Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse a qualcuno faranno un p? il culo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Tyler View Post
    Molla il fatto che tu continui a sostenere che quella è stata la procedura migliore per cercare di salvare la vita ad un pilota che ha appena avuto un grave incidente, andando contro a professionisti del settore che hanno spiegato come quel tipo di intervento è stata una manovra da radiazione dall'albo dei medici, mi fa capire che sei poco portato ad apprendere da chi ne sa più di te. Partendo da questo punto di vista credo che le tue conoscenze su qualsiasi cosa (compreso il tuo lavoro) trascendano dalle esperienze e dalle conoscenze altrui, motivo per cui per affidarmi a te dovrei sperare in un talento innaturale per cui le tue conoscenze siano innate e migliori di quelle di chi ti circonda, perchè ti vedo poco propenso al confronto. Magari il tuo lavoro lo fai benissimo perchè le tue sole esperienze ti sono bastate per diventare un professionista rispettabile, ma preferisco le persone che nel confronto con il prossimo sanno riconoscere una conoscenza specifica superiore e sanno, da questa, trarne un accrescimento personale.
    Tayler per favore leggi 3 volte ciò che scrivo prima di rispondermi !!!

Purtroppo hai detto una marea di Kaxxate, grassettate quelle più Grosse ... che denotano una Prevenzione nei miei confronti dimostrata dal fatto che NON hai mai seguito le mie Discussioni !!!

In Violetto le uniche cose giuste ... riconosciute pure da parecchi Utenti, che hanno idee differenti alle mie !!!

State pur certi che le mie Idee sull'Accaduto NON Cambiano !!!
    Ma le mie critiche ai Post di Medici/Soccoritori ... mi sono servite proprio per capire bene la situazione ed avere un quadro migliore dovessi trovarmici di Fronte ... questo a prescindere da Butade, derivate delle Mille Mentalità Individuali !!!

NOTA COMPORTAMENTALE : Se sono in Pista con un Pilota, devo fare una SCELTA, giusta o sbagliata il Tempo Stringe !!! Al Box ho più Calma ... ma in Azienda ... mi prendo il lusso di Ritardare un Lavoro, anche solo se, per un Inkazzamento, NON ho la Predisposizione Ideale !!!

Se avete capito c'è un'Analogia con i fatti accaduti ... in quanto ai Guidici si occupino dei Dottori che si prendono a Bisturate in sala operatoria

PS: La Questione si chiama TEMPO !!! Arriva prima l'Ambulanza da Tomi ... o ... Tomi all'Ambulanza ???
    NON avete capito che ... Bandiera Rossa, Aspetta l'Ambulanza ... Tomi sarebbe Morto in Pista !!!
    Al posto che tentare di rianimarlo sino alle 14,19 !!!
    Last edited by Mr.Molla; 09-09-10, 12:18.

Comment

• Font Size
      ..io ci riprovo ma giuro ch'? l'ultima volta...

Originally posted by Mr.Molla View Post
      PS: La Questione si chiama TEMPO !!! Arriva prima l'Ambulanza da Tomi ... o ... Tomi all'Ambulanza ???
      Cerca di capire che la SECONDA IPOTESI per un politraumatizzato NON ESISTE... NON ESISTE e NON ESISTERA' MAI in NESSUN PROTOCOLLO DI INTERVENTO in tempo di pace... ma in guerra, puoi immaginare, non ? che puoi chiedere al nemico di smettere di spararti addosso no? In pista invece puoi e DEVI fermare tutto perch? Shoya (ma anche Ridding ch'? statco caricato ugualmente a pene di segugio lo stesso, si ? SOLO cappottato in avanti a 230km/h, quisquiglie...) non ? che si ? sbucciato le ginocchia e basta...

Ora se lo vuoi capire bene... se invece vuoi continuare a insistere ammettendo implicitamente in questo modo di saperne di pi? di chi quasto lo fa di mestiere io nn s? proprio pi? che pesci prendere con te...

Piccola provocazione: ma se al posto di Shoya ci fosse stato uno dei fantastici 4 della MOTOGP, secondo voi, i soccorsi sarebbero stati diversi???

Io una risposta, in tutta onest? considerando anche come hanno reagito alla frattura del Giallone di casa Yasmaha al Mugello, me la son data... ed ? triste, molto triste...

