a proposito di brivio io vedo la scelta di guareschi per quest'anno proprio in un'ottica rivolta all'anno prossimo quando anche brivio potrebbe arrivare in ducati. del resto guareschi è la scelta aziendale, il fedelissio che accetta di buon grado il ruolo di traghettatore, anche perchè ritengo che lui stesso si senta più a suo agio in un ruolo puramente tecnico.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rossi si, Rossi no.
Collapse
X
-
Originally posted by Vulture View Postsinceramente non vedo alcun problema di convivenza. uno, preziosi, progetta la moto, l'altro, burgess, la mette in pista. sono l'uno la conseguenza dell'altro e la loro grandezza verr? confermata o meno dalla capacit? di adattarsi l'uno all'altro. E poi burgess ha lavorato con profitto in honda mentre preziosi per quanto poco flessibile ? una persona di grande intelligenza.
secondo me la convivenza andr? benissimo.. e poi non dimentichiamo che preziosi fino all'anno scorso doveva lavorare con livio supposta, che deve essere un dito in culo
Comment
-
Sembra che Geremia non voglia seguirlo in Ducati ma mi pare strano che Valentino lo molli proprio adesso...
Per me la cosa più negativa di tutta l'operazione è che lascerebbe una moto quasi perfetta in mano a l'unico in grado di farla funzionare a dovere, cioè Lorenzo.
Un vantaggio mica da ridere per il mondiale.
Per la serie.
Comment
-
ieri cmq Meda ha dato un buon spunto di riflessione
in un Motomondiale dove si fanno pochissimi test...avere la moto pronta non è facile!
devi essere davvero bravo a sviluppare!
se si pensa che il 1000 lo si voglia riportare già dalla prossima stagione....Lorenzo deve farsi in 4 per far crescere quella moto!
poi...stiamo sempre parlando per parlare!
magari Lorenzo è davvero bravo e sa dare buone indicazioni e si sviluppa una moto poco vincente ma mette il resto di suo!
mica lo possiamo sapere!
Comment
-
Originally posted by motorman View PostSembra che Geremia non voglia seguirlo in Ducati ma mi pare strano che Valentino lo molli proprio adesso...
Per me la cosa pi? negativa di tutta l'operazione ? che lascerebbe una moto quasi perfetta in mano a l'unico in grado di farla funzionare a dovere, cio? Lorenzo.
Un vantaggio mica da ridere per il mondiale.
Per la serie.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Originally posted by dj crush View Postieri cmq Meda ha dato un buon spunto di riflessione
in un Motomondiale dove si fanno pochissimi test...avere la moto pronta non ? facile!
devi essere davvero bravo a sviluppare!
se si pensa che il 1000 lo si voglia riportare gi? dalla prossima stagione....Lorenzo deve farsi in 4 per far crescere quella moto!
poi...stiamo sempre parlando per parlare!
magari Lorenzo ? davvero bravo e sa dare buone indicazioni e si sviluppa una moto poco vincente ma mette il resto di suo!
mica lo possiamo sapere!
Comment
-
Originally posted by Mathias View PostStavo pensando a sta cosa di Rossi alla Ducati. Al di la del fatto che il personaggio Rossi, in quanto tale, possa giustamente stare simpatico o meno, credo che a livello di capacità, nessuno sano di mente possa negargli il fatto di dire che sa quello che fa, sia come pilota, che come collaudatore. Allora quale può essere il punto debole della cosa, che poi è (credo) lo stesso motivo per cui si è aspettato fino all'inevitabile (ovvero al fatto che dopo l'infortunio la posizione di Yamaha di puntare su Lorenzo sia diventata praticamente un'obbligo)?
Credo sia lo staff che Vale, giustamente o meno, si porta dietro. Ovvero, c'è il rischio che a livello tecnico si abbiano troppi galli nel pollaio. Parlo principalmente di Preziosi, che se da un lato ha passione e talento sicuramente indiscussi, dall'altro ha (forse) nella poca flessibilità (un pò in stile Honda) il suo principale difetto. Un Burgess, ma anche un Brivio, insieme ad un Preziosi, difficilmente possono generare una via di mezzo, ovvero, a mio parere, o tanto bene (due eccellenze che si fondono) o tanto male (conflitti interni con relativo scarico di responsabilità e risultati influenzati negativamente dalla lotta interna). E' ovvio, credo, che la maggior parte degli italiani (che siano Rossisti, o Ducatisti, o entrambi) spera, come me del resto, che sia la prima ipotesi quella vera, e che questo matrimonio (se davvero ci saràpossa finalmente fondere il talento tecnico con il sangue di un campione per ottenere un'essenza tricolore vincente.
Che dite voi? Lo addomestichiamo questo Burgess tanto ostico a Borgo Panigale (almeno nelle dichiarazioni fin qua riportate) con un bel piatto di tortellini, oppure no??
Rossi trasmette sensazioni, poi stà a qualcun altro (preziosi) trasformare le indicazioni in materiale fisico...
Quindi non vedo perchè tutto il pacchetto non possa coesistere
Di sicuro rossi non va a dirti le quote che il telaio deve avere....Last edited by --Phoenix--; 05-07-10, 15:55.
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
-
Originally posted by --Phoenix-- View PostSecondo me stai facendo un po di confusione....
Rossi trasmette sensazioni, poi st? a qualcun altro (preziosi) trasformare le indicazioni in materiale fisico...
Quindi non vedo perch? tutto il pacchetto non possa coesistere
Di sicuro rossi non va a dirti le quote che il telaio deve avere....
Ma infatti non parlavo di Rossi in se.. quanto dei suoi collaboratoriche magari possono dar consigli (esempio telaio deltabox, che ? quello su cui hanno praticamente sempre lavorato) che potrebbero non esser presi molto bene da chi ha scelto altre strade (Ducati)..
cio?, se il tecnico delle sospensioni ti dice che non riesce a darti un buon setup perch? secondo lui il progetto del telio della moto ? mal riuscito, tu che fai? Tenti di far adattare lui, o chiedi alla casa di darti un telaio diverso?
Comment
-
Comment
-
Originally posted by Marco54 View Post
Strano per uno come Rossi abituato ad avere dei punti saldi nel suo lavoro, ? anche vero per? che La Ducati ? una moto "anomala" vuoi motore, vuoi telaio e quindi la grande esperienza che ha uno come Burgess non ? detto che sia indispensabile.
Comment
X
Comment