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Secondo voi Rossi gira per strada?

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    #61
    Originally posted by DevilR1 View Post
    Rossi usava le moto rigorosamente da cross nella famosa cava dove si allenava
    e si allena, causa aunche del suo infortunio alla spalla!

    Io sono convinto che per strada prenderebbe delle grosse legnate, perch?
    ci sono dei tipi che il cervello lo azzerano proprio,una cosa ? la pista e il materiale
    da pista e una cosa ? la strada e quello che usi per strada!
    Non ? corretto dire prenderebbe grosse legnate, dovresti dire non ci penserebbe manco a disintegrare quel deficiente che taglia le curve pur di non farsi prendere
    Se qualsiasi pilota professionista esce per strada e resta dietro ? per un solo motivo: non ? cos? coglione da rischiare di rovinare il mazzo che si ? fatto in una vita per arrivare dov'?, con i rispettivi guadagni e prospettive future.
    Si ci sono personaggi che il cervello lo azzerano, ne conosco un tot, pur di stare davanti rischiano di morire e far morire ad ogni uscita. La maggiorparte di questi fenomeni da strada in pista per fare i tempi devono mentire......


    Originally posted by FastRider View Post
    Infatti a fine giro le gomme avevano ancora i peletti ai lati roba che manco un amatore la strada ancor di piu' se aperta al traffico e la pista sono due categorie differenti.
    Si si, proprio cos?, le gomme le chiudo alla prima uscita per strada e Rossi (faccio il suo nome solo perch? al suo giro al tt ti sei riferito) non ci riesce in 60 km di giro senza traffico.

    Io non riesco a capire come qualcuno possa solo immaginare motociclisti da strada con gente che rappresenta la massima espressione per quanto riguarda il portare al limite un mezzo a due ruote...

    Se un qualsiasi pilota professionista uscisse di brocca e decidesse di non fottersene pi? di niente, starebbe dietro al pi? rinomato dei manici del passo della "val tapioca" grattandosi una chiappa, salvo poi superarlo a ruote fumanti ridendogli in faccia dal casco al primo accenno di noia...



    Originally posted by FastRider View Post
    Ho seri dubbi che a quel tipo qualcuno gli passi sopra su strada, molto seri
    Ma sto coglione di Ghost Rider (perch? solo cos? si pu? definire uno che ad ogni uscita rischiava di annientare la vita di intere famiglie con una probabilit? altissima pur di guadagnarsi la popolarit? che manco si sarebbe sognato se avesse provato a correre in pista, dove si vede davvero la maestria) cosa ti ha dimostrato nei suoi video, oltre ad una incredibile mancanza di paura e anche coscienza se vogliamo? Era indubbiamente bravo in moto, ma bravo parlando di "piloti da strada". Oltre alla follia e a un buon controllo della moto, dove ti ha dimostrato di essere un gran pilota? Gi? il fatto che abbia dovuto guardare la morte negli occhi ad ogni uscita per trovare notoriet? ti dimostra che quello era il suo unico modo per farlo, se non ci arrivi per bravura devi trovare altri mezzi, tipo la follia pura.

    Un ultima considerazione per quelli che riescono a paragonare gente a cui "gli puzza di vivere" coi veri piloti: Al circuito (senza offesa per i circuiti veri) di Cellole, se giri al di sotto del 43 sei uno che gira bene, al di sotto del 42 sei davvero uno di quelli da riferimento, al di sotto del 41 sei uno dei missili terra terra che hanno calcato (anzi, diciamo "consumato" la pista con moto assolutamente da pista). Qualche annetto fa un certo signor "mazzali", venuto per un test con una rivista, prese una bella r1 nuova di pacca, e con tanto di specchi, frecce e via dicendo, si permise il lusso di fare 1:39,6.... Un tempo del genere, con moto ipersettate da pista, i vari mostri dei "luoghi da combattimento campani", se lo sognano la notte si svegliano che devono cambiarsi i boxer.... E abbiamo parlato di Mazzali, che ? un signor pilota, ma che prenderebbe schiaffi con la pala da gente che guardiamo la domenica in tv...