Comment

• Font Size
        L'anno scorso ero in prima variante a Monza per la SBK ed ho assistito all'incidente con Neukirchner e Roberts.

I medici sono arrivati sui piloti, hanno valutato le condizioni degli stessi ed hanno realizzato che non erano trasportabili, quindi bandiera rossa (il gruppo era quasi in parabolica) e soccorso in pista..
        I piloti saranno rimasti a terra oltre un quarto d'ora (magari anche di pi?, quei momenti sembravano eterni) prima di essere caricati sull'ambulanza e portati al centro medico.

Quando sono tornato a casa ho visto la registrazione in tv ed ho notato che non c'? mai stata una sola inquadratura sui piloti a terra e sui soccorsi..

evidentemente c'? chi la testa sa usarla...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Tyler View Post
          MMMM quindi Tomizawa ? morto facendo quello che amava e avrebbe voluto che la gara continuasse, ok. Dunque evitiamo tutte le polemiche, le indagini e le discussioni, poi se dovesse succedere al prossimo incidente qualcosa di grave dove per? il pilota ha la possibilit? di salvarsi, agiamo allo stesso modo, e se muore diciamo che ? morto facendo quello che amava... cos? passa che gli ? stato fatto un favore... Si, sono d'accordo, bella pensata...
          Pe? c'? un corollario del terorema

Chiunque va in pista, e ama andare in moto, sar? lasciato crepare in pace a bordo pista

Cmq io direi che le risposte della magistratura, qualsiasi esse saranno, non saranno del tutto utili. Che il tale o il talatro siano condannati, e sicuramente non alla galera, a me interesserebbe poco ....

Io direi che il vero obbiettivo dei piloti sarebbe RIVEDERE le misure di sicurezza, verificare se quelle attuali sono corrette, dalla pista, ai soccorsi, ai medici ....

C'? da augurarsi che qualcuno dei mostri sacri si inc***, almeno un po' ....

Pedrosa anni fa fece la famosa maglietta contro i guard-rail assesinos, e fu davvero un grande .... !!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Icy View Post
            Piccola provocazione: ma se al posto di Shoya ci fosse stato uno dei fantastici 4 della MOTOGP, secondo voi, i soccorsi sarebbero stati diversi???
            Se ci fosse stato uno dei fantastici 4 anche la rotazione terrestre si sarebbe fermata!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Icy View Post
              PROTOCOLLO DI INTERVENTO
              +

Originally posted by Ciunga View Post
              oltre un quarto d'ora (magari anche di pi?, quei momenti sembravano eterni) prima di essere caricati sull'ambulanza
              =

Tomizawa Muore in Pista !!!

La Matematica NON ? un Opinione !!!
              La differenza era tra la Vita e la Morte ... NON tra 6 o 7 Fratture !!!

Icy ho capito benissimo che al posto tuo Potrebbero mettere un Robot ... ma per me rimane che in quest'occasione il Protocollo NON andava Seguito !!! o Poteva NON essere Seguito ...

La Morale ? che se Galileo avesse seguito il Protocollo ... Moriremmo ancora su una Terra Piatta ... aspettando che i Soccorsi possano Intervenire ...

Chiedetevi come mai nel Mondo Normale un'Ambulanza pu? passare col Rosso, mentre in Pista deve aspettare che le Moto siano Tutte Uscite !!!
              Certo ? Perfetto lo dice il Protocollo

Vogliamo parlare di Sicurezza ??? Bandiera Nera con Croce Rossa = Tutti Fermi a Bordo Pista ... l'Ambulanza Esce all'Istante e si pu? seguire il Protocollo di Intervento ...
              Sono sicuro che qualcuno avr? ancora da ridire !!!

Comment

• Font Size
                Sono daccordo con i soccorittori, Icy Raster, ecc. daltronde tempo fa lo sono stato anche io.

Come hanno gi? detto in molti, la vita di Tomizawa sarebbe finita comunque, ma almeno:

1 - Non si mettevano a rischio gli altri piloti che sopraggiungevano
                2 - Non si metteva a rischio la vita degli stessi soccorritori
                3 - Se uno dei piloti soccorsi avesse avuto lesioni spinali avrebbero fatto una bella frittata, ma poteva essere anche una frattura scomposta a tranciare qualche arteria vitale...
                4 - Bandiera rossa subito anche perch? nessuno poteva sapere se una delle tre moto incidentate poteva aver perso olio, quindi far arrivare i soccoritori sulla pista con moto che ti passano a oltre 200 all'ora ? da folli!!!

