Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto, ? una cronoscalata od un GP?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto, ? una cronoscalata od un GP?

    La MotoGP ? una disciplina dura e snervante, lo sappiamo?lo ? anche per i tifosi, ultimamente soprattutto per i telespettatori.

    La puntata televisiva di Casa Rossi a Brno ? di tipo transducatistico, non interessa altro? ed inizia con un'immagine da Discoring del 1978, ossia un effetto speciale casereccio da tv privata anni 70 che consiste nell'arrossamento artefatto del 46 su carena, in attesa del "matrimonio del secolo"; il tutto seguito, come quando i vecchi si incontrano e rilanciano sui propri malanni, da una comparazione di fratture, viti, placche e gambe di sedie, un po' ?un po' ortopedia, un po' falegnameria, un po' matrimonio del secolo?

    La pole ? di Pedrosa, Lorenzo ? in testa al mondiale ma non ne viene fatto cenno. L'unico altro pilota di cui si sente parlare ? Dovizioso, talento in via di privatizzazione, nel senso che sta perdendo lo status HRC, colpa di Stoner e del suo passaggio in Honda. Tutto questo fino al warm up lap?poi tocca parlarne?della gara e di chi la deve correre per vincerla, si presume.

    Vanno via i soliti ma l'incertezza dura poco. A met? gara ? il sonno agonistico e la partenzaccia di Valentino autodichiaratosi veloce e competitivo nonostante la caduta in prova, viene spiegata con un contatto che coinvolge indirettamente anche Capirossi, nuovamente a secco di risultati, e poi nuovamente per terra.

    Poi, dicevamo, spettacolo inesistente; si sposta l'attenzione su un imminente quanto poco probabile recupero di Rossi 5? su Spies, ma il dottore ? a 4 secondi dall'americano e a 5 secondi dal podio, mentre davanti Lorenzo rifila 3 secondi a Pedrosa. E siamo solo ai primi giri?

    In una gara che al 16? giro per distacchi sembra una gara di durata alla 16a ora, si ignora totalmente il duo di testa (una microanalisi ogni tanto e via), si cerca un'assoluzione per Dovizioso e si va a sondare la Ducati per cercare di trasformare il podio ormai prossimo e blindato di Stoner in risultato insufficiente che rende necessario, vitale, un Rossi su una Rossa.

    Finisce come ? evidente che debba finire gi? dal giro 6, con distacchi da cronoscalata tra ciclisti amatori. Lorenzo va a giocare a golf con tanto di putt volutamente sbagliati (cercare di mettere la pallina in buca da vicino) mentre dietro ancora i colleghi devono passare sotto la bandiera a scacchi.

    Dalla pista allo studio, inizia una specie di veglia per un Rossi che ? evidentemente in esilio agonistico forzato ma che torner?, come il conte di Montecristo, ricco e spietato, condizioni queste che gli riconoscono da sempre collaboratori e avversari.

    Le migliori menti del motociclismo manageriale e strategico sono impegnate nel capire non tanto se si possa realmente quantificare e motivare la debacle di quest'anno, quanto se si possa attribuire a qualcuno la colpa della separazione poco consensuale (? evidente) fra le due superpotenze, Yamaha e 46.

    Ovviamente la colpa c'? ed ? netta, indovinate, e viene detto poco anche da dalla parte Yamaha rappresentata dal team manager, ormai, a sensazione, in rosso lampeggiante anche quello?insomma tutti rossi e tutto Rossi.

    Solo un cenno allo strapotere famelico-bulimico di Lorenzo e della perfezione assoluta del meccanismo uomini-macchine che lo sospingono prepotentemente cos? lontano e cos? velocemente verso un mondiale ormai certo.

    Poi tutto finito?via con angurie e gavettoni. Del resto ? Ferragosto, e "Vale" quasi tutto.



    Da http://www.gpone.com/index.php/it/ne...-od-un-gp.html

  • Font Size
    #2
    quindi?????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by p.p.r.t View Post
      quindi?????
      Niente...mi pareva interessante

      Comment


      • Font Size
        #4
        La MotoGP è una disciplina dura e snervante, lo sappiamo…lo è anche per i tifosi, ultimamente soprattutto per i telespettatori.

        come non quotare, non solo il titolo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmoricky View Post
          Niente...mi pareva interessante
          ok la cosa che trovo bella e buffa e che tutti quelli che si lamentano che si parla di Rossi alla fin fine parlano a loro volta di rossi.... ma aprire un post sul proprio pilota preferito??? ;-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoricky View Post
            Niente...mi pareva interessante
            si, l'ho trovato anch'io interessante, una lettura critica della telecronaca...
            si stanno dimenticando dello sport...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by p.p.r.t View Post
              ok la cosa che trovo bella e buffa e che tutti quelli che si lamentano che si parla di Rossi alla fin fine parlano a loro volta di rossi.... ma aprire un post sul proprio pilota preferito??? ;-)
              Ma ci deve essere per forza il pilota preferito?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by p.p.r.t View Post
                ok la cosa che trovo bella e buffa e che tutti quelli che si lamentano che si parla di Rossi alla fin fine parlano a loro volta di rossi.... ma aprire un post sul proprio pilota preferito??? ;-)
                pprt, non hai colto, non ? tanto il discorso del pilota preferito o non preferito... ? un discorso pi? generale che riguarda lo sport MOTOCICLISMO..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  un articolo che infastidisce solo i lacchè di rossi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Ma ci deve essere per forza il pilota preferito?
                    Parlare allora della gara??? non ce l'ho con te ma nella prima pagina del sottoforum ci sono tre post che parlano di altro e tutto il resto di Rossi alch? io dico voi vi lamentate dei giornalisti che parlano di rossi ma con questi post non fate altro che fare quello che fanno loro... io penso che se proprio non posso vedre un pilota non apro un post che parla di quel pilota ma parlo del mio pilota preferito oppure della gara oppure dell'episodio di gara.... ;-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by erre7r View Post
                      pprt, non hai colto, non ? tanto il discorso del pilota preferito o non preferito... ? un discorso pi? generale che riguarda lo sport MOTOCICLISMO..
                      Ok cosa c'? di motociclistico in questo articolo? si parlava della gara di un episodio in particolare? perch? se quell'articolo ? motociclismo scusate io sono un pedone....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by p.p.r.t View Post
                        Ok cosa c'? di motociclistico in questo articolo? si parlava della gara di un episodio in particolare? perch? se quell'articolo ? motociclismo scusate io sono un pedone....
                        o una pedina

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          o una pedina
                          a scacchi con una pedina puoi vincere una partita quindi attenzione.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ancora?

                            Ma gli antiRossi non sanno parlare d'altro che guarda caso di Rossi?

                            Che poi sarebbe la cosa che rimproverano ai Rossifan?

                            Poi si lamentano del Rossicentrismo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ancora?

                              Ma gli antiRossi non sanno parlare d'altro che guarda caso di Rossi?

                              Che poi sarebbe la cosa che rimproverano ai Rossifan?

                              Poi si lamentano del Rossicentrismo.

                              Ma vedete rossi dappertutto
                              Questo ? un articolo sul motomondiale...mi pare...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X