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Boscoscuro: la moto2 costa quasi come la 250

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    #31
    Originally posted by TommySan View Post
    Bhè nessuno sta rispondendo ad un quesito:
    Cosa si doveva fare visto che le case rimaste in 250 avevano dato tutte forfait, a parte aprilia che ha dato forfait dal dicembre 2009, e non garantiva la continuità fino al 2014?!?!?

    Fare una vera classe di mezzo PROTOTIPI a 4T, senza la scusa del costo che tanto ormai è assodato che è una cagata e le corse del mondiale costano.

    Chessò un 400/450 bicilindrico con elettronica limitata ma veramente da corsa con limiti nel numero dei cerchi e nei materiali(no dischi in carbonio e cose simili) per risparmiare dove è possibile senza false ipocrisie e con obbligo di messa in vendita al pubblico (no leasing) di versioni private

    magari all'inizio girava come le moto2 ma almeno erano moto da corsa VERE, con dietro le case e non il ridicolo monomarca con moto che non stanno in pista a cui stiamo assistendo

    il fatto che il 2T era destinato a scomparire non lo mette in dubbio nessuno ma l'osceno monomarca a cui assistiamo tutto è meno che motomondiale
    Last edited by giuseppe_d; 10-06-10, 09:17.

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      #32
      Maaa... e chi dice che ci siando delle case (almento 4 per fare un campionato del mondo) disposte a costruire e sviluppare ex novo dei motori prototipi di media cilindrata???
      Secondo me è sotto questo aspetto che si sono abbassati drasticamente i costi... grazie al monomotore di derivazione stradare.

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        #33
        Originally posted by Carbo80 View Post
        Maaa... e chi dice che ci siando delle case (almento 4 per fare un campionato del mondo) disposte a costruire e sviluppare ex novo dei motori prototipi di media cilindrata???
        Secondo me ? sotto questo aspetto che si sono abbassati drasticamente i costi... grazie al monomotore di derivazione stradare.

        seee bonanotte!!

        ma hai letto bene che costa quasi come la 250?

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          #34
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Fare una vera classe di mezzo PROTOTIPI a 4T, senza la scusa del costo che tanto ormai ? assodato che ? una cagata e le corse del mondiale costano.

          Chess? un 400/450 bicilindrico con elettronica limitata ma veramente da corsa con limiti nel numero dei cerchi e nei materiali(no dischi in carbonio e cose simili) per risparmiare dove ? possibile senza false ipocrisie e con obbligo di messa in vendita al pubblico (no leasing) di versioni private

          magari all'inizio girava come le moto2 ma almeno erano moto da corsa VERE, con dietro le case e non il ridicolo monomarca con moto che non stanno in pista a cui stiamo assistendo

          il fatto che il 2T era destinato a scomparire non lo mette in dubbio nessuno ma l'osceno monomarca a cui assistiamo tutto ? meno che motomondiale
          Posso essere daccordo con te, ma le case costruttrici cosa ne pensano??
          Sarebbero state interessate a fare nuovi prototipi??? a me pare di no!!

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            #35
            Originally posted by TommySan View Post
            Posso essere daccordo con te, ma le case costruttrici cosa ne pensano??
            Sarebbero state interessate a fare nuovi prototipi??? a me pare di no!!
            e perchè no?

            le motogp non faticano a farle

            l'ipotetica moto2 avrebbe potuto essere una fetta dell'800 gp, 400cc

            i prototipi sono sempre fonte di ricerca e strumento di marketing insuperabile


            purtroppo don carmelo di moto non capisce una sega e ha scelto la via della mafia honda-dorna
            Last edited by giuseppe_d; 10-06-10, 11:23.

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              #36
              Dai raga leggete bene !!!

              Moto2 ad un Team Serio/Forte/Ricco (ufficiali NON esistono) cost? il 15% meno delle 250 LE (Normali) ...

