Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale: nuove regole per il 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motomondiale: nuove regole per il 2012

    da motonline


    Motori da 1000 cc derivati dalla serie accanto ai prototipi da 800 cc, nuove specifiche tecniche e la Moto3, erede a 4 tempi della 125. Ecco cosa cambia

    Brno - Notte insonne per la GP Commission, che ha reso pubbliche le nuove regole del motomondiale.
    La MotoGP, a partire dalla stagione 2012, potrà essere anche di 1000 centimetri cubi, quattro cilindri al massimo, alesaggio massimo 81 mm, capacità del serbatoio 24 litri e 12 motori per pilota.


    Le nuove squadre, per essere accettate, devono essere sostenute all'unanimità. Insomma, bisogna essere simpatici a chi c'è già. Facciamo un esempio, se la BMW decidesse di entrare, dovrebbe avere l'ok dei costruttori giapponesi e della Ducati… Mah, non sembra proprio il massimo della sportività.
    Cambiano anche le regole per questa stagione: con un'acrobazia ecco giustificati i motori in più alla Suzuki. "Se una Casa non ha vinto una gara (sull'asciutto) nel 2008 e 2009 può usare nove motori invece di sei".
    Bene, Suzuki a posto, ma il resto?
    Ovvero la MotoGP resta di 800, con la possibilità di usare anche i 1000. Le 800 resteranno prototipi, le altre potranno essere derivate dalla serie. E Flammini? Zitto, per ora e pensiamo anche in futuro, visto che il documento da cui abbiamo tratto questo articolo proviene dalla federazione internazionale!
    Dal GP di Aragon e nel futuro, si ritorna alle prove il venerdì mattina. Segno che cambia la tendenza al finto risparmio. Quindi, durante la stagione ci saranno più test.
    Parte la Moto3, la nuova 125, che avrà motore quattro tempi monocilindrico di 250 cc con alesaggio massimo di 81 mm per contenere il regime di rotazione. Ogni motore dovrà durare almeno tre gare e il motore non potrà costare più di 10.000 euro.
    Altro aspetto importante, di una formula che ha buone prospettive promozionali, ma nessuna eredità dalla 125, classe che ha avuto grandiosi esempi di tecnica come la Honda 125 cinque cilindri degli anni sessanta, è l'obbligo per ogni costruttore, di seguire almeno 15 piloti.
    Non sarà quindi un monomarca, ma con due costruttori potremmo già essere a posto.



    quindi il mille è più che altro destinato ai privati. la 800 rimane e penso che alla fine forse gli ufficiali avranno sempre le 800

    come avevo detto Flammini ha fatto giusto la faccia feroce e si è appecorinato subito.

    Per la serie: "ma chi cazz se la caga la Infront"...

    ridicola la regola, identica a quella della F1, dell'accettazione da parte di tutti per entrare...


    Stendiamo un velo pietoso per la suzuki che prima va via da sta classe e meglio è

    Questi ormai sono totalmente fuori di melone

    li salva giusto Rossi.

    e se non vince con Ducati sono dolori...
    Last edited by giuseppe_d; 18-08-10, 13:56.

  • Font Size
    #2
    Per me se prendono le SBK Aprilia e BMW, ci mettono le Bridgestone e limano altri 5 chiletti va a finire che se le mangiano le 800, specie in gara dove più coppia è certo meglio di maggiore scorrevolezza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo me io sulla tazza alla mattina appena sveglio avrei idee piu intelligenti...
      caz.zo ma perche erpeselzeteleta non mi contatta...
      uffff

      Comment


      • Font Size
        #4
        stanno diventano sempre pi? simili alla f1 quindi stanno rovinando tutto... che idee di ????? diciamo poco ortodosse perch? se dico quello che penso mi bannano a vita da tutti i forum... cmq sempre pi? schifo.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Per me se prendono le SBK Aprilia e BMW, ci mettono le Bridgestone e limano altri 5 chiletti va a finire che se le mangiano le 800, specie in gara dove pi? coppia ? certo meglio di maggiore scorrevolezza...


          per me no

          le 800 beneficieranno di sviluppi continui fino al 2012 sia di motore che di elettronica

          le 1000 con 81 mm di alesaggio sono tutte da verificare(non si sa ancora quanto peseranno) e se le case hanno chiesto di mantenere la 800 una ragione ci sar?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            per me no

            le 800 beneficieranno di sviluppi continui fino al 2012 sia di motore che di elettronica

            le 1000 con 81 mm di alesaggio sono tutte da verificare(non si sa ancora quanto peseranno) e se le case hanno chiesto di mantenere la 800 una ragione ci sarà
            Intendevo senza limite di peso e valutandole all'oggi, visto che entrambe 1000 e 800 il prossimo anno si evolveranno...

            ... i tempi sul giro della SBK (con piloti inferiori) son troppo vicini per non pensare che con gomme buone e un top rider della classe regina risultino allineati o addirittura più bassi delle GP.

            Last edited by MiKiFF; 18-08-10, 16:06.

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                mah.. che dite.. biaggi nel 2012 che fa..?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non capisco in che modo i Flammini non riescano a far valere le loro ragioni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    boh, io trovo sciocco il timore che si rovini la moto gp.

                    ma scusate tanto, le avete viste le ultime stagioni? le avete viste le gare del 2010?

                    peggio di cosi' cosa puo' esserci? potrebbero farli correre col garelli e sarebbe comunque meglio di questa stagione.

                    non è che si rischia di rovinare la motogp, la moto gp è già rovinata.

                    è già rovinata a tal punto che secondo me qualunque regola, qualunque, non puo' peggiorare ulteriormente la situazione.

                    io seguo il motomondiale da circa 17 anni, ma stagioni cosi' brutte (soprattutto TUTTE le gare di questo 2010) non me le ricordo mica.

                    e risparmiate il fiato ricordandomi che se vale non si fosse rotto forse (e sottolineo forse) sarebbe andata meglio.

                    questa è un'aggravante, mica una scusante. un mondiale che orbita attorno ad un pilota solo? e che stronzata sarebbe mai questa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fateje monta sull'aprilia de biaggi du bridgestone e dischi in carbonio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by FaBiEttO#27 View Post
                        fateje monta sull'aprilia de biaggi du bridgestone e dischi in carbonio...
                        Non ? rossi che a lui basta fare 10? in qualcosa...che viene idolatrato...
                        Dovesse vincere...verrebbe accusato che:
                        L'Aprilia ? quindi un prototipo...quindi ha rubato in SBK
                        L'Aprilia ? troppo prototipo...quindi se vuole dimostrare qualcosa...torni in GP con Suzuki.....

                        Dovesse fare 2? o peggio.........? un bollito....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                          Non ? rossi che a lui basta fare 10? in qualcosa...che viene idolatrato...
                          Dovesse vincere...verrebbe accusato che:
                          L'Aprilia ? quindi un prototipo...quindi ha rubato in SBK
                          L'Aprilia ? troppo prototipo...quindi se vuole dimostrare qualcosa...torni in GP con Suzuki.....

                          Dovesse fare 2? o peggio.........? un bollito....
                          Vecchi travasi di bile...?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Vecchi travasi di bile...?
                            beh per? non ha mica torto su..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              mah.. che dite.. biaggi nel 2012 che fa..?
                              ehm....
                              va in pensione???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X