Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La situazione motori GP ad oggi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La situazione motori GP ad oggi

    A otto gare (su diciotto) dall?inizio della stagione, facciamo il punto sulla situazione motori dei piloti della MotoGP; ricordiamo che ogni pilota ha a disposizione un totale di sei motori per tutta la stagione, cosa che conferisce una media di 1 motore per tre gare.
    Nella mattinata del GP del Sachsenring, la Dorna ha diffuso la lista dei motori punzonati e utilizzati nella quale si evidenziano le differenti strategie dei team.

    Jorge Lorenzo, alla luce del motore incendiatosi nel turno di qualifiche del GP tedesco che ? stato, com?? ovvio, ritirato (era il secondo punzonato), ? arrivato a 4 motori punzonati. Per lo spagnolo la scelta dei motori in gara si ? finora alternata tra l?utilizzo di quello nuovo con il precedente.
    Dani Pedrosa ha punzonato 3 motori, il primo punzonato ? gi? stato utilizzato in 4 gare, il secondo e il terzo in due gare.
    Anche il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso ? a tre punzonature, i primi due utilizzati in tre gare ciascuno.

    Il pilota Ducati Casey Stoner ha effettuato al Sachsenring la 4? punzonatura: la rottura del suo secondo motore alla terza gara di Le Mans ha penalizzato la media e cos? il primo motore ha fatto una sola gara, causa la caduta del Qatar, mentre il secondo e il terzo ne hanno gi? effettuate tre.
    Valentino Rossi ha saltato le quattro gare di Mugello, Silverstone, Assen e Catalunya, ma la sua M1 ha corso quest?ultimo GP spagnolo con il collaudatore giapponese Yoshikawa, che ha utilizzato il secondo motore. Nella gara del Sachsenring, il marchigiano ha punzonato il suo terzo motore, il primo motore di Valentino ha effettuato una sola gara, cos? come il terzo.

    Tre punzonature anche per la Yamaha di Ben Spies, che sta utilizzando un motore ogni due gare tranne il terzo che, con il Sachsenring, ne ha effettuate quattro di fila.
    Per Marco Simoncelli grande regolarit?: i motori del pilota del team Gresini si cambiano ogni tre gare e, all?ottava gara, ? al terzo motore.
    Il suo compagno di squadra Marco Melandri ? anch?esso alla terza punzonatura con il secondo motore che ha gi? effettuato tre gare, il terzo due (ad Assen non ha corso per infortunio) e due gare per il secondo motore, compreso il GP di Germania.

    Situazione critica, in tutti i sensi, per Loris Capirossi: il pilota Suzuki ? stato costretto a punzonare il 4? propulsore gi? alla quinta gara, quella di Silverstone, per il secondo motore rotto nel week end della precedente gara del Mugello e per il ritiro del primo motore, rotto nel week end di Barcellona, con una sola gara all?attivo.
    Da questa breve analisi si evince che verso la fine del campionato il mondiale potrebbe essere anche determinato dalla situazione motori, oltre che dai risultati precedenti conquistati in pista. Una cosa che preferiremmo non vedere.

  • Font Size
    #2
    che cazzata questa regola.. limita lo sviluppo (e i recuperi) e non riduce minimamente i costi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quali sono le penalit? nel caso in cui un pilota dovesse far fuori tutti i motori prima della fine del campionato?





      Comunque come direbbe il trio Medusa le iene


      [YOUTUBE]bb7hvUIy6WY[/YOUTUBE]

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giu72 View Post
        Quali sono le penalit? nel caso in cui un pilota dovesse far fuori tutti i motori prima della fine del campionato?





        Comunque come direbbe il trio Medusa le iene


        [youtube]bb7hvUIy6WY[/youtube]
        speriamo che non gli sia impedito di correre

        Comment


        • Font Size
          #5
          chi finisce i motori parte dai box con 10 sec di penalità ogni volta che monta un motore nuovo

          Comment


          • Font Size
            #6
            queste sono genialate....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma come funziona la questione con la 2a moto?
              Hanno punzonato quei motori tra moto la 1a e 2a moto?

              Se si mi paiono ben pochi ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Racing_34 View Post
                chi finisce i motori parte dai box con 10 sec di penalit? ogni volta che monta un motore nuovo
                Dimmi che volevi essere ironico ti prego!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Dimmi che volevi essere ironico ti prego!!!
                  no ? la verit?

                  funziona proprio cos?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    no ? la verit?

                    funziona proprio cos?
                    Quindi se la casa costruttrice ha fatto dei motori fragili penalizziamo il pilota

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Giu72 View Post
                      Quindi se la casa costruttrice ha fatto dei motori fragili penalizziamo il pilota
                      Perche' se si rompe in gara chi viene penalizzato, scusa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post
                        Perche' se si rompe in gara chi viene penalizzato, scusa?

                        anfatti



                        gi? bevi meno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gibbolamappa View Post
                          Perche' se si rompe in gara chi viene penalizzato, scusa?
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          anfatti



                          gi? bevi meno
                          Credo che un fatto di gara sia una cosa, un regolamento che limita il pilota per colpa della casa costruttrice sia ben altro.

                          SuKatori che non siete altro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quindi valentino ha un motore con 2 gare e una prova, e due motori usati una gara sola, con altri 3 motori da punzonare... per il finale di stagione, penso che si potrà avvicinare a lorenzo.. secondo me, il 2° posto in classifica generale, lo acchiappa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              è anche un mondiale endurance

                              per me non ci arrivano a fine stagione...
                              Last edited by creaturix; 18-07-10, 19:49.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X