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il "mago" gerry da i numeri

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    #16
    Originally posted by gillescorona View Post
    Un 600 magari turbo....200 cv li tira fuori subito.
    Questa è secondo me la migliore, senza scherzi: io toglierei proprio il vincolo di cilindrata (che non ha proprio senso...) e tipo di motore (perchè non un bicilindrico turbo, per esempio?) e metterei forti limitazioni su carburante, misure gomme, peso etc.
    In pratica, limitare le "risorse" che una moto usa per sviluppare certe prestazioni, cercando di massimizzare il rendimento: questo è sviluppo ed è questo che dovrebbero fare i prototipi.
    Dopodichè, Moto2 e Moto3 (quasi) monomarca, ma racing, in modo da farle propedeutiche per le GP e limitare i costi
    Last edited by Torakiky; 22-06-10, 14:46.

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      #17
      Originally posted by Torakiky View Post
      Questa ? secondo me la migliore, senza scherzi: io toglierei proprio il vincolo di cilindrata (che non ha proprio senso...) e tipo di motore (perch? non un bicilindrico turbo, per esempio?) e metterei forti limitazioni su carburante, misure gomme, peso etc.
      In pratica, limitare le "risorse" che una moto usa per sviluppare certe prestazioni, cercando di massimizzare il rendimento: questo ? sviluppo ed ? questo che dovrebbero fare i prototipi.
      Dopodich?, Moto2 e Moto3 (quasi) monomarca, ma racing, in modo da farle propedeutiche per le GP e limitare i costi
      quale gp?Quella di oggi?
      I piloti della moto2 la motogp non la vedranno mai...perch? quando saranno "pronti" per fare il salto di categoria la motogp non esister? pi?, ci sar? la moto1...
      Quindi la moto2 potrebbe avere propedeuticit? x la moto1....

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        #18
        Originally posted by Torakiky View Post
        Questa ? secondo me la migliore, senza scherzi: io toglierei proprio il vincolo di cilindrata (che non ha proprio senso...) e tipo di motore (perch? non un bicilindrico turbo, per esempio?) e metterei forti limitazioni su carburante, misure gomme, peso etc.
        In pratica, limitare le "risorse" che una moto usa per sviluppare certe prestazioni, cercando di massimizzare il rendimento: questo ? sviluppo ed ? questo che dovrebbero fare i prototipi.
        Dopodich?, Moto2 e Moto3 (quasi) monomarca, ma racing, in modo da farle propedeutiche per le GP e limitare i costi
        Un campionato automobilistico non aveva vincoli di cilindrata e di peso, si chiamava CanAm e dur? poche stagioni per i costi assurdi che si ebbero.
        I campionati motoristici seri hanno sempre avuto vincoli di cilindrata e di peso.

        Ritornando al turbo, a Macao nel 2007 un CBR 600 gareggi? con il turbo, faceva circa 180 cv se non erro. Oggi il turbo sarebbe tecnicamente fattibile, magari riprendendo la formula che c'era in F1 negli anni 60-80 ossia il turbo di cilindrata mezza rispetto all'aspirato. applicandolo alla motogp attuale si tratterebbe di motori aspirati da 800 cc e di motori turbo da 400 cc

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          #19
          Originally posted by gillescorona View Post
          Un campionato automobilistico non aveva vincoli di cilindrata e di peso, si chiamava CanAm e dur? poche stagioni per i costi assurdi che si ebbero.
          I campionati motoristici seri hanno sempre avuto vincoli di cilindrata e di peso.

          Ritornando al turbo, a Macao nel 2007 un CBR 600 gareggi? con il turbo, faceva circa 180 cv se non erro. Oggi il turbo sarebbe tecnicamente fattibile, magari riprendendo la formula che c'era in F1 negli anni 60-80 ossia il turbo di cilindrata mezza rispetto all'aspirato. applicandolo alla motogp attuale si tratterebbe di motori aspirati da 800 cc e di motori turbo da 400 cc
          e perch? nn wankel a questo punto??

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            #20
            Originally posted by giuseppe_d View Post

            la verit? ? che la motogp ? stata solo una classe creata per dar fastidio alla sbk
            Scusa una cosa Giuseppe, ma secondo te, l'idea della Motogp, e cioe' dei 4 tempi, e' della Dorna o della associazione dei costruttori (= Honda)???

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              #21
              Originally posted by Gibbolamappa View Post
              Scusa una cosa Giuseppe, ma secondo te, l'idea della Motogp, e cioe' dei 4 tempi, e' della Dorna o della associazione dei costruttori (= Honda)???
              entrambe

              honda si era stufata del 2t (commercialmente era morto) e dorna voleva dare fastidio alla sbk che incrementava gli ascolti

              Se avessero mantenuto la cilindrata mille ancora ancora avrebbe avuto senso ma con le 800 si sono lanciati verso il baratro...

              ormai non c'è via d'uscita a breve e introdurre le derivate di serie servirebbe solo a riempire le griglie uno/due anni. Sarebbero comunque moto condannate alle retrovie
              Last edited by giuseppe_d; 22-06-10, 16:51.

