Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

100 vittorie Derbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    100 vittorie Derbi

    Ieri Marquez è entrato nella storia della casa spagnola per essersi aggiudicato la vittoria n° 100 della Derbi nel motomondiale. La prima risale al lontano 14 giugno 1968 quando al TT, classe 50, Barry Smith vinse la corsa.
    Il pilota più rappresentativo per la Derbi è stato indubbiamente Angel Nieto, 12+1 volte campione del mondo che ha vinto 30 gp mentre il più vincente è stato Martinez con 32 vittorie.

    Mi chiedo adesso una cosa: ha vinto la Derbi o ha vinto il gruppo Piaggio che realizza le Aprilia e le Derbi che differiscono fra di loro per 2 adesivi posti sul serbatoio? Non sarebbe il caso di definire meglio nel regolamento cos'è e chi è un costruttore? Capisco le sinergie fra 2 marchi dello stesso gruppo ma non tollero che 2 moto identiche abbiano 2 nomi diversi. Ci si lamenta della moto2 dove c'è il monomotore (ma ci sono 12 costruttori di telai) e non della 125 monomarca Aprilia di fatto come lo era la 250.
    Last edited by gillescorona; 19-07-10, 22:15.

  • Font Size
    #2
    le derbi sono aprilia, così come lo sono le gilera... diciamo che il gruppo piaggio ha risollevato le sorti economiche dell'aprilia, e in cambio l'aprilia fa pubblicità in questo modo alle altre case appartenenti al marchio.

    in ogni caso anche per me è una stronxata, quelle sono aprilia e basta.. però non concepisco proprio questo accanimento nei confronti del "monomarca 125 e 250 dell'aprilia". ma se son stati gli unici a credere ancora nei 2tempi e a sviluppare nuove, saran ben liberi di avere la moto più veloce e riempire le griglie di partenza? gliele pagano eh, non è che son loro che decidono di schierarne tot per far bella figura.. la richiesta c'è, perchè non soddisfarla?

    se honda yamaha e suzuki non sono state capaci di stare al passo dell'aprilia, specie in 125, affaracci loro..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      le derbi sono aprilia, cos? come lo sono le gilera... diciamo che il gruppo piaggio ha risollevato le sorti economiche dell'aprilia, e in cambio l'aprilia fa pubblicit? in questo modo alle altre case appartenenti al marchio.

      in ogni caso anche per me ? una stronxata, quelle sono aprilia e basta.. per? non concepisco proprio questo accanimento nei confronti del "monomarca 125 e 250 dell'aprilia". ma se son stati gli unici a credere ancora nei 2tempi e a sviluppare nuove, saran ben liberi di avere la moto pi? veloce e riempire le griglie di partenza? gliele pagano eh, non ? che son loro che decidono di schierarne tot per far bella figura.. la richiesta c'?, perch? non soddisfarla?

      se honda yamaha e suzuki non sono state capaci di stare al passo dell'aprilia, specie in 125, affaracci loro..

      ? questa casa che rosicava e rompeva le scatole per togliere la categoria all'aprilia..le altre manco gli fregava della 250

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ricordo anche un gran bel derby di tanti anni fa in cui una squadra di raccomandati vinceva 2-0 e poi in 5 minuti prese tre pere...

        Ah ops scusate, ho sbagliato derbi.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          ..eh vabbè, gia quanto a piloti gli spagnoli quest'anno ci stanno facendo il culo a strisce, almeno le moto spagnole in realtà sono itaGliane sotto mentite spoglie!
          Insomma, è come se Rossi facesse finta di essere spagnolo.. o no?

          Comment

          X
          Working...
          X