Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse a qualcuno faranno un p? il culo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    IO SONO IN TUTTO E PER TUTTO D'ACCORDO CON ICY
    in linea di massima per quello che posso capirne io dico che in primis ha sbagliato la direzione corsa: vedendo la dinamica dell'incidente ho subito detto, IO DA CASA, "porca miseria che botta... bandiere rosse!" ... io da casa...

per di più sulla pista non c'era un pezzo di moto ma un pilota... un pilota che non si muoveva!!! poteva anche essere coscente ma era li fermo e solo per quello si da la bandiera rossa (se non è previsto dal regolamento è una grossa mancanza!!)
    con la bandiera rossa in pista tutti si muovono in maniera più adeguata... piloti compresi!
    i soccorritori? chi sono? chi li addestra, chi da loro le direttive da seguire?
    a me pare che li i soccorsi siano arrivati subito ma NON ABITUATI (meno male da una parte e purtroppo in questo caso) ad incidenti gravi hanno pensato solo a sgombrare tutto senza pensare minimamente al pilota ferito.
    poi le giustificazioni successive che dicevano che quella era la cosa migliore mi sanno tanto di scusa ad una frittata ormai fatta!
    ma la colpa non è del barelliere che cade ma di tutta l'organizzazione soccorso incluso perchè secondo me si è dimostrata superficialità e molta approssimazione: non so se sia stata negligenza in questo caso o se ci sono mancanze e carenze generali non sta a me dirlo
    non esprimo poi pareri sul fatto della corsa successiva e dello "show must go on"... io ne ho uno tutto personale che magari non è condivisibile...
    ma prima si fanno le cose come devono essere fatte per prestare soccorso... poi si può anche correre la moto gp magari con due ore di ritardo, con le bandiere a mezz'asta, con la gente che non festeggia e che rende omaggio e saluto ad un pilota che sicuramente amava quello che faceva.

Comment

• Font Size
      Beh, potrebbe anche succedere che un ferito presenti traumi cos? gravi che ? evidente che non sopravviver?... poi il decesso effettivo (legale) avviene quando il cuore cessa di battere, 2 ore dopo in ospedale.. (parlo da non esperto del settore..)

Considerando il doppio impatto toracico ed addominale, supponiamo che il povero Tomy avesse avuto il torace evidentemente schiacciato, cosa visibile quando i soccorritori arrivano sul posto, capiscono che ormai non c'? pi? nulla da fare.. spostano il corpo.. di fatto non ? ancora deceduto ma le possibilit? di salvarlo sono chiaramente nulle.. da qui il commento di Sabbatani.. ed anche quello di Lorenzo..

per?, che pena..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Icy View Post
        Ora dimmi e spiegami per esteso come c@zzo hai fatto TU (e a questo punto suppongo anche quell'altro genio che pigia i bottoni delle bandiere) a stabilire SENZA MANCO UNO STRACCIO DI TRIAGE (che mi son pure sancato di ripatere, punto per punto, cosa prevede) che quel poveraccio era gi? morto e che quindi la corsa poteva continuare....
        Guardi la Gara e ci pensi ... vedi il replay e aspetti solo la Conferma Ufficiale ... senti le Voci di sottofondo nelle pause del Commento e LO DICONO !!!

Ma Grazie alle Leggi dei "Benpensanti" ... devono aspettare la conferma assoluta dell'ospedale arrivata alle 14,19 e che Ueda parli con la Famiglia ... questo ? quanto ...

Vuoi sapere cosa penso ... SI hanno perso tempo per avere la notizia Ufficiale dopo la partenza della MotoGp ... ma l'hanno perso in maniera plausibile !!!
        D'altronde cosa vuoi fare ??? Incolpiamo Costa e Macchiagodena che avranno uno straccio di Triage, e quindi lo Sapevano !!! Fate pure

Bandiera Rossa ... SI anch'io l'avrei data, ma se Tomi fosse vivo abbiamo visto che le cose potevano continuare ...
        Cmq sia ? un problema Sportivo che riguarda le Regole di Sicurezza ... NON i Giudici Italiani ...

Invece era Morto ! Cos? secondo voi dovevano Fermare Tutto ... Business o NO ... NON ? cos?, non lo ? mai stato ... vedi Indianapolis o in qualsiasi altro Sport ...
        NON che sia bello, ma ? cos? ... ed ? ci? che avrebbe voluto Tomi, o cmq qualsiasi vero amante del proprio Sport !!!

