Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando dicono "le motoGP di oggi senza elettronica non si guidano"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    beh le motogp di oggi senza elettronica non si potrebbero guidare così forte con così tanta costanza... Se la togli guidano comunque, più piano, cadendo di più ma guidano...

    Non vi dimenticate che in alcune piste le sbk giravano più forte delle 500... va bene la sfida, però l'obiettivo nelle gare è stare avanti: non servono a niente 200cv se nn li metti a terra o nn puoi aprire perchè la moto è un toro

    Comment


    • Font Size
      #32
      Mamma che bello !
      Come affrontare il cavatappi con una ruota sola

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ma siete proprio sicuri che le 2 tempi erano inguidabili e le MotoGp senza Elettronica Idem ???

        Ero andato a vedere la Gara di Schwantz al Mugello 92 (o 93), per vedere i Tempi ... che NON ho trovato ... per? Tempo gara diviso n? Giri

        1,51 di Media !!!

        Vuol dire che potrebbe aver fatto 1 giro in 1,50
        Pedrosa ha fatto il nuovo Record 1,59.5 !!!

        TUTTO CIO' E' RIDICOLO !!! E dimostra che tutto si pu? guidare

        Oppure ho proprio raggione ad Includere pure Vale tra quelli peggio dei miei Miti

        Non ? una critica a Vale, ma all'elettronica che "non ti f? cadere" (chiedetelo a Stoner) ma NON ti lascia neppure libero di Esagerare !!!

        Il vero problema ? che i CV si mettono a terra con la Ciclistica ... l'elettronica li limita ... ma sono anni che si migliora questa invece della Ciclistica ... ogni 2 per 3 sentiamo di un record abbattuto ... ma poi ci svegliamo a scoprire 1,5sec in 18 anni ... manco un decimo all'anno

        Ma soprattutto I VERI PILOTI devono Guidare sopra i Problemi, essere sufficientemente tecnici per Risolverli ... ma NON farseli escludere dall'Elettronica


        PS: Il 2 Tempi ? un Motore Dolcissimo .... .... .... ....
        se sei capace di tenerlo alto di Giri

        Capace = Pilota ... NON capace = Stai a casa a Guardarli in TV e almeno pretendi di Divertirti ... NON Annoiarti

        Comment


        • Font Size
          #34
          Molla, io mi sforzo di stimarti come tecnico perch? tante volte dici delle cose che secondo me sono giuste, per? tu continui a farmi venire dei dubbi...

          Queste sono le qualifiche del 1998

          1 1 M.DOOHAN AUS Repsol Honda HONDA 1'53.711 22 1'53.282 26 -0.429
          2 9 A.BARROS BRA Honda Gresini HONDA 1'54.772 25 1'53.754 22 0.472 0.472 -1.018
          3 6 M.BIAGGI ITA Marlboro Team Kanemoto HONDA 1'55.227 11 1'53.945 27 0.663 0.191 -1.282
          4 8 C.CHECA SPA MoviStar Honda Pons HONDA 1'55.132 19 1'53.951 21 0.669 0.006 -1.181
          5 4 A.CRIVILLE SPA Repsol Honda HONDA 1'54.291 23 1'54.007 13 0.725 0.056 -0.284
          6 19 J.KOCINSKI USA MoviStar Honda Pons HONDA 1'54.318 20 1'54.145 17 0.863 0.138 -0.173
          7 5 N.ABE JPN Yamaha Team Rainey YAMAHA 1'54.793 26 1'54.255 16 0.973 0.110 -0.538
          8 3 N.AOKI JPN Suzuki Grand Prix Team SUZUKI 1'55.368 20 1'54.534 22 1.252 0.279 -0.834
          9 18 G.McCOY AUS Shell Advance Racing HONDA 1'56.747 12 1'54.538 9 1.256 0.004 -2.209
          10 55 R.LACONI FRA Red Bull Yamaha WCM YAMAHA 1'55.734 17 1'54.579 18 1.297 0.041 -1.155

          Nel 98 non andavano certo pi? piano che nel 91... E giravano 1secondo e mezzo pi? alto di quanto da te sostenuto...
          Spero che la tua uscita sia solo dettata da un utilizzo oltre la media del vino al tradizionale pranzo domenicale

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Ma siete proprio sicuri che le 2 tempi erano inguidabili e le MotoGp senza Elettronica Idem ???

            Ero andato a vedere la Gara di Schwantz al Mugello 92 (o 93), per vedere i Tempi ... che NON ho trovato ... per? Tempo gara diviso n? Giri

            1,51 di Media !!!

            Vuol dire che potrebbe aver fatto 1 giro in 1,50
            Pedrosa ha fatto il nuovo Record 1,59.5 !!!

            TUTTO CIO' E' RIDICOLO !!! E dimostra che tutto si pu? guidare

            Oppure ho proprio raggione ad Includere pure Vale tra quelli peggio dei miei Miti

            Non ? una critica a Vale, ma all'elettronica che "non ti f? cadere" (chiedetelo a Stoner) ma NON ti lascia neppure libero di Esagerare !!!

            Il vero problema ? che i CV si mettono a terra con la Ciclistica ... l'elettronica li limita ... ma sono anni che si migliora questa invece della Ciclistica ... ogni 2 per 3 sentiamo di un record abbattuto ... ma poi ci svegliamo a scoprire 1,5sec in 18 anni ... manco un decimo all'anno

            Ma soprattutto I VERI PILOTI devono Guidare sopra i Problemi, essere sufficientemente tecnici per Risolverli ... ma NON farseli escludere dall'Elettronica


            PS: Il 2 Tempi ? un Motore Dolcissimo .... .... .... ....
            se sei capace di tenerlo alto di Giri

            Capace = Pilota ... NON capace = Stai a casa a Guardarli in TV e almeno pretendi di Divertirti ... NON Annoiarti
            Questo lo salviamo negli annali delle cagate post pranzo domenicale

            Comment


            • Font Size
              #36
              molla, hai la calcolatrice rotta..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by 2Stroke View Post
                Molla, io mi sforzo di stimarti come tecnico perch? tante volte dici delle cose che secondo me sono giuste, per? tu continui a farmi venire dei dubbi...

