Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse a qualcuno faranno un p? il culo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mi domando se questo barelliere ? un professionista, uno che gli altri giorni fa lo stesso mestiere in ospedale, oppure se gli altri giorni fa un'atra cosa .....

E' probabile che chi presta assistenza, magari volontaria, possa non essere proprio uno che lo fa di mestiere .....

Probabilmente anche qui la tecnica avrebbe aiutato: mi pare ci siano lettighe di tutti i tipi, anche elettriche, che si abbassano fino a terra, poi, sempre elettricamente si alzano, sono arci-ammortizzate, e a quel punto basta solo spingerle ......

Cmq io penso che l'inchiesta sull'"inciampo" sia la "scusa" per fare chiarezza: adesso la magistratura va l?, ha diritto a vedere e rivedere tutto, a chiedere come si svolge la procedura, a chi compete di fare certe cose, a chi compete di controllare, ecc. ecc.: quindi direi che l'inciampo ? la prima mossa, poi da l? mi sa che vanno a capire meglio se c?? qualcuno che ha davvero sbagliato ...

Non so se hanno fatto cos? anche per Peter Lenz o per Jones, ma direi che rispetto a chi diceva che cadere e morire in pista deve essere messnel conto, be', adesso mi pare che la procura - per fortuna - non sia tanto d'accordo .....

E chiss? che da questa tragedia non possano tirare fuori qualche modifica utile alla sicurezza .....

Comment

• Font Size
      le barelle elettriche sono improponibili in questo contesto... pesano tanto e sulla ghiaia non potresti spingerla... di presidi AUTORIZZATI e OMOLOGATI al trasporto in regime di soccorso in emergenza ce ne sono 4:

- Barella autocaricante (quella che ha le rotelle e scende dall'ambulanza)
      - tavola spinale (quella di solito gialla, radiotrasparente, rigida)
      - sedia portantina
      - telo o coltrino (da usarsi SOLO su NON traumatizzati)

.. NIENT'ALTRO...

La Cucchiaio, come vedete, NON è tra queste... che che se ne dica che "in pista si usa e si può"...

Comment

• Font Size
        L'incidente ? stato tremendo e sono convinto che quel povero ragazzo sarebbe morto comnunque (o cmq che a nulla sarebbe servito rianimarlo visto i traumi) per? per me la direzione gara e la direzione medica hanno commesso degli errori imperdonabili.

Ci voleva la bandiera rossa e il pilota doveva essere trattato sul posto come dice Icy.
        Poi una volta portato via, ripartiva tutto e per quanto mi riguarda avrebbero potuto dischiarare la morte anche alle 17!

Inoltre il podio andava disertato e gli inni non suonati.
        Io avrei messo sul podio solo i caschi con i trofei.

Poi mi auguro che oggi tutti quegli pseudo "tifosi" che hanno fischiato Lorenzo si rendano conto di che figura ci hanno fatto fare col mondo.

Ora lasciate in pace quel povero barelliere...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Icy View Post
          le barelle elettriche sono improponibili in questo contesto... pesano tanto e sulla ghiaia non potresti spingerla... di presidi AUTORIZZATI e OMOLOGATI al trasporto in regime di soccorso in emergenza ce ne sono 4:

- Barella autocaricante (quella che ha le rotelle e scende dall'ambulanza)
          - tavola spinale (quella di solito gialla, radiotrasparente, rigida)
          - sedia portantina
          - telo o coltrino (da usarsi SOLO su NON traumatizzati)

.. NIENT'ALTRO...

La Cucchiaio, come vedete, NON ? tra queste... che che se ne dica che "in pista si usa e si pu?"...
          Non mi ricordo il video, per cui non so lo hanno fatto o no, ma mi domando: e se fosse entrata l'ambulanza proprio a bordo pista, non sarebbe stato pi? facile ?

Porca trota, prima cadere dalla moto, e poi cadere anche dalla barella mi pare il massimo .....

Comment

• Font Size
            In questi casi penso che sia un atto dovuto..
            E in ogni caso può succedere a tutti di inciampare, a prescidere da tutto..
            Forse l'unica cosa da fare è una modifica del tracciato in quel punto..

