Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ascolti Mediaset della MotoGP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sono saltato sulla sedia (pranzavo) con la moto2

    Poi mi sono abbioccato dopo 6-7 giri della GP... come da un pò del resto

    Cmq, cinicamente, spero finisca l'effetto "valentino" io preferivo l'ambiente prima di questo evento mediatico.
    La partita l'ho saltata a piè pari come faccio da quasi 36 anni.

    Comment


    • Font Size
      #17
      io la registro sempre e poi me la riguardo la sera in differita, cos? mando avanti quando c'? la pubblicit? e mi rivedo i passaggi salienti, quando eventualmente ce ne sono , tutte le volte che voglio. Ho parecchi amici che fanno cos? un po' perch? non perdo due ore la domenica pomeriggio, un po' appunto per eliminare la pubblicit?. Quindi io la guardo sempre , ma non risulto come spettatore

      Comment


      • Font Size
        #18
        Comunque ? vero che il motomondiale ? e dev'essere la massima espressione della tecnologia, ed ? vero che nella moto 2 hanno fatto una mafiata di regolamento con i motori honda...
        per? c'? da domandarsi come mai in moto 2 ci sono ben 40 moto la via e tutte le gare sono entusiasmanti e combattute fino all'ultima curva

        ...chi c@zzo se ne frega della tecnologia

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post

          ... questo misura la forza del personaggio ma sopratutto la debolezza del carrozzone...
          Ecco il punto di tutta la discussione.
          La motogp come evento non ? forte.

          Faccio 3 esempi motoristici di eventi forti
          Tourist Trophy
          500 miglia di Indianapolis
          24 Ore di Le Mans

          Questi eventi sono seguiti a prescindere da chi ci gareggia perch? nel tempo sono stati pi? forti degli stessi attori in pista.
          Al TT nel 1967 si ? corsa la gara pi? bella di tutto il motomondiale fra Agostini e Hailwood ma il TT, una volta ritirati sia Mike che Giacomo, ? andato avanti comunque ed oggi sembra pi? forte di prima.

          Ad Indianapolis le tribune sono sempre piene
          Alla 24 Ore di Le Mans sono passati sia costruttori che piloti leggendari e la gente continua a seguire questa gara indipendentemente da chi ci sia. Io spero un giorno di andaere a Le Mans a vedere questa gara leggendaria.

          In F1 si rischia un effetto simile a rossi con la Ferrari ma sono convinto che se anche la Ferrari si dovesse ritirare la F1 manterr? comunque il suo zoccolo duro di appassionati.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Questo dimostra che il 70% degli spettatori della MotoGp sono dei rossisti e non appassionati di Moto....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Sander View Post
              Comunque ? vero che il motomondiale ? e dev'essere la massima espressione della tecnologia, ed ? vero che nella moto 2 hanno fatto una mafiata di regolamento con i motori honda...
              per? c'? da domandarsi come mai in moto 2 ci sono ben 40 moto la via e tutte le gare sono entusiasmanti e combattute fino all'ultima curva

              ...chi c@zzo se ne frega della tecnologia
              In effetti vedere la motogp dopo la moto2 sembra "the day after": griglia vuota da paura

              Anche se, Lorenzo a parte, la gara stavolta non ? stata malvagia ma neanche lontanamente paragonabile alla moto2

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gillescorona View Post
                Ecco il punto di tutta la discussione.
                La motogp come evento non ? forte.

                Faccio 3 esempi motoristici di eventi forti
                Tourist Trophy
                500 miglia di Indianapolis
                24 Ore di Le Mans

                Questi eventi sono seguiti a prescindere da chi ci gareggia perch? nel tempo sono stati pi? forti degli stessi attori in pista.
                Al TT nel 1967 si ? corsa la gara pi? bella di tutto il motomondiale fra Agostini e Hailwood ma il TT, una volta ritirati sia Mike che Giacomo, ? andato avanti comunque ed oggi sembra pi? forte di prima.

                Ad Indianapolis le tribune sono sempre piene
                Alla 24 Ore di Le Mans sono passati sia costruttori che piloti leggendari e la gente continua a seguire questa gara indipendentemente da chi ci sia. Io spero un giorno di andaere a Le Mans a vedere questa gara leggendaria.

