Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista a Rossi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intervista a Rossi.

    Da GPONE:



    Cliccate il link, c'? anche l'audio, che differisce un pochino dallo scritto.



    Un paio di minuti di ritardo, ed una insolita posizione alla estrema destra del tavolo utilizzato per la conferenza stampa. Lui, che ? abituato ad essere normalmente al centro. Raramente, un posto a destra. Applauso all'ingresso dalla porticina di servizio (mentre gli altri, gi? seduti, aspettavano); poi, per Valentino Rossi, ?business as usual?: tutto come sempre. Ossia, bordate di domande che hanno escluso, quasi completamente, chiunque altro. C'? da innervosirsi. E c'? chi insinua che sia rientrato anche per quello. ?Che dicano? risponde lui. ?Non me ne importa molto. Io so cosa ? vero e cosa non lo ??. Dice: "adesso vi faccio vedere la radiografia...". Solleva il pantalone, arrotola il calzino, e racconta l'intervento. Dove i medici sono entrati con il chiodo; dove hanno tagliato. Dall'incidente che gli ha fracassato tibia e perone sono trascorse nemmeno sei settimane.

    Il percorso - ?Dopo l'incidente, tutto ? filato perfettamente liscio. In un primo momento, ho pensato: rientrer? a Misano. Dopo una settimana, ho iniziato a fare un pensierino a Brno. Altri sette giorni, e mi ? parso che si potesse ipotizzare il Sachsenring?.

    Giorno per giorno meglio - ?Giorno dopo giorno, sono migliorato. E per migliorare, ho lavorato. Piscina, a casa. Palestra: la stessa dove vado di solito. Quindici sedute incamera iperbarica. Due ore ogni volta. Mi ha fatto compagnia un libro: l'Ombra del Vento?.

    Bella, la SBK - ?Gi? il primo test, a Misano, con la moto stradale, si ? rivelato positivo. Per? ero tutto un dolore. Molto meglio a Brno, con la SBK: nel frattempo, avevo lavorato sulla muscolatura. Bella, la nostra Superbike: gi? all'inizio del 2009 avrei voluto effettuare una gara. La Yamaha, sfortunatamente, ha detto no?. Toseland ha puntato i piedi chiedendo che non fosse usata la sua moto. ?E' un pilota: che sia geloso del proprio mezzo, ci sta?.

    Corro in moto. Mica gioco a calcio - ?Quando ho sentito prevedere cinque mesi prima del rientro, ho pensato: cinque per chi gioca a calcio. Io devo stare seduto sulla moto. E poi lo hanno fatto anche altri. Noi piloti, ? vero, abbiamo tutti una vena di follia, ma possiamo anche contare sui migliori medici. E le migliori opportunit??.

    Preparo l'ultima parte di stagione - ?Le prossime due gare saranno importanti per preparare le ultime 5/6 della stagione, dove vorrei cercare nuovamente di vincere?.

    La quiete, la tempesta - ?I campionati del mondo di calcio mi hanno fatto compagnia. Per?, fin tanto che il ritorno era una ipotesi astratta, sono riusciti a starmene tranquillo sul divano. Quando ha iniziato ad essere una possibilit? concreta, ho cominciato a smaniare?.

    Rossi sulla Rossa - ?E' ancora troppo presto per dire cosa far? l'anno prossimo. Il momento opportuno penso capiter? subito dopo Brno?.

    La spalla? Peggio della gamba - ?Pu? sembrare strano, ma nonostante quello che ? successo alla gamba sia ben peggio di quanto capitato alla spalla, la gamba mi d? meno problemi della spalla. Quindici giorni a letto e la spalla si ? irrigidita; ho effettuato sedute di fisioterapia, ed ho cercato di migliorare nuotando. Operarla? Non adesso, comunque. Si perderebbe poi troppo tempo nel recupero, e tempo non ce n'?. In ogni caso, dopo le ultime due settimane sono maggiormente ottimista?.