Detto questo eccco secondo la mia opinione come avrebbe dovuto agire la direzione corsa:

Visto l'incidente e visto il pilota esamine a terra a un metro dalla traiettoria unica di quella curva, si espone immediatamente bandiera Rossa su tutto il circuito con ampi cenni dei commissaria rallentare e cercare di far capire che ? successo un grave incidente in pista.
                Non so se a Misano sia possibile o meno, ma si dovrebbe avere la possibilit? di far accedere l'ambulanza alla pista da + parti. In questo caso ne facevano partire una dal tramonto o dalla prima del carro per arrivare entro 60 secondi sul luogo dell'incidente, L'ambulanza pu? entrare in pista anche prima che tutti i piloti siano rientrati ai box.
                Soccorso sul posto dei piloti gravamente feriti e successivo trasporto in ospedale o tramite elisoccorso o ambulanza.

Ripeto Tomizawa purtroppo sarebbe morto lo stesso, ma se continueranno a fare cos? un giorno o l'altro qualcuno sar? direttamente responsabile di un altra tragedia o di un pilota paralizzato o di un soccorittore centrato da una moto.

Comment

• Font Size
                  +

Vogliamo parlare di Sicurezza ??? Bandiera Nera con Croce Rossa = Tutti Fermi a Bordo Pista ... l'Ambulanza Esce all'Istante e si pu? seguire il Protocollo di Intervento ...
                  Questa ? l'unica cosa che condivido dei tuoi post.
                  (p.S. non li ho letti tutti, )

Comment

• Font Size
                    La Matematica NON è un Opinione !!!
                    calma, non fraintendere...
                    non ho detto che l'ambulanza è arrivata in pista un quarto d'ora dopo...

i soccorritori hanno "lavorato" sui piloti tagliando tute, applicando stecche e collarini, idratando con flebo ecc ecc per oltre un quarto d'ora prima di rendere i 2 malcapitati in condizione di essere sollevati e caricati in ambulanza...

Quello che volevo sottolineare è che i soccorritori sono intervenuti sui piloti a terra... in quel caso hanno bloccato le fratture e caricato i piloti.. certo che se uno fosse in pericolo di vita mi aspetto che lo avrebbero caricato sull'ambulanza immediatamente..
                    Last edited by Ciunga; 09-09-10, 15:30.

Comment

• Font Size
                      Molla, odio dire queste cose e, te lo scrivo CHIARO e TONDO: NON TE LO AUGURO... ma secondo me SOLO quando qualcuno che conosci verrà soccorso nei tempi e nelle modalità di Shoya e ne esce segnato per IMPERIZIA nel SOCCORSO allora lì FORSE ti ricorderesti di questa discussuione... fino a quel momento che, RIPETO, ti auguro di NON VIVERE MAI... hai ragione te... e il resto del mondo sbaglia...

Sbagliano anche coloro i quali questo mestiere lo fanno per vivere e che puoi trovare seguendo questo link:

...proporrò alla commissione internazionale di usare i protocolli di soccorso fin'ora usati alla strenua della carta igenica e di affidare a te, maestro del soccorso, conoscitore del futuro e mago della diagnosi (ma anche del Triage?) capace di stabilire le condizioni di una persona da uno schermo televisivo, di eleggerti a nuovo vate e aspettare che tu scenda dal monte Sinai con le tavole dei nuovi protocolli d'intervento...

Per il resto mi vedo assolutamete costretto a quotare Tyler perchè è EVIDENTE che sei così:

Molla il fatto che tu continui a sostenere che quella è stata la procedura migliore per cercare di salvare la vita ad un pilota che ha appena avuto un grave incidente, andando contro a professionisti del settore che hanno spiegato come quel tipo di intervento è stata una manovra da radiazione dall'albo dei medici, mi fa capire che sei poco portato ad apprendere da chi ne sa più di te. Partendo da questo punto di vista credo che le tue conoscenze su qualsiasi cosa (compreso il tuo lavoro) trascendano dalle esperienze e dalle conoscenze altrui, motivo per cui per affidarmi a te dovrei sperare in un talento innaturale per cui le tue conoscenze siano innate e migliori di quelle di chi ti circonda, perchè ti vedo poco propenso al confronto. Magari il tuo lavoro lo fai benissimo perchè le tue sole esperienze ti sono bastate per diventare un professionista rispettabile, ma preferisco le persone che nel confronto con il prossimo sanno riconoscere una conoscenza specifica superiore e sanno, da questa, trarne un accrescimento personale.
                      ...contento te, io ci rinuncio...

