------------------------------------------
LA FRETTA di ESSERE ROSSI
C?? chi minimizza il ruolo di Rossi nel recupero lampo di De Puniet.
Penso che il caso non esista. Penso che le coincidenze hanno spesso una spiegazione nascosta negli anfratti della cronaca.
Quindi penso che qualche merito a Valentino vada riconosciuto per il recupero lampo di De Puniet.
Sia per aver riportato in pista il suo giallo che ? luce, ? oro per chiunque ami il motociclismo, sia per aver ripresentato un po? a tutti un termine di confronto assolutamente stimolante.
Senza il recupero di Rossi, Randy l? avrebbe presa con pi? calma, senza contare la quantit? di indicazioni che lo stesso Rossi ha fornito ai medici per far tornare De Puniet in fretta lasciando a bocca aperta tutta la Clinica Mobile.
?Ci ha dato pi? indicazioni Rossi in soli 20 giorni che i nostri medici in 20 anni?
ha detto il ?Dottor Costa? alla Gazza.
Le persone sono diverse, mostrano differenze decisive nei modi e nel carattere.
Ma da questo spettacolare rientro, ogni ragazzo che corre nel Motomondiale credo possa ricavare un insegnamento prezioso circa il modo con il quale porsi rispetto alle corse.
Tutto quello che fai ? condizionato dalla pressione psicologica del fenomeno di Tavullia.
E? quella che ti fa cadere quando sei in testa ed ? quella che ti rimette in piedi quando cadi.
Niente di meno, niente di pi?.
E su questo, per una volta, penso che si possa essere - semplicemente e serenamente - d?accordo
Di Guido di Meda e Giorgio da Terruzzi
Comment