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      #62
      ci sono diversi aneddoti sul rapporto dei piloti con la moto da strada... faccio solo qualche esempio:

      STONER: gli è capitato di usare la moto su strada fino a poco tempo fa ma ha dichiarato che non appena lo riconoscevano , TUTTI cercavano la sfida e non c'era verso di stare tranquillo

      HAYDEN : quando era in honda gli avevano regalato un CBR 1000 e lo usava volentieri quando si trovava a casa fra un gran premio e l'altro ma si è reso conto subito che se non voleva passare piu' tempo nella prigione della contea che nel suo letto di casa( in america non scherzano su ste cose) , non poteva usarla piu' perchè non si rendeva conto della "velocita' " ed era sempre a cannone....quindi ora gia con uno scooter che fa max 70 km/h !!!

      CASOLI: l'ho beccato a fine anni 90 sulla Milano/Lecco , periodo in cui era al top della carriera a livello mondiale e vi assicuro che non ho mai visto nessuno andare cosi forte su strada!!!

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        #63
        Secondo voi Rossi gira per strada?

        ... no....


        per andare da "a" a "b" si teletrasporta.....


        beam me up scotty !!!
        [YOUTUBE]EkeZ-z1-gbo[/YOUTUBE]
        Last edited by ace; 17-06-10, 22:42.

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          #64
          Originally posted by Toretto k9 View Post
          I piloti di moto sono come i calciatori x contratto non possono usare mezzi 2ruote.
          Anch'io x il breve periodo che sono stato pro quando giocavo a calcio non potevo usare scooter o moto

          Anche se un giro alla settimana me lo facevo lo stesso
          scusate ma non pu? girare psr strada ma pu? andare a scassarsi su un cross?? Non mi fa molto senso...

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            #65
            Originally posted by Barduro View Post
            scusate ma non pu? girare psr strada ma pu? andare a scassarsi su un cross?? Non mi fa molto senso...
            @Tornado: quoto parola per parola. Vero tutto quello che dice dei piloti professionisti, e della scala gerarchica dei piloti (fino ad arrivare ai famosi 3 che fanno un altro mestiere ... fino ad arrivare ... all'irraggiungibile). Anche di Ghost Rider quoto, ma aggiungo che ? (o sono, se ? vero che - come dicono - sono in pratica un gruppetto ...) certamente bravo sul dritto, ma appena la strada curva, magari su una fila di tornanti lo vorrei rivedere ...

            @Barduro: forse hai ragione, ma forse il cross ? meno pericoloso perch? non ? strada aperta, dove magari u pensionato con la panda pu? mettere a repentaglio i super-campioni (te lo immagini ? Incidente su un passo di montagna di un pilota di motogp perch? si ? scontrato con una Panda condotta dal signor ... )

            Cmq per me rimane il fascino di poter pensare che, girando per le strade, certe volte ti possa capitare di trovare i nostri idoli ...

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              #66
              Moncicc? fa le penne con l'ape truccato ... e gli sbirri muuuuti

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                #67
                Originally posted by tornado View Post
                Non è corretto dire prenderebbe grosse legnate, dovresti dire non ci penserebbe manco a disintegrare quel deficiente che taglia le curve pur di non farsi prendere
                Se qualsiasi pilota professionista esce per strada e resta dietro è per un solo motivo: non è così coglione da rischiare di rovinare il mazzo che si è fatto in una vita per arrivare dov'è, con i rispettivi guadagni e prospettive future.
                Si ci sono personaggi che il cervello lo azzerano, ne conosco un tot, pur di stare davanti rischiano di morire e far morire ad ogni uscita. La maggiorparte di questi fenomeni da strada in pista per fare i tempi devono mentire......




                Si si, proprio così, le gomme le chiudo alla prima uscita per strada e Rossi (faccio il suo nome solo perchè al suo giro al tt ti sei riferito) non ci riesce in 60 km di giro senza traffico.

                Io non riesco a capire come qualcuno possa solo immaginare motociclisti da strada con gente che rappresenta la massima espressione per quanto riguarda il portare al limite un mezzo a due ruote...

