Originally posted by Zul
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dottor Costa
Collapse
X
-
-
Originally posted by MiKiFF View PostIl referto dice 14:19...
... ma qui c'? gente che spara a zero non capendo cosa comporta a livello penale dichiarazioni mendaci in questo senso.
Comment
-
Originally posted by Zul View PostIo mi convinco sempre di più che la colpa di molto sia dell'erba sintetica:
Cosa avresti potuto fare?Sostituire l'erba con asfalto verde?
Risultato: i piloti avrebbero usato anche quel centimetro di asfalto in più....e il problema non sarebbe stato risolto ma solo spostato qualche centimetro piu in là
Dopo un cordolo, prima o dopo, l'erba (sintentica o no) ci deve essere...quante volte abbiamo sentito dire "ah li si apre perchè non è erba ma asfalto colorato di verde"....
E' stata una fatalità....e non penso che, incidenti di questo tipo, si possano evitare....Last edited by --Phoenix--; 06-09-10, 08:17.
Comment
-
Originally posted by Icy View PostQuindi hanno SMESSO di effettuare manovre di rianimazione alle 14:19... e qui ci posso stare.. ma QUANDO le hanno cominciate? COSA hanno fatto? COME l'hanno fatto? io, nel loro intervento, ci vedo l'enciclopedia di come NON si porta un soccorso degno di questo nome...
Comment
-
Originally posted by Icy View PostQuindi hanno SMESSO di effettuare manovre di rianimazione alle 14:19... e qui ci posso stare.. ma QUANDO le hanno cominciate? COSA hanno fatto? COME l'hanno fatto? io, nel loro intervento, ci vedo l'enciclopedia di come NON si porta un soccorso degno di questo nome...
Sull'orario della morte, io non so se funziona come dici.
Secondo me le manovre di rianimazione non influiscono sull'ora del decesso
Se l'orario della morte ? stato accertato, io non credo che le manovre rianimatorie "aggiungano tempo" alla vita, a meno che, ovviamente, non abbiano avuto successo !!!
Per me non ? possibile aggiungere le manovre all'orario della vita anche perch? falserebbe l'orario della morte: e se il rianimatore ci sta 3 ore e poi non riesce, non possono certo stabilire la data della morte con la fine delle manovre rianimatorie !!!
Poi se hano operato bene non so, ma so che c'? la procura della repubblica, e la cosa ? andata in 'mondovisione', per cui ci sar? - per fortuna - poco da lasciar perdere ......
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostAnch'io, ho aperto un post apposito, ma da qui a dare per certa la morte in pista ce ne passa eh...
Comment
-
Originally posted by --Phoenix-- View PostNon sono completamente daccordo.....
Cosa avresti potuto fare?Sostituire l'erba con asfalto verde?
Risultato: i piloti avrebbero usato anche quel centimetro di asfalto in pi?....e il problema non sarebbe stato risolto ma solo spostato qualche centimetro piu in l?
Se il pilota cade fuori, scivola fuori, nessun problema (se ovviamente ci sono le vie di fuga) !!!
Se cade in pista ? il posto peggiore: rischia per s? e per gli altri !!!!
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postmagari sbaglio, ma mi pare che, in caso un pilota muoia in pista, la legge italiana prevede il sequestro del circuito
Ma credo, che sicuramente parta un indagine "VERA" (non sportiva) a tutti gli effetti, con PM, e tutto il resto.
Come accadde per Senna nel 1994.
Comment
-
Originally posted by |KC| View Postmagari sbaglio, ma mi pare che, in caso un pilota muoia in pista, la legge italiana prevede il sequestro del circuito
CHE SCHIFO DI MONDO
Comment
-
Preciso la mia opinione sull'erba sintetica: far cadere DENTRO la pista ? una sanzione troppo grave, perch? pu? portare, come in questo caso, alla morte del pilota !!!
Se per la pista ci deve essere un limite d'accordo, ma il superamento del limite non deve essere potenzialmente fonte di pericolo e di morte !!!
