Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista a Lorenzo.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Intervista a Lorenzo.

Da GPONE

Osserva tutto e tutti il pilota maiorchino, che alla 4a gara di MotoGP si trova in testa alla classifica con un +25. Circondato da giornalisti e telecamere di tutto il mondo, Jorge Lorenzo guarda tutti dritto dritto negli occhi, interessato alle domande e meditando le risposte. Si preannuncia un GP fuori dal coro, questo di Silverstone, il primo vero GP senza il compagno di squadra Valentino Rossi e per giunta in un tracciato nuovo e molto diverso da quelli visti finora.

?Oggi ho fatto due giri con lo scooter ? ci racconta ? e lo trovo un circuito molto interessante: visto cos? sembra molto veloce, con parti guidate che si alternano a rettilinei. L'hanno appena rifatto d ? molto cambiato da quello che si vede in tv con la F1, infatti ci sono tanti cambi di asfalto, vedremo le reazioni dell'M1. E' un vero circuito da GP, non vedo l'ora che arrivi domani!?.

La tua strategia da sempre ? di fare tantissimi giri di pista nelle prove. Domani avrai parecchio lavoro...
    ?S?, ? un modo di lavorare che mai come in un circuito nuovo come questo potrebbe tornare buono per imparare e capire. Cercher? di stare in pista il pi? possibile?.

Come scegli la curva giusta per piantare la bandiera Lorenzo's Land in caso di vittoria?
    ?Non l'ho ancora scelta...- risponde con un sorriso - Ma il criterio si basa sulla quantit? di pubblico presente?. Non gli crediamo, e infatti nei due giri ha gi? avuto modo di scegliersi la sua Terra, ma sappiamo anche che la sua non ? scaramanzia ma solo un modo per non svelare la sorpresa.

Cosa cambier? in questa gara, senza Valentino?
    ?Di sicuro un GP senza Valentino vale di meno. Varrebbe di meno per qualsiasi assente, che fosse Aleix Espargaro o Alvaro Bautista, perch? si tratta comunque di un avversario in meno; figuriamoci senza Valentino, che ? il pilota di riferimento!?.

Tutti dicono che il favorito sei tu. Ti senti diverso?
    ?Io sono il favorito perch? ho 25 punti in pi? ma sinceramente non mi vedo pi? veloce degli altri e non mi sento il campione della categoria: in MotoGp non ho mai vinto un mondiale mentre Stoner, lui s?, ? un campione del Mondo, in teoria ? pi? favorito lui?.

Questo ti d? un vantaggio?
    "Certo. Ora va tutto bene perch? abbiamo ottenuto 90 punti su 100, ma io cerco sempre di essere mentalmente al 100%?.

Perch? non hai vinto al Mugello? La caduta di Valentino ti ha in qualche modo rilassato?
    ?E' il contrario, quando sei rilassato ? la condizione ideale per vincere. Probabilmente mi ? costato assimilare la caduta di Valentino pi? che ad altri piloti. In quel momento non valeva la pena rischiare, vista la classifica in campionato?.

Cosa pensi della caduta di Valentino?
    "Il problema della gomma fredda ? un problema che abbiamo avuto in tanti, io per primo. Ma sicuramente per il Mugello Vale era un po' tirato, forse avr? sentito la pressione".

Sar? pi? facile combattere con Pedrosa rispetto a Valentino?
    ?Penso di s?: Valentino ha una staccata micidiale e ti costringe veramente a cercare il limite?.

C'? qualcosa in cui Pedrosa ? pi? forte di Valentino?
    ?La partenza?.

Al Mugello hai dichiarato che avresti parlato con Bridgestone, per la questione della gomma che quando non entra in temperatura ti molla. E' successo qualcosa?
    ?Assolutamente nulla. Ho parlato, con Bridgestone, ma la cosa ? finita l??.

Sappiamo che sei stato al Tourist Trophy...
    S?, la scorsa settimana ho fatto un giro, davvero incredibile. Sono qui anche per divertirmi, ieri infatti ho provato il cricket: molto divertente!
X
Working...
X