Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curvone misano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    curvone misano

    misano pre world circuit era la mia pista preferita
    le varie curve del carro iniziavano dolcemente si mettevano 2 marce insieme e si eseguivano fino ad arrivare all'ultima che si faceva ad una velocit? elevata ma era naturale l'esecuzione venendo da altre curve sempre a sx

    quando seppi che avevano variato il senso di marcia per omologarlo World racing circuit.........la prima cosa che ho pensato ? stata.........e il curvone ??
    adesso si arriver? in sesta piena, pensa che paura.......

    adesso dopo anni che ? stato cambito il senso i marcia, so che per farlo bene quel curvone si DEVE frenare o rallentare in sesta sul cordolo a sx poi chiudi a dx lasci sesta e ridai gas fino ad arrivare sul cordolo a sx tutto a sesta quasi piena........

    io che sono amatore me ne sbatto e rimango lontano dai cordoli, ma i piloti ci devono andare
    il cordolo tiene bene ma finito il cordolo c'? l'erba sintetica, e se si prende quella si va in aria a 250 kmh

    ora mi domando quanta bravura e concentrazione si deve avere per passare 25 giri a 10 cm dall'erba sintetica, a 10 cm da un salto in aria sicuro a 250 kmh ??

    ci ho riflettuto e ho pensato che ci sono pochi altri pezzi cosi' pericolosi nelle piste che conosco
    insomma quella curva ? unica, ed ? cosi' pericolosa adesso, perch? ? nata per essere fatta al contrario

    ovviamente le corse sono anche questo e gente pi? brava e meno caghetta di me avr? deciso che adesso la pista ? meglio di prima

    ma secondo me una curva che si DEVE fare a 250 in sesta piegando su un cordolo a 10 cm dall'erba sintetica ? da incubo

    infatti in quel punto ricordo moto finite nelle tribune, e botti clamorosi ad opera di piloti veri
    va tutto bene.............finch? non capita che ce ne sono 3 uno in scia all'altro

  • Font Size
    #2
    anche prima si faceva in pieno il curvone

    Comment


    • Font Size
      #3
      IO NON SONO DACCORDO CON TE LIVELEGEND

      secondo me non e' piu' pericoloso di altre curve da oltre 200

      Comment


      • Font Size
        #4
        Basterebbe levare quella maledetta erba sintetica

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh è vero che si faceva in pieno (col 600 stock.. già col SS pelavano.. figuriamoci col 1000), però ci arrivavi un po più piano, e sopratutto la percorrevi tutta in accelerazione, e non dovevi entrare "a capofitto" come si fa oggi.
          Detto questo, anche a me non piace, e non è mai piaciuta Misano "new", ma cmq la pista è quella, è quella per tutti, e anche se anomala, quella curva va fatta e amen! Solo che è brutta.. tutto qui!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se non ci fosse l'erba i piloti entrerebbero ancora più veloci e sfrutterebbero un pezzo di pista oltre il cordolo. Bisognerebbe forse trovare un sistema che non sia scivoloso ma che delimiti la pista non dando vantaggio in caso di passaggio oltre il cordolo.

            A Vallelunga durante le gare se si taglia la esse alla trincea e passi sull'erba sintetica vieni sanzionato, vedi MANU99 nel CIV. Magari potrebbero toglierla e sanzionare chi va oltre il cordolo, certo i commissari dovrebbero essere attenti e sopratutto assegnare la sanzione velocemente, non alla fine della gara.

            Boh !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nikogasss View Post
              Basterebbe levare quella maledetta erba sintetica
              Al di la dell'indubbia pericolosit? del curvone affrontato ben oltre i 200Km/h in cui basta un'attimo e si vola per aria,come dice niko l'erba sintetica non ci dev'essere....e se non ci fosse stata molto probabilmente...

              Onestamente mi son sempre domandato in un circuito a cosa serva una strisciolina cos? d'erba,per giunta finta e per giunta in un punto cos? critico:giocare a golf?Portare il cane a fare i propri bisogni?Allevare insetti?

              Bah...

              Se ci fosse l'asfalto i piloti "tagliano"?