                Se un qualsiasi pilota professionista uscisse di brocca e decidesse di non fottersene più di niente, starebbe dietro al più rinomato dei manici del passo della "val tapioca" grattandosi una chiappa, salvo poi superarlo a ruote fumanti ridendogli in faccia dal casco al primo accenno di noia...





                Ma sto coglione di Ghost Rider (perchè solo così si può definire uno che ad ogni uscita rischiava di annientare la vita di intere famiglie con una probabilità altissima pur di guadagnarsi la popolarità che manco si sarebbe sognato se avesse provato a correre in pista, dove si vede davvero la maestria) cosa ti ha dimostrato nei suoi video, oltre ad una incredibile mancanza di paura e anche coscienza se vogliamo? Era indubbiamente bravo in moto, ma bravo parlando di "piloti da strada". Oltre alla follia e a un buon controllo della moto, dove ti ha dimostrato di essere un gran pilota? Già il fatto che abbia dovuto guardare la morte negli occhi ad ogni uscita per trovare notorietà ti dimostra che quello era il suo unico modo per farlo, se non ci arrivi per bravura devi trovare altri mezzi, tipo la follia pura.

                Un ultima considerazione per quelli che riescono a paragonare gente a cui "gli puzza di vivere" coi veri piloti: Al circuito (senza offesa per i circuiti veri) di Cellole, se giri al di sotto del 43 sei uno che gira bene, al di sotto del 42 sei davvero uno di quelli da riferimento, al di sotto del 41 sei uno dei missili terra terra che hanno calcato (anzi, diciamo "consumato" la pista con moto assolutamente da pista). Qualche annetto fa un certo signor "mazzali", venuto per un test con una rivista, prese una bella r1 nuova di pacca, e con tanto di specchi, frecce e via dicendo, si permise il lusso di fare 1:39,6.... Un tempo del genere, con moto ipersettate da pista, i vari mostri dei "luoghi da combattimento campani", se lo sognano la notte si svegliano che devono cambiarsi i boxer.... E abbiamo parlato di Mazzali, che è un signor pilota, ma che prenderebbe schiaffi con la pala da gente che guardiamo la domenica in tv...
                Parti dal presupposto sbagliato. Consideri la bravura nel guidare al limite una moto, indipendentemente dal contesto. La pista è un discorso, con le moto ipertecnologiche, ipersettate con ipergomme. La strada è un'altra cosa. Un altro sport. Nn basta un "se volesse" per far intendere che sarebbero realmente in grado di passare un camion a 270 su una ruota con a 5 cm il guardrail. Nn basta un "se volesse" perchè automaticamente siano in grado di passare una macchina in curva sulla striscia con un'altra che viene in senso opposto. Correre su strada significa fare questo senza manco pensarci. Nn è affatto detto che uno in grado di fare un curvone a 250 con ginocchio a terra in pista sia capace di farlo anche sapendo che magari alla fine c'è un po' di brecciolino . Su strada conta anche l'esperienza, realizzare se una manovra sia fattibile ragionandoci una frazione di secondo, interpretare il percorso all'istante per capire come farlo al massimo, nn c'è un altro giro per farlo meglio.
                Nn dico che nn ci possano essere le eccezioni, ad esempio viste le piste su cui corrono, i piu' bravi su strada tra i piloti professionisti devono essere gli inglesi, quelli che invece minacciano di non correre a Laguna perchè c'è un muro troppo vicino ad una curva non sono capaci di correre anche su strada.

                PS.
                Ovviamente non si corre su strada, e le piste non sono mai abbastanza sicure.
                Last edited by FastRider; 18-06-10, 08:23.

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                  #68
                  Originally posted by FastRider View Post
                  Parti dal presupposto sbagliato. Consideri la bravura nel guidare al limite una moto, indipendentemente dal contesto. La pista è un discorso, con le moto ipertecnologiche, ipersettate con ipergomme. La strada è un'altra cosa. Un altro sport. Nn basta un "se volesse" per far intendere che sarebbero realmente in grado di passare un camion a 270 su una ruota con a 5 cm il guardrail. Nn basta un "se volesse" perchè automaticamente siano in grado di passare una macchina in curva sulla striscia con un'altra che viene in senso opposto. Correre su strada significa fare questo senza manco pensarci. Nn è affatto detto che uno in grado di fare un curvone a 250 con ginocchio a terra in pista sia capace di farlo anche sapendo che magari alla fine c'è un po' di brecciolino . Su strada conta anche l'esperienza, realizzare se una manovra sia fattibile ragionandoci una frazione di secondo, interpretare il percorso all'istante per capire come farlo al massimo, nn c'è un altro giro per farlo meglio.

