Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pilota immobile in pista = bandiera rossa. E' il regolamento.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pilota immobile in pista = bandiera rossa. E' il regolamento.

Non capisco cosa ci sia da discutere...

... probabilmente in questo caso non avrebbe fatto differenza...

... ma nel prossimo?

• Font Size
    Concordo, e non solo per la sicurezza del pilota che ha subito l'incidente ma anche per i soccorritori e gli altri piloti che sopraggiungono

Comment

• Font Size
      + pezzi di moto sparsi ovunque..

Comment

• Font Size
        effettivamente............

funziona cosi nel trofeo amatori e nel campionato italiano....e non nel mondiale?

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Non capisco cosa ci sia da discutere...

... probabilmente in questo caso non avrebbe fatto differenza...

... ma nel prossimo?
          d'accordissimo
          Cereghini, oltre ad averla sparata grossa, insiste pure
          posso capire che ? pagato per parlare... ma oggi, se avesse rubato lo stipendio avrebbe fatto pi? bella figura

Comment

• Font Size
            Stò leggendo il regolamento tecnico sportivo del motomondiale.
            A quanto capisco la bandiera rossa è a discrezione della direzione gara e del responsabile medico.
            Non mi pare ci sia nessuna norma che impone di fermare la gara in caso di pilota a terra esanime in mezzo alla pista.
            Se fosse così sarebbe da modificare il regolamento immediatamente.

Comment

• Font Size
              Uncini pietoso....e ridicolo.
              Chissà se si ricorda il suo incidente...

Comment

• Font Size
                Io l'avrei fermata.

Comment

• Font Size
                  ridicolo !!!! se la sono presa con il barelliere che inciampa

...certo, avessero dato la bandiera rossa, tutti sarebbero stati pi? tranquilli

ma per piacere !!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by facssss View Post
                    St? leggendo il regolamento tecnico sportivo del motomondiale.
                    A quanto capisco la bandiera rossa ? a discrezione della direzione gara e del responsabile medico.
                    Non mi pare ci sia nessuna norma che impone di fermare la gara in caso di pilota a terra esanime in mezzo alla pista.
                    Se fosse cos? sarebbe da modificare il regolamento immediatamente.
                    Ho trovato qualcosa nel regolamento:

"5.3.1 Terms of reference of the CMO:
                    The CMO:
                    ...

Can recommend to the Race Director/Clerk of the Course that a race be stopped if:
                    o
                    There is danger to life or of further injury to a rider or officials attending that rider if other riders continue to circulate.
                    o
                    There is a risk of physiological damage to riders or of inability by riders to control their machines, due to extreme weather conditions.
                    o
                    The Medical personnel is unable to reach or treat a rider for any reason.
                    ...

Chief Medical Officer (CMO) "

Quindi, in pratica, nelle condizioni di oggi, il CMO avrebbe dovuto suggerire al direttore di gara di esporre immediatamente bandiera rossa, perch? se le manovre mediche fossero state fatte come si deve (immobilizzazione del pilota, rianimazione a terra ecc.) il pilota stesso sarebbe dovuto rimanere in mezzo alla pista pi? a lungo, con pericolo di investimento per i medici ed il pilota stesso.
                    C'? anche da dire che probabilmente, viste le condizioni disperate di Tomizawa, i medici a bordo pista hanno pensato solo a salvargli la vita nel pi? breve tempo possibile senza curarsi dei possibili danni collaterali.

Comment

• Font Size
                      Non sarà certo stato questo il caso...

... ma se sapessero che uno ha una costola spezzata ad un centimetro dall'aorta questi lo sollevano lo mettono su una barella e corrono nella ghiaia?

Non credo proprio, e loro devo pensare al peggio mi pare, questo non esclude che la cosa migliore da fare sia caricarlo sulla barella e precipitarsi sull'ambulanza ma il punto è che non esiste che sia l'unica cosa da fare per poterlo soccorrere in sicurezza.

Non ho sentito cazzate da parte di cereghini che affermava circa questo.

Comment

• Font Size
                        Il discorso che ha fatto Costa pero' non fa una piega, lasciarlo li avrebbe probabilmente rallentato i soccorsi, infatti sarebbe dovuta arrivare un'ambulanza da un'altra postazione, cosi invece in poco tempo era gia' al sicuro dietro un muretto, con l'ambulanza e tutti gli strumenti per la rianimazione!
                        Il fatto che si sventoli una bandiera rossa, comunque comporta che tutti i piloti devono rientrare e ci vuole un certo tempo.
                        Ovviamente mia opinione!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Maoni View Post
                          d'accordissimo
                          Cereghini, oltre ad averla sparata grossa, insiste pure
                          posso capire che ? pagato per parlare... ma oggi, se avesse rubato lo stipendio avrebbe fatto pi? bella figura
                          Si sa in MEDIASET sono un po dei geni nel commentare....

Nell'intervista il Dott che ha cercato di aiutare Tomizawa ha risposto per le rime al Cereghini....

Comment

• Font Size
                            Hanno fatto la cosa un po' di furia, ma probabilmente ? stata una tempestivit? a fin di bene, l'incidente era troppo grave per prendersi tutto il tempo necessario alle prassi del regolamento, a prescindere dall'epilogo hanno fatto bene ad agire cos?....tuttavia una volta salvaguardato il pilota esanime avrei preferito che con una bandiera rossa avessero messo in sicurezza i restanti piloti.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by apollo1966 View Post
                              Si sa in MEDIASET sono un po dei geni nel commentare....

Nell'intervista il Dott che ha cercato di aiutare Tomizawa ha risposto per le rime al Cereghini....
                              Secondo me ha detto cazzate, una su tutte:

"Stavo per dare bandiera rossa poi..."

Ma poi cosa???

Prima la dai, anzi, deve essere data in automatico dal commissario che vede un pilota fermo...

... intanto tu pensi se soccorrerlo l? dov'?, o da un'altra parte.

Mi sembra di una banalit? unica il concetto di PRIORITA' alla sicurezza del pilota coinvolto come anche dei soccorritori ma pare di no.

Comment

X
                              Working...