              Con la Piccola differenza che con LE correvi per fare Numero ... con la Moto2 hai la possibilit? di essere competitivo ... anche se NON hai l'Ospitality

              Cio? il Risparmio poco o tanto c'? ... e SEI COMPETITIVO in Pista !!!
              Prima se risparmiavi eri il Sig. Nessuno !!!

              Rapporti del Cambio e Potenza Motore (Lezione Tecnica e di Marketing) :
              Tecnica ... prima di lamentarsi dei Rapporti dovrebbero far stare in Strada le Moto !!! Se puoi fare una curva + veloce ti servir? un'altro Rapporto !!!
              Oggi ? bene che si concentrino sulle CICLISTICHE

              Marketing (appena avranno fatto quanto sopra) ... Honda presenter? il nuovo CBR600RR con Cambio Estraibile e +Potenza (in Strada)
              Sentiremo parlare solo del Nuovo Motore che finalmente ha il Cambio cambiabile ... accessorio irrinunciabile per comprare le sigarette al bar ... ma soprattutto sar? +Preparato e diranno: "Poi questo nuovo Motore ha almeno 15cv in + ..."
              Tutti a comprare CBR600 !!!
              Col nuovo Modello 2015 ... finalmente useranno un Motore SS 150cv ... e la storia si ripete ... tutto Grazie alla Tecnica Honda ...

              Tecnica2 ... tra l'altro mettetegli ora 150cv e raddoppiate solo i Voli, visto che NON stanno in Strada con 120cv

              Cmq nel complesso mi pare che Boscoscuro abbia parlato Molto Bene

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                #37
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                e perchè no?

                le motogp non faticano a farle

                l'ipotetica moto2 avrebbe potuto essere una fetta dell'800 gp, 400cc

                i prototipi sono sempre fonte di ricerca e strumento di marketing insuperabile


                purtroppo don carmelo di moto non capisce una sega e ha scelto la via della mafia honda-dorna
                Perchè ho la sensazione che le case non si sarebbero impegnate a sviluppare nuovi prototipi per fare la moto2, se mi sbaglio correggimi!!


                P.S. Sono daccordo con l'analisi fatta da Mr. Molla
                Last edited by TommySan; 10-06-10, 12:29.

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                  #38
                  ... scusate ma...

                  se le case avessero sviluppato dei nuovi 4 tempi di media cilindrata... sono stra sicuro che avrebbero potuto creare una nuova nicchia per quanto riguarda il mercato pubblico. In fondo è vero che il 2t è morto per colpa delle opinabili scelte politiche/ecologiche, il 4t potrebbe invece trarre linfa vitale da norme più severe sulla politica delle patenti.

                  Oltretutto basterebbe eliminare la stupida regola che non è possibile vendere moto prototipo (che non lo sono pi&#249 se corrono nel mondiale.


                  ps. dai è una ovvia contromossa per affossare il campionato delle derivate dalla serie.

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                    #39
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    seee bonanotte!!

                    ma hai letto bene che costa quasi come la 250?
                    Forse mi sono spiegato male.
                    Per un team costa quasi come il noleggio di un 250 LE e su questo hai ragione.
                    Ma se invece valuti i costi di noleggio per arrivare primi in 250 con quelli che si hanno per arrivare primi in moto2 beh... ora sono nettamente inferiori!!!
                    Ovviamente parlo solo ed esclusivamente dei costi relativi alle moto ed al loro utilizzo. Tutto ci? che riguarda il marketing ? a parte...

                    Comunque, quello che volevo dire ? che si sono abbassati drasticamente i costi a monte per le case costruttrici. Honda, yamaha, suzuki e ducati fanno gia fatica a stare in gp.. figuriamoci se hanno voglia di investire le proprie risorse per creare e sviluppare un nuovo prototipo dai costi finali di una 250 LE....

