Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mi noleggo la MTB...il mecca mi ha chiesto un fottio per cambiare le rapportature e di sicuro non spendo tutti sti soldi su una bici che quasi sicuramente l'anno prossimo cambier?
Gi?, per parlare di Rossi non bastava la banda del buco, vale a dire Giuseppe & C, ora ci si mette pure Desmoricki
Ma no, Ricki ha solo riportato la notizia dal gpone, mica ha colpe lui, mi riferivo al fatto che i MEDIA hanno letteralmente avvelenato la stagione con sta storia di Rossi!
A momenti comincia a stare sulla balle anche a me....
Ma no, Ricki ha solo riportato la notizia dal gpone, mica ha colpe lui, mi riferivo al fatto che i MEDIA hanno letteralmente avvelenato la stagione con sta storia di Rossi!
A momenti comincia a stare sulla balle anche a me....
Non funzionerebbe...
Io faccio grossa distinzione fra il Rossi PILOTA ed il Rossi UOMO, e mentre il secondo non mi tange minimamente, il primo mi "gasa" perch? ha portato tanto divertimento e battaglie epocali nella MotoGP!
Aldil? delle battute...perculazioni...piagnistei, io sinceramente non comprendo come realmente la gente possa prediligere una marca o un'altra
neanch'io, io compro quello che mi pare (se me lo posso permettere) e che pi? mi piace a livello di tecnica e di estetica, indipendentemente da chi sia il produttore
neanch'io, io compro quello che mi pare (se me lo posso permettere) e che più mi piace a livello di tecnica e di estetica, indipendentemente da chi sia il produttore
Però come ti spieghi allora che le marche continuino ad investire TUTTI sti soldi...cioè ci sarà qualcuno che compra perché TIM è sponsor DUCATI &Co. .... io vorrei proprio conoscere una di queste persone e capire che valore aggiunto da sta cosa al prodotto
Io quando scelgo una qualsiasi cosa faccio il confronto tra varie marche...prezzo...valore oggettivo...e poi traggo le mie conclusioni.
REALMENTE una persona sceglie FASTWEB piuttosto che TIM in funzione del testimonial e non delle sue conveniente economiche??
Se continuano ad investire tutti questi soldi evidentemente hanno il loro ritorno...per? mi piacerebbe conoscere e parlare con almeno una di queste persone che compra perch?
Vorrei veramente capire
un discorso del genere fatto da te non mi sembra molto coerente....
Per? come ti spieghi allora che le marche continuino ad investire TUTTI sti soldi...cio? ci sar? qualcuno che compra perch? TIM ? sponsor DUCATI &Co. .... io vorrei proprio conoscere una di queste persone e capire che valore aggiunto da sta cosa al prodotto
Stai tralasciando tutte le conseguenze fiscali che seguono ad una sponsorizzazione
ricky la gente non compra il prodotto PERCHE' lo usa valentino rossi (sicuramente c'? anche chi lo fa ma non ? questo il punto), ma uno sponsor su valentino ? pi? visibile...
oh guarda c'? rossi in tv!!!
cos'??
il nuovo spot della FASTWEB..
l'importante ? far girare il nome del prodotto affiancandolo a quello del personaggio, non perch? lo usa il personaggio, ma perch? il personaggio attira l'attenzione e di conseguenza anche il prodotto..
eppure non mi sembrava difficile da capire
esatto !!! la penso alla stessa maniera vedere valentino con marchio che gira per le piste o anche alla TV ti fa associare la persona a quel marchio !!! e valentino ha una altissima visibilt? !!! per il discorso fastweb e TIM uno dei due rinuncia penso sia piu probabile Fastweb e la differenza la paghera o la ducati o la Tim dubito che valentino rinunci a 3 milioni di euro
alla fine se ti fai due calcoli un pilota guadagna di piu o poco meno dell'ingaggio in sponsorizzazioni personali che vincendo gare !!! penso che tutto sia pero in funzinoa del nome che porti e dei titoli che hai . chissa barros quando correva per 800 mila euro l'anno ( ultimo anno in ducati era il pilota meno pagato di tutto il motomondiale ) quanto prendeva in sponsorizzazioni personali
proprio te parli di chi si fa traviare dalle cagate della pubblicità ?
C'hai 'na ducati che è in pratica è FUFFA su 2 ruote che campa grazie al fatto che spaccia le moto come repliche sputate di quelle di bailiss e spaccia i WDW come eventi epocali mentre sono ne più ne meno di uno yamaha fest qualsiasi
Desmoricky, la tua domanda e' interessante ma per rispondere occorre specificare esattamente cos'e' che vuoi sapere:
1) perche' le aziende usano testimonial nelle loro campagne di marketing (aspetto strategico)?
2) perche' i consumatori sceglierebbero determinati prodotti pubblicizzati da testimonials (aspetto psicologico)
3) Incidenza e valore del testimonial (aspetto esconomico)
4) perche' la Ducati ha scelto Valentino (aspetto rosicamento).
Su ognuno di questi aspetti sono stati scritti fiumi di letteratura
alla fine se ti fai due calcoli un pilota guadagna di piu o poco meno dell'ingaggio in sponsorizzazioni personali che vincendo gare !!! penso che tutto sia pero in funzinoa del nome che porti e dei titoli che hai . chissa barros quando correva per 800 mila euro l'anno ( ultimo anno in ducati era il pilota meno pagato di tutto il motomondiale ) quanto prendeva in sponsorizzazioni personali
dubito che non ci fossero giovani che pagavano per essere l? come succede da sempre... sono pochi, veramente pochi i piloti che guadagnano per stare l?. e quei pochi guadagnano tantissimo.
dubito che non ci fossero giovani che pagavano per essere l? come succede da sempre... sono pochi, veramente pochi i piloti che guadagnano per stare l?. e quei pochi guadagnano tantissimo.
sto parlando di categoria motogp !!! e in motogp dubito che il pilota paghi per correre !!! alcuni piloti portano piu soldi di anni con gli sponsor ma vengono pur sempre pagati dai vari team !! 125/moto2/250 ovviamente molto spesso ? il pilota a pagare per correre
Comment