Comment

• Font Size
                        Ma smoll?telo!
                        Last edited by assacs; 09-09-10, 17:19.

Comment

• Font Size
                          Mr. Molla for President della Croce Rossa

Comment

• Font Size
                            Grazie Tommy ? un buon Inizio !
                            Ci? che NON ha capito Icy ? che le discussioni sono fatte per capire ... NON per continuare a Menarla con il Protocollo come un Automa !!!
                            (bench? impuntandosi su un fatto, si pu? aver ragione SENZA DIRE NULLA di pi? !!!)

Originally posted by Ciunga View Post
                            Quello che volevo sottolineare ? che i soccorritori sono intervenuti sui piloti a terra... in quel caso hanno bloccato le fratture e caricato i piloti.. certo che se uno fosse in pericolo di vita mi aspetto che lo avrebbero caricato sull'ambulanza immediatamente..
                            Questo ? esattamente il mio pensiero !!! e Dovrebbe essere Inciso nel Protocollo ... anche se NON sarebbe + un Protocollo se desse Libert? di Arbitrio !!!

Valutando i fatti abbiamo :
                            - Pericolo di Vita ... come da Grassettato
                            - La Bandiera Nera e Rossa NON Esiste ... (l'ho pensata, grazie alle discussioni)
                            - Il PROTOCOLLO per l'Ingresso dell'Ambulanza dice che bisogna Aspettare che tutte le Moto escano dalla Pista ... (differente da un Ambulanza che passa col Rosso)
                            - Quindi per avere l'Immediatamente poteva solo essere preso con la Barella
                            - A questo punto, Piloti Passati e Pista Sgombra ... NON c'? Nessun Motivo per dare Bandiera Rossa
                            - Visto che hanno tentato di Rianimarlo ... NON era Morto (Ufficialmente) quindi il Discorso sul Rispetto ... ? un bel pensiero, ma NON Valido !

Fine Discussione ... per me Medici e Soccorritori sono da Scagionare.

Per il Rispetto allora dovevano Interrompere la MotoGp alle 14,25 ... dopo aver avvisato la Famiglia ed in contrasto con il Volere di Tomi secondo dichiarazione della Madre ... la +attendibile dopo quella Impossibile da conoscere !!!

FINE !!!

-------------------------

Per gli Amanti della Discussione, vi dico che vostra madre ? Incazzata che andate in Moto, ma con il figlio NON se la prende ... cos? se vi capita qualcosa bisogna trovare qualcuno a cui addosare la Colpa !
                            Allora serve un Protocollo Anti-Mammismo: "Signora abbiamo fatto tutto secondo le regole, ma suo figlio ? Morto appena giunti all'ospedale"
                            Facile NON Pensare a cosa sarebbe successo, perdendo meno Tempo !!!
                            Infatti un qualsiasi protocollo serve proprio a NON farvi pensare ... ma solo agire come un Robot

