Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto2: Pasini in mano ai legali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto2: Pasini in mano ai legali

    Ha sorpreso tutti la notizia del ?divorzio? tra Mattia Pasini e il team JirMoto2, all'alba del GP di Valencia. Come si dice ormai in gergo, il pilota era ?rimasto a piedi? e tutti si sono domandati quale fosse la reale motivazione. Il suo posto l'avrebbe preso il collaudatore giapponese Yusuke Teshima. In gara e anche ai successivi test di Aragon.

    Ma, due giorni dopo il GP di Catalunya (e sempre a sorpresa), il riccionese era ad Aragon a provare una Moto2 per i test. Non la sua, quella del venezuelano Robertino Pietri del Team Italtrans.
    Infatti Mattia ? sbarcato sul nuovo circuito spagnolo, con tanto di pap? Luca e sorellina Martina al seguito, per girare insieme al nuovo ?compagno a ore? Roberto Rolfo.

    Quindi, cosa ? successo tra Mattia Pasini e il suo ex Team manager Luca Montiron?
    La crepa ha cominciato a formarsi la domenica prima di Jerez quando Mattia si era infortunato ad una spalla sublussandosela con la moto da cross, nel periodo delle spalle fracassate: anche Valentino infatti se l'era rotta la settimana prima, quella, cio?, precedente alla gara fantasma di Motegi, rimandata per le ceneri del Vulcano... Sembra tutto molto contorto ma in realt? ? pi? semplice di quello che sembra: il problema alla spalla lo ha penalizzato e ha acutizzato i dolori, anche nei rapporti con il Team.
    Mattia era stato uno fra i primi piloti a contrattualizzare la sua posizione gi? da novembre, con una lettera di intenti che concordava la partecipazione di Pasini in sella alla TSR del Team Jir Moto2. Tale anticipo era atto in parte per snellire eventuali burocrazie nelle iscrizioni alla IRTA e alla Dorna, e in parte per avere il tempo di effettuare pi? test possibili, dal momento che si trattava di una categoria nascente.
    In realt? ? lamenta il pilota ? i tempi di messa a punto della moto si sono dilatati, e hanno deluso le aspettative del riccionese che sperava di poter scendere in pista nella pausa invernale quando ancora si poteva fare qualche test a Valencia o addirittura in Giappone, dove il telaio TSR era di casa.

    I giochi, invece, sono iniziati solo a Valencia nei primi test ufficiali ma a quel punto ? sostengono gli uomini di Pasini ? sono cambiati un po' gli accordi e il pilota non ha potuto fare altro che accettare le variazioni imposte da Montiron.
    Ma come si ? acutizzata questa crepa alla settima gara dall'inizio?
    I problemi sono tutti riconducibili ai tempi in pista, la solita vecchia legge del cronometro che ha sempre ragione.
    Luca Montiron dichiara che alla fine della giostra quello che ha voce in capitolo ? solo risultato, Mattia Pasini invece riconduce i risultati deludenti al ritardo nella messa a punto di una moto con la quale non ? stato possibile combattere contro i primi. In pi? c'? la faccenda della spalla, che ? andata ad aggiungesi al montepremi.

    A parte la collaborazione, Montiron e Pasini erano anche amici; adesso tra di loro c'? silenzio che lascia il fiato solo ai legali rappresentanti e ai risultati.
    Per il momento Mattia ha utilizzato in questi test di Aragon la Suter del Team Italtrans solo per avere un ?paragone? con la TSR, ma non si sa ancora se per lui ci sar? un futuro in questo team, che ha comunque ancora in essere i contratti con i propri piloti (Rolfo e Pietri).
    Mattia ? quindi in cerca d'autore. Andando per esclusione tra i team che sono gi? a posto, se ci fosse qualcuno che non ? soddisfatto del proprio pilota, ? pregato di fargli un colpo di gas.

    Brutta storia questa.

