Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per? c'? qualcosa che non quadra... come mai, se mediamente il costo ? salito o non ? aumentato, ci sono molti pi? iscritti? Salteranno? la dorna ha fatto sconti e dato aiuti di qua e di l??
per? c'? qualcosa che non quadra... come mai, se mediamente il costo ? salito o non ? aumentato, ci sono molti pi? iscritti? Salteranno? la dorna ha fatto sconti e dato aiuti di qua e di l??
So sbronzo ma dovrei riuscirci a rispondere ...
Un Ufficiale pensa da Ufficiale e nel Budget ci sono oltre ci? che ha spiegato anche le Ombrelline e Hostess che alla sera fanno le Mignotte con gli sponsor
Queste costano sempre Uguale ... che sia MotoGp o Minimoto
Caxxo ma ci arrivate 35mial ? a Persona solo per portarla in giro nel campionato ... questo ? un costo sempre uguale ... le Mignotte Uguale ... l'Ospitality Uguale ... qui parte un MILIONE ... +o- dipende dalle prestazioni delle Mignotte !!!
Poi c'? la Moto che deve girare in pista e far decente e si lamenteno di aver risparmiato solo il 15% su tutto !!!
Vuol dire che lA mOTO COSTA 1/3 ... ECCHECAXXO basta fare 2 conti !!!
Un Ufficiale pensa da Ufficiale e nel Budget ci sono oltre ci? che ha spiegato anche le Ombrelline e Hostess che alla sera fanno le Mignotte con gli sponsor
Queste costano sempre Uguale ... che sia MotoGp o Minimoto
Caxxo ma ci arrivate 35mial ? a Persona solo per portarla in giro nel campionato ... questo ? un costo sempre uguale ... le Mignotte Uguale ... l'Ospitality Uguale ... qui parte un MILIONE ... +o- dipende dalle prestazioni delle Mignotte !!!
Poi c'? la Moto che deve girare in pista e far decente e si lamenteno di aver risparmiato solo il 15% su tutto !!!
Vuol dire che lA mOTO COSTA 1/3 ... ECCHECAXXO basta fare 2 conti !!!
.......................... ci sei andato gi? pesante col vino eh..??
Quoto molla...
Per prima cosa.. vorrei capire perchè la moto2 va confrontata con la LE e non con la RSV che usavano in diversi team... e che costava il doppio... ma sopratutto, nel complesso, se la moto costa 300.000 euro... e ci dicono che il "gioco" complessivo costa 2 milioni di euro... se anche la moto te la REGALASSERO, ci sarebbe comunque da spendere 1.7 milioni di euro per correre un mondiale!! Dovrebbero ridimensionare il "contorno" (mignotte,hospitality,personale superfluo,etc etc), invece che ostinarsi a dire che "la moto 2 non fa risparmiare tantissimo".
Detto questo, anche a livello di personale, sicuramente lavorare sulla moto2 è più facile, anche in virtù del fatto che il motore non si può toccare.
dico la mia....mastigrancazzi del costo mica pago io.....le gare della moto2 finora son le più spettacolari e avvincenti, da utente televisivo questo mi interessa visto che per esplorare fino in fondo la mia passione motociclistica ho già la superbike......
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Quoto molla...
Per prima cosa.. vorrei capire perchè la moto2 va confrontata con la LE e non con la RSV che usavano in diversi team... e che costava il doppio... ma sopratutto, nel complesso, se la moto costa 300.000 euro... e ci dicono che il "gioco" complessivo costa 2 milioni di euro... se anche la moto te la REGALASSERO, ci sarebbe comunque da spendere 1.7 milioni di euro per correre un mondiale!! Dovrebbero ridimensionare il "contorno" (mignotte,hospitality,personale superfluo,etc etc), invece che ostinarsi a dire che "la moto 2 non fa risparmiare tantissimo".
Detto questo, anche a livello di personale, sicuramente lavorare sulla moto2 è più facile, anche in virtù del fatto che il motore non si può toccare.
quoto...
sarebbe bello sapere quanto spende un team piccolo di moto2....che non ha hospitality e cazzate varie....e che magari gli anni precedenti gareggiava in 250...
Anche le moto1 saranno introdotte x diminuire i costi...ma bisogna anche diminuire i costi di tutto quello che ci sta dietro, mica solo delle moto!Infatti sono sicuro che gresini (uno di quelli con le hospitality più serie) dirà che i risparmi sono minimi.....OVVIO!X le moto spenderà 1/4 di soldi che mette....Quindi il risparmio è di una misera percentuale SU 1/4.....
Cosa vuoi che sia (per lui) un risparmio a 2 zeri....
Ma c'? ancora qualcuno convinto che la Moto2 sia stata introdotta per abbassare i costi rispetto alla 250?
A parte il mono motore derivato dal CBR che personalmente ritengo una bestemmia nell'ambito del Motomondiale, si ? creata la Moto2 perch? ormai i 2 tempi non li stanno smettendo anche negli scooter, fra un p? non li metteranno pi? nemeno come motori dei decespugliatori...
Tra l'altro pare che l'accordo dei team/costruttori, che prevede la 125 2t fino al 2014, sia in discussione al fine di introdurre gi? dal 2012 una nuova formula a 4t. Per il momento si parla di un 450 di derivazione crossistica e di un 250 da produrre ex novo.
Che ci piaccia o no il 2 tempi ? un morto che cammina
Bh? nessuno sta rispondendo ad un quesito:
Cosa si doveva fare visto che le case rimaste in 250 avevano dato tutte forfait, a parte aprilia che ha dato forfait dal dicembre 2009, e non garantiva la continuit? fino al 2014?!?!?
Perch? aprilia non ha corso con il 2 tempi quest'anno??? Stando ai primi risultati direi che avrebbe bacchettato tutti,sicuramente poteva levarsi qualche sassolino dalla scarpa!!
Ma a vioi interessa vedere gare in cui ci siano sorpassi e lotte con 15-20 piloti in un secondo o vi interessa vedere gare dove sis stracciano record, ma dove corrono stile motogp, con distacchi abissali in gara e 2/3 sorpassi per GP???
Io personalmente ritengo che sia + interessante vedere bagarre, ovviamente con moto performanti, non con scooter. La formula moto2 pu? essere solo migliorabile, io mi auspico che lo facciano, ma sentire appassionati di moto che dicono fa cacare, mi lascia molto perplesso!!!
Comment