Comment

• Font Size
                              Originally posted by erre7r View Post
                              prok carissimo evidentemente il mettere i titoli per dare pi? credibilit? a ci? che si scrive, se poi si aggiunge che di mestiere si fa altro, non capisco a cosa serva.. fai ill chirurgo bravo, lavoro in sala, ancora meglio, ma non mi pare che questo abbia nulla a che fare con il servizio di urgenza ed emergenza, diversamente non parleresti di baristi o portieri e di barellieri pluridecorati...
                              scrivi di voler dare pareri tecnici e poi scrivi :....? possibile che un politraumatizzato del genere venga spostato da dei barellieri senza un minimo triage delle lesioni,..... certo io capisco cosa volevi dire, ma in contesto di confusione come questa discussione...
                              per il resto, il cercare il capro espiatorio, non era riferito al tuo intervento, ma a tutti quanti continuano a voler trovare delle colpe per un evento incontrollabile, che ha causato la morte di un ragazzino...dura da digerire, ma tragicamente reale..
                              ..nn capisco a quali titoli ti riferisci, ho scritto solo cosa faccio per giustificare il motivo per cui mi sento minimamente competente nel giudicare...anche se faccio il chirurgo e nn il soccorritore qualche politraumatizzato l'ho visto e operato e magari ho anche qualche nozione di primo soccorso (probabilmente nn come le tue anke se nn so ke fai)....poi ti ricordo che ho quotato ci? che hai detto, tu hai voluto cercare l'ago nel pagliaio sul termine triage che certamente so nn si riferisce alle lesioni di un paziente ma alla scelta del paziente con le lesioni pi? gravi...quindi ho dovuto precisare cn termini pi? tecnici che probabilmente nn interessano a nessuno...cmq credo sia moooooolto pi? grave che esistano personaggi come tale mr molla che ? convinto delle mikiate che scrive
                              alla fine noi (io e te) ovviamente la pensiamo allo stesso modo

Comment

• Font Size
                                1) Accatzo ci vuole il Triage per scegliere tra uno che si ciuccia il dito ed uno che f? fatica a respirare !!!
                                Cmq per Tomi se ci voleva qualcosa era di attaccarlo al pi? presto ad una Macchina anche avessero dovuto trascinarlo per le braccia !!!
                                2) Servono per bloccarlo, in particolare a causa degli scossoni che prende in Ambulanza
                                3) Purtroppo qui NON c'? Nulla da Ridere ... era solo un metodo veloce per descrivere la situazione
                                4) Ma loro sono stati mandati l? con una barella a far che ??? Certo il Barelliere Ligio sarebbe dovuto tornare indietro ... spiegare la situazione a Macchiag. e poi tornare con nuovi ordini !!! Eddai

Immagini ... se le vedi ti rendi conto che se NON era gi? Morto, stava per farlo ... e preghi solo per un Miracolo

Cmq sia

Chi ? Medico o Soccoritore ... critica i metodi utilizzati
                                Chi ? Mamma ... Critica tutto il sistema
                                Chi ? caduto e hanno dato Bandiera Rossa ... si chiede perch? qui non l'hanno data
                                Chi ? una TestadiCatzo ... ha dato dell'Assassino a DeAngelis
                                Chi ? scivolato sull'Erba Sintetica, ha dato la colpa a questa (che viene sfiorata solo dopo il misfatto)

Se NON siete voi a Criticare ? qualcun Altro ... cheppalle !!!

Non ci sono CRITICHE ... ? uno Sport Pericoloso ... si Chiama MOTOCICLISMO

Le Regole per Pensionati, Mamme e Gente Comune qui NON Valgono ... anche per questo penso che i Giudici debbano occuparsi d'altro !!!
                                Spero di essermi Sbagliato ... ma leggo ogni critica come un consiglio al Giudice su Come e a Chi bisogna fare "il Culo" ... come da titolo

PS: Craig Jones morto in un incidente analogo e visivamente meno cruento ... ? proprio ripensando a Craig, che si deduce la Morte !!! Cmq se non ricordo male era l'ultimo Giro, e lui in mezzo alla Pista
                                1) beh se nn capisci neanke l'esempio portato all'estremo nn so che dirti...l'unica makkina (come la kiami tu) a cui si poteva attaccare per salvarlo era la makkina del tempo per riportarlo indietro...nn esistono "makkine" a cui devi attaccare uno, bisogna iniziare subito la rianimazione cardiopolmonare, la "makkina" viene dopo...
                                2) cazzata pi? grossa nn la potevi sparare
                                3) infatti nn c'? proprio nulla, ma nulla, ma nulla....da ridere
                                4) il medico, se c'era, e questo io nn lo so, doveva valutare le lesioni senza spostarlo; doveva immobilizzarlo, iniziare la rianimazione, prendere una vena, intubarlo ecc. eccc.. SUL POSTO.

NN significa che per forza si voglia far polemica fine a se stessa o affermare che il motociclismo ? uno sport che ha gli stessi rischi della dama...tuttavia per uno che ha qualche nozione di primo soccorso ecc...quello che si ? visto risulta scandaloso (e mi pare di nn essere l'unico a pensarla cos?). BASTA

Comment

X
                                Working...
                                X