                  Nn dico che nn ci possano essere le eccezioni, ad esempio viste le piste su cui corrono, i piu' bravi su strada tra i piloti professionisti devono essere gli inglesi, quelli che invece minacciano di non correre a Laguna perchè c'è un muro troppo vicino ad una curva non sono capaci di correre anche su strada.

                  PS.

                  Ovviamente non si corre su strada, e le piste non sono mai abbastanza sicure.


                  Fratello secondo me sei tu che parti da un grossolano errore ovvero, assegni al "passare fra camion e guardrail" a 250 un coefficiente di bravura che è immensamente maggiore di quello reale. Ho un po' di video a casa fatti da "un mio amico" fino al 2005, impennate in piedi fra le file opposte di traffico, sorpassi in staccata a oltre 200 fra roccia e scarpata etc etc, quel mio amico non ha mai pubblicato quei video senno' andavano a torgliergli la moto da sotto il culo a lui e ai peones con cui usciva... Queste cose, che un professionista non farebbe mai, fanno di lui un manico sopraffino dell'arte della guida in strada? No, erano solo manovre da deficiente che non si rende conto di quanto è vicino a giocarsi la cosa più preziosa che esiste....
                  Quel mio amico sai quanti schiaffi a tre mani prenderebbe da un pilota serio che avesse voglia di tirare alla demente come lui? Uuuuuuu

                  è ovvio che anche fra gli incoscienti ci sono quelli bravi e quelli meno, quelli che sono veloci nell'inquadrare le varie minacce in una curva per strada e quelli che si infrociano nel primo ape che gira senza mettere la freccia.

                  Guardati un pilota vero che prova una moto di serie, magari cercati il video di Bayliss a portimao con la 1198s, oppure cercati i commenti del "tester" che, mentre credeva di star tirando come una iena sulla stessa moto a kyalami, si è visto scavalcare da troy con le ruote staccate da terra e la figlia del presidente del circuito attaccata dietro. Sta gente fa fare cose ad una moto che il peggio smanettone appenninico che conosci manco immagina si possano fare...
                  Last edited by tornado; 18-06-10, 14:19.

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                    #69
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    lo faceva fino al 96-97 poi non pi?

                    gente che l'ha visto sula panoramica di pesaro poi voleva vendere la moto e cambiare sport

                    peccato.......potevo dargli una discreta bastonata

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                      #70
                      Originally posted by livelegend View Post
                      peccato.......potevo dargli una discreta bastonata

                      guarda che in panoramica ti faccio il culo a strisce


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                        #71
                        Originally posted by FastRider View Post
                        Parti dal presupposto sbagliato. Consideri la bravura nel guidare al limite una moto, indipendentemente dal contesto. La pista è un discorso, con le moto ipertecnologiche, ipersettate con ipergomme. La strada è un'altra cosa. Un altro sport. Nn basta un "se volesse" per far intendere che sarebbero realmente in grado di passare un camion a 270 su una ruota con a 5 cm il guardrail. Nn basta un "se volesse" perchè automaticamente siano in grado di passare una macchina in curva sulla striscia con un'altra che viene in senso opposto. Correre su strada significa fare questo senza manco pensarci. Nn è affatto detto che uno in grado di fare un curvone a 250 con ginocchio a terra in pista sia capace di farlo anche sapendo che magari alla fine c'è un po' di brecciolino . Su strada conta anche l'esperienza, realizzare se una manovra sia fattibile ragionandoci una frazione di secondo, interpretare il percorso all'istante per capire come farlo al massimo, nn c'è un altro giro per farlo meglio.
                        Nn dico che nn ci possano essere le eccezioni, ad esempio viste le piste su cui corrono, i piu' bravi su strada tra i piloti professionisti devono essere gli inglesi, quelli che invece minacciano di non correre a Laguna perchè c'è un muro troppo vicino ad una curva non sono capaci di correre anche su strada.

