Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[MotoGP VS SBK] Interessante articolo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by capello View Post
    credo che la cosa piu' sensata l'ha detta Batta,il resto sono chiacchiere per portare soldi e attenzioni alla motogp,soprattutto in vista del futuro non molto prossimo,ma quasi....
    sono daccordo...
    il fatto che la SBK giri pi? forte di una motogp ? controproducente per tutte e due le categorie, lo deve capire anche Infront. Ora il campionato SBK forse sta vivendo il suo momento migliore, per? per quanto...?
    Andando avanti cos? si rischia di avere due campionati doppione. Io riporterei le SBK pi? vicine al concetto iniziale dirottando gli investimenti grandi verso la motogp. E' l'unico modo per non vedere fallire i due campionati...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Dico la mia. La sbk ? stupenda ma continuando cos? rischia di fare la fine della motogp, ovvero rendendo le moto sempre pi? tecnologiche aumentano i costi, alla fine poche case potranno sostenerli, i privati andranno a farsi benedire, la fine la sappiamo tutti.

      La MotoGP ? alla frutta. Tra il passaggio alle 800, i vari regolamenti folli e baggianate varie stanno uccidendo la categoria. Tornano ai 1000 e limitano l'alesaggio per andare a 'pescare' dove possono (sbk). Il problema ? che poche case potrebbero sostenere l'impegno in entrambi i campionati.

      Se la motogp torna a 1000, io direi che la sbk torni a 750, classe perfetta con moto che su strada ti diverti di pi? che con i superextra1000 che poi non metti manco la quarta. A volte fare un apsso indietro potrebbe aiutare..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by kuorenero View Post

        Se la motogp torna a 1000, io direi che la sbk torni a 750, classe perfetta con moto che su strada ti diverti di pi? che con i superextra1000 che poi non metti manco la quarta. A volte fare un apsso indietro potrebbe aiutare..

        ad ora invece i 750 (800) sono in mgp e in sbk ci son i 1200...

        forse siamo a rovescio

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Gibbolamappa View Post
          E perche' le giapponesi non propongono moto da 45mila euro? Non ho visto nessuna proposta di vietarlo....
          Si tratta forse solo di buon senso?
          perch? poi magari non le compra nessuno?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Beh, le RC c'erano e pare torneranno...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              perch? poi magari non le compra nessuno?
              Appunto parlavo di buon senso

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                E perche' le giapponesi non propongono moto da 45mila euro? Non ho visto nessuna proposta di vietarlo....
                Si tratta forse solo di buon senso?
                ehm.....chi le compra?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Beh, le RC c'erano e pare torneranno...

                  A parte quotarmi aggiungo, per regolamento devono immatricolarne 3000 entro giugno...

                  ... Honda che vende 5 milioni di veicoli all'anno credete che avrebbe difficolt? a piazzare 3000 SBK anche a 50.000 ? l'una?

                  In ogni campionato nazionale anche amatoriale ci sono moto che alla fine della preparazione costano ben di pi?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ho visto il bel servizio su ODEON e mi ha colpito molto una frase del grande Gio DI PILLO . che spiega bene la situazione tramite una metafora:
                    "è come se la macchina di Vettel (F1 prototipo) girasse con gli stessi tempi di della Seat di Tarquini ( superturismo, derivata dalla serie)....PURA FOLLIA!!!"
                    I 2 campionati dovrebbero avere delle connotazioni distintive molto forti, non è possibile che a parita' di gomme con una moto sbk di prima fascia si possa arrivare nei primi 10 in moto gp!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io per? intanto prenderei il buono di questo avvicinamento tra Sbk e motogp: se ? vero che le Sbk si evolvono, auguriamoci che, perlomeno, ci sia una ricaduta sulle moto di serie !!!

                      Qualcosa di utile ci dovr? pur essere per le moto di serie !!!

                      E poi, sul fatto dell'avvicinamento della Sbk alla mgp, con il relativo rischio di crollo, io direi che, per?, ci sono anche molti altri fattori da considerare, prima di parlare di crollo, o di chiss? cosa ......

                      ..... per esempio direi che il numero delle moto, il nome dei piloti che corrono, gli sponsor, e le tv che le diffondono hanno il loro bel peso per differenziare comunque le cose, e le due categorie !!!

                      Per esempio, diciamolo, la presenza di qualcuno .... in motogp vale pi? di quasi tutto per attrarre tifo e sponsor .....

                      ..... mentre in sbk, p. es., c'? una peculiatit? che la rivalit? fra le march? ? pi? accentuata, e cio? mentre in motogp ? indifferente che Kawa u Suzu non vadano troppo, mentre in Sbk, che sono moto che in teoria trovi dal concessionario, ? molto importante che Kawa e Suzu cerchino di filare ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        A parte quotarmi aggiungo, per regolamento devono immatricolarne 3000 entro giugno...

                        ... Honda che vende 5 milioni di veicoli all'anno credete che avrebbe difficolt? a piazzare 3000 SBK anche a 50.000 ? l'una?

                        In ogni campionato nazionale anche amatoriale ci sono moto che alla fine della preparazione costano ben di pi?...

                        Non solo avrebbe qualche difficolta' a piazzarle ma piu' che altro avrebbe difficolta' ad autoconvincersi a costruirle per ovvie questioni di business

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Gibbolamappa View Post
                          Non solo avrebbe qualche difficolta' a piazzarle ma piu' che altro avrebbe difficolta' ad autoconvincersi a costruirle per ovvie questioni di business
                          Non ci vedo nulla di ovvio non a caso honda come gi? detto produsse le RC ma anche questa:



                          Se non fanno pi? moto SBK Replica ? perch? probabilmente nonostante un prezzo di vendita esoso il loro margine di profitto non sarebbe pari alla vendita del pari importo di normali cbr...

                          ... e poi perch? della SBK non gliene pu? fregare meno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Cmq ha ragione Batta....bisogna tornare un p? indietro, se no si rischia di rompere il giocattolo....certo che l'Aprilia e la Bmw hanno fatto un'entrata nel campionato che ha creato degli scompensi con vari team...

                            La MotoGp hanno fatto degli errori e vogliono copiare la SBK...eh no!!! che tornano a fare le 500 per la gioia dei piloti

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Se non fanno più moto SBK Replica è perchè probabilmente nonostante un prezzo di vendita esoso il loro margine di profitto non sarebbe pari alla vendita del pari importo di normali cbr...

                              ... e poi perchè della SBK non gliene può fregare meno.

                              E io che ho scritto? Quali sarebbero secondo te le "ovvie" ragioni di business se non quelle di margini di contribuzione e volumi di vendita non sufficienti a dimostrarne la viabilita? Pensi che non abbiamo studiato la fattibilita' di tali repliche anche in epoche piu' recenti?

                              Originally posted by Gibbolamappa View Post
                              ... piu' che altro avrebbe difficolta' ad autoconvincersi a costruirle per ovvie questioni di business
                              Last edited by Gibbolamappa; 14-08-10, 22:43.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                                E io che ho scritto? Quali sarebbero secondo te le "ovvie" ragioni di business se non quelle di margini di contribuzione e volumi di vendita non sufficienti a dimostrarne la viabilita? Pensi che non abbiamo studiato la fattibilita' di tali repliche anche in epoche piu' recenti?
                                Credevo dicessi che non le avrebbero vendute...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X