Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse a qualcuno faranno un p? il culo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Ma cosa kavolo c'entro IO !!!

Prox ... se ti ho offeso con il "fate schifo" (non ricordo il contesto) ovviamente chiedo Scusa anche a te e a chi avrei Incluso
    Per quanto riguarda il "se la pensate come tyler andate a cagxxx" era riferito al tirare in ballo il mio Lavoro/Idee ... (questa ? una cosa che mi f? Imbestialire)
    Scusami se ho tirato in ballo il tuo lavoro, ti assicuro che non volevo affatto dire qualcosa per criticarlo, non ho mai avuto modo di averci a che fare, era solo un modo per spiegare perch? non mi piace il tuo modo di ragionare, ? stato un ragionamento poco felice, se ti ho offeso o ti ho fatto imbestialire non posso che porgerti le mie pi? sincere scuse in ogni caso...

Comment

• Font Size
      Originally posted by assacs View Post
      Le indagini sono ancora in corso. Ed ' presto per dare giudizi. Ma una cosa ? certa: Tomizawa non ? morto alle 14.19 come ? stato dichiarato dai medici. E' morto in ambulanza ed ? arrivato cadavere al 'Ceccarini' di Riccione.

Sono questi i primi risultati dell'inchiesta aperta dalla Procura di Rimini sulla morte di Shoya durante il Gran Premio di San Marino domenica scorsa sul circuito di Santamonica a Misano Adriatico. I risultati dell'autopsia insomma parlano chiaro e spiegano che la Dorna, organizzatrice del motomondiale, aveva mentito dando come orario della morte le 14,19, in ospedale. Una brutta storia perch? ora prende corpo l'accusa di aver voluto nascondere un fatto del genere per mandare avanti "come se nulla fosse" lo show della MotoGp. Non solo: da quello che si ? capito sembra che la notizia della morte di Tomizawa si arrivata addirittura prima della fine della gara della Moto2, dove poi si ? anche festeggiato sul podio.

Mi sembra che io ed Icy, queste cose gi? le affermavamo domenica in serata.

Alla luce dell'articolo di Repubbl,ica, persone come Macchiagodena e Costa, devono rendere conto di questo, ai famigliari di Tomizawa, alla Legge, agli appassionati, ma non per ultimo, ai piloti che continuano a correre.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Icy View Post
        Toh... ma guarda...
        Ma va !

Comunque io, te, Prox, Tyler, ecc., ecc.

non capiamo un gazzo, ricordatelo.
        Last edited by raster10; 10-09-10, 06:58.

Comment

• Font Size
          -che la "mano" della DORNA sia potente è fuor di dubbio...
          -che ci sia stato qualcosa che non tornava era chiaro fino dall'inizio (basta -che le fette di prosciutto le si mettano nel panino e non sugli occhi)
          -che i "coinquilini" del grande show si prestino al gioco ci sta (piloti medici team tutti quanti...)
          -che ci sia stata superficialità nella valutazione dell'incidente da parte della direzione gara è lampante (la bandiera rossa chi la deve dare? chi è che deve decidere SUBITO se non la direzione corsa?)
          -che i soccorsi siano stati frettolosi e "sbagliati nei modi" magari proprio a causa della "NON bandiera rossa" potrebbe anche essere
          -come potrebbe essere che non ci sia abbastanza professionalità in chi li esegue (non penso che sul momento abbiano ricevuto l'ordine EVAQUATE: per me è stata una loro decisione vista la concitazione del momento)
          -l'idea di una bandiera che fermi tutto all'istante è buona ma secondo me basta anche solo la ROSSA: quando si espone la bandiera rossa la corsa è ferma IMMEDIATAMENTE... i piloti proseguono per l'ingresso dei box ma è come in pratica fermarsi al bordo pista! nell'occasione è logico che se un pilota prende la bandiera rossa all'inizio del curvone non può inchiodare nè fermarsi (il caso dei primi che sono passati di li) ma gli ultimi del gruppo sarebbero passati più piano. nello stesso tempo i soccorsi arrivano e iniziano a portare le cure del caso. a me la storia dell'ambulanza, del fatto che senza la rossa sono stati portati i primi soccorsi immediatamente continua a sembrare un emerita C@ZZ@T@, una scusa come ho già detto! con la corsa praticamente ferma i primi soccorsi li hai li in terra in attesa che arrivi l'amblanza che come ha scritto prok non è vitale! vitale in questo caso sono i soccorsi che si danno con gli strumenti che si hanno a disposizione magari sulla pista: certo che sulla barella sballottata quei soccorsi non glieli hanno proprio dati anzi glieli hanno pure ritardati!
          - il povero shoya sicuramente avrebbe detto "da pilota" che sono i rischi a cui si va in contro... che avrebbe voluto che le gare magari fossero anche continuate dopo... ma questo è un'altro paio di maniche: qui si usa questa cosa per giustificare gli sbagli commessi!! se gli sbagli ci sono stati vanno ammessi e non giustificati proprio perchè servano da lezione per il futuro! se no non si impara niente... sbagli in buona fede perchè penso che nessuno volesse in questo caso sbagliare: solo che sembra si voglia andare a cercare "il colpevole" per crocifiggerlo e non per migliorare la situazione.
          -il colpevole di tutto ciò: la DORNA la manus operandi e la mente pensantis del motomondiale... tutto gira intorno ai suoi interessi e penso che anche in questo caso ci sia la "sua regia" (vedi ezpeleta all'arrivo). ecco se proprio si vuol trovare un colpevole diamo la colpa alla dorna di non aver tenuto conto che essendo uno sport pericoloso ci possono essere delle situazioni, degli imprevisti che rendono tutto il palinsesto instabile! si può e si deve anche uscire dagli schemi qualche volta quando la situazione lo impone: qui si è pensato sopratutto a far continuare la gara e quella successiva!
          visto quello che è successo è auspicabile che vengano prese delle decisioni comporamentali differenti secondo me, con kato non è servito... speriamo che almeno in questo il povero tomizawa abbia lasciato il segno