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                #22
                A parte che un wankel o un turbo con i limiti di consumo attuali non fanno neppure metà gara..
                Il succo era limitare i costi per aver più partecipanti..
                Con i 1000 non era necessaria la corsa sfrenata al cavallo, mentre con le 800 diventa più importante e ciò significa soldi in più per materiali particolari e maggior ricerca e sviluppo sui motori.. -> costi maggiori
                Con il 600 non fanno altro che peggiorare la situazione

                Ad esempio con i 1000 c'erano 3 4 e 5 cilindri, si poteva scegliere sew aver piu coppia o potenza massima, ora solo ed esclusivamente 4 cilindri..

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                  #23
                  Sempre peggio ...

                  Bah ... Parlano di ridurre i costi e p?oi ogni anno cambiano tutto il regolamento costringendo le case a spendere ogni volta nuovamente risorse in riallestimento moto ...

                  A me paiono dei gioppiini

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                    #24
                    Che razzo aspettano a tornare al 1000 proprio non lo capisco....le stagioni 04/05 sono state le pi? spettacolari, elettronica al minimo giusto per la strumentazione e poco pi?....
                    con i numeri che riuscivano a fare quelle moto Rossi o no il carrozzone andrebbe alla grande istes

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                      #25
                      Originally posted by gillescorona View Post
                      Un campionato automobilistico non aveva vincoli di cilindrata e di peso, si chiamava CanAm e dur? poche stagioni per i costi assurdi che si ebbero.
                      I campionati motoristici seri hanno sempre avuto vincoli di cilindrata e di peso.

                      Ritornando al turbo, a Macao nel 2007 un CBR 600 gareggi? con il turbo, faceva circa 180 cv se non erro. Oggi il turbo sarebbe tecnicamente fattibile, magari riprendendo la formula che c'era in F1 negli anni 60-80 ossia il turbo di cilindrata mezza rispetto all'aspirato. applicandolo alla motogp attuale si tratterebbe di motori aspirati da 800 cc e di motori turbo da 400 cc
                      Sempre facendo il parallelo con le auto, ai tempi le turbo 4 cilindri 1500cc polverizzavano letteralmente le aspirate 3500 cc con numero di cilindri libero (in assetto da gara, 900 CV contro 700), nonostante pesanti limitazioni sulla quantit? di carburante applicate alle turbo.
                      Resto della mia idea: i costi possono essere tenuti sotto controllo in vari modi. Le gomme, a numero limitato, sono un ottimo esempio. La benzina altrettanto. Il numero di motori massimo per stagione idem. Il numero di meccanici per team e cos? via

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                        #26
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        e perchè nn wankel a questo punto??
                        Infatti, non c'è motivo perchè no
                        Last edited by Torakiky; 22-06-10, 18:23.

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                          #27
                          Originally posted by gillescorona View Post
                          Un campionato automobilistico non aveva vincoli di cilindrata e di peso, si chiamava CanAm e dur? poche stagioni per i costi assurdi che si ebbero.
                          I campionati motoristici seri hanno sempre avuto vincoli di cilindrata e di peso.

                          Ritornando al turbo, a Macao nel 2007 un CBR 600 gareggi? con il turbo, faceva circa 180 cv se non erro. Oggi il turbo sarebbe tecnicamente fattibile, magari riprendendo la formula che c'era in F1 negli anni 60-80 ossia il turbo di cilindrata mezza rispetto all'aspirato. applicandolo alla motogp attuale si tratterebbe di motori aspirati da 800 cc e di motori turbo da 400 cc
                          questa del turbo ? abbastanza utopica....cilindrata piena o meno....manca poco che mettano elettronica anche ai copertoni per gestire i CV....vogliamo passare al turbo??

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                            #28
                            io costi sono limitati se la gente non ci marcia sopra......

                            la moto2 era economica sulla carta poi ? diventata cara quando la cosa ? diventata realt?

                            avete presente....compri una catena per una motozappa=10 euro
                            la stessa per? usata per una moto 100 e se la moto ? una ducati 200

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                            • Font Size
                              #29
                              ma perche no ??
                              ora l'ultima parola spetta al 46 e si parte!!!!

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                                #30
                                ragazzi i motori Turbo in moto lasciateli da una parte se non vi volete fare male!!!! Dopo altro che TC vi serve.

                                Secondo me invece una cilindrata più piccola serve per diminuire la velocità max e aumentare la velocità in curva. Ovvero gasse a martello, è quello che si vuol vedere no?

                                Basta un 125 2t per andare forte, è indiscusso, non serve una S1000RR per girare in 2:03 al Mugello.

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