Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: "sar? nei primi cinque"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rossi: "sar? nei primi cinque"

Da GPONE:

La faccia ? rilassata, il passo, aiutato dalle stampelle, ? abbastanza sicuro. Vale ? soddisfatto, la prima giornata di prove libere del Gp di Germania non ha avuto strappi.

Per Rossi, anzi, c'? anche una sorpresa, piacevole, ma amara per Lorenzo. I due sono vicinissimi, solo venti millesimi li separano. Ma entrambi sono nelle retrovie, in sesta e settima posizione.

Lo spagnolo, che non ha digerito molto il ritorno anticipato del compagno di squadra, soprattutto, si aspettava un po' di riconoscenza da Rossi dopo aver indossato la sua maglia sul podio del Mugello.

Vale, anche lui, ha sullo stomaco quel gesto, non volendolo nemmeno commentare. In pista, dopo 6 settimane dall'incidente del Mugello, il campione di Tavullia ha fatto 10 giri, molto tirati e tutti efficaci per la messa a punto della moto.

Un pericolo rimane, quello di una eventuale caduta, oltre all'affaticamento.

"La Dainese mi ha fatto una tuta modificata per fare entrare meglio la gamba infortunata che ? ancora un po' gonfia. Nello stivale ci sono nuove protezioni per proteggere la tibia, ma se c'? una cosa che non posso fare ? cadere".

Il bilancio di questa uscita comunque ? positivo.

"E' andata bene questa pista mi aiuta molto perch? ha molte curve a sinistra. La spalla ? migliorata, vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro a casa con la fisioterapia. Oggi, poi, non ho preso nulla, nemmeno un antidolorifico per bocca. Vediamo domani, come reagir? il mio fisico a questi sforzi".

E' sembrato un lavoro meticoloso quello di oggi, pochi giri, ma buoni.

"Abbiamo lavorato sulla moto abbiamo trovato migliorie per il setting, quindi ? stato un turno vero, tirato. Alla fine sono settimo, ma credo che la mia posizione sia migliore di questa".

Cosa c'? che si pu? fare per migliorare?

"Dovremo lavorare molto anche perch? domani gireremo anche un secondo pi? forte di quanto fatto oggi. Io mi sono allenato tanto per quello che ho fatto oggi. Non sono ancora al top, come fiato, ho fatto una decina di giri e non ? andata male".

Come l'hai trovata la tua Yamaha dopo che ? stata guidata dal collaudatore Yoshikawa?

"E' stato veramente bello tornare sulla mia moto dopo la Superbike, la Motogp ? un'altra cosa. Questa ? una moto da corsa, ? pi? potente e da' ancora pi? gusto guidarla, perch? ? potente e pi? difficile da mettere a punto. Poi ho parlato con lei, con la mia M1, e mi ha detto che con Yoshikawa non si trovava, sono amici, ma non ? scoppiato l'amore".

Come vedi il tuo compgno di squadra, credi sia cresciuto in tua assenza?

"Siamo stati pi? o meno vicini tutto il turno sia io che lui domani potremo essere pi? avanti, vedremo".

Cosa ti da' pi? fastidio nella guida tra la spalla e la gamba?

"Per la guida la spalla da' fastidio ma la gamba che ha sub?to un altro tipo di trauma, a lungo andare pu? gonfiarsi. Tra le due, ho pi? paura della gamba, ma vedremo stanotte come reagir? il mio fisico a questa giornata di prove".

Hai un'obiettivo per questa gara?

"Credo di poter arrivare nei primi 5, il podio ? per chi ? al 100%. La nostra moto va molto bene e questo pu? essere un aiuto per la gara".

C'? stato, tra i tuoi colleghi, qualcuno che ha gradito di pi? il tuo ritorno? Come l'hanno presa?

"L'accoglienza ? stata buona, Pedrosa era contento, lui mi aveva chiamato qualche volta anche nella convalescenza per sentire come stavo e per dirmi di non mollare. Anche Jorge e Stoner credo siano stati felici".

