51
              Per renderla ancora più comprensibile:


              Incidente stradale.... (grattatiamoci)... tu (generico e impersonale ma pensateci...) sei a terra... hai ALMENO una serie di costole fratturate, il bacino e almeno un femore a pezzi e son tutte ossa accanto alle quali scorrono le principali arterie che sono, nell'ordine, la Aorta, la Succlavia e la Femorale, sai che le ossa fratturate sono taglienti come cocci di vetro... senza contare la probabile frattura della colonna vertebrale...

              Arrivano i soccorsi, l'ambulanza è parcheggiata lontano, al primo slargo disponibile perchè NON è CARINO fermare il traffico, c'è gente che deve correre in ufficio sennò ci rimette soldi... e così quei poveracci dei soccorritori ti prendono DI PESO dalle spalle e dalle gambe (ricordati le fratture e i pericoli connessi) senza nemmeno metterti il collare cervicale (e la probabile frattura spinale? vabbè, dai sticazzi... certo, posso ancora salvarti FORSE, mica me ne frega qualcosa che poi sarai di compagnia come una pianta da annaffiare di tanto in tanto), ti piazzano senza delicatezza su una barella che NON immobilizza e NON è omologata per il trasporto e non solo ti sballottolano per tutto il tragitto fino all'ambulanza ma, uno dei soccorritori, nella fretta e per la preoccupazione di essere investito da una macchina, visto che il traffico NON è stato fermato, inciampa con tutta la barella....

              Quate possibilità di sopravvivere credi di poter ancora avere se all'inizio era, ipotizzando, 50% (ma anche meno)? ve lo dico io:

              GAME OVER...

              Dai Regà... ma come si fa a NON capirlo? Come si fa a NON vedere le OGGETTIVE responsabilità di quello ch'è accaduto domenica scorsa?

              Sarebbe sopravvissuto? magari no... ma qualcuno di VOI, onestamente, accetterebbe mai di essere soccorso in questo modo?
              Last edited by Icy24; 07-09-10, 11:09.

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                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post
                ... dunque per il magistrato esiste l'ipotesi di reato.

                Si ! Io inizierei con 5 anni di carcere al Cervello del Magistrato

                Se invece, PER VOI, è sano di mente allora i reati sarebbero :

                - DeAngelis per omicidio Volontario (NON teneva la distanza di Sicurezza)
                - Redding per Complicità e soprattutto Colpo di Grazia (qui almeno l'ergastolo)
                - Soccoritore per essere inciampato durante il suo lavoro (si potrebbe scagionare Redding per il colpo di Grazia)
                - Commissari di percorso, per non aver dato Tempestivamente Bandiera (prima che i due Assassini portassero a termine il loro misfatto)
                - Dr.Costa per Omissione di Soccorso (per sua ammissione ha dato solo Carezze, invece che cure !!!)
                - Organizzazione per non aver dato subito la notizia del Decesso (notare che se l'avessero fatto, allora l'accusa era di aver dato la notizia prima che alla famiglia !!!)
                - Dr.Macchiagodena per aver detto il falso in TV (Se NON l'avete capito è Morto sul Colpo !!!, ma NON poteva dirlo con "certezza strumentale" prima degli accertamenti in Ospedale e per il motivo precedente) [per me ha detto ciò che fosse più vicino alla Realtà possibile]
                - Circuito per l'erba sintetica (Testimone Incolpevole, ma si è rifiutata di Testimoniare)
                - Ezpeleta per "Show Must Go On"ismo (solo in Italia, perchè tutte ste critiche a Indianapolis per un 13enne, nessuno le ha fatte)

                PERFAVORE, siate Seri !!!
                E' Morto un Ragazzo ... è già talmente brutto che non ci sono parole ... NON solo un Ragazzo ma un Motociclista, che per chi lo è ... è una spina nel Cuore !!!

                Inoltre molti hanno scritto R.I.P. ... ecco che Riposi in Pace ... perchè l'ultima cosa che vorrebbe è che vada di mezzo il suo Sport, Gente che con Passione ci lavora ... ed in Particolare 2 Piloti ... che Incolpevolmente, già si sentono Dimmerda !!!

                Ciao Tomi, continua a Sorriderci dal Cielo.
                Last edited by Mr.Molla; 07-09-10, 11:25. Reason: Macchiagodena

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                  #53
                  diciamo che forse andava sospesa anche per rispetto.. se dai bandiera rossa i piloti si devono fermare... e dubito che si facciano il curvone a 200 all'ora con gara sospesa.

