Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Simoncelli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    quindi la storia sarebbe cosi':

    "le 500 erano difficilissime, leggerissime e con un'entrata in coppia brusca, moto per chi ha il pelo, moto che ci vuole esperienza, ma se uno aveva talento, solo col puro talento si riusciva a vincere subito (rossi, biaggi, tanti altri)"

    "le moto gp di oggi sono piu' facili, cadi meno, ti stressi meno, ma siccome son molto sofisticate e piene di regolazioni ci vuole piu' tempo per imparare a portarle al limite"

    boh, sarà come dite voi, ma non mi torna per niente...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by iomoto View Post
      quindi la storia sarebbe cosi':

      "le 500 erano difficilissime, leggerissime e con un'entrata in coppia brusca, moto per chi ha il pelo, moto che ci vuole esperienza, ma se uno aveva talento, solo col puro talento si riusciva a vincere subito (rossi, biaggi, tanti altri)"

      "le moto gp di oggi sono piu' facili, cadi meno, ti stressi meno, ma siccome son molto sofisticate e piene di regolazioni ci vuole piu' tempo per imparare a portarle al limite"

      boh, sar? come dite voi, ma non mi torna per niente...
      la differenza ? epocale nel senso della tecnologia applicata alle moto da strada e da pista, una volta le moto da strada erano dei telai in gomma con gomme misere, freni quasi inesistenti, motori violenti e scorbutici......eppure appiccicavano tabelle portanumero a quelle moto, anche a manubrio alto, e ci correvano nelle stesse piste di oggi, anzi meno uguali perch? vie di fuga e protezioni quasi non c'erano a parte qualche balla di paglia qui e l?......imparavano a guidare cos? fin da piccoli/giovani e se non avevi del talento e tanto coraggio non arrivavi pi? in l? di qualche campionato regionale/nazionale......e pi? andavi avanti e pi? ti trovavi con motori potentissimi ma poco gestibili e telai spesso artigianali e disegnati al tavolo da disegno con la matita invece che la computer.....passano gli anni e si arriva ad avere la moto scuola che apre le porte al mondo dei grandi, ovvero la 250, che ha controllo di trazione, piattaforma inerziale e chiss? quale altra diavoleria.......anche le moto del concessionario oggi hanno controlli e sistemi alieni solo 20 anni fa, io la prima moto vera che ho avuto ? stata un'rd 350 e ho detto tutto, oggi si parte con un 600 qualsiasi che ? un'astronave sofisticatissima al confronto......se ti riguardi le gare tipo transatlantic series o la sbk americana prima maniera viene quasi da ridere....eppure la scuola era quella e se c'era talento e cervello si poteva fare, facendosi male molto spesso, ma si diventava campioni del mondo......oggi serve molta pi? cultura motociclistica e non in carburatori getti e anticipo, in elettronica telemetria termocoperte, il talento emerge ma ? molto pi? professionale e meno istintivo, gi? solo l'ambiente cos? chiuso, confezionato, imbrigliato rende totalmente diverso il confronto....non parliamo poi dei soldi/sponsor che decidono chi e dove corre e se il risultato non c'? non ti scusi con la squadra ma con lo sponsor tramite il tuo procuratore.......se ogni singolo componente della moto non ? perfettamente integrato con quello che gli sta vicino il risultato non lo fai, allora invece qualche pecca la potevi mascherare con l'esperienza e il polso......gli ultimi esemplari di quel tipo di formazione sono ceca rossi biaggi e in parte corser ed edwards....scusa la prolissit? ma m'andava di scrivere stamattina

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by frecciazzurra View Post
        mmmmm...gli darei per ora un 6 di stima...non mi ha entusiasmato per niente
        esatto concordo!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by OPA View Post
          personalmente lo vedo come fabrizio in sbk....un'eterna promessa che non fiorisce mai......spero davvero che mi sbaglio perch? lo vorrei il pi? su possibile
          Eterna promessa?!

          Ma ha vinto UN MONDIALE!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Jack Sparrow View Post
            Eterna promessa?!

            Ma ha vinto UN MONDIALE!!!

            cala ragazzo... che era solo un europeo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by nik74 View Post
              cala ragazzo... che era solo un europeo
              penso si riferisca al capellone

              Comment


              • Font Size
                #37
                Il capellone è demotivato, la moto non va. Melandri con tutto il fatto che è bollitello non è l'ultimo arrivato, eppure lo vedo ancora piu' in difficoltà di Simoncelli!!
                E non vedo il caso di farne una questione di moto ufficiali o moto clienti, c'è De Puniet che la clienti la fa andare divinamente!

                Comment

                X
                Working...
                X