                        PS.
                        Ovviamente non si corre su strada, e le piste non sono mai abbastanza sicure.
                        Rossi ha cominciato per strada.
                        E con i mezzi che aveva faceva fuoco.

                        Certo non ci sono né tempi né filmati ma visto dove è finito probabilmente la leggenda non è molto lontana dalla realtà...

                        Poi oh se uno vuol rimanere convinto che "su quel passo andrei più forte di Rossi" mica glielo vieta nessuno.
                        Non c'è controprova ma fa comunque sorridere.
                        Perchè non è certo Rossi che deve dimostrare il contrario.


                        ps. c'è chi minaccia di non correre a Laguna perchè ha PESO POLITICO e se può far qualcosa per salvaguardare la salute bueno così.
                        Come se ci scandalizzassimo per chi chiede più sicurezza con i guardrail...saranno mezzi piloti pure quelli??!
                        Last edited by Jack Sparrow; 19-06-10, 08:19.

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                          #72



                          Che noia...che barba...che barba che noia.....

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                            #73
                            Originally posted by Jack Sparrow View Post
                            Rossi ha cominciato per strada.
                            E con i mezzi che aveva faceva fuoco.

                            Certo non ci sono n? tempi n? filmati ma visto dove ? finito probabilmente la leggenda non ? molto lontana dalla realt?...

                            Poi oh se uno vuol rimanere convinto che "su quel passo andrei pi? forte di Rossi" mica glielo vieta nessuno.
                            Non c'? controprova ma fa comunque sorridere.
                            Perch? non ? certo Rossi che deve dimostrare il contrario.


                            ps. c'? chi minaccia di non correre a Laguna perch? ha PESO POLITICO e se pu? far qualcosa per salvaguardare la salute bueno cos?.
                            Come se ci scandalizzassimo per chi chiede pi? sicurezza con i guardrail...saranno mezzi piloti pure quelli??!

                            Rossi all'inizio non faceva fuoco da nessuna parte . Quando il padre lo porto' in pista la prima volta cadde tre volte nei primi due giri ed al ritorno ai box gli disse che forse era meglio lasciar perdere. Questo non ? leggenda ma la realt? raccontata dai protagonisti in una trasmissione su raitre.

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                              #74
                              Originally posted by FastRider View Post
                              Parti dal presupposto sbagliato. Consideri la bravura nel guidare al limite una moto, indipendentemente dal contesto. La pista ? un discorso, con le moto ipertecnologiche, ipersettate con ipergomme. La strada ? un'altra cosa. Un altro sport. Nn basta un "se volesse" per far intendere che sarebbero realmente in grado di passare un camion a 270 su una ruota con a 5 cm il guardrail. Nn basta un "se volesse" perch? automaticamente siano in grado di passare una macchina in curva sulla striscia con un'altra che viene in senso opposto. Correre su strada significa fare questo senza manco pensarci. Nn ? affatto detto che uno in grado di fare un curvone a 250 con ginocchio a terra in pista sia capace di farlo anche sapendo che magari alla fine c'? un po' di brecciolino . Su strada conta anche l'esperienza, realizzare se una manovra sia fattibile ragionandoci una frazione di secondo, interpretare il percorso all'istante per capire come farlo al massimo, nn c'? un altro giro per farlo meglio.
                              Nn dico che nn ci possano essere le eccezioni, ad esempio viste le piste su cui corrono, i piu' bravi su strada tra i piloti professionisti devono essere gli inglesi, quelli che invece minacciano di non correre a Laguna perch? c'? un muro troppo vicino ad una curva non sono capaci di correre anche su strada.

                              PS.
                              Ovviamente non si corre su strada, e le piste non sono mai abbastanza sicure.
                              Hai pefettamente ragione, strada e pista sono sport completamente diversi e l'andare forte in pista non significa saperlo fare anche su strada e viceversa. Da amante dei motard immagino che un VdB su un passo sia difficilmente sorpassabile

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