  • Font Size
    #2
    La Palla della Spalla

    Questo problema l'aveva da Inizio Stagione ... ma proprio in TV ha dichiarato: "Non Voglio nascondermi dietro i Problemi della Spalla, questa Moto ? UN CESSO"

    Per me aveva raggione ... e anche con quel Bidet della Suter riuscir? a fare Meglio ... lo spero per lui

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      La Palla della Spalla

      Questo problema l'aveva da Inizio Stagione ... ma proprio in TV ha dichiarato: "Non Voglio nascondermi dietro i Problemi della Spalla, questa Moto ? UN CESSO"

      Per me aveva raggione ... e anche con quel Bidet della Suter riuscir? a fare Meglio ... lo spero per lui

      s? ma con quella moto cesso, corsi i risultati li ha ottenuti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by polsogrippato View Post
        s? ma con quella moto cesso, corsi i risultati li ha ottenuti...
        ma guarda caso da quando ha iniziato a lamentarsi (e mikiff ha ben spiegato le cause)...? andato male..nella prima gara stava davanti a corsi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          uno che lottava tra i primi 3 posti del mondiale non può arrancare nella posizione dal 25 al 30 suvvia non diciamo cagate, Corsi ha sempre guidato moto ufficiali e non ha mai combinato nulla o poco.
          Non centra nulla neanche il fatto che lui è menomato, la moto la sa guidare e va forte.
          Scommettiamo che farà bene in un'altro team?
          Quello che non sopporto di lui è un pò l'arroganza a volte potrebbe risparmiarsele certe affermazioni anche se pur vere ma passa da quello spaccone.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che brutta storia, ed erano anche amici?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              La Palla della Spalla

              Questo problema l'aveva da Inizio Stagione ... ma proprio in TV ha dichiarato: "Non Voglio nascondermi dietro i Problemi della Spalla, questa Moto ? UN CESSO"

              Per me aveva raggione ... e anche con quel Bidet della Suter riuscir? a fare Meglio ... lo spero per lui

              Mr Molla, mi interessa l'argomento Moto2
              Tu che mi sembra le conosci, ci potresti fare un elenco in ordine decrescente di quelle buone e quelle meno buone, cosi' tanto per orientarsi in questa nuova classe?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Comunque Pasini nei test con la Suter ? andato molto forte...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kavok View Post
                  Mr Molla, mi interessa l'argomento Moto2
                  Tu che mi sembra le conosci, ci potresti fare un elenco in ordine decrescente di quelle buone e quelle meno buone, cosi' tanto per orientarsi in questa nuova classe?
                  Ho solo parlato con un po' di Team, e visto le Moto per bene

                  Qui c'è un po' di Tecnica Moto2
                  KLIKKA QUI SE VUOI
                  Che mi è servita a far capire la Differenza tra una Moto come dico io (SpeedUp) ... e come dice chi mi critica (Suter) ... che sono le 2 Moto ai poli Estremi del Campionato ...
                  In mezzo ci sono tutte le Altre ... Moriwaki proprio al centro ... poi molte hanno quote del CBR ma con possibilità di Cambiarle quindi stà ai Tecnici andare in una direzione o nell'Altra ...
                  Però di Tutte ... la Suetr la chiamo Bidet perchè è seduta, ma è tutta perfettamente studiata con Logica e Bravura ... che però parte da Basi che ritengo sbagliate ... hanno cmq Ottimi Piloti e Tecnici in quantità ed assieme alle Moriwaki i Team + RICCHI (che vuol dire tanto) ...
                  Fatte Molto bene a livello Costruttivo la Kalex, la Tech3 e la Bimota

                  Sinceramente mi aspettavo di più dalla ForceGp (DeAngelis e Canepa) ma tra sfighe e pochi soldi

                  Mentre per me i veri cessi sono ADV (Debise) e la TSR MotoBi di Pasini ... che infatti anche col Bidet è andato Molto + Forte ...