    Caviglia e ginocchio al 90% - ?Non credo il rischio di un ritorno cos? anticipato sia eccessivo. L'operazione ? andata bene, la riabilitazione anche. Muovo la caviglia al 90 per cento, ed anche il ginocchio. E' la gamba destra, quindi non quella del cambio. E qui si gira molto a sinistra?.

    Solo a Misano al massimo - ?Che rendimento mi devo aspettare qui in pista? Dipende; ci sar? sole? Piover?? Come mi sentir? dopo i primi chilometri? Perch? la SBK ? una gran bella moto, ma la M1 ha una posizione in guida diversa?.

    Modificher? il mio stile - ?Per la gara, dovr? adattare un po' il mio stile alle esigenze. Per forza: non ? che sono agile come un gatto...?.

    La gente mi vuole bene - ?Quello che mi ? parso di capire, in questi GP senza di me, e che la gente mi voglia. Ho sentito vicino l'affetto di tantissimi, ed il loro incitamento. Mi ha fatto molto, molto piacere?.

    Acchiappare Lorenzo - ?Recuperare 100 punti in 11 gare non ? una cosa impossibile. Per?, non ? che io sia qui per tornare in lotta per il mondiale?.

    Ammesso e non concesso che oggi Valentino abbia detto una bugia, ? qui che l'ha fatto.

  • Font Size
    #2
    Ho visto il (lungo) video su motogp.com e hanno anche fatto vedere un abbraccio tra Valentino ed un commosso Guido Meda (con un bel barbone )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Giu72 View Post
      Acchiappare Lorenzo - ?Recuperare 100 punti in 11 gare non ? una cosa impossibile. Per?, non ? che io sia qui per tornare in lotta per il mondiale?.

      Ammesso e non concesso che oggi Valentino abbia detto una bugia, ? qui che l'ha fatto.
      diciamo che e' una mezza verita'
      credo che, sotto sotto, voglia rovinare la festa a Lorenzo, ma non credo gli possa recuperare tutto il vantaggio

      riguardo al suo futuro, e' facile che fosse gia' scritto mesi fa, ma lui sa bene quando comunicarlo

      Comment


      • Font Size
        #4
        la ferita fa paura
        Last edited by simo1098(s)ardo; 15-07-10, 20:15.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          la ferita fa paura
          Paura non direi, ma schifo si

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giu72 View Post
            Paura non direi, ma schifo si
            Mediaset Infinity: Programmi Mediaset, Canali TV Live, Video Clip e Puntate Intere. Programmi, Fiction, Film, Documentari, Streaming e funzione Restart

            Comment


            • Font Size
              #7
              quando e' la gara di brno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                quando e' la gara di brno

                Per fortuna non si ? fatto male al Culo, sai che brutta vista...


                Brno, 15 agosto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Per fortuna non si ? fatto male al Culo, sai che brutta vista...


                  Brno, 15 agosto.


                  .........Qui la stai servendo su un piatto d'argento...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grande Vale, determintato come sempre!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by |KC| View Post
                      diciamo che e' una mezza verita'
                      credo che, sotto sotto, voglia rovinare la festa a Lorenzo, ma non credo gli possa recuperare tutto il vantaggio

                      riguardo al suo futuro, e' facile che fosse gia' scritto mesi fa, ma lui sa bene quando comunicarlo
                      bh?, l'anno scorso ha fatto 3 zeri, quest'anno 4, diciamo che lui ci prover?, ? solo lorenzo che ha da perdere qualcosa!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        in effetti la cosa più interessante di tutta la faccenda è vedere come reagirà lorenzo, magari non da questa gara dove rossi probabilmente non sarà in grado di essere il vero rossi.....ma dalle prossime vediamo se la capoccia gli tiene o fa casini....chiaramente io spero che lorenzo vinca tutte le gare di qui alla fine

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Per fortuna non si ? fatto male al Culo, sai che brutta vista...


                          Brno, 15 agosto.
                          Ho ancora un mese per sperare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Icaro View Post
                            .........Qui la stai servendo su un piatto d'argento...

                            'Gnorante, la moto si guida col culo
                            SALLO!





                            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                            Ho ancora un mese per sperare
                            Chi visse sperando...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io questo ragazzo lo AMO

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X