Invece all'Italiana ... piace la Polemica Inutile ed il cercare un Colpevole che NON c'? ... purtroppo Tomi ? Morto ... e col senno di poi son tutti bravi a dire "Se avessero bla bla bla", ma di fronte ad una Tragedia le cose giuste NON Esistono !!!

Per questo trovo brutto rivangare su cose Ineluttabili ... ma soprattutto solo ed esclusivamente un Business Pubblicitario per il Magistrato, aprire un Inchiesta !!!

Vedo solo una cosa paragonabile a chi ha fischiato Lorenzo ... prendersela con un Barelliere Inciampato, che ha spostato un Corpo Assiame ad Altri (quindi pure questi), e che ha ricevuto un Ordine dall'alto !!!
        E + in alto di tutti c'? Ezpeleta, che st? tanto sui maroni, cos? ? un modo per Fischiarlo !!!

Tutte Cagate, perch? era molto pi? affranto lui, dei Piloti Intervistati all'arrivo della MotoGp !!!

Icy ... giusto o sbagliato ... io uno in mezzo alla Strada lo SPOSTO, prima che qualcuno arrivando crei altri casini ... ma forse per farti piacere, vado a pigliarmi un caff?, e anche mangiare una pizza ... aspettando l'Ambulanza !!!
        Se gli d? una mano ... rischio la galera per averlo mosso, se NON la d? ? Omissione di Soccorso !!!

Vorrei solo capire come fate a metterlo sulla barella senza spostarlo ???
        Katzo, fai st? lavoro ... voglio vedere se un giorno ti arrivasse una denuncia perch? tirando su uno, hai sbagliato a posizionare le mani ... o perch? ? Morto aspettando uno straccio di Triage !!!

Lo so avrai mille spiegazioni ... ma tutte porterebbero ad una conclusione:
        Va a finire che ? meglio NON fermarsi neppure ... e stia l? a rantolare, catzi dei medici quando arriveranno

Comment

• Font Size
          ... leggere "tanto era morto quindi la gara si poteva continuare come fosse stato vivo"... beh... il rispetto per la vita evidentemente scompare dietro a interessi maggiori, che non sono di certo sportivi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ... leggere "tanto era morto quindi la gara si poteva continuare come fosse stato vivo"... beh... il rispetto per la vita evidentemente scompare dietro a interessi maggiori, che non sono di certo sportivi.
            No. E che siamo in Italia, la nazione delle "mamme", nel senso che l'opinione pubblica è fatta dalle mamme.

Andiamo in guerra, perchè in Afghanistan e in Iraq siamo in guerra, bene, muore il primo soldato. "Tornate a casa!!! E' pericoloso!!!"

Ma che fa, non lo sapevi che lì si muore? Che si spara?
            Che si salta sopra una mina?

Facciamo per anni la Targa Florio e la Mille miglia, poi avvengono gli incidente a De Portago e quello della Florio e tutti:

"Ah ma è pericoloso, si può morire". Che fa? Non lo sapevi che correndo a 250 Km/h in mezzo alle case qualcosa può andar storto?

Invece in altri paesi, che non sono così ipocriti, tant'è che oggi corrono al TT, la NW o aprono il Ring a chi vuole rischiare di metterci le ruote dentro, non interrompo un bel niente di niente, perchè loro lo sanno che se succede qualcosa a 250Km/h si puoi morire... e lo accettano.

E' tutto qui. La libertà di scegliere di fare cose rischiose, assumersene le responsabilità e farle, senza che ci sia il solito ben pensante moralista che deve dire la sua, sempre, che come disse un grande poeta genovese:

..si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente da buoni consigli se non puo' più dare il cattivo esempio...

EDIT
            Poi voglio vedere tutti quanti gasati dalle foto del TT o di Macau, che dicono: "vedi è a un centimetro dal muro, quello sì che ha le p@lle"
            Last edited by Maurolic; 07-09-10, 18:16.

Comment

• Font Size
              Ti rispondo solo ai due punti qui sotto perchè il resto delle tue esternazioni non merita nemmeno di essere letto...