              Dov'? il problema,chi supera il cordolo viene penalizzato,retrocesso di posizione o quel cavolo che volete ma almeno forse non rischia la vita che credo sia molto pi? importante.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho girato 3 - 4 volte nella vecchia Misano e mi ricordo che il Curvone era un bel Passaggio..da pelo si ..ma non cosi come oggi...ci arrivavi come detto da Live da una serie di curve gi? A Sx in accellerazione costante e cmq a velocita un filo pi? basse....

                Quest'anno per la prima volta ho provato Misano New e il fantomatico Curvone... primi giri .... poi ci prendi un attimo le misure...ma ragazzi li non si pu? sbagliare...la traiettoria ? una e basta...ogni volta che facevo il tramonto..dentro di me dicevo..azz ora c? il curvone..:tafazz: ...poi dopo averlo fatto godevo anche perch? le curve del carro dopo in piega sono una goduria...ma indubbiamente quello ? un punto pericoloso e direi superadrenalinico ...ma in effetti quell'erbetta sintetica subito al di l? del cordolo ..io lascerei ancora un paio di metri di asfalto...modificando magari un p? il cordolo per evitare che diventi un pretesto per uscire pi? larghi e pi? forte.... per? io sono io...non la commissione sicurezza Dorna..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by amon77 View Post
                  Se non ci fosse l'erba i piloti entrerebbero ancora pi? veloci e sfrutterebbero un pezzo di pista oltre il cordolo. Bisognerebbe forse trovare un sistema che non sia scivoloso ma che delimiti la pista non dando vantaggio in caso di passaggio oltre il cordolo.
                  Mah.. secondo me l'idea dell'erba sintetica non ? "male", chiaramente uno "sa" che l'erba non tiene come l'asfalto. Mi ? capitato di arrivare largo al curvone quando correvo (anche se giravo 3 secondi pi? lento di Elias..), ma alzando la moto si passa sull'erba senza tanti problemi. MOLTO meglio cos? che con erba vera, o sabbia. Nell'incidente in questione, la caduta ? iniziata molto prima, a met? curva, e quindi l'erba centra poco!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io credo che il povero pilota è morto per colpa dell'erba sintetica, se al posto dell'erba ci fosse stato asfalto il pilota probabilmente non sarebbe caduto ma viste le già esigue vie di fuga di quel punto con l'asfalto i piloti arriverebbero sparati alle protezioni in caso di errore. Non vorrei dire una corbelleria ma credo che l'erba sia stata messa li per mettere una pezza ad un circuito che secondo me su quel punto è molto carente in fatto di sicurezza e che forse non avrebbe avuto l'omologazione per il mondiale motogp. Ma nell'era Valentino al businnes di una gara in romagna non si può rinunciare.....purtroppo!
                    Last edited by max_max; 06-09-10, 12:09.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by max_max View Post
                      Io credo che il povero pilota ? morto per colpa dell'erba sintetica, se al posto dell'erba ci fosse stato asfalto il pilota probabilmente non sarebbe caduto
                      ????????????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il curvone è MOLTO più pericoloso adesso che prima.....le velocità di percorrenza del curvone tra vecchio e nuovo senso di marcia non sono neanche lontanamente paragonabili.....
                        non m'è mai capitato di vedere una moto (girando sul vecchio tracciato) uscire ed andare a sbattere sul muro che c'è lungo il rettilineo....guarda caso ora succede e pure spesso...E' PERICOLOSO sia per la velocità che per quell'idiozia dell'erba sintetica.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se ci fosse la sabbia oltre il cordolo pensate che i piloti entrerebbero cosi veloci?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sapete io che penso...ci vuole il cemento o asfalto verniciato di verde, e per evitare che i piloti oltrepassino il cordolo ci vuole un commissario come a silverstone che fuori dalla curca sul rettilineo di ritorno verificava chi usciva e toglieva il giro oppure penalità in gara...adesso se trovo una foto vi faccio vedere che curva mi riferisco

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              ????????????
                              Ha ragione,paradossalmente l'erba gli ? stata fatale....se c'era l'asfalto il posteriore non partiva,lui non cadeva e non veniva investito.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X