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il "mago" gerry da i numeri

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    #31
    Mah.. onestamente non lo vedo 'sto risparmio.
    Forse in fondo con le 1000 con limite all'alesaggio e frazionamento fisso a 4 cilindri ne hanno finalmente azzeccata una in federazione!
    Se poi ricominceranno a girare un po' di soldini ben vengano PROTOTIPI 600, ma al posto della moto2..

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      #32
      per me il frazionamento fisso è una cazzata...perche non 2-3-4-5-6 cilindri ognuno che si crei quello migliore... questo è competere... semplicemente riportarlo come era prima! lasciando alle casa la possibilita di avere come base un motore derivato dalla sere se vogliono... semplice

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        #33
        Originally posted by Gabri44 View Post
        ragazzi i motori Turbo in moto lasciateli da una parte se non vi volete fare male!!!! Dopo altro che TC vi serve.
        I tempi cambiano: i turbo non danno pi? la botta degli anni '80. E poi, dove lo mettiamo lo sviluppo?

        Originally posted by Gabri44 View Post
        Secondo me invece una cilindrata pi? piccola serve per diminuire la velocit? max e aumentare la velocit? in curva. Ovvero gasse a martello, ? quello che si vuol vedere no?
        S?, ma non solo: io voglio vedere anche moto tecnologicamente state-of-the-art

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          #34
          Originally posted by Torakiky View Post
          I tempi cambiano: i turbo non danno pi? la botta degli anni '80. E poi, dove lo mettiamo lo sviluppo?
          Giusto. In F1 vogliono fare per il 2013 dei motori 1.800 turbo per avere le stesse potenze di oggi (800 cv) ma con consumi minori.

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            #35
            Originally posted by gillescorona View Post
            Giusto. In F1 vogliono fare per il 2013 dei motori 1.800 turbo per avere le stesse potenze di oggi (800 cv) ma con consumi minori.
            ma le auto stanno su 4 ruote

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              #36
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Da Tecnico ha detto una gran verit? ... si potrebbero avere quasi 200Cv ed un Motore +Piccolo ... cio? tutta la Moto perch? telaio e carene gli devono girare intorno ...

              I CV persi NON sono un problema ... oggi vengono cmq limitati dal TC ... pi? che altro ? che solo 2 case riuscirebbero a fare un Motore da quasi 200cv, la Honda da 210 e tutti gli altri da 180 ...

              Si arriverebbe ad un altro Monomarca ... che ? l'unica cosa brutta della Moto2

              Quoto per? nutro molti dubbi.

              1 i costi.
              Non fanno di tutto per ridurli? SI? Allora esasperare un 600cc lo vedo un enorme pozzo senza fondo dal punto di vista economico.
              Per lo spettacolo non sarebbe un bene...

              2 le categorie.
              Che fanno la vanno a sovrapporre con la Moto2 che di buono ha solo che offre spettacolo?

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                #37
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Mah.. bello schifo..
                Massima espressione delle corse 600cc di cilindrata..
                Fosse per me tornerei al 1000 e punto.
                Se vuoi meno cavalli li ottieni anche con un mille..
                esatto.....cv facili....senza tirare (non c'erano le valvole idrauliche e i motori duravano una cifra avendo meno giri)...

                quindi andare sul 600 per arrivare a 30.000 giri al minuto??

                ma per favore....

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                  #38
                  un 600 nescerebbe senza problemi dall'amputazione di 1 cilindro pieno di una 800. soluzione semplice ed indolore. Diciamo che una 800 ha circa 230 cv, arriviamo senza problemi a 170 cv. alzando il regime si arriverebbe secondo me ad una moto simile come concetto ad una vecchia 500.

                  La cosa banale e che non capisco è perchè le case che producono motori motgp, non vendano/noleggino i motori ai telaisti...ovviamente ad un prezzo definito.
                  Last edited by colombino; 23-06-10, 13:06.

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                    #39
                    Originally posted by mromanel View Post
                    io costi sono limitati se la gente non ci marcia sopra......

                    la moto2 era economica sulla carta poi ? diventata cara quando la cosa ? diventata realt?

                    avete presente....compri una catena per una motozappa=10 euro
                    la stessa per? usata per una moto 100 e se la moto ? una ducati 200
                    E' proprio questo il problema...
                    E' come con i leasing delle honda.. (2 milioni a moto) in cui la casa ci guadagna una barca di soldi sulle moto satellite.

                    E' il problema generale del mercato... per questo motivo le industrie comissionano i prodotti in Cina.. Vogliono ottenere dei margini di guadagno elevati perch? gli azionisti continuino ad investire sull'azienda.

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                      #40
                      Originally posted by colombino View Post

                      La cosa banale e che non capisco ? perch? le case che producono motori motgp, non vendano/noleggino i motori ai telaisti...ovviamente ad un prezzo definito.
                      Questa sarebbe una soluzione per avere una griglia motogp con qualche moto in pi? ma non ho mai capito perch? nessuna casa voglia farlo. Di sicuro ci sarebbe qualche telaista impegnato in moto2 che vorrebbe fare il salto in motogp con il motore preso a noleggio a prezzo regolamentato.

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                        #41
                        Originally posted by gillescorona View Post
                        Questa sarebbe una soluzione per avere una griglia motogp con qualche moto in più ma non ho mai capito perchè nessuna casa voglia farlo. Di sicuro ci sarebbe qualche telaista impegnato in moto2 che vorrebbe fare il salto in motogp con il motore preso a noleggio a prezzo regolamentato.
                        quoto!!! e comunque, viste le cifre dette da molla e terribile, credo che l'ultimo aspetto su cui si deve lavorare sono le moto: i costi vengono da altre parti non direttamente legate alla pista..

                        E poi c'è un'altra domanda: i costi che dichiarano sono reali o c'è il solito giochetto delle sponsorizzazioni??
                        Last edited by Racing_34; 23-06-10, 14:53.

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