Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bandiera gialla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    dai ora non venitemi a dire che le bandiere gialle sono la cosa migliore in pista...in base a cosa a test scentifici basati sui sogni?
    non si ? mai provato altro e si ? rimasti la medioevo...ora solo per dirne una...affiancare alle bandiere dei led sul cruscotto o interne al casco...tipo i piloti dei jet!
    o ci sono altre mille soluzioni ben piu' visibili!
    e questo per la sicurezza dei primi come degli ultimi!

    Comment


    • Font Size
      #17
      se i piloti non hanno ancora icrociato le braccia a riguardo vuol dire che tacitamente sta bene a tutti cos?.
      (se poi sono riusciti a far cancellare Suzuka un certo peso vuol dire che ce l'hanno).

      Il led DEVE funzionare... mettine 2 o 3 (tipo i comandi doppi o tripli sugli aerei) e vedi se poi non va bene.

      Roba nel casco spero non la mettano per ora... non credo ci sia molto spazio come per i caschi dei Jet.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ok andrea pero' riconosci che di metodi migliori e piu' visibili ce ne sono 1000?
        se ancora non ? stato fatto sar? questione di soldi , mezzi, politica o altro, ma rimane il fatto che non mi si venga a dire che ? la cosa migliore!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by doc67
          ok andrea pero' riconosci che di metodi migliori e piu' visibili ce ne sono 1000?
          se ancora non ? stato fatto sar? questione di soldi , mezzi, politica o altro, ma rimane il fatto che non mi si venga a dire che ? la cosa migliore!
          Quali soldi? I commissari hanno un costo e si ? gi? provato a sostituirli (in Formula 1 a Monza qualche anno fa) con dei pannelli luminosi che venivano comandati da un unico addetto. Risultato: una cagata pazzesca.
          Per fortuna non ? ancora possibile sostituire sempre e comunque l'uomo con la tecnologia.
          Doc67 ho fatto il commissario per otto anni, mio padre lo fa da 35 e quindi so di che cosa parlo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            si parli di qualcosa che ti tocca direttamente e per cui non sei obiettivo.
            Alex se dici cose del genere vuol dire negare l'evidenza, poi se leggi bene le mie parole ho scritto di affiancare non sostituire.

            Comment


            • Font Size
              #21
              penso sia abbastanza scontato che si arriver? all'utilizzo dell'interfono, gi? utilizzato in formula 1 ... cos? come ? successo con l'elettronica ...

              Comment


              • Font Size
                #22
                secondo me l'hanno gi? provato (l'interfono) ma il pilota in questione si ? lamentato che ? pericoloso...
                ti immagini una gara tutta in silenzio (con ovviamente il solo rumore del motore) e mentre stai per fare una staccata difficile oppure cerchi di cavartela in mezzo al gruppone ti senti urlare nell'orecchio "attento ci sono le bandiere gialle"... cappottamento assicurato.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  B?, se lo fanno in F1 non lo vedo quello il problema principale......
                  Credo per? che solo una persona sia in grado di reagire prontamente e con la necessaria "fantasia" a situazioni che in gara si possono rivelare imprevedibili a qualsiasi tecnologia.
                  E come dice Alex, se la bandiera di pista scivolosa la vedono tutti, la scusa che quella gialla sia "invisibile" sa tanto di scusa.....e poi, ripeto, sono SEMPRE i soliti tre-quattro che non la vedono ! Possibile ??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    come ho scritto nell'altro post, le due bandiere che si sono viste dalle riprese televisive non potevano essere viste da valentino ... se poi ce ne erano altre ...
                    e poi ci credo che succede sempre a lui ... ? l'unico che sorpassa

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Beh forse Alex intendeva dire che i piloti con la bandiera gialla non rispettano il "limitare la velocit?"... poi se non hai una copertura televisiva i sorpassi possono anche passare inosservati..
                      cosa che invece nel motomondiale vedo difficile.

                      Io cmq parlo da dubbioso perch? proprio un pilota aveva fatto questi commenti quando prov? le comunicazioni via radio (forse in 250 o in 125).

                      Non vedo cos? critica una staccata in formula 1 rispetto a una con due ruote in meno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ico
                        come ho scritto nell'altro post, le due bandiere che si sono viste dalle riprese televisive non potevano essere viste da valentino ... se poi ce ne erano altre ...
                        e poi ci credo che succede sempre a lui ... ? l'unico che sorpassa
                        Ripeto: sono i piloti stessi a dire alla rece direction dove vogliono le bandiere. Non possono poi inventarsi di non vederle.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Alex7
                          Ripeto: sono i piloti stessi a dire alla rece direction dove vogliono le bandiere. Non possono poi inventarsi di non vederle.
                          l'ho capito ! non sto mica dicendo che ? colpa dei commissari ... dico che in certe condizioni non ? possibile vederle. punto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            alex nessuno dice che le bandiere siano messe male, ci si lamenta che non sono il mezzo migliore!
                            se hai una curva a dx e una via di fuga a 50 metri la bandiera sar? a + di 50 metri dalla moto che deve effettuare la curva, con altri mezzi da accoppiarci sarebbe meglio
                            ora ? piu' chiaro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Le bandiere in certe occasioni sono obsolete, visto il livello di sofistecazione, basterebbe aggiungere un led ben visibile sul cruscotto che si accende in caso di incidente e che insieme alle bandiere renderebbe tutto pi? facile.Io all'interfono non credo molto, fossi un pilota non vorrei sentire qualcuno che mi dice le cose in un orecchio, per le comunicazioni al max basta ampliare un p? la strumentazione...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                infatti lith, l'interfono proprio no, lo userebbero anche per suggerire tattiche di gara, no no non mi piacerebbe!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X