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                      #40
                      così aumenteranno i costi dei piloti

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                        #41
                        Tra l'altro NON si Tiene conto che per avere i Soldi servono gli Sposnsor

                        +Soldi danno + vorrebbero divertirsi pure loro ... Ospitality e Mignotte (? inutile nascondelo )

                        Quindi se la Moto costa di + alla Fonte ... fa lievitare tutto il resto ... servono +Sponsor e quindi +Mignotte

                        IL Team di Boscoscuro, come altri sono gi? organizzati Ospitativamanete ... quindi cambia poco ... ma ad un "privato" cambia tantissimo !!!


                        PS: Oh, NON st? dicendo che Boscoscuro sia un Magnaccio ... se lo fosse ... gli basterebbe questo lavoro e senza Sponsor ci pagherebbe anche i costi della MotoGp

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                          #42
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Fare una vera classe di mezzo PROTOTIPI a 4T, senza la scusa del costo che tanto ormai ? assodato che ? una cagata e le corse del mondiale costano.

                          Chess? un 400/450 bicilindrico con elettronica limitata ma veramente da corsa con limiti nel numero dei cerchi e nei materiali(no dischi in carbonio e cose simili) per risparmiare dove ? possibile senza false ipocrisie e con obbligo di messa in vendita al pubblico (no leasing) di versioni private

                          magari all'inizio girava come le moto2 ma almeno erano moto da corsa VERE, con dietro le case e non il ridicolo monomarca con moto che non stanno in pista a cui stiamo assistendo

                          il fatto che il 2T era destinato a scomparire non lo mette in dubbio nessuno ma l'osceno monomarca a cui assistiamo tutto ? meno che motomondiale
                          fammi quattro nomi per piacere!
                          nessuno oggi ha i soldi per sviluppare un prototipo di una categoria minore,
                          piuttosto investono in motogp, (dove sono in 4 anzi direi 3 e mezzo)
                          su ragazzi ormai i soldi sono come i dolori, chi ce li ha se li tiene, aprilia ne ha per il ***** di sviluppare prototipi e non avere nessun ritorno commerciale,
                          ripeto le case hanno finito i soldi, se uno vuole correre se li spende.

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                            #43
                            [QUOTE=McRae (Lo Straniero);6363453]Quoto molla...
                            Per prima cosa.. vorrei capire perch? la moto2 va confrontata con la LE e non con la RSV che usavano in diversi team... e che costava il doppio... ma sopratutto, nel complesso, se la moto costa 300.000 euro... e ci dicono che il "gioco" complessivo costa 2 milioni di euro... se anche la moto te la REGALASSERO, ci sarebbe comunque da spendere 1.7 milioni di euro per correre un mondiale!! Dovrebbero ridimensionare il "contorno" (mignotte,hospitality,personale superfluo,etc etc), invece che ostinarsi a dire che "la moto 2 non fa risparmiare tantissimo".
                            Detto questo, anche a livello di personale, sicuramente lavorare sulla moto2 ? pi? facile, anche in virt? del fatto che il motore non si pu? toccare.[/QUOTE


                            Quoto,volevo scrivere le stesse cose ieri sera ma non avevo voglia..

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                              #44
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              e perch? no?

                              le motogp non faticano a farle
                              No? Dillo a Kawasaki che e' scappata, Suzuki (che vorrebbe farlo) e Honda (che ha ridotto il numero di RCV)

                              Per la moto2 io proporrei la seguente modifica:

                              Motore libero (nel senso di costruttore) con limite di spesa e obbligo di doverlo fornire a chiunque ne faccia richiesta prima dell'inizio del campionato.

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                                #45
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Rapporti del Cambio e Potenza Motore (Lezione Tecnica e di Marketing) :
                                Tecnica ... prima di lamentarsi dei Rapporti dovrebbero far stare in Strada le Moto !!! Se puoi fare una curva + veloce ti servir? un'altro Rapporto !!!
                                Oggi ? bene che si concentrino sulle CICLISTICHE

                                Una risposta da "tecnico" eh....

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