L'ultima affermazione di Rossi sembra pi? una battuta dedicata al suo compagno di squadra. Stoner ? sicuramente pi? motivato, ora che un avversario forte come Rossi ? tornato. Lorenzo, invece, era decisamente di un altro umore.

Il fatto che abbia solo dieci giri di fiato ? compatibile con le settimane di assenza, quindi non vedo come possa arrivare nei primi cinque.

• Font Size
    visto e considerato che rossi ha fatto 29 giri, secondo me tu ti droghi

penso che i dieci giri a cui si riferiscono siano quelli percorsi consecutivamente nel primo run, che è stato composto da un giro di lancio, otto cronometrati e uno di rientro.
    Last edited by Vulture; 16-07-10, 19:59.

Comment

• Font Size
      se arriva sul podio non è umano

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        se arriva sul podio non ? umano
        Diciamo che tornare in pista con queste tempistiche dopo quell'infortunio ha gi? del prodigioso......
        Non l'ho mai amato molto, ma dopo aver visto questa dico "FORZA VALE!!!!".

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vulture View Post
          visto e considerato che rossi ha fatto 29 giri, secondo me tu ti droghi

penso che i dieci giri a cui si riferiscono siano quelli percorsi consecutivamente nel primo run, che ? stato composto da un giro di lancio, otto cronometrati e uno di rientro.
          Mi sa che quello che si droga non sono io

"Non sono ancora al top, come fiato, ho fatto una decina di giri e non ? andata male".

Il virgolettato non ? mio, ? di Rossi.

Comment

• Font Size
            a vale piacciono le sfide e questa dell'infortunio per lui ? diventata una sfida,penso che in queste condizioni fisiche e mentali venga fuori il valentino al 100%,non mi stupirebbe vederlo sul podio,per? non dico in che posizione

Comment

• Font Size
              Comincio a pensare che sia talmente folle da provare a rimettersi in lotta per il mondiale.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giu72 View Post
                Comincio a pensare che sia talmente folle da provare a rimettersi in lotta per il mondiale.
                Diciamo che se Lorenzo con il ritorno del Dottore sentir? di nuovo l'enorme pressione sulle spalle e quindi ricomincier? a stendersi o a sbagliare qualche gara Rossi far? di tutto per approfittarne e recuperare piu terreno possibile,abbastanza logico.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toretto k9 View Post
                  Diciamo che se Lorenzo con il ritorno del Dottore sentir? di nuovo l'enorme pressione sulle spalle e quindi ricomincier? a stendersi o a sbagliare qualche gara Rossi far? di tutto per approfittarne e recuperare piu terreno possibile,abbastanza logico.
                  100 e fischia punti ? impossibile non ci credo nemmeno se lo vedo.

Comment

• Font Size
                    dopo il sorpasso all'ultima curva su Lorenzo l'anno scorso, non mi stupirei mica

Comment

• Font Size
                      "E' stato veramente bello tornare sulla mia moto dopo la Superbike, la Motogp ? un'altra cosa. Questa ? una moto da corsa, ? pi? potente e da' ancora pi? gusto guidarla, perch? ? potente e pi? difficile da mettere a punto.
                      e dopo questa, non oso pensare cosa ci comporra' sopra Terruzzi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by |KC| View Post
                        Beh ormai ? chiaro che la GP ? pi? difficile da portare al limite.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by |KC| View Post
                          già mi vedo lo scontro a distanza Terruzzi-Ragno
                          Last edited by giuseppe_d; 16-07-10, 21:25.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            gi? mi vedo lo scontro a distanza Terruzzi-Ragno
                            io vedrei bene un incontro ravvicinato Terruzzi-palodellaluce
                            tanto, piu' brutto di cosi' e' difficile che diventi ma, magari, gli smuove le rotelle

Comment

• Font Size
                              Beh ormai ? chiaro che la GP ? pi? difficile da portare al limite.
                              si ma caso strano salta fuori sto discorso ogni volta che la sbk fa tanti ascolti e ri-caso strano, succede ora che max sta mettendo le mani sul mondiale.. max quello cattivo brutto e antipatico eh

Comment

X
                              Working...
                              X