Comment

• Font Size
              Originally posted by motorman View Post
              L'incidente ? stato tremendo e sono convinto che quel povero ragazzo sarebbe morto comnunque (o cmq che a nulla sarebbe servito rianimarlo visto i traumi) per? per me la direzione gara e la direzione medica hanno commesso degli errori imperdonabili.

Ci voleva la bandiera rossa e il pilota doveva essere trattato sul posto come dice Icy.
              Poi una volta portato via, ripartiva tutto e per quanto mi riguarda avrebbero potuto dischiarare la morte anche alle 17!

Inoltre il podio andava disertato e gli inni non suonati.
              Io avrei messo sul podio solo i caschi con i trofei.

Poi mi auguro che oggi tutti quegli pseudo "tifosi" che hanno fischiato Lorenzo si rendano conto di che figura ci hanno fatto fare col mondo.

Ora lasciate in pace quel povero barelliere...
              SOLO QUOTANDO...pu? bastare ??

Comment

• Font Size
                SE fosse stata esposta la bandiera ROSSA l'equipe MEDICA avrebbe potuto cominciare a trattare il pilota IMMEDIATAMENTE dopo il passaggio dell'ultima moto (roba di pochi secondi) mentre l'ambulanza entrava in pista da un ingresso vicino... i medici/infermieri/soccorritori avrebbero cos? potuto eseguire un Triage EFFICACE e COMINCIARE le manovre di rianimazione SUBITO e senza sballottolarlo ovunque...

Lo ripeto: un trasporto ERRATO in un politraumatizzato del genere, se eseguito con pressapochismo e senza la corretta immobilizzazione porta a un POTENZIALE rapidissimo aggravio del quadro clinico...

Esempio stupidissimo...

Se io cado in moto (con abbondante grattamento pallorum) e impatto con tale violenza da perdere conoscenza e fratturarmi (per ipotesi cercando di avvicinarsi alle possibili lesioni di Shoya) bacino/femore e diverse costole e clavicola con interessamento anche della colonna vertebrale... beh, l'ultima cosa che vorrei che mi facessero ? proprio SPOSTARMI prima di STABILIZZARMI... e ti spiego perch?:

IPOTIZZANDO di NON avere resezioni di grandi vasi come l'arteria femorale o la succlavia o la aorta che passa sotto le prime due costole, SE MI SPOSTI c'? il concreto rischio che i monconi di ossa possano recidere i vasi di cui sopra portandomi, insieme allo stato di shock derivante dall'incidente che porta una caduta libera della pressione, a un tale livello di perdita di sangue da lesione interna e scompenso da morire in pochissimi minuti... senza contare che se mi sposti e sopravvivo lo stesso mi hai relegato su una sedia a rotelle nella migliore delle ipotesi...

SE INVECE il medico di 118 intervenuto facesse la GIUSTA TRIAGE prendendosi il GIUSTO TEMPO (che poi non sarebbe altro che il tempo che lambulanza ci metterebbe a entrare in pista) potrebbe:

- determinare le zone di impatto e i rischi da essi derivanti
                - cercare e trovare possibili fonti di emoragie interne ove massive
                - immobilizzarmi perfettamente in modo da NON peggiorare la situazione
                - attaccarmi i vari strumenti medici che possano dargli un quadro ancora pi? preciso

in poche parole CERCARE DI NON NEGARMI NESSUNA CHANCE...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by otta74 View Post
                  il barelliere ? inciampato perch? nessuno ha fermato la gara. stop. ci fosse stata bandiera rossa sicuramente sarebbe stato piu' calmo e non avrebbe pensato a mettere al sicuro nel modo piu' veloce possibile il pilota e se stesso

giustissimo.