Originally posted by Mr.Molla View Post
              Icy ... giusto o sbagliato ... io uno in mezzo alla Strada lo SPOSTO, prima che qualcuno arrivando crei altri casini ... ma forse per farti piacere, vado a pigliarmi un caffè, e anche mangiare una pizza ... aspettando l'Ambulanza !!!
              Se gli dò una mano ... rischio la galera per averlo mosso, se NON la dò è Omissione di Soccorso !!!
              ...e se gli causi una lesione alla colonna? e se aveva delle lesioni interne e con il tuo spostamento le hai aggravate? mi spiace svagliarti MA se intervieni su un ferito CAUSANDO danni maggiori sei PASSIBILE di denuncia (che, fidati, arriverà...)... le poche condizioni che giustificano uno spostamento sono la pericolosità della scena con forte rischio per il soggetto (che, guardacaso, se ti avvicini, diventa anche il tuo): se la macchina stà prendendo fuoco... se stà affondando... e via dicendo...

Per NON incorrere nell'OMISSIONE di soccorso, e la legge parla CHIARISSIMO basta che perndi il telefono e chiami il 112, 113 o 118... FINE

Vorrei solo capire come fate a metterlo sulla barella senza spostarlo ???
              Katzo, fai stò lavoro ... voglio vedere se un giorno ti arrivasse una denuncia perchè tirando su uno, hai sbagliato a posizionare le mani ... o perchè è Morto aspettando uno straccio di Triage !!!
              PER IMMOBILIZZARLO (dopo che hai fatto il Triage): gli si mette il collare cervicale e si intuba se necessario, gli si allineano gli arti per quanto possibile (ove non possibile si usano le steccobende o il materassino a depressione), lo si mette in posizione supina con una manovra chiamata LOG-ROLL che si fa in 3 soccorritori che garantiscono che il corpo rimanga IN ASSE per tutta la rotazione, si prende la barella a cucchiaio (chiamata anche Scoop) che è quella che si è vista in pista domenica), la si altre (si sepra in due valve per tuta la lunghezza), si mettono le due valve ai lati del paziente e si richiude SOTTO al paziente, si solleva la cucchiaio e la si appoggia alla tavola spinale, si leva la cucchiaio e si leva il paziente con il ragno e i cuscini blocca testa...

...ORA lo puoi spostare ed è PROTOCOLLO di EMERGENZA... SE ti muovi all'interno del protocollo d'emergenza NON sei passibile di denuncia perchè hai agito come DEVI agire... ma salta un solo punto e se il paziente muore o subisce danni permanenti sono c@zzi amarissimi...

Lo so avrai mille spiegazioni ... ma tutte porterebbero ad una conclusione:
              Va a finire che è meglio NON fermarsi neppure ... e stia lì a rantolare, catzi dei medici quando arriveranno
              ..a TE cittadino basta una chiamata al 112, 113 o 118 come ti ho spiegato sopra.. a ME soccorritore che arrivo con l'ambulanza è tuta un'altra storia... ma io vengo CONTINUAMENTE addestrato e riaddestrato per questo... mica ti fanno salire in ambulanza perchè sei simpatico...
              Last edited by Icy24; 07-09-10, 18:25.

Comment

• Font Size
                non si è detto di non far correre più la moto2 e motogp.. ma di sospendere la manifestazione sportiva in quanto tale, almeno quel giorno.. ma manco la bandiera rossa... quindi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Icy View Post
                  1) Ti rispondo solo ai due punti qui sotto perch? il resto delle tue esternazioni non merita nemmeno di essere letto...

2) Per NON incorrere nell'OMISSIONE di soccorso, e la legge parla CHIARISSIMO basta che perndi il telefono e chiami il 112, 113 o 118... FINE
                  1) Infatti NON hai letto

2) Certo !!! E poi nei 3/4 d'ora in Aspettativa della Triage ... vado a mangiarmi una Pizza !!!

Anzi ti dir? di pi? ... 20anni f? quando eravamo 4 gatti col Telefonino, mi sono fermato ed ho chiamato i soccorsi !!!
                  Oggi l'hanno tutti ... chiamino gli altri

Metti solo che il ferito ? una TestadiQuiz ... poi rimane su una carrozzella ... ci mette un secondo a dire che l'ho toccato ... e posso essere incriminato !!!
                  Grazie dei consigli ... da oggi faccio finta di nulla ... manco telefono che poi risalgono a chi ha telefonato etc etc etc !!!

Mio Zio (Primario di Ospedale) ... ha prestato soccorso e si ? fatto 2 giorni di Galera ... poi per fortuna il ferito si ? risvegliato e l'ha scagionato !!
                  Per la cronaca l'ha tirato in maccina e portato al pronto soccorso ... perch? si ? reso conto che ci lasciava le penne ad aspettare l'Ambulanza !!!
                  Chiunque di Noi avrebbe potuto scegliere se guardarlo Morire o la Galera !!!