                Queste sono le qualifiche del 1998

                1 1 M.DOOHAN AUS Repsol Honda HONDA 1'53.711 22 1'53.282 26 -0.429
                2 9 A.BARROS BRA Honda Gresini HONDA 1'54.772 25 1'53.754 22 0.472 0.472 -1.018
                3 6 M.BIAGGI ITA Marlboro Team Kanemoto HONDA 1'55.227 11 1'53.945 27 0.663 0.191 -1.282
                4 8 C.CHECA SPA MoviStar Honda Pons HONDA 1'55.132 19 1'53.951 21 0.669 0.006 -1.181
                5 4 A.CRIVILLE SPA Repsol Honda HONDA 1'54.291 23 1'54.007 13 0.725 0.056 -0.284
                6 19 J.KOCINSKI USA MoviStar Honda Pons HONDA 1'54.318 20 1'54.145 17 0.863 0.138 -0.173
                7 5 N.ABE JPN Yamaha Team Rainey YAMAHA 1'54.793 26 1'54.255 16 0.973 0.110 -0.538
                8 3 N.AOKI JPN Suzuki Grand Prix Team SUZUKI 1'55.368 20 1'54.534 22 1.252 0.279 -0.834
                9 18 G.McCOY AUS Shell Advance Racing HONDA 1'56.747 12 1'54.538 9 1.256 0.004 -2.209
                10 55 R.LACONI FRA Red Bull Yamaha WCM YAMAHA 1'55.734 17 1'54.579 18 1.297 0.041 -1.155

                Nel 98 non andavano certo pi? piano che nel 91... E giravano 1secondo e mezzo pi? alto di quanto da te sostenuto...
                Spero che la tua uscita sia solo dettata da un utilizzo oltre la media del vino al tradizionale pranzo domenicale
                ? possibile perch? negli anni 90 ? stato innalzato il peso minimo delle moto da 110 a 135kg..
                Se non sbaglio ad assen il record di swantz ? stato abbattuto sollo dalle motogp

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Motogp.com ... risultati e statistiche ... 1992 ... Mugello

                  25 giri in 46'26,225

                  46 x 60 = 2760 + 26 = 2786 questi sono i secondi Totali

                  2786 / 25 giri = 111,44 secondi = 1,51 scusate per i 44centesimi

                  altro non so ... la matematica ? questa ... magari mi sbaglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by 2Stroke View Post
                    Questo lo salviamo negli annali delle cagate post pranzo domenicale

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      ma non ? mica un problema.... se non hai l'elettronica, non c'? bisogno di limitare la potenza col regolamento... la potenza viene limitata "automaticamente" dall'impossibilit? di gestire dei motori troppo potenti/appuntiti... quindi non c'? bisogno di nessun limite, la strada giusta la da il cronometro!
                      qui ti do ragione alla grande,la honda negli anni 90 poteva aumentare i cv a iosa..il sign doohan diceva inutile averne di pi? che dopo non si riesce a guidarla!!!


                      Originally posted by TommySan View Post
                      Quelle moto avevana circa 140/150 CV quelle di adesso passano i 220 CV, quindi oltre 70 CV in pi? che non puoi pensare di gestire senza elettronica.
                      O meglio lo puoi anche fare ma i bolletini medici ad ogni GP sarebbero belli lunghi!!!



                      A me non interessa difendere l'elettronica, ma i dati sono questi!!
                      consider? per? che nella fine degli anni 80 le moto 500 pesavano 115kg con 150cv (non lo so di preciso quanti sono)

                      i primi anni di 500 di cadalora le 500 pesavano sempre 115kg con 180cv poi hanno alzato il peso a 130

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        1,51 di Media !!!

                        Vuol dire che potrebbe aver fatto 1 giro in 1,50
                        Pedrosa ha fatto il nuovo Record 1,59.5 !!!


                        Lucio tutto bene???
                        Last edited by vfr'89; 13-06-10, 18:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Motogp.com ... risultati e statistiche ... 1992 ... Mugello

                          25 giri in 46'26,225

                          46 x 60 = 2760 + 26 = 2786 questi sono i secondi Totali

                          2786 / 25 giri = 111,44 secondi = 1,51 scusate per i 44centesimi

                          altro non so ... la matematica ? questa ... magari mi sbaglio
                          I giri sono 23, gli annali sono scritti 1p? a c@xxo.
                          Giravano in 1'55 circa all'epoca che dicevi tu

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Ero andato a vedere la Gara di Schwantz al Mugello 92 (o 93), per vedere i Tempi ... che NON ho trovato ... per? Tempo gara diviso n? Giri

                            1,51 di Media !!!

                            Vuol dire che potrebbe aver fatto 1 giro in 1,50
                            Pedrosa ha fatto il nuovo Record 1,59.5 !!!
                            Azz Fabrizio negli ultimi test al muggio ha girato in 1.52.... che cazz ci sta a fare ancora in sbk???

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by 2Stroke View Post
                              I giri sono 23, gli annali sono scritti 1p? a c@xxo.
                              Giravano in 1'55 circa all'epoca che dicevi tu
                              ecco spiegato l'arcano!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                cmq se si va a vedere i risultati del 98 con le 500 al mugello, c'è tutta la scheda completa in pdf, dove c'è scritto che il record della pista era ancora del 1993, fatto da mick doohan, in 1:53,829

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X