Ripeto, penso che ci dovrebbero pensare, ma cos? come ? ora ? micidialmente pericoloso, e penso che il caso di Tomizawa basti e avanzi per capire che quelli della sicurezza devono impegnarsi su questo punto ......
Comment
-
Originally posted by Zul View PostPrima cosa: un conto ? che il barielliere dica: questo non ce la fa, per me ? morto, e un conto ? che lo possa dire il medico ...
Sull'orario della morte, io non so se funziona come dici.
Secondo me le manovre di rianimazione non influiscono sull'ora del decesso
Se l'orario della morte ? stato accertato, io non credo che le manovre rianimatorie "aggiungano tempo" alla vita, a meno che, ovviamente, non abbiano avuto successo !!!
Per me non ? possibile aggiungere le manovre all'orario della vita anche perch? falserebbe l'orario della morte: e se il rianimatore ci sta 3 ore e poi non riesce, non possono certo stabilire la data della morte con la fine delle manovre rianimatorie !!!
Poi se hano operato bene non so, ma so che c'? la procura della repubblica, e la cosa ? andata in 'mondovisione', per cui ci sar? - per fortuna - poco da lasciar perdere ......
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
ragazzi, ma lorenzo capace che l'ha detto perchè le voci nel paddock arrivano....avrà sentito qualcuno che avrà detto 'è morto' come per dire che non ce l'avrebbe fatta.....quando kato arrivò all'ospedale quanta gente avrà detto così? eppure è morto giorni dopo....non credo sia bello affossarci su queste piccole diatribe..quanto più sui soccorsi e, sorpattuto, sulla fine di un povero ragazzo
Comment
-
Originally posted by Icy View PostL'ora del decesso (che sia cerebrale o fisico) ? stabilit? nel momento esatto in cui il MEDICO (non infermiere o soccorritore) stabilisce e decide che si possano cessare le manovre di rianimazione (di solito i protocolli indicano come 45min la finestra utile per rianimare in maniera continuativa, oltre vi ? la morte cerebrale per ipossia dei tessuti) e, ove ne sussistano disposizioni, spostare il corpo in terapia intensiva per preservare gli organi da donare...
Originally posted by flavietto155 View Postragazzi, ma lorenzo capace che l'ha detto perch? le voci nel paddock arrivano....avr? sentito qualcuno che avr? detto '? morto' come per dire che non ce l'avrebbe fatta.....quando kato arriv? all'ospedale quanta gente avr? detto cos?? eppure ? morto giorni dopo....non credo sia bello affossarci su queste piccole diatribe..quanto pi? sui soccorsi e, sorpattuto, sulla fine di un povero ragazzo
Insomma io non credo affatto che Costa avesse paura di fermare il granpremio - per chi lo vede in smania di protagonismo, allora quale migliore occasione di dire fermi, ci sono io, il ragazzo ? morto !!! - lui invece non era sicuro del decesso !!!! E per me era sincero quando era disperato !!!
Comment
-
Costa ha spiegato pi? di una volta come funzionano i soccorsi e l'uscita breve dalla pista. Poi la bandiera rossa per motivi *non* medici non spetta a lui (ma spettava ad Uncini semmai).
Insomma, avercela con Rossi & C. va beh, tanto quando c'? una massa cos? grande di tifosi a favore si accende anche un tifo al contrario, ma addirittura propalare giudizi cos? netti nei confronti dei dottori, Costa in praticolare, bah, io mi metterei una mano sulla coscienza e mi documenterei pi? che bene chiedendo a professionisti del CTO e del trauma in pista e non mi affiderei al mio week end libero passato sul divano a giudicare persone che hanno studiato 20 anni per poi passarne altri 20 su piste di tutto il mondo, apprezzatissimi dai piloti ed esempio per altri che vogliono realizzare analoghe cliniche mediche.
Un po' di rispetto anche nei giudizi dei vivi che hanno una coscienza anche loro...
Ciao
Ferdinando
Comment
X
Comment