Originally posted by Gabri44
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MOTOGP E SBK, margine minimo...
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Paradossalmente le SBK sono un po' più "facili" da portare al limite, le GP sono così sul filo del rasoio che non è semplicissimo tenerle sempre al top e su ogni pista.
Il rapporto costo/tempi/prestazioni non è corretto perchè in ogni ambito motoristico si arriva ad un livello oltre il quale ogni centesimo in meno ha un costo esorbitante
Anche il confronto stock/Sbk se portato sul livello costi/tempi vedrebbe avvantaggiate le prime
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Originally posted by Gabri44 View Posttralasciando il fatto quanto siano preparate le SBK resta il fatto che ? assurdo che dei protoripi studiati, progettati, e sviluppati di continuo riescano a girare pi? piano o sugli stessi tempi di una moto che ha dei limiti strutturali imposti da un regolamento.
Originally posted by Gabri44 View PostPer non parlare che adoperano freni in carbonio, gomme prototipo, e pesano minimo 15-20 kg in meno. Questo nessuno l'ha detto e credo sia importante.
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Originally posted by Torakiky View PostNo, no ? assurdo, ? la realt? dei fatti: evidentemente, anche lasciando massima libert?, per come sono fatte le moto oggi, oltre un certo livello di potenza (raggiunto ormai da 2 categorie titolate) i tempi sul giro non aumentano. E, se proprio la vogliamo dire tutta, continuando cos? fra un pochino non aumenteranno pi? neanche le velocit? massime sul dritto...
Come detto, non sembra poi cos? importante (se non per il portafogli )
Per? c'? da dire una cosa: stiamo parlando di qualifiche, e in sbk si usa una gomma specifica, mentre in gp si usa una gomma s? morbida, ma da gara...
Qual'? la differenza sul passo gara???
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Originally posted by Torakiky View PostNon ho capito...
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be' e' chiaro che....quando sei ad alti livelli per ogni decimo guadagnato si spendono delle fortune.....
pero' e' chiaro che le sbk in pista non sono delle moto di serie targate......
se pensassimo solo ai soldi pero' le motogp dovrebbero rifilare secoli al giro in proporzione.....
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Pi? che altro mi chiederei com'? che ... viste le differenze di Budget per il perfezionamento della Moto ... i Piloti SBK siano considerati di 2a scelta, mentre quelli GP degli extraterrestri ... quando i Tempi sono risicati ...
A questo punto bisognerebbe pensare che uno dei "Fantastici 4" su una SBK sarebbe +Veloce che sulla sua MotoGp
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Riporto la mia risposta dell'altro topic..
Scoperta dell'acqua calda...
E se le facessero di nuov tutte e 2 mille la smetterebbero con sti articoli del menga?
Poi assen, nonostante sia stata stravolta è smpre stata 1pista particolare dove le sbk avvicinano i tempi dei prototipi, così come al sachsenring le 250 gp andavano più a volte meglio delle 500 e quasi quanto le motogp.
Ergo meno giornalisti più agricoltori
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Originally posted by Racing_34 View Postla gp ? una categoria in cui si ? parlato apertamente di contenimento delle prestazioni, limitando la cilindrata e il consumo, mentre in sbk prima si ? aumentata la cilindrata per entrambe le tipologie, ora si discute se ridurre o meno le restrizioni alle twin...
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Originally posted by gillescorona View PostDov'? la sorpresa?
Vi ricordate di un certo Steve Hislop che a Donington in SBK gir? pi? forte di rossi con il mostro RC211V?
Era il 2002 e tutti a non credere a questo dato.
La SBK, fin da quando ? nata, ha sempre avuto poco a che fare con il modello stradale dal quale deriva.
era una danza vederlo guidare a 39 anni con una ducati del 2000
ma era del 2001 la superpole
ricordo bene e in gara 2 ha vinto chili con il cesso sraad!!!
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Originally posted by Torakiky View PostOk, ma il tuo punto qual'?? Intendi dire che le prestazioni sono vicine perch? in SBK hanno meno limitazioni che in GP?
C'? per un'altra analisi da fare: stiamo parlando di tempi in qualifica. In gara com'? la situazione? Che differenza c'? tra i passi?
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