Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove regole in Motogp.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuove regole in Motogp.

    Si ritorna al 1000

    Da www.motogp.com

    La Commissione Grand Prix Commission, composta da Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna), Claude Danis (FIM), Herv? Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Paul Butler (Segretario del meeting), in una riunione tenutasi a Brno in data odierna ha deciso all'unanimit? su vari aspetti presenti e futuri del Campionato del Mondo.

    Tutte le mofidiche al regolamento apportate, sono state commentate da Carmelo Ezpeleta, che ha dichiarato: ?Avevamo parecchio di cui discutere in Commissione Grand Prix, cose che avevamo proposto nell'ultima riunione e che abbiamo approvato oggi. La modifica pi? importante riguarda la classe regina, con l'introduzione a partire del 2012 della Claiming Rule Team, con la quale una scuderia dovr? presentare la propria candidatura, che dovr? essere approvata all'unanimit? dalla Commissione Grand Prix?.

    ?Secondariamente, riguardo le eccezioni tecniche per i CRT (Claiming Rule Teams), saranno disponibili 12 motori (e non 6) e una capacit? di serbatoio pari a 24 litri (e non 21). Tale eccezione potr? essere modificata con la maggioranza semplice della Commissione Grand Prix?.

    ?
    Ci? che segue ? quanto ? stato deciso unanimamente dalla Commissione Grand Prix a Brno in data odierna:

    - Classe MotoGP 2012 -

    Specifiche tecniche (come gi? annunciato in una precente riunione del 17 febbraio 2010)

    capacit? del motore: fino a 1000cc
    Numero massimo di cilindri: 4
    Massimo diametro dei cilindri: 81mm
    Peso minimo: 150kg (fino a 800cc) e 153 (oltre gli 800cc)
    Numero massimo di motori disponibili per pilota: 6
    Capacit? serbatoio: 21 litri

    Eccezione per CRT (Claiming Rule's Team)

    Numero massimo di motori disponibili per pilota: 12
    Capacit? serbatoio: 24 litri

    La selezione dei team a cui sar? applicabile la CRT deriver? da un'unanime decisione della Commissione Grand Prix. Le modifiche a questa eccezione causate dalle performance dei team richiederanno la maggioranza semplice della Commissione Grand Prix.

    - Immediata applicazione -

    Test ufficiali post gara MotoGP

    Sar? di immediata applicazione la decisione riguardante i test post gara di durata di un giorno. Nei seguenti, ogni pilota sar? limitato nell'uso quantitativo e specifico degli pneumatici:

    Per quanto riguarda tutte le sessioni di prova, saranno disponibili un massimo di 8 gomme slick, in particolare:
    2 anteriori con mescola ?A? + 2 con mescola ?B? = 4 in totale.
    2 posteriori con mescola ?A? + 2 con mescola ?B? = 4 in totale.
    Durante tutte le sessioni di prova saranno disponibili un massimo di 4 pneumatici da bagnato, in particolare:
    Gomme anteriori da bagnato: 2 con mescola standard;
    Gomme posteriori da bagnato: 2 con mescola standard.

    In aggiunta ogni pilota potr? utilizzare un set di gomme (1 anteriore e 1 posteriore) risparmiato nell'evento precedente. Tali gomme potranno essere nuove o usate (N.B. Le gomme usate dovranno essere montate sulle ruote del precedente evento), e il team sar? obbligato ad informare il fornitore di gomme sul tipo di set (1 anteriore e 1 posteriore) in questione vorranno risparmiare almeno due ore prima del termine della gara precedente.

    Numero di motori per la MotoGP

    Per il 2010 le case costruttrici membre del MSMA che non hanno vinto negli ultimi due anni (2008 e 2009) in gare sull'asciutto, potranno utilizzare 9 motori (invece che 6).

  • Font Size
    #2
    Numero di motori per la MotoGP

    Per il 2010 le case costruttrici membre del MSMA che non hanno vinto negli ultimi due anni (2008 e 2009) in gare sull'asciutto, potranno utilizzare 9 motori (invece che 6).

    Detta anche, clausola Suzuki

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ho capito quali/cosa sono i CRT..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nemmeno io, in tutta sincerita' ma credo siano i team che useranno motori derivati dalla serie (non ancora regolamentati).

        Comment


        • Font Size
          #5
          molto intelligente anche il numero di gomme da utilizzare.. stanno veramente male.. chi fa le regole non capisce proprio un *****.. con tutti i milioni spesi questi usano 8 gomme a week end..
          neanche per andare a fare la premier se ne usano cosi poche.. una vergongna...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gibbolamappa View Post
            Nemmeno io, in tutta sincerita' ma credo siano i team che useranno motori derivati dalla serie (non ancora regolamentati).
            se lo fanno si incazza i Flamini

            Comment

            X
            Working...
            X