Vogliamo parlare di Business ??? Ecco la brava gente come te, fa il Volontario e NON viene neppure pagata ... ma la Croce Rossa (o chi per essa) becca un Bordello di Soldi per ogni Uscita !!! Talmente tanti che oggi ci sono le croci di ogni colore e di ogni Santo !!!
                  Guai se cerchi di aiutare qualcuno o lo porti te al PS ... loro NON GUADAGNANO ... per questo c'? una Legge ...

Cmq la Legge dice che hai ragione te ... quindi star? attento a farmi a Katzi Miei !!! Questa ? la Morale, poi ci chiediamo perch? noi Italiani siamo Menefreghisti ... semplice, Per Legge !!!

Avrei voluto rispondere ad Andrea ... ma ha detto tutto Maurolic ... ed ? la Dura Realt?

PS: Icy ti stimo per il tuo lavoro ed in buona parte ti capisco ... ci? non toglie che possa NON essere d'accordo con determinate Scelte/Leggi ... bench? siano alla base del tuo addestramento

Comment

• Font Size
                    2) Certo !!! E poi nei 3/4 d'ora in Aspettativa della Triage ... vado a mangiarmi una Pizza !!!
                    Una triage in emergenza dura meno di 1 minuto se fatta da una squadra di 3 soccorritori mentre se ti riferisci all'attivazione del soccorso in strada mediante telefonata guarda che non è scritto da NESSUNA parte che tu poi debba ASPETTARE i soccorsi, il tuo dovere civico l'hai fatto, sei libero di andare se la COSCENZA non te lo impedisce, almeno questo era nella precedente stesura del CdS, l'attuale è più restrittivo ma non ti chiede una scelta: lo DEVI fare (e io continuo a stupirmi che serva una legge per imporre qualcosa che anche alle bestie vien spontaneo).... non sai le cose, è evidente.. però continui a spararle grosse...

Anzi ti dirò di più ... 20anni fà quando eravamo 4 gatti col Telefonino, mi sono fermato ed ho chiamato i soccorsi !!!
                    Oggi l'hanno tutti ... chiamino gli altri

Metti solo che il ferito è una TestadiQuiz ... poi rimane su una carrozzella ... ci mette un secondo a dire che l'ho toccato ... e posso essere incriminato !!!
                    Grazie dei consigli ... da oggi faccio finta di nulla ... manco telefono che poi risalgono a chi ha telefonato etc etc etc !!!

Mio Zio (Primario di Ospedale) ... ha prestato soccorso e si è fatto 2 giorni di Galera ... poi per fortuna il ferito si è risvegliato e l'ha scagionato !!
                    Per la cronaca l'ha tirato in maccina e portato al pronto soccorso ... perchè si è reso conto che ci lasciava le penne ad aspettare l'Ambulanza !!!
                    Chiunque di Noi avrebbe potuto scegliere se guardarlo Morire o la Galera !!!
                    Articolo 189 del CdS:

1. L'utente della strada, in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, ha l'obbligo di fermarsi e di prestare l'assistenza occorrente a coloro che, eventualmente, abbiano subito danno alla persona.
                    5. Chiunque, nelle condizioni di cui al comma 1, non ottempera all'obbligo di fermarsi in caso di incidente, con danno alle sole cose, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 272 a euro 1.088. In tale caso, se dal fatto deriva un grave danno ai veicoli coinvolti tale da determinare l'applicazione della revisione di cui all'articolo 80, comma 7, si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici giorni a due mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI.

6. Chiunque, nelle condizioni di cui comma 1, in caso di incidente con danno alle persone, non ottempera all'obbligo di fermarsi, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni. Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre anni, ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI. Nei casi di cui al presente comma sono applicabili le misure previste dagli articoli 281, 282, 283 e 284 del codice di procedura penale, anche al di fuori dei limiti previsti dall'articolo 280 del medesimo codice, ed è possibile procedere all'arresto, ai sensi dell'articolo 381 del codice di procedura penale, anche al di fuori dei limiti di pena ivi previsti.

7. Chiunque, nelle condizioni di cui al comma 1, non ottempera all'obbligo di prestare l'assistenza occorrente alle persone ferite, è punito con la reclusione da un anno a tre anni. Si applica la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo non inferiore ad un anno e sei mesi e non superiore a cinque anni, ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI.