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                    #54
                    si torna al discorso della bandiera...se fosse stata esposta il soccorritore avrebbe avuto quel pelo di tranquillita' in piu'...poi credo cmq che non sia cambiato un *****..pero' e' ora di tirare fuori le palle e fermare le corse quando c'e' un pericolo...se no torniamo alle cazzatye di 30 anni fa' quando si tirava via i piloti a braccia dall'asfalto...

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                      #55
                      non è questione di palle.. ma di convenienze mi sa... business.. semplice business.

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                        #56
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        non ? questione di palle.. ma di convenienze mi sa... business.. semplice business.
                        appunto!!! devi avere i coglioni di fare la scelta giusta andando contro al *** denaro...

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                          #57
                          Non volevo pi? rispondere ... quello che c'era da dire l'ho detto, chi vuole capire ha capito ... per? Andrea ha detto l'unica cosa Giusta e su cui si possono avere dei dubbi ... il RISPETTO !!!

                          Business o NO, Tomi NON sarebbe tornato, e NON esistevano pericoli per i Piloti in Gara ... quindi la Bandiera Rossa poteva essere data solo per Rispetto ad un Morto ... per? ...

                          Nessuno lo potr? mai sapere, o dire con certezza, ma secondo me Tomi NON avrebbe voluto Fermare il suo Sport !!!
                          Altrimenti sarebbe come se Freddy Mercury, prima di morire, avesso scritto ... The Show Must Stop

                          Bello o Brutto, con il cuore affranto, ma The Show Must Go On ... ? inutile criticarlo ... come ? Inutile cercare un Colpevole quando NON Esiste ...

                          Questo ? il mio pensiero, che di fronte ad una Tragedia ritengo solo meno peggio ... poi ognuno ha il suo

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                          • Font Size
                            #58
                            beh il motomondiale mica si ferma.. ma fermarlo appena successo, sarebbe stato sicuramente rispettoso... perchè così si rischia di finire dall'altra parte (ed è quello che è successo) ovvero che si prenda la morte come una "semplice" conseguenza, un effetto collaterale di qualcosa di più "importante" e non come un momento di riflessione e cordoglio.
                            Last edited by AndreaRS250; 07-09-10, 12:28.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by teox View Post
                              Non importa che botta sia stata. Si ? evidenziato un grosso vizio di procedura, un vuoto regolamentare, riempito dalle regole di uno spettacolo; che non saranno mai le regole di uno sport.

                              Basta chiedersi:

                              1. se succedeva ad un top rider di motogp, la bandiera rossa c'era?
                              2. se l? per terra c'era il figlio di un famoso Dott. della clinica mobile, lo muovevano?
                              3. per questi signori conta pi? il 10% di share o un pilota?
                              Secondo me tu hai centrato il problema, il resto sono cazzate.
                              In primis si deve fermare tutto (bandiera rossa) e cercare di capire il pi? in fretta possibile qual'? la situazione del pilota (sul posto e senza muoverlo) poi agire di conseguenza.
                              Poi il povero barelliere che cerca di spostare il pi? in fretta possibile la barella, vuoi perch? gli ? stato ordinato cos?, vuoi perch? ha paura di essere centrato da altre moto, se inciampa non ? da crocifiggere.
                              Comunque morto subito o no, provate solo lontanamente (impossibile) a mettervi nei panni dei genitori del pilota, vedere che non ? stata data la bandiera rossa, vedere il corpo del proprio figlio sballonzolato fra barella e bordo pista, sentire il palleggiare di responsabilit? fra i vari "direttori"...avreste come minimo un po' di conforto sapere che qualcuno sta verificando se almeno si ? provato a fare tutto quello che si poteva.
                              Mi dispiace solo che nessuno ha ricordato il pilota della Supersport, mi pare Hutchison mi pare, che mor? in circostanze molto simili.

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                                #60
                                Più che altro.. la speranza è che venga messo mano al regolamento, e vi sia inserita la nota che se un pilota rimane immobile o cmq chiede aiuto, sia obbligatoria la bandiera rossa.. e amen! Poi a livello di soccorsi, ci sarà da lavorare, ma per prima cosa che almeno si "aggiusti" il regolamento!

                                Poi se le gare verranno accorciate.. chissenefrega!

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