p.s. sono anche io dell'idea che non ci si debba attaccare personalente su un forum... che si debba discutere ed esporre le proprie idee che magari non piacciono agli altri ma che vanno rispettate anche se fuori da ogni logica di ragionamento. per esempio io fossi un pilota correrei! dopo anche una notizia del genere prima della gara correrei e farei correre il gp. correrei con la tristezza nel cuore con grande amarezza e forse anche un pizzico di paura ma correrei nel rispetto dello sport che amo, nel rispetto della sua pericolosità e nel rispetto delle vite di coloro che lo hanno fatto e che ci hanno purtroppo lasciato. magari non tutti la pensano così... magari c'è anche chi non se la sentirebbe ed è rispettibilissimo il suo pensiero!
          però riguardando domenica e quello che è successo, io fossi stato un pilota, mi sarei incavolato e non poco perchè da chi dirige tutto quanto mi sarei sentito preso in giro e un bel mavvaffa in diretta non glielo toglieva nessuno...

scusate lo sfogo e il lungo pensiero/opinione che ho scritto...
          Last edited by bennymax; 10-09-10, 08:37.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Ma cosa kavolo c'entro IO !!!
            .....................................
            Ringrazio Erre per l'introduzione, ma soprattutto per la spiegazione successiva ... (non prendetevela, ma mi ha fatto capire molto pi? di altri post)

Ti chiedo ... ok Attrezzatura Base dei Soccoritori ... ma spero bene che sull'Ambulanza ci sia qualcosa in pi? ... e di pi? simile a ci? che (nella mia Ignoranza Medica) chiamo Macchinario ???

Se la risposta ? NO ! Chiedo scusa e penso di rivedere le mie Idee !!!
            innanzi tutto grazie a te per aver apprezzato il mio ultimo post e scusami se non ti ho risposto subito, ma dopo aver postato, a mia moglie le si sono rotte le acque , perci? adesso sto scrivendo da papa.. ...
            quindi ritornando in argomento,
            l'unica macchinario presente sulle ambulanza e il defibrillatore semiautomatico ...

Legge 3 aprile 2001, n. 120
            "Utilizzo dei defibrillatori semiautomatici in ambiente extraospedaliero"
            pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 14 aprile 2001

Art. 1.

1. ? consentito l'uso del defibrillatore semiautomatico in sede extraospedaliera anche al personale sanitario non medico, nonch? al personale non sanitario che abbia ricevuto una formazione specifica nelle attivit? di rianimazione cardio-polmonare.

ma in realt? ? piccolo come una valigetta e anch'esso trasportabile facilmente insieme ad un grosso zaino dove c' ? tutto l'occorrente..

su un l'automedica invece c'? tutto l'occorrente per fare un letto di rianimazione in strada..

poi vabb? ci sono anche le ambulanze medicalizzate, quelle infermieristiche ma sono eccezioni, per lo meno lo sono da noi in lombardia, realt? che conosco molto bene..

quindi in definitiva su un ambulanza base oltre a i presidi di immobilizzazione (tavola spinale, ked, manicotti collari materassino a depressione ) pallone ambu e defibrillatore semiautomatico per la rianimazione cardipolmonare, ossigeno e piccoli monitor per prendere i parametri vitali (pressione e saturazione), ci sono gli uomini e la barella autocaricante...

ps:
            non commento il resto (articolo linkato e commenti successivi) non ho tempo, per il momento.

Comment

• Font Size
              Originally posted by erre7r View Post
              innanzi tutto grazie a te per aver apprezzato il mio ultimo post e scusami se non ti ho risposto subito, ma dopo aver postato, a mia moglie le si sono rotte le acque , perci? adesso sto scrivendo da papa.. ...
              quindi ritornando in argomento ... Congratulazioni

Anch'io sono diventato Zio un'altra volta, proprio ieri e di una bella Bambina

Ed ai Sigg. Soccorritori volevo proprio raccontare una Storia

Mio Fratello e Consorte si presentano in Ospedale, con le Contrazioni a Mille ... il PROTOCOLLO Impone di Interrogare la Mamma ... chi sei, cosa fai, come stai, cosa senti e bla bla bla penso anche delle Prove (sicuramente hanno un nome tecnico) ...

Bene Mia Cognata ha Partorito in ACCETTAZIONE, mentre il Medico la "Intervistava" ... Ok tutto bene, Mamma e Figlia stanno Benissimo !!!

MA !!! Mettiamo che ci fossero state delle Complicazioni !!!
              "Signor Pap?, abbiamo fatto tutto secondo Protocollo ma ... "
              FanKulo il Protocollo ... La Mamma per 4 belinate NON era in Sala Parto !!! ... altro che Minkyate !!!
              Dopo la Bomba che metteva mio Fratello nell'Ospedale, passavo io col Kalshnikov a seccare i superstiti ...

Voi, fate pure i Bravi Cittadini ProtoINcUllati ...

Comment

X
              Working...
              X