8. Il conducente che si fermi e, occorrendo, presti assistenza a coloro che hanno subito danni alla persona, mettendosi immediatamente a disposizione degli organi di polizia giudiziaria, quando dall'incidente derivi il delitto di omicidio colposo o di lesioni personali colpose, non è soggetto all'arresto stabilito per il caso di flagranza di reato.

8-bis. Nei confronti del conducente che, entro le ventiquattro ore successive al fatto di cui al comma 6, si mette a disposizione degli organi di polizia giudiziaria, non si applicano le disposizioni di cui al terzo periodo del comma 6

...se ancora pensi di non volerti fermare o telefonare... fai pure... ma prega che NON ti prendano la targa e NON capiti a te di NON essere soccorso da gente che la pensa come te in caso di bisogno... e leggi bene che non è scritto da nessuna parte che lo devi TOCCARE... figurati caricarselo in macchina...

Vogliamo parlare di Business ??? Ecco la brava gente come te, fa il Volontario e NON viene neppure pagata ... ma la Croce Rossa (o chi per essa) becca un Bordello di Soldi per ogni Uscita !!! Talmente tanti che oggi ci sono le croci di ogni colore e di ogni Santo !!!
                    Guai se cerchi di aiutare qualcuno o lo porti te al PS ... loro NON GUADAGNANO ... per questo c'è una Legge ...
                    Se credi che indosso quella divisa per una questione econimica sbagli di grosso... e nemmeno perchè sono un represso Dott. House... sono entrato in croce rossa perchè oggi, se occorre (e spero sempre MAI) posso provare a fare la differenza con molte più nozioni di un normale cittadino... e questo in moto e tra motociclisti è una cosa da non sottovalutare...

Se volevo guadagnare qualcosa fidati che non entravo in una croce dell'unico colore che è composta al 80% di volontari e ce ne stanno TANTE che pagano... ma quello poi non è più VOLONTARIATO...

Cmq la Legge dice che hai ragione te ... quindi starò attento a farmi a Katzi Miei !!! Questa è la Morale, poi ci chiediamo perchè noi Italiani siamo Menefreghisti ... semplice, Per Legge !!!
                    ...il solito alibi all'italiana...

PS: Icy ti stimo per il tuo lavoro ed in buona parte ti capisco ... ciò non toglie che possa NON essere d'accordo con determinate Scelte/Leggi ... benchè siano alla base del tuo addestramento
                    Tranky, il mondo è bello perchè è vario... io son contento per come sono ma soprattutto per quello che faccio e in quello che credo credo (concetto MOLTO lontano dalla religione)...
                    Last edited by Icy24; 07-09-10, 20:50.

Comment

• Font Size
                      Vabb? non ? che proprio hai inteso bene ci? che ho scirtto !!!

1- La Triage durer? un Minuto ... ? l'arrivo dell'Ambulanza che ci vogliono 3/4 d'ora ...

2- Se hai letto, una Telefonata ? ci? che ho sempre fatto ... ? dopo ci? che hai scritto che ho paura per le conseguenze

3- Le Leggi sono riferite al fatto che l'Omissionario di Soccorso, abbia preso parte all'incidente ...
                      Io parlo del fatto di passare di l? dopo l'incidente ... e vedere il Classico Motociclista a terra da solo ... e nn capita di rado che chi l'ha buttato in terra scappi ... ora ho il dubbio se intervenire oppure NO !!!
                      Piuttosto vorrei farti capire che di indole mi fermerei a dare soccorso ... ma se dovessi ricordarmi questa discussione ... avrei dei ripensamenti !!!

4- Ho scritto: "Ecco la brava gente come te, fa il Volontario e NON viene neppure pagata"
                      Hai Risposto: "Se volevo guadagnare qualcosa fidati che non entravo in una croce dell'unico colore che ? composta al 80% di volontari

5- F? pensare il fatto che secondo legge anche uno come te ... addestrato e tutto ... senza Triage, debba star li a guardare

PS: l'ho ripetuta perch? l'hai scritta ... ma sinceramente ... cos'? la Triage ???

Comment

• Font Size
                        Io dico che quei poveri disgraziati hanno fatto tutto per portarlo fuori dalla pista correndo anche il rischio di prendersi una moto in faccia......

Non hanno messo la bandiera rossa a loro dire per non RALLENTARE i soccorsi................

