Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

125 addio! Arriva la MOTO3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Gabri44 View Post
    li ha già una 40 di cv un KTM da cross di serie.... forse qualche cv in più riescono a metterglielo.
    250? mmmhh a 40 non ci arriva...
    Last edited by ska77c; 15-08-10, 16:17.

    Comment


    • Font Size
      #17
      che schifo... imho il due tempi ? la miglior scuola per un pilota...

      Comment


      • Font Size
        #18
        .... e continuano a fare cagate nel pieno rispetto (ma dove???) dell'ambiente!!!!
        gia che ci sono che impongano anche le gomme tassellate e il manubrione, cosi fan gare di enducrosvelocit?!!!
        HAAHAHAHAHAHA
        ma per cortesia!!! facessero almeno bicilindriche tipo kawa... o se proprio monocilindriche ma almeno un 500 di cilindrata..... tipo supermono....
        ribadisco.... bella cacata!

        Comment


        • Font Size
          #19
          oh sveglia....
          il mondiale è nato 4 tempi....

          Comment


          • Font Size
            #20
            non è più un problema di 2t o 4t è un problema di Tecnica Motoristica a livello Mondiale.

            Cioè qui si è passati a fare trofei quasi monomarca e non c'è più la concezzione di creare un motore o una idea che sia diversa dalle altre, si standardizza per risparmiare, accorgendosi poi dopo che si spende sempre gli stessi soldi ( MOTO2 ).

            Questa poteva essere una occasione per dare risalto a questa categoria che oramai in molti non seguivano più, tifosi SBK compresi ( quelli che si credono dei veri motociclisti ).

            Comment


            • Font Size
              #21
              Un mio amico (che ne capisce, eh) sostiene che a met? rettilineo del Mugello cominceranno le esplosioni dei motori...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by toto#77 View Post
                oh sveglia....
                il mondiale ? nato 4 tempi....

                quoto quello che ha scritto Gabri, non ? questione di tipologia di motore, d'altra parte le case hanno investito a bestia sul 4 tempi e c'era da aspettarselo che anche la classe pi? piccola sarebbe finita prima o poi sotto questa mietitrebbia....

                il fatto ? la stessa filosofia alla base del Motomondiale.....si sta tradendo quello che sarebbe dovuto essere il suo essere....cio? prototipi sviluppati solo per le corse...come risultato della massima evoluzione tecnologica per quel motore, quel telaio, quelle sospensioni, quell'elettronica ecc.....invece qui si standardizza e si creano dei mezzi ibridi......


                ma d'altra parte, gi? quando la classe regina pass? dalle mille alle 800.....erano chiari segnali che le cose non si sarebbero messe bene.....e infatti...........

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  oh sveglia....
                  il mondiale ? nato 4 tempi....
                  Seguendo il ragionamento allora perch? non tornare a correre in bicicletta, visto che il nonno del nonno ha iniziato cos?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Peccato abbandonare i 2 tempi - ma quando la politica e gli interessi si mettono in mezzo non c'? speranza e pure un motere che ? nato come semplice ed economico diventa costoso e complesso.
                    Ma qui detta legge il piu grosso (Honda), che ha abbandonato su scala mondiale la produzione del motore a 2 tempi e allora tutto si deve adeguare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      si però se le case abbandonano un motivo ci sarà....la 125 come al 250 stava esaurendo il sistema, i team non investivano più perchè non c'era modo di competere ad armi pari visto che o si spendeva un tot molto alto per avere il top oppure eri fuori, ora bene o male la possibilità di arrivare davanti ce l'hanno tutti e molto dipende dal pilota. Purtroppo il giocattolo l'hanno rotto prima, cioè l'hanno spremuto prima, adesso il frutto e finito e stanno sistemando le cose...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        si per? se le case abbandonano un motivo ci sar?....la 125 come al 250 stava esaurendo il sistema, i team non investivano pi? perch? non c'era modo di competere ad armi pari visto che o si spendeva un tot molto alto per avere il top oppure eri fuori, ora bene o male la possibilit? di arrivare davanti ce l'hanno tutti e molto dipende dal pilota. Purtroppo il giocattolo l'hanno rotto prima, cio? l'hanno spremuto prima, adesso il frutto e finito e stanno sistemando le cose...
                        pi? che sistemare direi appiattire............

                        la 250 degli anni 90 (quella del megatem Aprilia per intenderci) era una grande categoria, piena di spettacolo, ricordo che da piccolo la domenica mi mettevo davanti al televisore da solo contento come un bambino appunto, e la seguivo al pari della Sbk (che gi? mi prendeva tantissimo, sono "nato" con Fogarty e i dischi in carbonio )

                        adesso ci credi se ti dico che non ho visto MEZZA gara di questa moto2?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          pi? che sistemare direi appiattire............

                          la 250 degli anni 90 (quella del megatem Aprilia per intenderci) era una grande categoria, piena di spettacolo, ricordo che da piccolo la domenica mi mettevo davanti al televisore da solo contento come un bambino appunto, e la seguivo al pari della Sbk (che gi? mi prendeva tantissimo, sono "nato" con Fogarty e i dischi in carbonio )

                          adesso ci credi se ti dico che non ho visto MEZZA gara di questa moto2?
                          perch? l'attenzione l'hanno spostata tutta sulla motogp....? sempre stata la top class intendiamoci, per? prima anche la 250 e la 125 erano campionati importanti, non solo preparatori alla 500, adesso invece si punta solo ad arrivare in motogp, i mondiali minori sembrano non avere importanza....ecco pure perch? le grandi case hanno smesso di investirci. Prima poi in queste categorie ci si stava di pi?, Capirossi, Cadalora e soprattutto Biaggi, prima di passare in 500 hanno dato tutto nelle classi minori. Si arrivava in 500 quando si era veramente maturi, adesso si e no si imparano a portare la moto e poi subito in motogp, certo che poi le classi minori perdono di importanza....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            oh sveglia....
                            il mondiale è nato 4 tempi....
                            ovvero involuzione.

                            che poi se non sbaglio è nato 2 o 4 tempi. Ma il 2 tempi non è stato competitivo fino agli anni 70.
                            Last edited by AndreaRS250; 16-08-10, 14:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              io al 4T farei mettere il compressore o turbo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                a me dispiace mi ? sempre piaciuto il motore a due tempi..... la cosa che mi dispiace e che sta sparendo pian piano anche dal mercato.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X