Comment

• Font Size
                    per me si sta delirando!!!
                    allora andrebbe proibito ad un pilota di ritornare in pista fino a completa guarigione dopo un incidente e nn tornare a correre nn essendo in grado nemmeno di camminare con le proprie gambe. perche se ci ricadi sopra ti fai male 2 volte con conseguenze più problematiche. invece vi apassionate a quello che torna dopo 2 settimane, dopo 6 giorni dall'operazione.....
                    quando però succede qualcosa tuttti ad inquisire.
                    è una questione di testa...e quindi anche il sistema è così
                    se invece facessero come gli statali che con se un folglio a4 gli cade sul piede si mette in cassa il sistema sarebbe diverso.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gianrits View Post
                      per me si sta delirando!!!
                      allora andrebbe proibito ad un pilota di ritornare in pista fino a completa guarigione dopo un incidente e nn tornare a correre nn essendo in grado nemmeno di camminare con le proprie gambe. perche se ci ricadi sopra ti fai male 2 volte con conseguenze pi? problematiche. invece vi apassionate a quello che torna dopo 2 settimane, dopo 6 giorni dall'operazione.....
                      quando per? succede qualcosa tuttti ad inquisire.
                      ? una questione di testa...e quindi anche il sistema ? cos?
                      se invece facessero come gli statali che con se un folglio a4 gli cade sul piede si mette in cassa il sistema sarebbe diverso.....
                      mica lo capsco che centra tutto questo...

Comment

• Font Size
                        Visti i precedenti della magistratura nazionale non mi sorprenderebbe un avviso di garanzia a De Angelis e Redding magari per chiarire come mai non rispettavano le distanze di sicurezza.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Misterhelmet View Post
                          che poi non mi pare che il pilota sia caduto...
                          vorrei dare una barella ad un giudice e chiedergli di portarla nella ghiaia fonda mentre 40 moto gli passano a 240 kmh.

fantastici i giudici
                          Se fosse morta la signora zaira pestalozzi non se la sarebbe inc...ta nessuno. Cos? come quando muore un povero pirla amatore nei turni a prenotazione.

Invece adesso magari qualche pm deve andare in televisione.
                          Ci stiamo americanizzando anche in questo...
                          In Italia 5 minuti di notoriet? non si negano a nessuno,a questo punto se si parla di omicidio colposo perch? non indagare anche de angelis e redding.
                          Ma poi se invece di questo si occupassero di altro non sarebbe anche meglio????

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Paolo52 View Post
                            Visti i precedenti della magistratura nazionale non mi sorprenderebbe un avviso di garanzia a De Angelis e Redding magari per chiarire come mai non rispettavano le distanze di sicurezza.....
                            Dai tempo...

Comment

• Font Size
                              Costa ha detto che il barelliere si ? inciampato per la fretta di portare tomizawa dove potessero curarlo a bordo pista, non per la paura delle moto che sopraggiungevano.
                              Ha detto inoltre che anche con la bandiera rossa oramai le moto stavano arrivando e li a bordo pista non avrebbero potuto curarlo se non dopo alcuni minuti e senza ambulanza.
                              Se sono scuse non lo so ma reggono, di certo una bandiera rossa in pi? male non avrebbe fatto, ora mi chiedo perch? non ? stata data?
                              poi magari non serviva a nulla e si faceva la stessa cosa, ma almeno non c'erano pretesti accidenti.
                              p.s.
                              non riesco a smettere di pensare al suo sorriso nel video che gli hanno dedicato spero ora ci stia sorridendo da lassu'.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ade_84 View Post
                                Sinceramente con una botta del genere lo trovo ridicolo...quel povero soccorritore ? stato solo vittima degli istanti concitati, quanto De Angelis e Redding...
                                Suvvia, basta vedere l'incidente per capire che con una cos? sfortunata e tragica fatalit? non c'? bisogno di trovare altri dettagli ai quali appigliarsi...
                                Non importa che botta sia stata. Si ? evidenziato un grosso vizio di procedura, un vuoto regolamentare, riempito dalle regole di uno spettacolo; che non saranno mai le regole di uno sport.

Basta chiedersi:

1. se succedeva ad un top rider di motogp, la bandiera rossa c'era?
                                2. se l? per terra c'era il figlio di un famoso Dott. della clinica mobile, lo muovevano?
                                3. per questi signori conta pi? il 10% di share o un pilota?

Comment

X
                                Working...
                                X