L'unica cosa che mi sento di dire, ? che se uno inciampa non ? che lo fa apposta, se volassimo non ci sarebbero questi rischi, ma vorrei vedere chiunque preso dalla foga di portare via l'assistito come camminerebbe attento a buche sassi o cordoli

Comment

• Font Size
                          Originally posted by speed01 View Post
                          Non hanno messo la bandiera rossa a loro dire per non RALLENTARE i soccorsi................
                          e questa, sinceramente, l'ho sentita a FuoriGiri, ma non l'ho mica capita...

Comment

• Font Size
                            ....non riesco a capire su cosa vi state accanendo..

1- tre piloti per terra di cui uno sulla pista e diversi detriti...
                            va data bandiera rossa...
                            2- un pilota incosciente, e non solo, in mezzo la pista va soccorso li e non trascinato dietro le barriere dopo 200 metri di ghiaia...
                            3- l'abbigliamento e le protezioni sono incompatibili con i presidi di immobilizzazione in uso in tutto il mondo, quindi al momento il trasporto in barella a cucchiaio ad un pilota con tuta con gobba, casco, paraschiena e protezioni per le articolazioni, è aimè, il miglior presidio...
                            4- visto la dinamica dell'incidente, neanche la discesa dell'arcangelo gabriele avrebbe potuto salvare il povero tomizawa.. è questo è un dato di fatto..

tutti siamo incazzati per la morte di tomizawa, ma di responsabilità di terzi non ne vedo...

quindi in definitiva ci si scandalizza perchè un pilota viene trascinato via dai commissari di percorso e non da soccorritori... questo succede sempre ogni gara ogni prova libera, ma non per questo bisogna cercare responsabilità, che in questo caso nessuno ha...

poi se vogliamo aggiungere e parlare della gestione della notizia, del fatto che hanno deciso di constatare il decesso fuori dal circuito e portarlo di qui e portarlo di la allora parliamone pure, ma ripeto contro un incidente simile.... nulla di nulla
                            Last edited by erre7r; 07-09-10, 23:12.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by |KC| View Post
                              e questa, sinceramente, l'ho sentita a FuoriGiri, ma non l'ho mica capita...
                              ma si in pratica con bandiera rossa prima che possano entrare i mezzi (automedica e ambulanza) devo far uscire tutte le moto, quindi secondo il responsabile magari passavano 2/3 minuti prima di far entrare i mezzi di soccorso.. quindi secondo il responsabile ? stato meglio far rischiare ad altri piloto e ai marshal di essere centrati che aspettare 2/3 minuti che sgombrassero la pista...

si insomma la cagata l'hanno fatta ma purtroppo ribadisco, dinamica troppo nefasta...

Comment

• Font Size
                                Vabb? non ? che proprio hai inteso bene ci? che ho scirtto !!!

1- La Triage durer? un Minuto ... ? l'arrivo dell'Ambulanza che ci vogliono 3/4 d'ora ...

2- Se hai letto, una Telefonata ? ci? che ho sempre fatto ... ? dopo ci? che hai scritto che ho paura per le conseguenze

3- Le Leggi sono riferite al fatto che l'Omissionario di Soccorso, abbia preso parte all'incidente ...
                                Io parlo del fatto di passare di l? dopo l'incidente ... e vedere il Classico Motociclista a terra da solo ... e nn capita di rado che chi l'ha buttato in terra scappi ... ora ho il dubbio se intervenire oppure NO !!!
                                Piuttosto vorrei farti capire che di indole mi fermerei a dare soccorso ... ma se dovessi ricordarmi questa discussione ... avrei dei ripensamenti !!!

4- Ho scritto: "Ecco la brava gente come te, fa il Volontario e NON viene neppure pagata"
                                Hai Risposto: "Se volevo guadagnare qualcosa fidati che non entravo in una croce dell'unico colore che ? composta al 80% di volontari

5- F? pensare il fatto che secondo legge anche uno come te ... addestrato e tutto ... senza Triage, debba star li a guardare

PS: l'ho ripetuta perch? l'hai scritta ... ma sinceramente ... cos'? la Triage ???
                                inanzi tutto ? il triage, tradotto maccheronicamente vorrebbe dire cernita..

spiegato in due parole, si attua quando hai due o pi? feriti; devi procedere alla volutazione primaria dell'uno e dell'altro per assegnare le priorit? di soccorso..
                                ci sono diverse tipologie di triage... quello che si fa sugli incidenti stradali ? diverso da quello che si fa nelle maxiemergenze che ? ancora diverso da quello che si fa in guerra...

Comment

X
                                Working...
                                X