Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dottor Costa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dottor Costa

Ho qualche perplessit? sull'operato della 'macchina organizzativa' per? mi sembra che Costa sia rimasto uno dei pochi uomini veri in un mondo sempre pi? falso...

Sono convinto che in lacrime l'avr? accarezzato mentre andava via.

• Font Size
    Ieri non è stato bello vedere quella barella cadere, anche se non avrebbe fatto differenza oramai il pilota era morto, che tristezza......

Comment

• Font Size
      No !

Costa non mi ? piaciuto, cosi come Macchiagodena.

Non puoi difendere l'operato della macchina organizzativa campando scuse che non stanno ne in cielo ne in terra.

In altro post ho scritto che in un qualsiasi SUEM questa gente verrebbe cacciata a calci nel sedere, per come hanno soccordo il povero Tomi.

Ne sono sempre pi? convinto.

Costa poi che va a controbattere le affermazioni di Lorenzo ("me lo hanno detto prima del via"), che a quanto pare ? la verit?.

Troppi dubbi sull'orario del decesso del povero ragazzo, dubbi che fanno pensare ad una morte immediata o a pochi minuti.

Ed allora, Costa, stai zitto, non cascare nella IGNOBILE polemica cercata da Bobbiese.

Sei un dottore, sai che in caso di probabile emoragia interna o vertebre interessate, o altro ancora, il paziente non va spostato ed i primi interventi li si fanno sul posto.

Conosco molti operatori del SUEM e con alcuni ieri sera ci ho parlato. Bh?, tralascio i commenti.

Comment

• Font Size
        Non lo so... forse hai ragione. Forse sapevano tutti da subito che era già morto e non potevano dirlo.

Se fosse vero sarebbe veramente uno schifo, anche se capisco che non è così facile fermare tutto.
        Ci sono troppi soldi in ballo.

Che fai salti il gp? Lo fai recuperare? E chi ripaga la pista, le trasferte dei team, "il danno" per i network e gli sponsor?
        E tutta la gente accorsa in autodromo?

Non lo so proprio... sicuramente però io il podio l'avrei fatto saltare.
        L'avrei lasciato deserto con le bandiere a mezz'asta e con i caschi/trofei soli su i gradini.

Povero ragazzo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by motorman View Post
          Ho qualche perplessit? sull'operato della 'macchina organizzativa' per? mi sembra che Costa sia rimasto uno dei pochi uomini veri in un mondo sempre pi? falso...

Sono convinto che in lacrime l'avr? accarezzato mentre andava via.
          Anche quando lo hanno intervistato a distanza di ore si vedeva che era molto e sinceramente commosso.

Comment

• Font Size
            Originally posted by motorman View Post
            Non lo so... forse hai ragione. Forse sapevano tutti da subito che era gi? morto e non potevano dirlo.
            magari sbaglio, ma mi pare che, in caso un pilota muoia in pista, la legge italiana prevede il sequestro del circuito

Comment

• Font Size
              Non saprei... però mesi fa quando durante il trofeo centauro morì un ragazzo a Valle in una dinamica molto simile, fu spostato dietro un muretto e lasciato li (mentre le prove andavano avanti) in attesa dell'arrivo del magistratro.

Comment

• Font Size
                Diciamo che forse non tutti sono sempre informati di quello che succede e spesso essendo in ITALIA si fanno le cose all'italiana...

Comment

• Font Size
                  Ma quanto si sarebbe perso avessero messo bandiera rossa? dai su 15/30 minuti? e pazienza cavolo .... tanto che devono dare in tv? Maria de Filippi?

davanti a incidenti simili ma senza nemmeno pensarci devono dare bandiera,
                  in sbk in gara 1 per molto molto meno l'hanno messa senza indugi.

Poi non sarebbe magari cambiato nulla però non è sempre cosi.

Comment

• Font Size
                    Non credo che Tomizawa fosse morto sulla pista .....

Secondo me ci dovrebbe essere un referto sia di quelli dell'ambulanza sia dell'ospedale, e mi sa che diranno anche il minuto esatto del decesso.

Mi sa che gli fanno anche l'autopsia, e diranno la causa della morte.

Cos? a occhio direi l'emorragia: il passaggio delle due moto gli deve - secondo me - avere provocato delle emorragie intenre cos? vaste che ce l'avrebbe fatta solo se lo avessero operato entro 10 minuti ....

Comment

• Font Size
                      secondo me a volte accaddono delle cose che vanno al di la' delle proprie forze....

per me costa e' un essere umano....e certe volte devi parlare..e non sai cosa dire....

di certo ieri di caxxate ne hanno fatte molte....

non hanno sospeso la gara....hanno brutalmente spostato un gia' quasi cadavere.....(mah...non lo sapremo mai).....

hanno poi sostenuto che era giusto fare cosi (ma siamo matti??)...

non hanno fermato il podio......e una massa di imbecilli hanno fischiato lorenzo......

insomma...come detto in altri 3rd...ma giornata da dimenticare per tutti questi comportamenti.....

Comment

• Font Size
                        sono decisioni difficili da prendere in poco tempo, questione di secondi, non sempre si fa la cosa giusta....io non darei colpe così grandi alla macchina organizzativa...

Tra l'altro la sicurezza in questi ultimi anni ha raggiunto livelli esagerati, come sottolineato da Agostini, insomma in uno sport così imprevedibile l'errore umano può starci, anche se penso che abbiano fatto tutto il possibile..

Comment

• Font Size
                          Si, è stato un "incidente perfetto" in effetti..
                          Ma il titolo è Dott Costa, e io è da un po' che non mi fido più di quella faccia..
                          Credo alle parole di Lorenzo. Così, da vigliacco spettatore televisivo.

Comment

• Font Size
                            Secondo me per un medico, prima di pronunciare la parola MORTE c'? bisogno di una certezza superiore a quella della gente comune ..... prima di dire: ? deceduto - second me - fanno davvero l'impossibile ..... anche se il cuore non battesse pi?, loro provano per addirittura delle mezze ore con la rianimazione ...

E poi ripeto che ci saranno - per fortuna - un sacco di accertamenti della procura, e vedranno cosa ? successo davvero, quando, e se c'? qualcuno che ha sbagliato.

Io mi convinco sempre di pi? che la colpa di molto sia dell'erba sintetica: il pilota scivola, ma il pilota PUO' CADERE SULLA PISTA !!!, come ? successo a Tomizawa !!!

Come ? possibile avere qualcosa che pu? far cadere il pilota DENTRO la pista ?????

Io penso che quell'erbaccia di m*** forrse la potrebbero mettere anche un paio d metri DOPO il limite della pista, cos?, anche se fa scivolare, il pilota cade FUORI dalla pista !!!!

Se il povero Tomi fosse caduto FUORI dalla pista, a quest'ora sarebbe a commentare il risultato della sua gara e della scivolata non si ricorderebbe nemmeno !!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Zul View Post
                              Non credo che Tomizawa fosse morto sulla pista .....

Secondo me ci dovrebbe essere un referto sia di quelli dell'ambulanza sia dell'ospedale, e mi sa che diranno anche il minuto esatto del decesso.

Mi sa che gli fanno anche l'autopsia, e diranno la causa della morte.

Cos? a occhio direi l'emorragia: il passaggio delle due moto gli deve - secondo me - avere provocato delle emorragie intenre cos? vaste che ce l'avrebbe fatta solo se lo avessero operato entro 10 minuti ....
                              Il referto dice 14:19...

... ma qui c'? gente che spara a zero non capendo cosa comporta a livello penale dichiarazioni mendaci in questo senso.

Comment

X
                              Working...
                              X