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Tra Pedrosa e Corser....

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    #1

    Tra Pedrosa e Corser....

    un secondo di differenza nelle prove.
    Pedrosa oggi ha fatto la pole in 1'33.948 mentre Corser ha fatto la superpole in 1'35.001.Visto che su questo circuito gareggiano entrambe le categorie ho voluto fare un confronto,ma ovviamente bisognerebbe tener conto della temperatura atmosferica,di quella dell'asfalto e della "gommatura"della pista.
    Secondo me a parit? di condizioni Pedrosa avrebbe potuto limare altri 2 o 3 decimi,voi che dite?

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    #2
    Originally posted by ninja10 View Post
    un secondo di differenza nelle prove.
    Pedrosa oggi ha fatto la pole in 1'33.948 mentre Corser ha fatto la superpole in 1'35.001.Visto che su questo circuito gareggiano entrambe le categorie ho voluto fare un confronto,ma ovviamente bisognerebbe tener conto della temperatura atmosferica,di quella dell'asfalto e della "gommatura"della pista.
    Secondo me a parit? di condizioni Pedrosa avrebbe potuto limare altri 2 o 3 decimi,voi che dite?
    Dico che se le MotoGP potessero usufruire ancora delle gomme da qualifica dal tempo di Pedrosa si dovrebbe togliere un secondo e mezzo...

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      #3
      io dico che in motogp non ci sono più le gomme da qualifica estremamente morbide.. il confronto bisogna farlo sul miglior tempo realizzato in gara..

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        #4
        stradi, facile arrivare prima con 190cv

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          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          stradi, facile arrivare prima con 190cv
          ................

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            #6
            per giustificare l'appellativo di prototipo, per giustificare il fatto che siano i mezzi più esclusivi e performanti, moderni e tecnologici le motogp dovrebbero dare almeno 5 secondi alle sbk su qualunque pista a prescindere da gomme e cazzate varie.....la formula 1 alle superturismo quanto dà? ecco il paragone è quello....la motogp è un bluff oppure le sbk son troppo sofisticate

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              #7
              Ho fatto anche il confronto tra Moto2 e Supersport:
              Elias 1'38.991
              Pirro 1'38.444

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                #8
                Originally posted by jack View Post
                per giustificare l'appellativo di prototipo, per giustificare il fatto che siano i mezzi pi? esclusivi e performanti, moderni e tecnologici le motogp dovrebbero dare almeno 5 secondi alle sbk su qualunque pista a prescindere da gomme e cazzate varie.....la formula 1 alle superturismo quanto d?? ecco il paragone ? quello....la motogp ? un bluff oppure le sbk son troppo sofisticate
                Le MotoGP sono dei prototipi che hanno troppe limitazioni mentre le SBK sono delle derivate di serie alle quali, incomprensibilmente, ? stato permesso di diventare come dei prototipi*.
                A prescindere dalla differenza di cilindrata a vantaggio della SBK, consentiamo ad una MotoGP di avere tre litri in pi? di benzina nel serbatoio, di utilizzare quanti motori si vuole in una stagione, di disputare le qualifiche con gomme apposite...ed ecco che i 2,5-3,0 secondi di differenza tra i due mezzi diventano 5.

                *= e questa strategia a mio avviso determiner? la crisi della SBK nel medio periodo se non si danno una bella ridimensionata...

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                  #9
                  gia' il tempo dell'anno passato era meglio di questo se non sbaglio!!!!!! parla della motoGp

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                    #10
                    cmq se non sbaglio tra le sbk e motogp non ci sono mai stati 5 secondi....

                    ricordo 3

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                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      per giustificare l'appellativo di prototipo, per giustificare il fatto che siano i mezzi pi? esclusivi e performanti, moderni e tecnologici le motogp dovrebbero dare almeno 5 secondi alle sbk su qualunque pista a prescindere da gomme e cazzate varie.....la formula 1 alle superturismo quanto d?? ecco il paragone ? quello....la motogp ? un bluff oppure le sbk son troppo sofisticate
                      Per? oltre alla performance massima c'? anche il rendimento sulla distanza. Qual'? la differenza sui passi gara? Ora non ricordo qual'? la distanza percorsa in gara dalle sbk e dalle gp, per? sarebbe interessante confrontare il tempo impiegato a percorrere la stessa distanza di gara

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                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Le MotoGP sono dei prototipi che hanno troppe limitazioni mentre le SBK sono delle derivate di serie alle quali, incomprensibilmente, ? stato permesso di diventare come dei prototipi*.
                        A prescindere dalla differenza di cilindrata a vantaggio della SBK, consentiamo ad una MotoGP di avere tre litri in pi? di benzina nel serbatoio, di utilizzare quanti motori si vuole in una stagione, di disputare le qualifiche con gomme apposite...ed ecco che i 2,5-3,0 secondi di differenza tra i due mezzi diventano 5.

                        *= e questa strategia a mio avviso determiner? la crisi della SBK nel medio periodo se non si danno una bella ridimensionata...
                        quoto...tutto..

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                          #13
                          ...diamo le gomme della ******* anche a una SBK e vediamo la differenza!!!
                          Poche gomme da qualifica ... che le PIRELLI da SBK siano come le Bridgestone dei fenomeni non penso proprio tra le 2 cateorie secondo me a parita di condizioni e gomme ce un 1.5 secondo non piu 3 come una volta...800 vs sbk 2010

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                            #14
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Le MotoGP sono dei prototipi che hanno troppe limitazioni mentre le SBK sono delle derivate di serie alle quali, incomprensibilmente, ? stato permesso di diventare come dei prototipi*.
                            A prescindere dalla differenza di cilindrata a vantaggio della SBK, consentiamo ad una MotoGP di avere tre litri in pi? di benzina nel serbatoio, di utilizzare quanti motori si vuole in una stagione, di disputare le qualifiche con gomme apposite...ed ecco che i 2,5-3,0 secondi di differenza tra i due mezzi diventano 5.

                            *= e questa strategia a mio avviso determiner? la crisi della SBK nel medio periodo se non si danno una bella ridimensionata...
                            diamo anche alla sbk gomme prototipo della sera prima, freni in carbonio e peso della motogp....secondo me il rapporto rimane quello e per la gp non ? bello....concordo che le sbk dovrebbero essere pi? ruspanti per me

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                              #15
                              più che altro vorrei veder se pedrosa tra 15anni sarà li a dar del gas a sbadilate come Corser

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