                In F1 si rischia un effetto simile a rossi con la Ferrari ma sono convinto che se anche la Ferrari si dovesse ritirare la F1 manterr? comunque il suo zoccolo duro di appassionati.
                In particolare gli americani sono dei professionisti dello SPETTACOLO
                Non puntano tutto sulle prestazioni estreme o sullo sviluppo tecnologico esasperato. Anzi fanno regolamenti espressamente indirizzati allo spettacolo, magari zavorrando i mezzi migliori o "rallentando" quelli troppo veloci: vogliono bagarre e SHOW e il pi? possibile scontri ad armi pari. Quelle sono gare!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  Commento di un mio amico tifoso di Rossi o come lo chiama lui "Valentino":

                  Io: te la sei vista la gara..?
                  Lui: La gara, quale gara perch? correvano...? La motogp non la guardo pi? senza "Valentino" nun me va de vede Lorenzo che vince co la moto preparata da "Valentino".
                  Io: Ma ? stata una bella gara...
                  Lui: Che me frega se nun c'? Valentino nun me frega un ca**o.



                  Popolo di appassionati....
                  spettacolare

                  speriamo che si appassionino al curling e si levino dalle balle cosi', magari, avremo un po' meno pirla per la strada che si atteggiano a campioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Purtroppo quando Vale smetterà si tornerà ai vecchi tempi quando per vedere le gare dovevi vedere la TV svizzera o avere il satellite, mamma mia che numeri che ho fatto, ora quando guardo la motogp mi domando se ne vale la pena.
                    Vale purtroppo sarà una grande perdita ma quelli che guardano le moto a prescindere dal personaggio ma solo perchè amano questo mezzo avranno dei benefici, moto che costeranno meno, si tornerà a girare in pista senza orde di persone, insomma un pò come è stato il fenomeno Tomba, tutti a seguire lo sci e sulle piste innevate

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ruggero View Post
                      Purtroppo quando Vale smetter? si torner? ai vecchi tempi quando per vedere le gare dovevi vedere la TV svizzera o avere il satellite, mamma mia che numeri che ho fatto, ora quando guardo la motogp mi domando se ne vale la pena.
                      Vale purtroppo sar? una grande perdita ma quelli che guardano le moto a prescindere dal personaggio ma solo perch? amano questo mezzo avranno dei benefici, moto che costeranno meno, si torner? a girare in pista senza orde di persone, insomma un p? come ? stato il fenomeno Tomba, tutti a seguire lo sci e sulle piste innevate
                      Non la vedrei cos? male.
                      Quando rossi non correr? pi? ( e non manca molto) la motogp comunque avr? un suo seguito ed interesser? comunque tanti appassionati. In Italia la motogp verr? trasmessa lo stesso senza andare sul satellite perch? qualche tv, se Mediasert non dovesse pi? riprendersi il motomondiale scaduto il suo contratto, ci sar?.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ruggero View Post
                        Purtroppo quando Vale smetter? si torner? ai vecchi tempi quando per vedere le gare dovevi vedere la TV svizzera o avere il satellite, mamma mia che numeri che ho fatto, ora quando guardo la motogp mi domando se ne vale la pena.
                        Vale purtroppo sar? una grande perdita ma quelli che guardano le moto a prescindere dal personaggio ma solo perch? amano questo mezzo avranno dei benefici, moto che costeranno meno, si torner? a girare in pista senza orde di persone, insomma un p? come ? stato il fenomeno Tomba, tutti a seguire lo sci e sulle piste innevate
                        tempo fa ho detto le stesse cose e mi hanno crocifisso: vediamo adesso cosa succede


                        :divano:

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Peppotto View Post
                          tempo fa ho detto le stesse cose e mi hanno crocifisso: vediamo adesso cosa succede


                          :divano:
                          e che deve succede..........., c'ha ragione!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            e' sempre stato cosi' , credo che ci sia una massa di persone che seguono
                            gli eventi o i personaggi del momento mi riferiscoa llo sport sia chiaro , nel nostro caso rossi ,
                            ricordo che in passato le moto erano molto poco considerate dalla tv ...
                            ora abbiamo una copertura ampia e molti servizi , ma credo che se il sig 46
                            dovesse far festa il calo sarebbe elevato e probabilmente
                            le moto chi le vorra' vedere dovra' pagare una qualsiasi paytv ,
                            per farlo ...questa la mia opinione , anche perche' questa formula motogp e' sbagliata
                            mentre la sbk e' sempre + spettacolare e combattuta .
                            pack#34

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              non trovo i dati precisi ma a quanto pare la motogp ha registrato 4,5 milioni di telespettatori.
                              http://www.tvblog.it/post/20366/asco...e-pio-a-45-mln in calo se non sbaglio in media si avevano circa 6 milioni.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Be', una volta non lo vedeva nessuno se e' per quello, non sapevano nemmeno cosa fosse la 500 quando correva Schwantz.. e a volte manco la facevano vedere in diretta.. figuriamoci..

                                Miki, anche con il digitale non si puo' sapere la percentuale precisa.. i decoder ricevono e basta, l'unico modo che hanno di spedire dati e' il telefono

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X