                  Poi lui è Fortissimo ... e un po' Mattia nella Giuda ... se gli danno una Moto qualsiasi ne vedremo delle Belle ... perchè con questa



                  Boh, NON riesco neppure a Giudicarla ... è tutta scoordinata ... sembra una Moto degli anni 90, con Forcellone troppo Inclinato (tiro catena Style di oggi) e Quote di Sterzo che NON sono ne carne ne pesce ... poi è Piatta e brutta da Vedere ...
                  Senza parlare di chi gli segue le Sospensioni ... che è il Vero Motivo della Discordia e segue pure Lukas Pesek con la Moriwaki
                  Anche perchè il capo tecnico Noccioli, c'ha le palle quadre ... e NON è criticabile !!!

                  Corsi si è Adattato ... che è una buona dote per un Pilota ... ma che NON porta molto lontano, perchè +di tanto NON può fare e si vede da come Guida sulle Uova ...


                  PS: NON fatemi parlare ... ho visto il Litigio in Diretta
                  Last edited by Mr.Molla; 09-07-10, 00:11.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    comunque imparatevi che "dove girano troppi soldi, non esistono amici"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a noi,Mr. molla, fa piacere che tu parli!
                      anche xke hai una prospettiva da collaboratore esterno e penso tu possa capire il/i piloti!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Comunque Pasini nei test con la Suter ? andato molto forte...
                        Pasini ? qualche hanno che va forte!

                        ....qualcuno per? non se ne accorge!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Ho solo parlato con un po' di Team, e visto le Moto per bene

                          Qui c'è un po' di Tecnica Moto2
                          KLIKKA QUI SE VUOI
                          Che mi è servita a far capire la Differenza tra una Moto come dico io (SpeedUp) ... e come dice chi mi critica (Suter) ... che sono le 2 Moto ai poli Estremi del Campionato ...
                          In mezzo ci sono tutte le Altre ... Moriwaki proprio al centro ... poi molte hanno quote del CBR ma con possibilità di Cambiarle quindi stà ai Tecnici andare in una direzione o nell'Altra ...
                          Però di Tutte ... la Suetr la chiamo Bidet perchè è seduta, ma è tutta perfettamente studiata con Logica e Bravura ... che però parte da Basi che ritengo sbagliate ... hanno cmq Ottimi Piloti e Tecnici in quantità ed assieme alle Moriwaki i Team + RICCHI (che vuol dire tanto) ...
                          Fatte Molto bene a livello Costruttivo la Kalex, la Tech3 e la Bimota

                          Sinceramente mi aspettavo di più dalla ForceGp (DeAngelis e Canepa) ma tra sfighe e pochi soldi

                          Mentre per me i veri cessi sono ADV (Debise) e la TSR MotoBi di Pasini ... che infatti anche col Bidet è andato Molto + Forte ...

                          Poi lui è Fortissimo ... e un po' Mattia nella Giuda ... se gli danno una Moto qualsiasi ne vedremo delle Belle ... perchè con questa



                          Boh, NON riesco neppure a Giudicarla ... è tutta scoordinata ... sembra una Moto degli anni 90, con Forcellone troppo Inclinato (tiro catena Style di oggi) e Quote di Sterzo che NON sono ne carne ne pesce ... poi è Piatta e brutta da Vedere ...
                          Senza parlare di chi gli segue le Sospensioni ... che è il Vero Motivo della Discordia e segue pure Lukas Pesek con la Moriwaki
                          Anche perchè il capo tecnico Noccioli, c'ha le palle quadre ... e NON è criticabile !!!

                          Corsi si è Adattato ... che è una buona dote per un Pilota ... ma che NON porta molto lontano, perchè +di tanto NON può fare e si vede da come Guida sulle Uova ...


                          PS: NON fatemi parlare ... ho visto il Litigio in Diretta
                          scusa ma una speedup non è una FTR (o come si scrive) con le carene modificate?
                          O hanno fatto qualcos'altro?


                          Last edited by --Phoenix--; 09-07-10, 09:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            si, la base della speedup è una ftr sviluppata da Koughlan...poi però ci hanno messo mano pure loro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ciao mr molla e della suter di corti sai qualkosa?? ...nn mi sembra molto contento della moto il ragazzo comasco

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X